Lampo di Joao Costa, la Roma Primavera vince all’esordio: battuta la Fiorentina al Tre Fontane

14
1300

NOTIZIE AS ROMAVittoria all’esordio in campionato per la Roma Primavera, che al Tre Fontane ha superato la Fiorentina per uno a zero.

Il primo tempo si chiude sullo zero a zero ed è caratterizzato dall’incredibili serie di palle gol fallite da Sene, attaccante senegalese della viola, che con la sua velocità ha messo in grave affanno la difesa giallorossa, ma che ha manifestato una scarsa confidenza con il gol.

I giallorossi ringraziano, ma non riescono a sfruttare le poche occasioni create, la più ghiotta con Joao Costa in contropiede sul quale è provvidenziale Vannucchi in uscita bassa.

Nella ripresa però la musica cambia e sono i giallorossi a creare occasioni a ripetizione: Misitano ha  la palla del vantaggio, ma è bravissimo Vannucchi a dirgli di no, poi è Cherubini (il migliore in campo) a mandare in porta Joao Costa, che col mancino non dà scampo al portiere toscano.

Il vantaggio galvanizza la Roma, che sempre con Misitano va a vicinissima al gol del raddoppio, ma è ancora Vannucchi, tra i migliori in campo, a tenere a galla la Fiorentina. A metà ripresa esordio per Julen Jon Guerrero, che però non ha impressionato, e per il neo attaccante Alessio. La viola non riesce a creare nulla, e la squadra di Guidi si porta subito a casa i primi tre punti.

Giallorossi.net – A. Fiorini

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA (3-4-3): Marin; Keramitsis (74′ Plaia), Golic, Chesti; Mannini, Pisilli, Vetkal, Louakima (66′ Ienco); Costa (66′ Guerrero), Misitano (66′ Alessio), Cherubini.
A disp: De Franceschi, Marazzotti, Bolzan, Ivkovic, Mlakar, Graziani.
All.: Federico Guidi

FIORENTINA (3-4-3): Vannucchi; Biagetti, Elia, Sadotti; Vigiani (58′ Fortini), Vitolo, Falconi, Denes (84′ Spaggiari); Presta (57′ Caprini), Sene (71′ Braschi), Rubino.
A disp: Tognetti, Scuderi, Keita, Pisani, Maggini, Kouadio, Guidobaldi.
All.: Daniele Galloppa

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Luca Chiavaroli – Pierpaolo Carella.
Rete: 61′ Joao Costa.
Ammoniti: Sene, Mannini, Golic. Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Articolo precedenteSerie A, Rocchi ferma Di Bello e Fourneau dopo gli errori in Juventus-Bologna
Articolo successivoE’ fatta: Lukaku è il nuovo attaccante della Roma. Spunta una clausola rescissoria da 43 milioni di euro. Domani l’arrivo a Ciampino

14 Commenti

  1. Bene così.
    Non ci si deve stancare mai di vincere!
    Quando inizieremo anche noi, speriamo di caoirlo prima di subito….
    FORZA ROMA

  2. Spero che anche quest’anno Mourinho venga spesso al 3 Fontane,ci sono molti elementi interessanti,su tutti Cherubini pronto per la prima squadra .

  3. Io visto i grandi problemi che abbiamo ,osserverei attentamente Marin mi sembra un buon portiere classe 2006 e soprattutto elemento che serve ha personalità.

  4. Daje Costa !!!
    I Lupacchiotti hanno replicato la vittoria in finale di Coppa Italia battendo i fiorentini anche alla prima di campionato. Dopo aver vinto anche la Supercoppa contro il Lecce. Avanti così !!!

  5. a Gianni, te ce sei pure arzato presto pe spara’ sta caxxata! Rimettete a letto che oggi né aria pe quelli come te. Oggi se gode de esse Romanisti! Daje Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome