AS ROMA NEWS – La rivoluzione di Dan Friedkin arriverà molto probabilmente con qualche mese di ritardo. A breve sarà nominato il nuovo direttore sportivo, scrive oggi Leggo (F. Balzani), e Fabio Paratici resta il grande favorito su Rangnick e Burdisso (new entry).
La scelta Paratici potrebbe portare un altro pezzo della Juve dello scorso anno: Maurizio Sarri. Il tecnico napoletano otterrà in queste ore la rescissione e sarà quindi disponibile sul mercato. Per la Fiorentina ma soprattutto per la Roma. Più di Allegri tentato dalle possibilità Psg e United e poco propenso a voler lavorare con Paratici.
Ovviamente Fonseca permettendo nel senso che, in caso di risultati positivi, il portoghese rimarrebbe in sella almeno fino a gennaio. Quando Friedkin attuerà la seconda fase del mercato che potrebbe vedere Dzeko in partenza e l’arrivo di Milik ed El Shaarawy.
Fonte: Leggo
Fosse vero e non la solita bufala….
Eh, ma lo scrive Leggo… Milik e Faraone non sarebbe niente male.
A me Sarri non dispiace. In mezzo alle prime donne non è adeguato, ha un caratteraccio. Però per ricostruire è ottimo.
Sà dare gioco – che con fonseca in un anno e mezzo non c’è mai stato – una identità.
Milik a gennaio lo prendi con una manciata di euro, El Shaarawy deve giocare a sinistra, quindi uno tra l’armeno e pedro è di troppo.
Non iniziamo con i PUO’ giocare. Sta roba è da squadrette.
Nelle grandi squadre, il terzino fa il terzino, il centrale fa il centrale.
Ciao Tifosogiallorosso, Sarri sarebbe una bella scommessa, ma devi dargli gli uomini giusti e già per la difesa a 4 saremmo messi male, così come per il centrocampo. Lo vedrei meglio a giugno dell’anno prossimo, dandogli i giocatori che gli servono e il tempo di insegnare alla squadra i movimenti che vuole, perchè preso in corsa non credo potrebbe far bene. Resto convinto che in Italia con il 4-3-3 e il bel gioco sia difficilissimo vincere qualcosa, ma almeno la domenica torneremmo a divertirci
Menate..
Con quella situazione finanziaria non possiamo permetterci di pagare due allenatori.
Quanto la cessione di dzeko ormai è chiaro che è legata solo ad esigenze finanziarie, solo che a gennaio sarà dura trovare un acquirente.
Sarri rinuncia allo stipendio della juve per venire da noi ad uno stipendio ridotto…altra menata.
Milik ed Elshewa insieme?? E li paghiamo con i soldi del Recovery fund??? Ahahah
Grazie per averci fatto sorridere.
con il 4 3 3 di Sarri diminuirebbe moltissimo il monte ingaggi a Giugno, perchè Sarri fa giocare sempre gli stessi, per lui la rosa è di 18 giocatori, gli altri sono di peso. il tridente con El Sha, Milik (B. Majoral), Zaniolo non lo vedrei affatto male, a centrocampo Pellegrini farebbe l’Hamsik della situazione, sicuramente con Veretout e Diawara (che Sarri volle al Napoli in attesa che maturasse). Pedro potrebbe essere in competizione con Zaniolo per il posto a destra, ma Mkhitaryan non avrebbe collocazione se non “adattato” a riserva di El Sha in alto a sinistra, ma sarebbe una riserva costosa. Cristante non vedrebbe più il campo, come anche C Perez, Bruno Peres e Karlsdorp, mentre Villar diventerebbe la riserva di Diawara… in difesa avremmo Mancini Smalling con Kumbulla e Ibanez che bisogna vedere che crescita avranno questa stagione, quindi è un incognita sapere quali saranno i 2 titolari, e sperando che Calafiori emerga potrebbe diventare il titolare a sinistra spostando Spinazzola a destra… non mi dispiacerebbe proprio!
@TifosoGiallorosso “Nelle grandi squadre, il terzino fa il terzino, il centrale fa il centrale” dillo alle finaliste di CL che avevano Alaba terzino schierato centrale e Marquinhos schierato centrocampista!!!
Tutte cavolate, i ruoli non contano, contano le caratteristiche di uno messe insieme alle caratteristiche degli altri che ha attorno e degli avversari. I “ruoli” e i moduli coi numeri sono “convenzioni” che usano i gornalisti e i vecchi santoni, gli allenatori quando dicono cose tipo 3-4-3 (ma in genere si limitano al difendiamo a 3) lo fanno per giornalisti e tifosi, mica per i calciatori a cui spiegano BEN altro, tipo le posture e i movimenti palla coperta, palla scoperta etc…
Criptico ogni allenatore deve essere messo nelle condizioni di potersi esprimere, altrimenti non ha senso.
Comunque anche per me, l’allenatore lo deve scegliere il ds, a FINE stagione.
Così fanno le grandi società.
Fonseca rimarrà fino al termine della stagione. A meno di rovesci clamorosi, ovviamente.
Ma questo vale per qualsiasi tecnico. Se tutto procede senza intoppi, il tecnico sarà scelto dal nuovo management, come è giusto che sia.
Da romanista spero che Fonseca si guadagni una conferma. Vorrebbe dire che le cose sono andate bene.
Aridaje… ma ce sò o ce sò?
I giornalisti italiani sono meglio degli agenti della CIA dei Mossad e KGB messi insieme.
Beh, ma quegli altri a volte c’azzeccano…
E che c’entra Balzani con i giornalisti?
Quando è che ci sara’ la rivoluzione a leggo con presenza di giornalisti veri ,seri ? Lo’attendo da nnni anche sulle altre testate romane giornalisti veri e seri che riportano la verità
Fosse solo Leggo il problema! Leggendo i vari Messaggero e CdS non mi sembra sia meglio
Mah…. questi lèggono nella palla di vetro. Sarei mai per favore
Qualunque credibilità si possa dare a un simile articolo, è innegabile che finora i Friedkin si sono adattati alla Roma che hanno trovato.
Mi auguro che cominceremo prima possibile a vedere una Roma plasmata a immagine dei nuovi proprietari.
Qualsiasi cosa partorirà questo cambiamento, a qualsiasi livello e su qualsiasi iniziativa, scommetto sarà molto interessante, e per molti sorprendente.
Quando è che ci sara’ la rivoluzione a leggo con presenza di giornalisti veri ,seri ? L’attendo da anni anche sulle altre testate romane, giornalisti veri e seri preparati che riportano la verità ma è un mio sogno?
“Leggo” = Carta igienica riciclata (e pure male)
ElSha a gennaio. Daje
Hai visto che doppietta in Nazionale?
Ho sempre ammirato le sue doti tecniche, fuori dal comune. Purtroppo caratterialmente è un po’ deboluccio; ma alcune cessioni ne agevolano il rientro. Ogni riferimento a Kolarov è puramente voluto
Credo che Giallorossi.net dovrebbe prendere in considerazione il non publicare gli articoli scritti da questo individuo che fa il male della Roma
Ci crediamo ?
A me Burdisso ds intriga tantissimo. Persona seria e pulita.
Per quanto riguarda Dzeko se non se da na svegliata se ne può anche andare, magari proprio insieme a Fonseca
A parte che Sarri è Toscano e no Napoletano!! !!!!!!!!
Per quanto mi riguarda può essere anche romano, a me Sarri non convince
Mi piace: SARRI per me è l’ideale per la Roma e Milik con lui è il centravanti ideale, El Sharaawy garantirebbe gol e spessore. Sarebbe una grande base per il futuro.
MAGARI
sarri ideale per la Roma? Dopo due mesi sarebbe dall’analista
Poro balzani
Adesso Tutti si devono sentire in discussione, sul rettangolo verde devono dare il massimo,il fritto, vogliamo risvegliare o no il gigante?
Forza Roma!
Non fate neppure ridere…piangere si!
Siete straordinariamente: PATETICI.
Lasciamo perdere l’articolo, valore: SOTTOZERO…COME UN CONGELATORE, ma alla fine, mi chiedo, non vi stufate di continuare a scarabocchiare inutilmente pagine e pagine di carta? La carta e’ bene prezioso, non andrebbe sprecata, mai,… perche’ lo fate… perche’???
Per quanto tempo continuerete a vomitare queste insulse e banali informazioni. Costipati a tempo pieno…quello siete..
Finché la gente le legge e commenta loro continueranno a scriverle. Ogni click sono soldi pubblicitari che entrano
Cioè praticamente hanno preso l’articolo di qualche giorno fa sostituendo ottobre con dicembre, che spettacolo sta stampa 🍿
Adesso ricominciamo con Dzeko!!!
Eh si… Ci tengono che sia motivato il ragazzo…
Ma su quale base vengono scritti questi articoli di gossip quando nessuna squadra sta disputando un minuto di partita?
Datevi una regolata…
Sarri napoletano?!?
E’ nato a Napoli, figlio di un operaio Italsider che lavorava nello stabilimento di Bagnoli. Ma è cresciuto altrove, in Lombardia e Toscana.
UB40 non sai comprendere un testo come il giornalista (stessa pasta …), da wiki: “Figlio di un operaio toscano (il padre lavorava all’Italsider di Bagnoli, quartiere di Napoli), Sarri è cresciuto a Lovere (in provincia di Bergamo) e successivamente a Figline Valdarno (in provincia di Firenze); in gioventù si divide tra il ruolo di calciatore dilettante e dipendente della Banca Toscana per la quale lavora anche a Londra, in Germania, in Svizzera e in Lussemburgo.[1]” . Ecco dimmi come si fa a definirlo napoletano. Come dire che Cocciante è vietnamita o Calvino cubano perchè sono nati là…tu e la tua cricca siete degli ignoranti patentati e lo dimostrate tutti i giorni.
E che ho detto io, soggettone?
Va bene ma si va sempre troppo avanti è come se si fosse già deciso che Fonseca andrà male e tutto da vedere, ora la squadra per giocarsi le sue chance ce l’avrebbe pure
Sondaggione!!!!
Visto la discussa credibilità dell’estensore di questo articolo, propongo un sondaggio:
Volete che giallorossi.net pubblichi ancora notizie provenienti da Balzani?
Se volete che siano ancora pubblicate POLLICE IN SU.
Se non volete più leggere i suoi articoli POLLICE IN GIÙ.
(Poi la redazione decida come crede)
Si è azzerato il conteggio dei “pollici” mentre era in testa per 12 a zero il “pollice in giù”. Come mai?
A, ecco…😉
pollice giù , strameritato
Aho! Ventitré a zero. Certo, sto campione non sarà rappresentativo di chissà che, ma qualcosa ci dice, soprattutto unito ai vari commenti sopra e sotto…
Che fate, redazione, continuerete a dilettarci con i fantastici pezzi di Balzani?
Come sempre, non si deve sprecare tempo dopo aver letto la fonte…..
QUESTI, non li chiamo neanche giornalisti, VOGLIONO VERAMENTE IL MALE DELLA ROMA.
Ma con quale spirito volete lavori Fonseca se ogni giorno che Dio manda in terra si parla di un allenatore nuovo ? Con quale voglia giochi Dzeko se a cadenza fissa viene dichiarato quasi ceduto ?
Che ambiente schifoso !
Fa ridere che Fonseca, se inanella risultati positivi, allora viene cacciato solo a Gennaio e non prima.
Il presidente Frienkin sicuramente nella Roma farà cose buone è certo che deve colmare un debito di circa 250.000 € e credo che dovendo assolvere un impegno di questa portata tutti ci faremmo rodere il cuore. Se Pallott’ola spuntata non avesse lasciato questa voragine potevano essere soldi investiti direttamente per la squadra cosa che auspico, altrimenti c’è da chiedersi a che scopo si sia preso un impegno del genere! Forza Roma Forza lupi son finiti i tempi cupi ! ricordate?
250k quasi quasi li posso colmare pure io…
sarri non mi piace…antipatico come non mai, presuntuoso e mi sembra anche in diccoltà quando le cose si mettono male…bohhh
Sarri ha allenato per 30 nelle serie cadette, e non si diventa fenomeni da un giorno a quell’altro. poi è pure incapace a gestire le personalità forti , ha un carisma pari a un babbuino
Ragazzi, basta analizzare il testo: si parte dall’assunto che Paratici sarà il DS per fare tutta una serie di supposizioni che sono evidenti opinioni di Balzani (un poveraccio). Siccome Paratici ha portato Sarri alla Juve dopo essersi lasciato male con Allegri…ERGO…Paratici porterà Sarri alla Roma. Ovviamente, in caso Fonseca dovesse disputare una grande stagione, ciò non sarà possibile.
Ancora più evidente la chiusa su Dzeko e Fonseca…dove evidentemente Balzani legge nel pensiero di Friedkin.
che tocca fa pe’ campà…
Quante stupidaggini, sto giornale è per intrattenere le suore in metro
Tutte str@nz@t@ giornalistiche … ripetiamo tutti i giorni la stessa cosa … questi non sono giornalisti, ma scribacchini che non fanno altro che gettare fango e maltrattare la Roma tutti i giorni e tramite le radio a tutte le ore … ma cosa vuoi che ne sappiano questi di cosa pensa Friedkin!!! 🤣🤣🤣
Premetto che non mi dispiacerebbero né Sarri mister, né Paratici ds, mi sembra una l’ennesima fanta bufala del solito giornalaccio.
Ad oggi la Roma, con quattro centrali forti x 3 posti più due residui, con esterni di fascia adatti a fungere da quinti di centrocampo ma pessimi come terzini bassi ed ormai senza esterni offensivi veri, viste le cessioni di Under, Kluivert e è una squadra indatta come poche al gioco di Sarri.
Poi tutta questa smania di cambio mi sembra autolesionistica.
Ancelotti, non uno qualunque, l’anno scorso all’Everton ha fatto un campionato mediocre vicino alla zona retrocessione, ora al secondo anno, con qualche acquisto giusto, è primo a punteggio pieno.
Klopp al primo anno a Liverpool fece una stagione anonima, da quello successivo cominciò a prendere forma la super squadra che ha dominato Champions e Premier nelle ultime stagioni.
Lo Shaktar di Fonseca giocava un grande calcio che in piccole dosi comincia ad intravedersi anche a Roma.
Nessun allenatore è in grado di fare bene se non viene messo nelle condizioni x proporre il suo calcio e se non gli viene concesso di costruire/plasmare la squadra.
Serve questo, non il toto allenatore perenne.
Poi mettiamoci che gli allenatori della Roma degli ultimi 10 anni hanno tutti fatto più bene che male fuori dalla Roma… il dubbio che qui non si lasci lavorare in pace deve per forza venire. Ricordo sempre che Salah secodo i giornalisti era da 6 medio di voto per i giornalisti nell’ultimo anno di Roma e prese anche dei 4…
Aggiungiamo che negli ultimi 10 anni, non ricordo un anno in cui non ci siano stati ALMENO 2 infortuni gravissimi che hanno costretto l’allenatore di turno a mettere come titolare coloro che avevi preso come riserve…. Fonseca è arrivato a 8 punti dalla CL e dalle quaglie adattando per mesi il centrocampo e dovendo SEMPRE rifare la squadra per colpa di qualcuno che si faceva male per lungo periodo (Zappacosta, preso per essere il titolare a dx e “sparito” subito, Pellegrini, Diawara, Cristante,fattisi male in sequenza, Zaniolo…) con metà stagione in cui si parlava più del cambio societario che di calcio (non citando la pandemia che comunque valeva per tutti) che SICURAMENTE ha inciso (sopratutto il EL, rimango dell’idea che in quella partita con il Siviglia in troppi avevano “staccato” pensando al futuro)
Beh, Di Francesco sta facendo benissimo. Così come Zeman e Andreazzoli.
Garcia a Marsiglia non ha lasciato vedove, mi sembra. Vedremo a Lione, anche se l’exploit in Champions è stato notevole.
Ranieri è rimasto troppo poco. Spalletti si è confermato, malgrado Suning lo abbia fatto fuori per Conte.
L.Enrique ha vinto dove avrebbero vinto quasi tutti. Secondo me non combinerà altro.
Tutti bene…bah, insomma!
Avevano detto che FRIEDKIN era molto riservato. e invece adesso scopriamo che tutte le mattine dopo avere fatto colazione, telefono a Balzani e gli racconta cosa farà nell giornata e i suoi programmi futuri. INCREDIBILE
Roma, la perdita da 204 milioni è la seconda più alta della storia del calcio italiano
E dove sono ora i Pallottta boysss con luca roma per primo ?
Pallota rovina de roma!
Mannaggia, speravo nel Milan, che ci superasse sul “record”, invece loro hanno avuto solo in Covid… dice la vulgata pare solo loro….
…ah…ma la fonte è “balzana”! Allora tutto chiaro…a me non fa nemmero più ridere, provo solo una profonda pena…che profugo…beccate sto Forza Roma! Alla facciaccia tua e di tutta quella pletora de azzerbinati come te!!!
Meno male, ero preoccupato che la sosta della Nazionale addolcisse la stampa “specializzata”.
Ma finalmente siamo stati nuovamente edotti di chi è in bilico, sotto esame per i prossimi 3-5-15 giorni, le date limite per le quali non dovrebbero dormire al notte essendo sempre sul filo del rasoio per essere cacciati e sostituiti da molto più validi personaggi, ai quali, passata la luna di miele, o cambiati gli interessi di bottega, i nostri valorosi giornalisti specializzati riserveranno lo stesso trattamento, in un cerchio infinito che alla fine fa male solo alla Roma e ai suoi tifosi.
La domanda è, perchè? Quali interessi ci sono a mantenere sempre questo stato di incertezza e pericolo per il futuro?
non può essere solo perchè una notizia negativa ha più lettori di una positiva.
Ora lo stadio è chiuso, percui verrebbe da dire: “regalategli qualche maglietta, pagategli il viaggio in trasferta per le Coppe, due cene da Heinz Beck…” basta che la finiscono.
Questo non è diritto di cronaca, ma accanimento puro e semplice.
Tra l’altro non avevo letto bene, l’ultima solita frase al veleno : “Ovviamente Fonseca permettendo nel senso che, in caso di risultati positivi, il portoghese rimarrebbe in sella almeno fino a gennaio. ”
Che significa, che pure se ci sono risultati positivi lo cacciano comunque a gennaio, ma ci si rende conto di cosa si scrive?
A questo punto spero che pure l’estensore dell’articolo sia valutato allo stesso modo, se ci sono commenti vuol dire che ha fatto un buon lavoro perchè ha innescato la polemica.
Beh, per quanto mi riguarda, aprirò la pagina perchè nel titolo non c’è la fonte, ma se la fonte è sempre al stessa mi asterrrò d’ora in poi dal commentare……
Tutti dicono :”se arriva Allegri gli vanno dati gli uomini giusti …….se arriva Sarri gli vanno dati gli uomini giusti”.
Perche’ non si danno gli uomini giusti a Fonseca? Lo Shaktar non mi pare giocasse male !
Giocava con esterni rapidi e tecnici che saltavano l’uomo……cosa che nella Roma non avviene tranne Spinazzola quando sta bene.
Perchè Fonseca pur di venire a Roma si è tagliato lo stipendio e avrà firmato col sangue la clausola di non rompere il caxxo con gli acquisti mirati (infatti quando ha chiesto esplicitamente Smalling se so’ straniti), mentre un Allegri, o anche solo un Sarri, non verrebbero mai a fare figure di melma con una squadra che non abbia determinate caratteristiche. Possiamo solo sperare che d’ora in avanti le campagne acquisti vengano fatte seguendo le indicazioni del mister, piuttosto che la sola abbordabilità del cartellino e del metodo di pagamento, a prescindere da chi ci sarà sulla panchina
Switch to 2 centerbacks now that we have Kumbulla, Smalling and Ibañez would be a bad move. Not only would 1 if those 3 get his growth stiffled, but it would also be a bad move from economic point of view (if you want/need to sell one of the above, it’s better to have their price and gane go up, rather than stand still). Sarri? Si 🙂 but ONLY if he can accept 3 centerbacks 😉
Manca Mancini nel computo dei CBs
Oltre a dare il patentino ai tifosi ahahhah volete toglierlo ai giornalisti, CESARONI CESARONI, solo qui avette la possibilità di esprimervi ahhahahha e tenetevela stretta ahahhahahah Forza ROMA
🙀🙀🙀
@gc no….Mancini is still in picture..but not in 1st line.. let’s be honest, he can’t hold a candle to these 3. I would love to see him as CDM in 41212
Fonseca va cacciato subitoooooooo!!!!!!!!!