Friedkin prepara un altro colpo: si avvicina Torreira

64
8806

AS ROMA CALCIOMERCATO – Dopo le cessioni di Schik, Florenzi e Kolarov, si avvicinano anche quelle di Dzeko e Under. Ma Dan Friedkin, scrive oggi l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), cercherà di addolcire il palato dei tifosi giallorosso con un altro paio di colpi.

Uno di questi potrebbe arrivare dalla Premier League, e porta il nome di Lucas Torreira, 24 anni, regista uruguaiano che è dato in uscita dall’Arsenal. I Gunners chiedono uno scambio con l’altro centrocampista di proprietà della Roma, Amadou Diawara. A Trigoria stanno valutando l’affare.

Lo stipendio di Torreira,  non sarebbe un problema per le casse della Roma grazie al Decreto Crescita: invece di spendere 3 milioni a stagione, Friedkin pagherebbe (tasse comprese) poco più della metà.

Fonte: Leggo

64 Commenti

  1. Mamma mia questa comincia ad essere una squadra con i controcazzi
    manca veramente poco per essere competitivi non dico al livello di Juve e Inter che lotteranno per lo scudetto ma le basi per una Roma veramente bella le stiamo gettando.
    Mancini SMALLING Kumbulla
    Veretout TORREIRA
    Mikhitarian
    Pedro MILIK
    se la Roma butta dentro questi 3 è un mercato da 9 sotto ogni punto di vista, migliori praticamente in tutti i reparti e arrivo a dire che mi accontenterei di giocare con gli esterni e il portiere che abbiamo ora.
    certo se poi arriva anche il terzino destro e dai via Karsdorp allora veramente mercato gigantesco.

    • Però con Mirante in porta e Dzeko ancora nostro.
      Ma nessuno si chiede che se parte Dzeko chi avremo come riserva di Milik?
      Io tifo solo per la Roma

    • Zagor Mirante o Lopez lo sceglierà il mister, credo che il primo sia sicuramente affidabile ma anche Lopez non è il pippone che tutti andate dicendo in giro.
      Per carità non è Allison e su questo non ci piove ma non è nemmeno Goicoechea dai…..
      Io non sono una vedova di Dzeko e Kolarov mi dispiace, penso che siano giocatori arrivati alla frutta che tutti ringraziamo per quello che hanno dato ma è ora che vadano a prendere la pensione altrove, e con loro ovviamente tutti gli altri che hanno preso Trigoria per una casa di riposo vedi Jesus e Pastore.

    • Ci manca un portiere vero, un terzino destro degno del ruolo ed un attaccante che sappia fare goal, mancano elementi fondamentali per essere una squadra con i “controcaxxi”, lascia perde..

    • Musica 77 sono daccordissimo, ma bisogna fare i conti con Stefano 55 a cui non piacciono i Nani, Maradona Messi insigne Zola. Ecc… Ecc..

    • Musica, vai a vedere statistiche e classifiche di rendimento.
      Poi non ho capito, questa Roma è così forte da poter giocare in 8? Non parli dei punti deboli di questa squadra, portiere ed esterni. Perché potrebbero giocare uno tra karsdorp e bruno peres a destra, a sinistra spinazzola, buon calciatore, ma nella sua carriera (ha 27 anni) spesso ha avuto infortuni.

      Il portiere è il vero problema di questa Roma. E’ vero che abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli, ma in difesa c’erano Zago, Aldair, Samuel, Zebina. Altro passo rispetto a questi. E soprattutto Antonioli era molto più forte di questo Pau Lopez.

    • chi parla di giocare in 8 probabilmente non è in grado nemmeno di leggere XD
      ho contato 8 giocatori però poi il pezzo in cui scrivo che mi accontenterei di giocare con il portiere e gli esterni attualmente in rosa lo avete saltato XD

  2. Nel possibile scambio Torreira-Diawara ,l’Arsenal fa una valutazione tecnica;la Roma fa la convenienza dello stipendio…Torreira è uno dei tanti Bluff che dal campionato italiano vanno in Premier League e dopo 1-2 anni sono rispediti al mittente per scarso rendimento…tutto qua.
    L’attuale dimensione della Roma è questa…raccattare gli scarti degli altri a basso costo.

    • Non sono d’accordo. In Inghilterra uno col suo fisico non può reggere visto i ritmi e il dinamismo che c’è. Qui in Italia secondo me risulta azzeccatissimo come regista basso per tecnica e visione di gioco (almeno per come me lo ricordo alla samp). Non credo sia esclusivamente una visione ‘monetaria’ ma anche e sopratutto tecnica.
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • ma che stai a di XD ahahahahhahaha cioè vai millantando che Diawarà l’uomo che gioca solo in orizzontale è più forte di Torreira XD?? ma che giocatori vedi? Diawarà giocatore che ci può stare in rosa ma che a Torreira gli può fare solo da riserva
      Te sei uno di quei vedovi di ogni giocatore che lascia Trigoria vero? i nostri sono sempre più forti e quelli che prendiamo sempre più scarsi XD e fammi indovinare tutti devono anche finire la carriera qui e dopo diventare dirigenti tipo Kolarov e Dzeko vero??? ahahahhhahahaha

    • Sarà come dici e non avrò le competenze dei tecnici dell’arsenal ma io Diawara lo scambierei anche con Andrade.

    • A me stupisce la gente che ancora ti risponde! Che vita triste la tua a dover fare il bastian contrario su un forum per avere un po’ d’attenzione.

    • Bambolo dovresti provare ad occupare la giornata a dare forma ai gnocchi del gnocchettaro rigandoli con la forchetta eheheh

    • Hai tagliato anche il tuo nick, fino a ieri ti chiamavi Zenone Pallotta Forever ed oggi parli della dimensione reale della Roma, ma quanto sei laziale da 1 a formello!? Abbiamo avuto per 10 anni il tuo inesistente idolo, ora che è andato via, sei stato subito pronto a gettare fango sulla Roma. Hai anche il coraggio di definirti tifoso della Roma. Ne capisce più Cassano di Grammatica Italiana, che tu di calcio. Continuo a pensare che sei un Laziale infiltrato.

  3. Sarebbe uno scambio da fare.
    Aggiungerebbe geometrie, garra e dinamismo.
    E se si riuscisse a piazzare Cristante altrove, alla nostra mediana aggiungerei pure Koopmeiners.
    Torreira, Veretout, Koopmeiners e Villar, inizierebbe ad essere un bel repartino.

    • Koopmeiners si, Torreira ha un senso puramente economico, per fare plusvalenza con la cessione di Diawara, altrimenti se lo possono tenere. L’ideale è vendere Diawara senza contropartite. Compri Koopmeiners e Kral che in due costano meno di Torreira ma sono molto più forti. Avresti il centrocampo perfetto perché, peraltro, uno è di piede sx e l’altro di piede dx ma tutti e due sanno giocare con entrambi I piedi. Sono due rubapalloni con i piedi da registi. Il meglio che c’è e pure a costi contenuti.

    • Koopmeiners si, Torreira solo da un punto di economico per fare plusvalenza con la cessione di Diawara, altrimenti no. Diawara lo venderei senza contropartite e acquisterei Koopmeiners e Kral che insieme costano meno di Torreira ma entrambi sono molto più forti. Allora avresti un centrocampo perfetto per molti anni.

  4. Campionato Uega League e Coppa Italia.
    Servono 4 danti alla difesa : ben venga il prestito eppoi acquisto di Torreira ma senza la cessione di Diawara.
    Veretout Torreira Diawara G. Villar.
    Mediana MOLTO VALIDA e giovane.
    Più avanti si avrebbero C.Perez Pellegrini Miky
    Pedro Cristante nell’ attesa di Zaniolo.
    PS magari Pastore Perotti a volte disponibili

  5. Certo e’meglio Diawara….l’impiegato del catasto che fa il compitino giornaliero…non l’ho mai visto fare un lancio piu’lungo di 4 metri..poi de tira’in porta non ne parlamo nemmeno…

  6. La squadra non è fortissima ma almeno sembra avere un senso. Rimarrebbe il problema degli esterni, soprattutto a dx. Li meglio uno scarso ma sano che l’ennesimo giocatore potenzialmente forte ma sempre rotto.
    De Sciglio sta bene dove sta.

  7. in un 4231 in mezzo al campo devi avere 2 incontristi.col 343 meglio un regista come torreira da affiancare a veretout che un incontrista alla diawara.come scambio ci può stare,anche perchè torreira ha giocato moltyo bene le prime 2 stagioni in inghilterra.l’anno scorso no.karsdorp per me molto meglio di de sciglio.carles perez ha tecnica e fisico per eventualmente fare il falso nueve se dovesse mancare milik

  8. Notizia vera o no, questo è il genere di Acquisto che ti cambia la squadra. Un regista/mediano urge assolutamente. Anzi era il primo da fare.

  9. …a che ora ve lo porto amodou?
    No dai inconcepibile paragonare i due.
    Torreira è 100000 volte meglio, poi anche come ruolo è più versatile e meglio sfruttabile da chiunque capisca un minimo di calcio,infatti sono in dubbio su fonseca🤭, però meglio l’uruguagio comunque. A sto punto pure cristante potrebbe partire tranquillamente 🤭

    • Nella descrizione che hai fatto, sembra che prendiamo Kante e cediamo Barusso, ragazzi miei un po di equilibrio non guasterebbe.

    • Nella descrizione che ho fatto sembra che io non sia una vedova di diwanarà, mentre te hai tirato fuori barusso quando sarebbe stato meglio tirare fuori tutti i mezzi giocatori portati dall’ex gestore,non ultimo er poro diwanarà.
      Ti faccio un breve elenco: marquinho, pastore(detto anka), cristante, gago,nzonzo, taxidis…. Posso continuare.
      Tutti pagati profumatamente e molto più del poro barusso che arrivò a due noccioline e veniva pagato in buoni pasto esselunga.
      Ma continuiamo con i paragoni ai sensi, che fino a prova contraria sono stati gli ultimi a vincere qualcosa.
      Questa sembra una dirigenza con uno sguardo più concreto e che potrebbe puntare a vincere probabilmente non un bonsai.

  10. De Sciglio per Kolarov, Milik per Dzeko, kumbulla per Smalling, Torreira per Diawara. Qualche trattativa è conclusa altre no, il mercato non è ancora finito (magari friedkin ci fa un regalino). Senza provocazione, senza pollici versi, non metteteli neppure altri. Rispondete Si o No. “AD OGGI LA ROMA È PIÙ FORTE DELLO SCORSO ANNO”? Grazie.

    • al momento è presente solo Kumbulla e Dzeko è ancora dentro quindi no non è più forte dello scorso anno
      Ma con Kumbulla Smalling Torreira e Milik togliendo Kolarov Dzeko Diawara Under si è decisamente più forte

    • Se rimpiazzi smalling con kumbulla non credo che c’hai guadagnato, il ragazzo è buono ma non facciamolo passare per un fenomeno…Cristante miglior giovane centrocampista d’Italia 😂👍. Oltre a Kumbulla e Fazio (ottima riserva) ci vogliono altri 2 centrali di qualità, si gioca ogni 3 giorni e le competizioni da affrontare sono 3. Stesso discorso per il centrocampo, servono giocatori con esperienza che facciano la differenza, mejo de così…fa pure rima!

      Forza Roma

    • Secondo me il potenziale rimane invariato ma ringiovanisci:
      De Sciglio vale quanto il Kolarov 34enne, Milik vale quanto lo Dzeko 34enne (forse di più), Kumbulla dovebbe confermarsi e comunque credo che alla fine Smalling arriverà. Torreira meno fisico di Diaware ma aggiunge dinamismo e geometrie in un reparto che non fa faville. Se ci aggiungi Pedro e fossero confermati questi movimenti secondo me si migliorerebbe, non di moltissimo ma ti garantasci un amalgama fisso per almeno 4/5 anni.
      FR

  11. In uscita: Pau Lopez, Cristante, Fazio
    e
    In entrata: Musso,Smalling, Torreira

    Aspettando Zaniolo,Questi i titolari:

    Musso

    Ibanez Smalling. Kumbulla

    Karsdorp. Torreira. Veretout Spinazzola

    Miki Pedro

    Dzeko

  12. Quindi decisamente più forte. Kolarov Dzeko Diawara under fuori. Dentro pedro kumbulla de Sciglio milik, col ritorno di Smalling decisamente più forte se no uno dal quinto si aspetta il quarto di posto. Se è decisamente dobbiamo andare ad impensierire Inter e juve. Mi auguro che kumbulla ci stupisca, che de Sciglio ci faccia rimpiangere cafu, che Torreira assomigli 1/3 ad emerson 1/3 a strotman e 1/3 a radja, e che milik vada sotto la sud a mitragliuare come Batistusta, ne sarei felice, felice di aver completamente toppato i giudizi sul mercato. Infine però, nel ricordarvi che in questa decisamente piu forte, non avete tenuto presente che siamo senza portiere, perché così com’è possibile che io abbia torto, potrà essere possibile che abbia ragione, non che ne sarò felice, come in molti pensano, ma in tanti potrebbero restare drammaticamente delusi.

  13. Sarebbe meglio cedere Cristante e prendere Torreira,perchè,poi,non si gioca in 11,ci saranno tante partite ravvicinate,ricordatevi che il campionato sarà compresso,se,poi,ne manca uno o devi fare turn over,devi mettere Cristante in mediana e non forma una buona coppia con nessuno. Questo perchè io continuo a credere poco che all’Arsenal interessi Diawara se è vero quello che ho letto,ossia che Arteta vorrebbe al posto di Torreira un giocatore più verticale,che ci fa con Diawara?

    • L’optimum,poi,sarebbe Diawara e Cristante out ,un regista(se più forte di Torreira ancora meglio) ed un’alternativa a Veretout in. Così avremmo 2 giocatori per ruolio, il regista e Villar alternativa,Veretout ed il suo vice. Smalling e Milik senza cedere Dzeko e siamo da quarto posto almeno ,sempre che tengano fisicamente gli esterni! E Fonseca la smetta di difendere a caxxo sui calcio d’angolo! Poi mi sveglio,ma fatemi entusiasmare un po’,che ne dici Friedkin? Lasciati servire,ascolta me, così ti presenti bene!

  14. Scambia con cristante…dove ha fallito con pescara milan palermo in italia e pure in portogallo con il benfica sappiamo tutti che campionato è quello portoghese…mannaggia monchi che lo ha portato a roma a quelle cifre poi..sta pippa al sugo con la faccia da sveglio

  15. I fenomeni che sottovalutano Diawara se lo ricordano prima dell infortunio al ginocchio? Non sbagliava una palla, gli mancava solo il goal. Non per niente lo vuole l Arsenal… Ma no, è una pippa adesso ..anzi lo era già all’arrivo da Napoli! Ne riparliamo.

  16. Un scambio Torreira Diawara lo farei subito, dal punto di vista tecnico è il giocatore che serve.
    Torreira è più funzionale nel gioco di raccordo tra i reparti,è più dinamico ha più visione di gioco, con Diawara rischi che il pallone stazioni troppo in quella zona pericolosa del campo dove le ripartenze avversarie sono quasi sempre letali.

  17. L’anno scorso Diawara era un pacco che ti aveva rifilato il Napoli nell’ambito dell’affare Manolas. Quest’anno, ma siamo pazzi a venderlo? E’ un buon giocatore, per ora da 6 in pagella. Torreira in Italia era da 6.5/7. Campionato italiano e campionato inglese hanno caratteristiche differenti, quindi è possibile che da questo scambio ci guadagnino entrambe le squadre. Resta il fatto che, su Transfermarket, Diawara vale 20 milioni e Torreira 30. La squadra si sta muovendo bene sul mercato, finora. Prendere Milik e vendere Dzeko, nel caso accade vedremo a che cifre, è logico. La squadra si sta svecchiando, abbassando il monte ingaggi, e portando dentro giocatori affamati e che possono ancora crescere (a parte Pedro, che comunque viene gratis).
    Forza Roma.

    • Diawara ha avuto un infortunio grave! prima era da 7/7,5 e a volte anche migliore in campo .Ma riuscite a valutare le cose con serietà ?

    • Si è fatto il menisco l’anno scorso, 2 mesi e mezzo in 2 tranche. Decisamente non un infortunio grave. Ehi, a me Diawara piace. Ma negli ultimi 4 anni, è rimasto un giocatore non del tutto espresso. Quello di Bologna era un’altra cosa, ma per un anno. Poi, se resta, forza Diawara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome