Friedkin pronto a chiudere: nel weekend la lettera d’intenti che presenterà l’offerta ufficiale. Pallotta sembra deciso ad accettare

94
5898

ULTIME NEWS AS ROMA – Sul fronte del passaggio societario ieri è andata in scena una riunione all’interno del Gruppo Friedkin, con la presenza dello stesso Dan Friedkin, racconta oggi “Il Tempo” (F. Biafora).

Il magnate di Houston ha dato il semaforo verde ai suoi avvocati dopo l’accelerata impressa nell’ultima settimana dal venditore: già nel weekend verrà spedita allo studio legale DLA Piper, advisor di Pallotta fondamentale nello sbloccare l’affare facendo un’opera di convincimento sul presidente, la lettera d’intenti che presenterà l’offerta ufficiale per l’acquisto delle quote del club giallorosso.

A quasi un anno di distanza dall’inizio della due diligence l’imprenditore texano è pronto a chiudere il cerchio e difficilmente verrà tollerato un altro passo indietro da parte di Pallotta. Che però, riferisce oggi “La Repubblica” (F. Ferrazza) stavolta sembra davvero deciso ad accettare la proposta di Friedkin.

Fonti: Il Tempo / La Repubblica

94 Commenti

  1. Tra fruttaroli e parcheggiatori stamo a diventa un supermercato coi parcheggi però…..
    TORNA A HOUSTON che sei n altro fruttarolo con la Toyota…..

    Forza Roma sempre

    • Baaadaaa…mo che d’è sto nikname…dentro a sto forum stanno a sbroccolà in parecchi

    • Ammazza! Già ve portate avanti col lavoro. Arriva un altro americano che forse sarà ancora più intransigente di Pallotta. Non ci sarà trippa per gatti neanche stavolta. Che si mettessero l’anima in pace perché l’epoca delle cordate casarecce con base da Checco dello Scapicollo, fra un’oliva ascolana e una fetta di lonza, quelle per intenderci alla Malagò, D’Alema, Amendola, Totti, Maurizio Battista e Platinette sono bel’ e finite anche nel campo della pura boutade kazzarona buona per ogni boccalone.

    • Un chiodo fisso il tuo, Kawa, ormai lo vedi ovunque.

      Non hai neanche capito il tipo. Il suo club da “Pallotta For Ever” diventerebbe “Friedkin Roma Club” o “Roma Club Abdul Al Kazzar” nel giro di un nano secondo.

    • Eh già, infatti chi sta alacremente tirando fuori da giorni tutte le manifestazioni di interesse dei gruppi più improbabili del globo terracqueo è certamente in disperata astinenza da prosciutti.
      Come quel tale, come si chiama? Ah sì, Palamara, jamon de calidad…

    • Contro il facoltoso e unico interessato alla Roma: Friedkin, tanti nickname, un solo utente bambolo 😂

    • Vabbè, Amedeo, allora salutacelo tu.
      Il “tipo” l’ho capito eccome; ad approfondire la conoscenza non ci tengo affatto.

    • Kawa lasciali stare , io di tutti salvo solo Amedeo perché mi sembra una persona libera, schietta e tifoso della maggica. Gli altri sono prezzolati è spariranno tutti. Forza Roma daje

    • Un plauso a KAWA62, approfondire cercando di capire organismi unicellulari è tempo perso.

      Cero mettere, come fanno alcuni di questi organismi, sullo stesso piano no spremi pomodori come Pallotto con uno, Dan Friedkin, che ha un patrimonio certificato si può leggere solo da ste parti.

    • caro Kawa… a me invece sembra proprio un post ad hoc per le spiritose risposte d’Amedeo… un post che racchiude interamente l’idea che ha Amedeo del tifoso romanista e che per coincidenza viene scritto da un nick che ci legge da sempre ma non è mai intervenuto…
      Amedeo… una curiosità fuori tema, l’altro giorno leggevo che c’erano stati solo “3” morti per il covid, secondo il pensiero da te espresso in quei giorni significa che per te in tutta Italia ci sono stati solo “3” morti???

    • Ciao GS, non saprei che dire, dovresti rivolgerti a un’altra persona perché non ho scritto quella cosa.

      Un saluto pure all’aiuto del secondo del Frattocchie Sporting Club, già pompiere, già esperto di mercato, Fedele seguace di Di Marzio, ammiratore della Ferrazza. utente proteiforme, romanista a tempo perso.

      Un piacere rapportarsi con cotanta varia umanità

    • Giuggioloni…in tanti a Roma la pensano come me e questo vi fa rosikare…🦹‍♂️

    • X il parcheggiatore di Houston – per favore non offendere la sensibilità del forum. Sei un insensibile, come direbbe Buffon. Qui la gente cambia opinione in base a quante persone la pensano in una determinata maniera – come le pecore – e col tuo modo di fare le mandi in confusione. Rispetta chi scambia la vita reale con i commenti su internet. Sei un pericolo per questa comunità che deve sopravvivere a Pallotta e si deve riprodurre e non sa ancora come farà. Ricordati che non stai a casa tua ma stai su internet e devi essere identificabile sennò la gente ha paura e piange, ok?

    • 👍👍👋👋👋👋GS2012 Hai fatto centro

    • ciao Amedeo… quindi non eri te che affermavi che nel conteggio dei morti venivano inseriti anche altre morti come i medici in pensione… vabbè, sarà stata il solito clonatore de nick ad averlo scritto, peccato perchè (come anche scritto) quell’Amedeo esprimeva interessanti concetti e non avendo pregiudizi e presunzione da mandare avanti, non ho problemi a scriverlo…

    • Scusa GS, se ti riferisci al computo generale e ai numeri “gonfiati” (compreso quello dei medici) per motivi “oscuri” (diciamo così) – allora certo, l’ho scritto e lo confermo ancora oggi che i contorni di questa vicenda si stanno delineando man mano.
      Non voglio però tornare a far polemiche sull’argomento perché fa troppo caldo oggi per discutere.

      Scusami, non avevo capito la tua prima domanda, credevo fosse specifica e che pensassi avessi scritto di mio pugno da qualche parte che erano “solo 3” le vittime accertate.

    • Amedeo…qualcuno parla di persona schietta. Non fa altro che prendere in giro Sensi, Totti, De Rossi, i romani, la romanità e la romanistità.

      Praticamente, anche Umberto Bossi è più tifoso della Roma di lui.

  2. Veramente era pronto a chiudere anche a Febbraio secondo voi.
    Solo mi risulta serva l’accordo tra le parti, ma magari in Texas non è così.

    Curiosa la chiosa “non verrà tollerato un altro passo indietro”.
    A parte che passo indietro da cosa?
    Ma comunque, cosa fa? Lo sfida a duello con le Colt al tramonto davanti al Saloon?

    Bell’articolo davvero…

  3. Su dai, Diciamoci la verità, il passo indietro non c’è mai stato, vero Scribacchini?
    Sappiamo tutti (eccetto quei 3,4 camerieri🦉 con i prosciutti), e voi più di noi che per porre fine a questa comica decade di James Bond (😂🤣) si deve aspettare la fine di questa stagione… almeno diciamocelo oggi eheheh…

  4. Ma la riunione si è svolta in Italia o negli Stati Uniti, Friedkin è a Roma o è Biafora che è negli Stati? Invitato dalla futura proprietà?

    • Microspie ovunque, giornalisti accovacciati in grossi vasi di fiori e mimetizzati tra il fogliame, Biafora abilmente travestito da tappetino dello studio legale in cui si è svolta la riunione… Eh già, qui si sottovalutano i potenti mezzi della stampa italiana…

  5. ….friedkin te sei stancato a fatte pigliare in giro da pallotta?..arabi tedeschi russi cinesi ….troppo hai resistito io da mo che avevo lasciato perdere tutto…pigliate sta società il prima possibile e vedemo che combini, de promesse ne avemo digerite tante …presentate come se deve e possibilmente senza fanfare, ma con un progetto serio e duraturo, se sarà così sarai benvenuto…ps levace dalla borsa!!!

  6. Sono quasi commosso… ci siamo…
    In questi anni ne abbiamo ingoiate tante… ma alla fine avremo la nostra giusta ricompensa…

    Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male
    (cit.)

  7. Una lettera d’intenti è la semplice intenzione di VOLER acquistare la Roma; posso scriverla pure io.
    Tutt’altra cosa è POTER acquistare la Roma…in questo caso,infatti,ci vogliono 800 pippi e Friedkin,con l’aria che tira,al masssimo si può comprare una squadra da oratorio…il San Filippo Neri,ad esempio, quassù alla Garbatella…

    • No zenone dai… una squadra da oratorio😂😂😂. Questo signore i soldi li ha, così come pallotta, questo non lo metto in dubbio, ma parliamo seriamente.. non saresti contento se all’interno di Trigoria ci fosse stabilmente il presidente? In questo caso il figlio, un figura importante che mette subito in riga le persone quando si “perdono”? Che poi faremo trading questo sarà sicuro, cone tutte le squadre, si spera solo di non vendere sempre i migliori, di far crescere i giovani forti, di non strapagare le mezze seghe, parlo di acquisto e ingaggio ( come lo stiamo facendo adesso) , cosicchè si riescano a vendere tranquillamente, parlo del livello di gestione che purtroppo non ha funzionato. Siamo sinceri, almeno io lo voglio essere, quando da Di Benedetto siamo passati a Pallotta ero strafelice perchè sapevo che fosse la persona con i soldi, purtroppo tutto l’amore che ha professato, in pratica lo ha mantenuto poco, a noi è piaciuto quel Pallotta che si è tuffato nella fontana, quello del roma cares che ha aiutato tanta gente, la stessa iniziativa dello scorso anno quando presentavamo giocatori con a fianco le persone scomparse è stata una cosa bellissima. Pallotta è mancato come figura fisica, credo che se fosse stato qui più spesso a metterci la faccia, molte cose gliele avremmo perdonate. Io ci jo creduto nel presidente, purtroppo mi è sceso col tempo. Peccato

    • A Formello (e a Focene naturalmente) tutti tifano disperatamente per la permanenza di ballottino. Amano più lui che il loro di presidente.

    • effettivamente stavorta Zenone non c’ha torto… una lettera d’intenti con tanto di precontratto firmato per 60ml Pallotta l’aveva già firmato con lo Sceicco di Perugia portato da testa grigia, lo ricordiamo bene seduto tra lui e un’ex rubentino in nei posti vip dello Stadio…

    • Riki,
      sei una persona simpaticissima e dai commenti mai fuori luogo.

      Credimi quando ti dico che Pallottolo i soldi che c’ha Friedkin se li può sognare solo di notte…è un trader qualsiasi che ha avuto la fortuna di essere stato scelto, come contratto a progetto, da UNICREDIT.

      E tra l’altro ha miseramente fallito…500 mln di buffi e un bonsai messo in bacheca dopo 10 anni.

    • Poppy asr ti credo, ma i soldi che fa girare lui neanche riesco a sognarli😂😂😂. Io vorrei solo un presidente a cui intetessa veramente la Roma nel senso sportivo

    • Com’è chiaro e ovvio a tutti.
      Ma non avendo altro da scrivere….

      Friedkin non è più un’opzione da Marzo.
      Speriamo in altri….

    • Secondo un portavoce della società russa di mediazione Sborniaff & Ciukov, Il gruppo yemenita facente capo allo sceicco Abdul Amin Al Kazzar, appoggiato dal principe Mohamed Samir Ibn Battuta (sulle palle), dall’oligarca georgiano Busko Pan, dal magnate turco Hasta Cepp, dal miliardario coreano
      Me Kojon, suo fratello
      Du Kojon, il filantropo armeno Umpar De Pal e il generale turco Ataturk Attak Arkaz hanno pronta una offerta da recapitare sul tavolino di Pallotta.

      Attendiamo sviluppi che potrebbero portare a scenari clamorosi. L’interessamento n di questa formidabile cordata è stato confermato dal giornalista turcomanno Kemal Kazaloglu glu glu glu e dal russo Ulian Ilic Stojan Stojanov Stokaz Alvarovic Vitàl.

  8. Comunque sia, Friedkin è l’unica semi certezza sul fronte della cessione (cessione che Pallotta sta perseguendo intensamente da mesi/anni). F. R!

  9. Notizia come al solito da verificare. Se il Gruppo Friedkin sta tentando come sembra l’ultimo assalto al pacchetto azionario dell’As Roma lo sapremo con certezza nelle prossime ore . Ovvio che l’offerta ufficiale dovrà essere migliorativa e di molto di quelle precedenti e comprensiva delle spese di progettazione e documentali dell’impianto di Tor di Valle . In questo senso il recentissimo incontro tra il Vice Presidente Mauro Baldissoni e la signora Raggi avrà fornito sicuramente il Club di un cronoprogramma dai tempi certi e soprattutto stretti sottoscritto dal Municipio di Roma Capitale e da sottoporre agli acquirenti . James Pallotta valuterà con estrema serenità la proposta e a stretto giro di posta deciderà. Certamente il Gruppo Friedkin non si potrà permettere un’ulteriore diniego che gli causerebbe gravi danni di immagine…

    • Mi mancheranno anche questi esilaranti bollettini del Minculpop alla fine.
      Mi mancherete tutti…o quasi.

    • Sui bollettini del simpatico Robbo 1 mi sono già espresso, ma sicuramente certi pseudo tifosi non mi mancheranno certo.

    • La “signora Raggi”… Mmhh, sbaglio o in questo numero odierno della Pravda de noantri possiamo leggere una larvata critica all’operato della giunta comunale? Oddio, aiuto, sto scrivendo e parlando come Robbo! Basta leggere ‘sta roba, fa male alla salute!

    • Ma vedremo qui si dava tutto per fatto diverse volte, poi non è stato fatto niente, se viene e migliora la squadra ben venga

    • Non posso allontanarmi una mezza giornata che questi due magari chiudono…

      Siate rilassati, cari consoci di tifo, e soprattutto siate assisi.

    • Io non vedo l’ora che sparite (a livello di messaggi) pallottini , spero diventiate un brutta parentesi nella nostra gloriosa storia . Addio a non rivederci pallotta vattene

    • Esimio Robbo1 mi permetto di suggerirle si curare di più la punteggiatura.
      Quindi oltre alla spasmodica ricerca di termini inusuali, mi si dedichi anche alla punteggiatura.

  10. Quindi secondo il tempo questa sarebbe la quinta offerta? Ma questa è quella giusta, eh! Sicuro, l’ha detto biafora! La tattica è nota: Friedkin rilancia di un centesimo di dollaro ogni volta per prendere per sfinimento Pallrotta

  11. Che tenerezza che fa Biafora: ogni mattina si sveglia è sa che deve correre da Friedkin prima che altri lo anticipino.
    Ha l’ansia di essere l’artefice dello SGOOP!
    A me dà sempre la solita sensazione: NON SA NULLA…
    FORZA ROMA

  12. Una lettera d’intenti (LOI) dopo la due dilegence sulle carte concesse della società? Chi ha scritto non conosce il mondo degli affari … caxxata giornalistica

    • cambia deve cambiare per forza, anche con gli arabi mica è detto che becchi il magnate con i soldi infiniti! anche li ce lo sceicco più ricco e quello meno ricco

  13. Io proporrei di aspettare ancora qualche giorno. Se fossero vere le voci sul Kuwait preferirei di sicuro gli arabi che a soldi stanno messi meglio.
    Comunque che la storia di Pallotta sia giunta finalmente a termine è chiaro a tutti.
    Forza Roma e chissà che veramente la nostra storia sia giunta ad una svolta epocale.

  14. Avemus presidentus!!!
    Sono feliceeeeeeeer forza romaaaaaaa ciao a balloooo ciao a foce’!!!!!!
    Forza romaaaaaaaaaa
    Ho vinto!!!!!!!!
    Roma ta ta ta roma ta ta ta
    Rullo di tamburi!!!!!
    Gongoloooo!!!!!

  15. Ma come ?

    E i fantomatici “gruppi arabi” di cui parlava Tele-Radio-Pallotto che fine hanno fatto ?

    Pallotto non poteva aspettare 10 giorni in piu’ per ricevere la loro offerta ?

    Mo’ ha fretta ?

    Ma come ?

    Gli arabi gli avrebbero fatto l’ “offerta giusta” che sarebbe stata molto piu’ alta di quella di quel purciaro de Friedkin, perché loro capiscono quanto pallotto ha valorizzato la ROMA !

    Gli avrebbero dato UN MILIARDO perché una ROMA con 300milioni di debiti, senza tifosi e con un bonsai in bacheca vale molto di piu’ di quando si giocava lo Scudetto contro l’Inter di Mourinho 10 anni fa.

    Managgia, maledetta fretta : mo’ ci tocca quel purciaro di Friedkin al posto degli sceicchi ricchissimi ed e’ tutta colpa della “PIAZZA CHE HA MESSO FRETTA HA PALLOTTO” (citazione presa da Tele-Radio-Pallotto).

    Avete capito ?

    E’ tutta colpa nostra regà che abbiamo osato dire che pallotto se ne deve andare dopo DIECI ANNI di sofferenze, soprusi e umiliazioni all’ombra di un bonsai.

    Eh se solo avessimo avuto la pazienza di aspettare ALTRI 10 ANNI per lo stadio….

    • Scusate ho scritto “fretta a pallotto” con la H 🙁

      Errore imperdonabile e vergognoso.

  16. Zenone, una società la ROMA che tu hai sempre paragonato all’Hertha Berlino, che ora vale 800,,,, pippi ahahhahah? D’altronde nomen omen,,, anche Zenone di Elea non godeva di molto credito,,,,,, ahahahhah
    Forza ROMA

  17. io credo nel colpo finale dello sceicco…che prende La Magica e fa pazzie sul mercato. Facendo fare tilt hai nostri amati giornalisti e soprattutto mette tanta ma tanta paura.

  18. Buongiorno a tutti, la gestione Pallotta volge al termine, che dire, per me molto negativa, se leggiamo i numeri, vittorie 0, e situazione finanziaria disastrata, si parla di più di 300 mln di debito, credo che possa ritenersi senza dubbio assolutamente negativa. Verrà Friedkin? Chissà, di certo la cosa non mi entusiasma, più che altro perché vedo gli esempi di Saputo e Commisso, gli Americani hanno una loro mentalità, cioè non aspettiamoci il PSG o il City, credo che sarà cmq una gestione virtuosa, spero soltanto che sia migliore rispetto al suo predecessore, ma cmq non mi aspetto di sognare.
    In Italia con questa Juventus è assolutamente difficile poter competere, anche l’Inter che ha una proprietà molto importante fatica, per cui non aspettiamoci chissà che, anche perché per come verrà rivelata la società (altro che i debiti dei Sensi), con un buco nero enorme sarà dura per chiunque. Il mio augurio è che questa volta si evitino inutili proclami, del tipo diventeremo la regina d Europa, vinceremo la CL o il campionato in 2-3-4 anni ecc ecc, ma si facciano parlare i fatti. O cmq che si dica la verità, se il tifoso romanista, almeno io, non si sente preso per il culo sosterrà sempre la Roma, io ho tifato le Roma di Annoni, di Lanna, di Servidei ecc ecc, però se mi sento dire le cazzate come avessi l’anello al naso mi distacco dalla società, mai dalla Roma, ma la dirigenza non avrebbe il mio supporto come quello di molto altri. Forza Roma.

    • Gestione virtuosa, pure senza titoli, sarebbe già un enorme progresso rispetto ad oggi.
      Pensa come stiamo combinati…

    • ma vedi Marco, secondo me la cosa che conta non è il vincere in assoluto, ma il provarci seriamente a vincere, e l’input lo dai partendo dall’allenatore… poi se parli chiaro e sinceramente il romanista è disposto anche a non competere per il vertice, come è spesso accaduto in passato, basta però non dichiararsi amici della Rubentus e vedere il loro pullman ddentro Trigoria…

    • Ve vojo vedè appena nun se vincerà niente ed i radiofonici continueranno a inculcarvi odio anche verso Friedkin perché nun hanno avuto accesso a Trigoria come sperano…
      Manichini….

    • La gestione Pallotta é stata totalmente negativa perché non abbiamo vinto neanche 1 trofeo poi metti le mani avanti e dici che con questa Juve e Inter sara comunque difficile competere e riuscire a vincere qualcosa

      Voglio vedere voi che tutti i giorni state sempre a piangere su sto sito che vi acconterete di una Gestione Virtuosa

  19. Con questo non cambierà assolutamente niente con lui saranno altri 10 anni senza successi ma va bene così… Intanto l’importante è che il presidente non si chiami Pallotta giusto? Poi c***o ce ne frega se vincono sempre gli altri…noi avremo il figlio di Friedkin sempre a trigoria, avremo un presidente presente…solita mentalità vincente… Poi quando il prossimo anno vi stuferete di vedere a Roma il figlio di Friedkin e capirete che le cose non sono cambiate ripartiranno i soliti insulti ma a quel punto sarà troppo tardi.

    • Se friedkin o chi per lui…fara’ il male della roma come lo ha fatto ballotta er perdente laziale de focene…
      Io staro’ in prima linea a criticarlo senza soste come ho fatto per 10 anni….e sai perche’ ?.. perche’ io sono tifoso della roma ,della maglia e non dei presidenti….noi siamo la roma , la maglia e’ la roma…no i presidenti.
      Forza romaaaaaa

  20. Robi, se Friedkin ci dirà apertamente e sinceramente la verità, e quella sarà, delle radio stica, non pensare che siamo tutti scemi e andiamo dietro alle radio. Non mi serve Marione o chi per lui per capire che la gestione Pallotta è stato un fallimento. Non credo serva essere una mente illuminata per vedere la realtà dei fatti. O sbaglio? Se Friedkin mi dicesse che purtroppo le possibilità di competere in Italia o in Europa non ci sono, cosa dovrei contestare? Ovvio mi dispiacerebbe ma amen.

  21. Il mio “gut feeling” mi porta a preferire Friedkin piuttosto che una cordata araba.
    Il texano peraltro potrebbe chiudere subito, i medio-orientali dubito possano farlo in tempi brevi.
    Poi, al solito, la differenza la faranno l’entusiasmo e i programmi della nuova proprietà, oltre al portafoglio.
    E comunque temo che se la nuova società non vincesse nulla nell’arco di qualche anno, a prescindere dalla serietà dei proprietari e dei programmi, troveremo i soliti nick focenensi-isterico-ossessivi a deliziarci con una salve di “Friedkin go home”.

    • Puoi scommetterci!!! Saro’ in pruma linea a criticare friedkin se servira’ e me ne vanto perche’ a differebza tua io non tifo i presidenti,
      Passero’ tranquillamente da
      Pollotto er perdente laziale de focene….a..
      .
      Er meccanico sfigato der quarticciolo
      Forza romaaaaaa..
      .tifa a maglia che ballotta se ne sta anna’!

  22. Friedkin un altro commisso. Non che sia male, la fiorentina sta spendendo più di prima con qualche colpo interessante come amrabat o ribery, acquisti da europa league, e penso che con friedkin anche noi saremo su quel livello. Spero di ricredermi

    • Zenone….
      Se ballotta resta qua , coppafocene sara’!! Te ce devi rassegna’
      Forza romaaaaa foce’

  23. Gaetano, Forza Roma.
    Dai su una volta sola.
    Daje gaetano je la puoi fare, sono 6 anni che scrivi qua avessi mai messo 1 forza Roma, ao 1.

  24. Zi bah, non è un giorno che mi leggi no? sarò contento o no che er fruttarolo va via?ahahhah però
    e questo te lo dico e lo ripeterò, sempre aspettando il Comunicato Ufficiale e facciamo gli scongiuri ahahha, ma ti dico che chi subentra se non ingaggia professionisti del calcio, continueremo a fare collezione di coppe focene. ahahhahah Forza ROMA e un caro saluto. (Non fare di tutta l’erba un fascio,,, Vegemite tifa la maglia come noi) Ciao

  25. io spero che Friedkin non voglia fare una speculazione ma voglia usare il marchio Roma come un fiore all’occhiello per la sua attivita’
    Abbia quindi bisogno di un immagine vincente
    Speriamo insieme
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome