AS ROMA NEWS – In un momento particolarmente difficile dell’anno, tra un mercato che stentava ad accendersi e un progetto stadio che sembrava essere destinato a incagliarsi nelle maglie della burocrazia romana (e italiana), ecco arrivare l’improvvisa sterzata dei Friedkin.
La giornata di ieri segna la svolta sull’impianto di Pietralata, con la Roma che, dopo anni di studi, analisi e mille difficoltà da superare, ha presentato al sindaco, e poi al pubblico romanista e non solo, le prime immagini di quella che sarà (si spera) la nuova casa dei giallorossi. Un progetto mastodontico, che costerà un miliardo di euro. Un gioiello di modernità ed ecosostenibilità.
Ma in attesa di costruire lo stadio (la Roma spera ancora nell’impresa di riuscirci per il centenario del club) i Friedkin devono ora allestire una grande squadra. E ieri hanno assestato il primo colpo per il presente e per il futuro tecnico di questa Roma: è fatta per Matias Soulè, 21 anni, talento argentino strappato alla Juventus con un rilancio a 26 milioni di euro più 4 di bonus. Decisivo l’inserimento della famigerata clausola per la futura rivendita, stimata nel 10% (Giuntoli la voleva del 20%, ma la Roma ha tenuto il punto).
Le parti, in contatto continuo ormai da giorni grazie al lavoro di mediazione di Martin Guastadisegno, l’agente dell’argentino, sono arrivate ieri alla definizione completa dell’affare. L’ufficialità è attesa a ore: Soulé può esser considerato virtualmente un calciatore giallorosso. Decisiva, oltre alla volontà dei Friedkin d’investire altri 30 milioni dopo i 23 già sborsati per Le Fée, quella del calciatore che ha messo sempre la Roma davanti a tutte le altre squadre.
Ma il rilancio dei texani non sembra destinato a fermarsi qui: ora l’obiettivo è accontentare De Rossi con un grande centravanti. C’è stato un rilancio per Alexander Sorloth, col Villarreal che però sembra non ha ceduto nemmeno davanti a 30 milioni messi sul tavolo dal ds romanista. Ecco perchè ora a Trigoria stanno valutando l’idea di spostare i soldi di quell’investimento su Artem Dovbyk, 27 anni, centravanti ucraino del Girona. Anche lui mancino, anche lui forte fisicamente e abile nel gioco aereo.
L’anno scorso Dovbyk ha vinto la classifica marcatori della Liga finendo proprio davanti a Sorloth per una rete, sfruttando l’infortunio del norvegese all’ultima di campionato. L’ucraino però è già in parola con l’Atletico Madrid, e non sarà facile fargli cambiare idea. Per accontentare il Girona serviranno invece i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Tanti, ma non troppi se si pensa che il Villarreal ne chiede 38 per lasciar andare il meno quotato centravanti norvegese che non sembra accendere la fantasia dei romanisti. Un particolare non da poco per i Friedkin, amanti dei colpi ad affetto.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Buon giorno Romanisti!
– MEGLIO SOULE’ CHE MALE ACCOMPAGNATI
– LO STADIO SARA’ BELLISSIMO
– IL CENTRAVANTI SARA’ FUNZIONALE
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
io spero che sia forte no funzionale
@Leo, perdonami. Se sia forte o meno, il centravanti non lo scegliamo noi. Qui, di ogni nome che esce scatta la sagra della definizione. Dal “campione” alla “pippa ar sugo”. Io, augurandomi che sia funzionale (al gioco che vorrà sviluppare DDR, al tipo di esterni) immagino soltanto un centravanti che si inserisca bene negli schemi e dialoghi con i compagni. Che sia forte (per me o per te) sulla carta e poi riveli difficoltà sul campo non è auspicabile per chi come noi vuole il bene della nostra squadra.
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
La Roma tratta Soulé da mesi e lo stadio arrancava non per colpa di Friedkin, comunque la concomitanza dei due avvenimenti è di buon auspicio per il futuro.
Quanto a Soulè,
visto che i toni stanno assumendo livelli da guerra da religione,
mi taccio in attesa di ufficialità-
Resto della mia idea che avendo 50ML a disposizione si potevano impiegare
meglio che per LeFeee e Soulè,
fermo restando che spero davvero con tutto il cuore di sbagliarmi perchè
a me non interessa avere ragione ma che la Roma vinca,
e ovviamente posso sbagliarmi facilmente su un calciatore
(faccio solo presente che chi critica l’acquisto di Dahl perchè non lo cercava
nessuno dovrebbe pensare che nessun grande club, che 30ML li spende senza
problemi, s’è mosso per l’argentino, ma non significa nulla, vedremo).
Ora però vi prego un terzino destro che ho gli incubi su Karsdorp reintegrato in rosa,
una punta e un’ala sinistra perchè di ruolo abbiamo solo Elshaa e Zalewski (se è quello
il suo ruolo poi…) a oggi.
karsdorp NON giocherà MAI più nessuna partita con la casacca giallorossa, nemmeno in amichevole… di questo stanne certo e tranzollo…😉
Concordo con te. Anto.
L’acquisto a 28 (2 bonus sono facili) più la rivendita del 10% sono condizioni accettate da una società subalterna.
L’asta era con società inglesi fuori dalla Champions, per far capire quanto sia ritenuto forte in Europa il ragazzo, il cui valore dopo una sola buona stagione e’ schizzato a 30 mln (tradotto il rischio che sia uno Shomurodov 2, che schizzo’ a 18 per una mezza con il Genoa, è molto alto).
Ma se ho zero fiducia che i Friedkin ci portino in Champions, voglio essere ottimista sulle loro possibilità di fae lo stadio.
Raggiungere quell’obiettivo, rafforzare patrimonialmente la società per nuovi proprietari, è un risultato per cui vale la pena accettare i sesti/settimi posti che ci attendono per i prossimi 4 anni.
Sempre Forza Roma
A tuo merito di specificare e mettere in sospensione dei dubbi legittimi, per quanto impopolari nel timing.
Il commento/dibattito estivo sul calcio ha il difetto di essere tutto “sulla carta” (oggi, dati/filmati web), e non giocato nel contesto della squadra in cui i nuovi dovrebbero inserirsi; è un misto tra espertologia e divinazione (o wanna self-fulfilling prophecy).
Il linguaggio iper-enfatico delle news poi può provocare l’effetto emotivo (opposto) di saturazione, come le iperboli della prosa di Rabelais.
Rimane il fatto che, da un lato, la campagna estiva è un momento di rutilanti proiezioni di gloria, dall’altro, che, sia pure con una partenza un po’ ingolfata, quest’anno la Roma, sorprendentemente, pare ritornata a fare un mercato non al risparmio.
Ci sono vincoli finanziari ridotti, rispetto al recente passato, ma i conti comunque non tornano troppo bene (sia sulle cifre che circolano per le varie offerte che starebbe facendo Ghisolfì, sia per la rimozione, apparente, della pregiudiziale “prima occorre cedere x”).
“E’ tutto molto bello”…Speriamo che la vecchia idea “razionale” che, date certe risorse, occorra graduarle su una scala di priorità, sia rispettata. Il calcio ha una sua matematica interna, ma al tempo stesso vive di suggestioni fortissime (la palla è rotonda…), che lo rendono (in parte) imponderabile.
complimenti per il commento AnnoZero!
imPRENDITORE di una nota dinastia, specie qui a Roma, soffia dietro le notizie e questa mattina il sindaco cantautore è divenuta rockstar, lo stadio, il più bello del mondo il tutto condito da una mirabolante campagna acquisti dell’ASRoma
il sole splende e tutto va benissimo…
quindi con il ragionamento di dire che non veniva cercato da nessuno allora non è forte, un anno fa Calafiori che cos’era ? kvaratskelia prima di andare a Napoli cos’era? Koopmeiners preso dall’Atalanta, o Lookman, cos’erano? Dybala non l’ha cercato nessuno a zero, è scarso? Svilar a zero, si è rivelato scarso?
I commenti lasciano il tempo che trovano…
però dico la mia, Soulé è un potenziale top player, si vedeva già due anni fa quando entrava gli ultimi 10 minuti con la Juve
ok un papiro Rabbeliano x dire che la palla è rotonda ma una partitella a biliardino ad Ostia no è..?😄 🐒💣🍺
Per il momento ad oggi abbiam nè Soulè, nè il centravanti, nè lo stadio.
Carta canta quando vedere Cammello…. non mi fido più.
Scusa Marcy ma…..mi spieghi in cosa ti ha tradito questa proprietà? Ti hanno promesso coppe dei campioni e scudetti? Ti hanno mai detto questo?
Al contrario hanno sempre parlato (poco) d’investimenti e di crescita legata a risanamento debiti e consolidamento del patrimonio con lo stadio, comprandosi tutta la Roma e uscendo dalla borsa.
Hanno pure vinto un trofeo Uefa che non c’è mai stato in bacheca.
Attenzione perchè io credo che molti di noi sono “gonfiati” ad arte da imbonitori di piazza radiolari cialtroni e quant’altro. Fermo restando che non sono esenti da critiche per scelte sbagliate sul piano sportivo e che la piazza legittimamente vorrebbe conpetere ai massimi livelli, ma dire: “io non mi fido più” significa essere stati traditi da promesse disattese cosa che non è vera affatto.
Vabbe’, SCHERZANDO, il refrain è sempre o’ stesso…. “o sssstadio, gaggiade li sordi, ge vonno li gambioni, purciari,..” 😂
Marcy per quanto riguarda lo stadio dai tempi di Viola che ci provano…evidentemente a Roma il malaffare vince sempre…non e’ colpa delle proprieta’ se non viene fatto. Soule’ arrivera’ per due motivi: lui vuole la Roma e la Juve e’ obbligata a venderlo se vuole acquistare. Se accettava altre squadre di sicuro non veniva. La punta arrivera’. Abbiamo sempre cercato i grandi nomi….vediamo se questa volta con giovani vogliosi, e forti ovviamente, facciamo meglio dei sesti posti
Notavo un po’ la stessa cosa… una narrazione dei fatti dai toni tanto enfatici da sembrare propagandistica.
Lo Stadio lo avremo, forse, tra qualche anno (non per il centenario, direi);
il centravanti arriverà (e ci mancherebbe altro) e vedremo chi sarà.
Ma il passaggio davvero esilarante è il seguente: “…è fatta per Matias Soulè, 21 anni, talento argentino STRAPPATO alla Juventus…”
Strappato? pagare 30 M€ si dice strappare?
Vabbè, dai, si vede che i Friedkins sono buoni pagatori e quindi, oggi, godono della simpatia della stampa.
Il Quinto, ( forse dovresti cambiare il nick ne il sesto/settimo 😉 ) in cosa mi ha tradito questa proprietà? Mi meraviglia che non ti sei accorto ma sono quattro anni che non arriviamo in Champions, neanche quest’anno quando c’erano 5 posti disponibili.
A te sta bene guardare la Roma il giovedì insieme alla Lazio? A me no, mi sono stancato.
Dopo il primo anno di attesa con la conferma di Fonseca, quando arrivò Mourinho la proprietà parlò esplicitamente di progetto triennale per arrivare in Champions. Ecco in cosa mi sono sentito tradito. Era tutta fuffa. Ora stai sicuro che ricominceranno col progetto pluriennale. Gli anni passano ma la Champions continuo a vederla in TV.
Può sembrare assurdo ma ha ragione Quinto.
Non si può parlare di tradimento perché i Friedkin non hanno MAI promesso la Champions.
Siamo stati noi tifosi ad interpretare le parole rilancio della Roma e riportate nelle posizioni che merita come il fatto che si tornasse in Champions (da cui eravamo discesi con Pallotta per arrivare in Europa League).
Siamo noi che ci siamo AUTOCONVINTI che le parole volessero dire Champions in realtà, posto che nella prima mezza stagione dei Friedkin scendemmo anche in Conference loro intendevano riportarci in Europa League.
Il fraintendimento è nostro, tu Marcy hai capito che comprare Mou, Dybale e Lukaku fossero parte del progetto rilancio ma era solo una campagna promozionale e tu ci sei cascato..
Mi spiace per te che sei caduto nel tranello, ma sei tu che hai siglato l’accordo senza leggerti tutte le clausole.. chi è causa del suo male pianga sè stesso.
@pogo, mettila così, PIUTTOSTO c annà n giro pe l europa a pija suatte a destra e a manca perché non hai una squadra IMPOSTATA, ATTREZZATA E STRUTTURATA, (quanto meno pe’ ffa bella figura, manco pe compete) preferisco disputare un europa lik (cit.😏) dignitosa e magari AVVINCENTE COME le ultime 2 edizioni che ci hanno visto PROTAGONISTI e vincitori MORALI… (in quel di budapest naturalmente… e l anno scorso, se non fosse stato per quel vagabondo di karsdorp, MOLTO probabilmente avremmo disputato la terza finale europea di fila visto che il leverkusen non ci èstato cosi superiore nell arco dei 190 minuti disputati…)
Asterix….Probabilmente il “non riuscire sportivamente” nei risultati fa parte del gioco o no? Nel senso che a calcio si può anche perdere e sbagliare investimenti e programmi si può contare su calciatori che poi all’inizio dell’anno si rompono una gamba per sfiga…..oppure non rendono come l’anno precedente, ma comunque due finali le hanno raggiunte caso unico nella nostra storia. Qui non si tratta di decantare le lodi e nemmeno di esprimere critiche legittime, si tratta di ragionare sulla realtà. Poi per carità, ci sono sempre i viperetta della situazione pronti per noi, perchè se non fosse chiaro non c’è dietro l’angolo il sultano del Brunei. Trovo che ci sia un certo masochismo nelle parole di molti tifosi insoddisfatti, ma una cosa è la critica, altra cosa è la denigrazione sistematica “a priori” che esce troppo spesso da radiolari e “guru dell’informazione”. È solo una mia idea per carità….non pretendo spolliciate positive o negative, mi limito a leggere e a considerare la nostra storia.
per kawa, asterix e altri.
soule valore di mercato 25 + bonus. la Roma lo ha pagato il giusto da valutazione del cartellino. non strapagato, non in modo subalterno. subalterni eravamo se avessimo preso il giocatore che volevano loro al prezzo dettato da loro. persino la storia dell’ultimatum é a favore nostro dato che poi hanno accettato la nostra ultima offerta. ho fatto un giro tra gli articoli lato juve e nessuno voleva venderlo speravano partisse chiesa. al momento sono moderatamente benevolo : ho visto mourinho (uno dei 5 tecnici più importanti degli ultimi 20 anni) ho visto tre cavalcate europee e un trofeo, ho visto dybala l’unico paragonabile a totti in tutta la serie A o ora ho ddr mio che ci allena. incrocio le dita per un posto champions e kasdorp a fare la calzetta a casa.
mai dimenticare, MAI, la prima conferenza di Mourinho “progetto sostenibile” ..poi ci siamo abituati bene con Dybala Lukaku e gli altri nomi che non hanno funzionato…
ora tolto Mourinho, si è tornati effettivamente sul reale progetto sostenibile, con un allenatore emergente ma capace, con un bagaglio di esperienze europee non indifferenti, con un principio di mentalità vincente instaurato da José, con un ranking UEFA ottimo… Forza Roma.
mi pongo come un ‘ umile zappatore in mezzo a questi signori incravattati..uno: su Soule’ ci sono le referenze degli argentini,due: ha scelto noi e viene contento,tre: è forte e sano 4:sto skiazzi dei gobbi!..😄🐒💣🍻
Paolo.B. quindi i Friedkin non sono stati in grado in quattro anni di creare una rosa IMPOSTATA, ATTREZZATA E STRUTTURATA, per fare almeno bella figura in Champions e di conseguenza è meglio ripiegare nelle coppe minori. Immaginate questo discorso fatto da Juve, Inter o Milan, o fatto con la precedente gestione….Se non è un’ammissione di incompetenza questa….
@pogo, si nun ce stanno i sordi la squadra nun la poi attrezza’…. se gli investimenti che fai t abbastano a malapena per ripiana’ li buffi altrui (🏀) è LOGICO che na squadra COMPETITIVA farai fatica ad assemblarla… nun c hai manco la fortuna d avecce no scout co l occhio lungo quindi che tte voi n venta’? Mettice pure che quanno investi pesante te porti a casa zavorre indicibili ed il puzzle è “completo”…🤦Semo nati pe’ soffri’ poghi’… nun solo nella vita ma pure calcisticamente…☹️
sti friedkin se ne devono andare non comprano nessuno non parlano oh stadio non lo vedremo mai l’abbonamento 400 euro in curva (poco piu di 20 euro a partita costa troppo friedkin out…..voi finti tifosi una cosa dovete fa, stare zitti che ve meritate solo lotito
Rispetto il tuo modo di essere tifoso e penso debba farlo anche tu nei confronti di chi ha vedute diverse dalle tue e per che non la pensa come te! Poi che i Friedkin debbano andare via, beh questo possono farlo solo loro perché sono semplicemente i proprietari dell’AS ROMA!
Se è ironia te lo appoggio, altrimenti stai messo male.
Friedkin rilancia la Roma: insomma, finora niente di eclatante, lo stadio poi è sulla carta ed il centravanti ancora non lo hanno preso, ma comunque anche fossero nomi altisonanti alla fine non conterebbero nulla, vedi Lukaku e Dybala. Capisco che è il momento di sedare la sfiducia che stava facendosi strada tra i tifosi, ma io sinceramente non vedo ancora una rosa potenzialmente in grado di andare in Champions. Se poi quello non è l’obiettivo primario al quinto anno di gestione, è bene chiarirlo subito e non prendere in giro i tifosi.
Si ma solo Lukaku e Dybala erano altisonanti
I tifosi vengono presi in giro dal Palazzo marcio pieno di camorristi e mafiosi, e dai loro sgherri, che ogni Santa domenica ci penalizzano in campo contro cani e porci…
Mi fido di tutti i tifosi gobbi che sento frignare per la cessione di soule’ forse abbiamo preso un gran giocatore speriamo bene. Ora però abbiamo 3 esterni mancini che giocano a destra e solo elsha a sinistra senza centravanti e terzino destro. Forza friedkin servono altri dindi per fare una potenziale grande squadra
Non è vero Daniele a sinistra ci stanno Elsha e Zalewsky, al polacco bisognerebbe dare più fiducia, perché non è la pippa che in molti ( antisocietari ) vanno cianciando
…e Cherubini, che forse stiamo sottovalutando.
Dai positivi Cribbio!
povera Roma.
che brutta fine
😂😂😂
Il progetto dello stadio è fantastico, si dovesse realizzare entro il centenario sarebbe un sogno che diventa realtà.
Però chi rompe sempre non manca mai , chi sa perché?? Sempre forza Roma
Ieri giornata molto positiva, lo stadio è meraviglioso e speriamo di chiudere per davvero con Soule, se questi sono i nomi per l’attacco a questo punto proverei fino all’ ultimo con David , l’ unico centravanti che ti farebbe svoltare, poi serve ancora un terzino destro FORTE , però secondo me la vera svolta deve essere a centrocampo, io per Gabriel Sara farei follie darebbe veramente un cambio di passo a centrocampo sotto tutti i punti di vista , giocatore dominante da prendere assolutamente.
Per me Soulè è un grande colpo in prospettiva e lo sa anche la Juve che ha fatto di tutto per non darlo a noi allo scopo di non rinforzarci. E non è nemmeno un caso che l’elemento che ha sbloccato la trattativa è stato l’inserimento della percentuale sulla futura rivendita. Per il centravanti sarebbe molto meglio il centravanti del Girona rispetto a Sorloth che non mi convince ma la vedo difficile ed anche un po’ forzata come notizia. Spero che questi 30 mln che vengono offerti siano reali… Ciò che invece ritengo campata per aria è la notizia che la Roma per l’ucraino pagherebbe la clausola rescissoria di 40 mln. Non solo per l’entità della cifra ma anche e soprattutto perchè la clausola rescissoria dovresti pagarla tutta intera e subito, senza rate o bonus.
Soulè è il più grande colpo dei bostoniani, nel campionato italiano uno dei più grandi acquisti a mio avviso, degli ultimi dieci anni.
Calciatore fortissimo, potrebbe diventare il nuovo Bruno Conti.
Forza Roma
Dei texani…
il nuovo che?
Elisabetta, solo per cavalleria mi taccio.
solo una cosa: prima di nominare Marazico, meglio guardate chi è stato, prima.
Soulè per quanto bravo possa o potrà essere, al massimo diventerà un mix tra Giuly e Amantino. tanta roba comunque.
Ma Bruno Conti lascialo perdere. è uno sport a parte
MaraZico eviterei di scomodarlo, sinceramente…
soulè è colui che si alternerà con Dybala, visto il dubbio eterno sulla presenza del secondo.
ed è un Ottimo innesto. Ottimo.
ma il titolare è Dybala.
quello che DEVE arrivare, è il centravanti da 20 gol, e un altro centrocampista che sia titolare. perché se ci presentiamo con Paredes Pellegrini e Cristante titolari, o anche solo due su 3 titolari visto che uno sarà Le Fèe, siamo da capo a dodici.
in mezzo al campo siamo lentissimi.
attaccante e centrocampista titolari.
questo serve comei il pane.
Non spendi quasi 30mln per prendere una riserva, non sei il Real, il city o PSG.
Probabilmente Dybala verrà dirottato al centro come trequartista nel suo ruolo con soule a dx in un 4-2-3-1.
Probabile che le coppie siano le seguenti: pellegrini/le fee, paredes/cristante/bove, soule baldanzi/costa, Dybala/pellegrini/baldanzi e poi a sx non puoi rimanere con el Shaarawy, zalewsky e Cherubini… devi prendere qualcuno anche la.
Come punta penso che finché non vendi Abraham la coppia sarà Abraham/Dybala.
Sembra un caso che la Roma non stia cercando un altro centrocampista, proprio perché non serve numericamente parlando con il 4-2-3-1.
…e terzino destro…
lorysan non esistono riserve nel tempo dei 5 cambi
soulè giocherà sempre, ma a partire titolare è Dybala.
a noi servono i titolari che mettano in panca Cristante e Pellegrini, più che Paredes. oltre ad un bomber
I fatti servono per poter esprimere un giudizio: Con i “se”, con i verbi al futuro, non si può esprimere un giudizio. Ma: i segnali sono veramente INCORAGGIANTI. Fino a pochi giorni fa ero decisamente scettico riguardo alla reale intenzione di fare una squadra veramente competitiva. Ieri né parlavo con un signore che vive ed è vissuto di calcio ad altissimi livelli. Un grande dirigente sportivo tedesco che mi ha preso in simpatia e che è veramente una enciclopedia vivente del calcio (e non solo…). Mi ha raccontato che già da fine giugno si sapeva che la Roma era intenzionata ad investire pesantemente sul mercato per rinnovare la rosa. Lui attualmente è attivo sull’ est europa. Raramente si vede qui a casa, ma è sempre un grande piacere incontrarlo perché è molto alla mano e, quando ebbi problemi gravi di salute, mi ha molto aiutato. Per chi non lo conosce, si chiama Calmund, ex Leverkusen, e originario proprio della mia cittadina. Da quello che mi ha detto ho capito che veramente questa intenzione di fare una buona squadra da parte della nostra dirigenza è reale, e quindi gli investimenti sui cartellini sono conseguenza. Ieri, già prima delle notizie di Soulé, dell’ appuntamento con i procuratori del terzino dell’ Almeria, e della nuova offerta per Sorloth ero confortato, per questo avevo scritto sul forum che avevo novità, ma, dovendo lavorare, non avevo tempo per scrivere e ve le avrei comunicato oggi. Ecco qua!
FR
Sul valore effettivo degli acquisti vedremo. Sul fatto che stiano “cacciando li sordi” invece non credo ci siano più dubbi, la proprietà sta facendo investimenti importanti sul mercato e portando avanti concretamente il progetto stadio. Chi continua ancora con gli american straccion e via dicendo dovrebbe darsi una calmata. I Friedkins non saranno mai romanisti fracichi ma sono imprenditori e i loro interessi coincidono in gran parte coi nostri.
Io devo vedere il Marsiglia che compra Greenwood per 26 milioni che è un vero fenomeno, e noi ancora non è ufficiale compriamo soule 30 milioni più il 10% futura rivendita, non che soule è scarso, anzi a me piace tanto ma è un giocatore che a mio avviso vale 20 milioni e non di più, ci siamo fatti scappare un fenomeno tra le mani dal Marsiglia… spero che almeno David venga preso a 30 milioni…. Se vengono presi Mawissa e pubill, manca solo il titolare al posto di El shaarawy, spero David in attacco, matt o’riley e spero uno tra Prati, gabriel sara o Mc tominay uno dei 3 insieme a Matt o’riley, formerebbero un centrocampo fantastico.
Quello che vale lo decide il mercato, mica hanno valori assoluti come oro o petrolio. Se a 20 milioni non te lo danno e a 30 milioni si, il giocatore vale 30 milioni.
Ma Greenwood chi? Quello preso dalla lazzie? No , perché so che ci sono ancora dei lazziesi che lo aspettano a Fiumicino….
per tutti quelliche, Soulè l abbiamo pagato troppo, il nuovo Shomu ecc..
la punta sarà David ed in conclusione 🤘🤘🤘🦉🦉🦉
A me importa poco quanto li pagano, se Soule è stato ritenuto un calciatore di quel valore da chi lo ha acquistato bene così. Speriamo lo dimostri, e nel suo caso sono ottimista perchè ho sempre affermato che la prima cosa da considerare per un giocatore è la tecnica. Questo di tecnica ne ha da vendere.
Anzi, magari spendessero le stesse cifre o pure di più per quello che manca: centravanti, centrocampista in grado di fare la differenza, uno forte davvero, e terzino destro. Come minimo.
Mi indicate con precisione dove sta il rilancio? Io rispetto al passato vedo un enorme, gigantesco, stratosferico ridimensionamento. Guardando gli ultimi 25 anni siamo passati da Batistuta, Totti, Montella, Samuel… a “incognita centravanti”, Dybala (a mezzo servizio), Baldanzi, Kumbulla. Contenti voi…
Forza Roma
Giusto per integrare la storia degli ultimi 25 anni, a quelli già citati ci aggiungerei pure Dzeko, Salah e Rüdiger, tutti giocatori di altissimo livello.
Io invece vedo che sta per tornare il campionato , gioca la ROMA, e tifo a prescindere di chi scende in campo, fossero pure gli allievi nazionali…
Qualcuno mi dice che tifa a prescindere (come se fosse una novità che la Roma la amiamo e la tifiamo a prescindere), qualcuno mi viene incontro dicendo che anche rispetto
a Salah, Dzeko, Rudiger si vede un ridimensionamento…
Nessuno mi ha ancora saputo indicare dove sta il rilancio.
Forza Roma
Soulè a me sembra veramente un campioncino in erba, sono contento che lo prendono.
asterix ma Salah panchinaro al Chelsea e poi alla fiorentina chi se lo cagava di top club?e guarda cos è diventato!Benatia a 26 anni a svernare all udinese chi se lo filava di top club?e rudiger.e Marquinhos?e Svilar?e Candela?e potrei farti altri mille esempi anche di altre squadre!anche Nainggolan dal Cagliari non lo pagammo cmq poco(circa 20 milioni tra tutto) ma dopo 2 anni ne valeva 50.io non dico che Soule e Dahl siano dei futuri campioni ma almeno aspettiamo il campo!
E certo….Spendi 30 milioni per un’alternativa a Dybala…..
Credo che il fatto di non aver comprato l’Everton per noi sia stato una fortuna. Se concentrano i loro sforzi economici nella Roma credo che in futuro ci possano esserci per noi delle soddisfazioni. In tutti i casi a parte i nomi e i soldi spesi sono personalmente contento del cambio di rotta. Giocatori giovani di prospettiva, integri e affamati, con stipendi sostenibili. Credo che sia questa la giusta strada per essere sostenibili e creare un progetto.
OTTIMO SOULE MA ATTENZIONE A SX.
Sento parlare di terzino, di punta centrale ma non sento parlare di esterno sx.
Prima di soule si parlava di riquelme e chiesa, proprio perchè non puoi affrontare una stagione con el sharawy che fatto 2 goal in stagione lo scorso anno a 31/32 anni, con zalewsky che ha toppato le ultime due stagioni e cherubini che è uscito ora dalla primavera.
Devi prendere un giocatore di talento vero a sx.
A difesa parziale di ElSha, c’è da dire che specialmente negli ultimi anni è stato spostato da una parte e dall’altra sul campo, ed abbiamo visto l’effetto che questo può avere su alcuni giocatori, vedi Florenzi o i primi anni a Roma di Cristante che per fortuna si è adattato abbastanza al ruolo.
Personalmente, mi ha sorpreso parecchio che uno che fino a circa 28 anni ha sempre giocato da ala offensiva si sia adattato con discreto successo a fare praticamente il terzino in moltissime partite, personalmente ho molto apprezzato i suoi ripiegamenti difensivi che credo ci abbiano aiutato in tante partite soprattutto l’anno scorso.
Quindi se fosse riposizionato stabilmente lì in avanti, non escluderei che possa tornare a dare buoni numeri anche in termini di gol ed assist.
Detto ciò, i suoi limiti li conosciamo tutti, non è mai stato un goleador fenomenale e ha mostrato forte discontinuità in gran parte della sua carriera, verissimo, ma da qui a considerarlo completamente bollito per i numeri offensivi della scorsa stagione, ce ne passa. Ora che sulla sinistra difensiva abbiamo non solo Angelino ma anche Dahl, non dovrà più (si spera) giocare arretrato e potrà dare una mano là davanti quando serve.
Diciamo che fra tutti i titolari che si devono ancora comprare, forse il ruolo dell’ala sinistra è quello a cui penserei per ultimo. Per dire, mi sento molto più tranquillo con ElSha in attacco che con Celik in difesa.
Non vedo un acquisto come Soulé finora in questo mercato estivo italiano (magari non l’ho seguito troppo). Qualcuno compra un Morata riciclato e riempie la Gazzetta (ma per piacere!) Soulé viene ceduto dai gobbi a caro prezzo (ne volevano 40) con un eventuale percentuale sulla rivendita (!), dopo aver cercato di venderlo in Premier. Soulé ha numeri strepitosi e… non è la riserva di Dybala.
Soule è costato 30 milioni ,non cento,cioè 10 milioni più di Nzonzi e 10 milioni meno di Dybala quando la Juve lo prese dal Palermo. Mi sembra un bellissimo acquisto,se poi ci manca un terzino di piede sinistro, un esterno sinistro ambidestro,un centrale un po’ laterale bravo di testa e un coast to coast con le chiappe convergenti facciamocene una ragione oppure tifiamo Newcastle,Villareal o Frosinone,ma basta co sto pianto
Chiunque arrivi io mi accontenterei di vincere a Cagliari e contro l’Empoli perché alla fine della giostra pure se gli acquisti ci faranno esultare, la Roma deve cambiare passo. Io il paragone con il giardino degli altri non l’ho mai fatto ma non sono cieco e se non iniziamo bene la vedo dura.
Forza Roma
Allora.
Numeri di Dybala serie A 14/15 (21 anni, spesso punta centrale o seconda punta):
-13 gol 10 assist in 34 partite
-Pagato 41 milioni nel 2015, prima della bolla finanziaria gonfiata con Neymar
Numeri di Soulé serie A 23/24 (21 anni, da ala quasi “pura”):
-11 gol 3 assist in 36 partite
-Pagato (forse) 30 miloni circa, due in più o due in meno.
Nel complesso non mi pare un cattivo affare. Se Soulé diventasse anche solo la metà di quello che è stato (ed è) Paulo, l’investimento sarebbe largamente ripagato, anche se si trattasse di 30 o 35 milioni.
Inoltre, sono certo che un suo eventuale acquisto non fermerà le altre operazioni di mercato.
E a chi piange perché l’affare è con la rubentus, io dico solo una cosa: pensate al bene della Roma. Io sono prima di tutto romanista e poi antirubentino (i piccioni manco li considero, mi riservo giusto il piacere di deridere lotito ogni tanto), eppure se devo mettere sulla bilancia un affare positivo per la Roma ed un affare positivo per quegli altri, mille volte su mille penso prima al bene della mia Roma e non a fare dispetti agli avversari.
Che poi l’affare sia tanto vantaggioso per loro è ancora tutto da dimostrare, ma vabbé…
Comunque non so voi ma oggi me la sento calla, eheh.