FRIEDKIN: “Roma prima? Ottime sensazioni ma è molto presto. Credo in Gasperini, è fantastico”

48
1037

Dan Friedkin torna a parlare e lo fa da Roma, a margine della 32ª assemblea generale della EFC (ex ECA) in corso al Roma Cavalieri Waldorf Hotel. Il presidente giallorosso, solitamente molto riservato, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra, su Gasperini e sul lavoro che la Roma sta portando avanti in questa prima parte di stagione.

“Ottime sensazioni, ma è molto prestoha detto Friedkin riguardo al primato dei giallorossi in classifica —. La stagione è lunga, ma credo nel nostro allenatore, in quello che sta facendo, nella squadra e in tutti i nostri sforzi. Stiamo facendo molti esperimenti”.
LEGGI ANCHE – Friedkin in missione: summit a Trigoria, sarà una Roma sempre più forte

Il numero uno del club ha poi espresso parole di grande stima per Gian Piero Gasperini:È fantastico, la sua etica del lavoro è incredibile. Ha molte richieste, lavora duro ed è molto serio. Siamo perfettamente allineati, parliamo spesso e lavoriamo a stretto contatto. Non potremmo essere più felici di questo”.

Infine, un commento sulla decisione UEFA di far disputare Milan–Como in Australia: Supporto completamente tutto ciò che sta facendo l’UEFA, è sempre vicina ai nostri partner e ai tifosi. Considerando tutto ciò che sta facendo in Europa, la supporto pienamente”.
LEGGI ANCHE – Gasp non si vuole fermare: un’amichevole prima dell’Inter

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaso Osimhen, le chat di Giuntoli e Chiavelli: “Speriamo rifiutino, sennò dovremo darci alle rapine”
Articolo successivoSoulè in azzurro? L’Italia non ci pensa, Mati: “Mi sento argentino”

48 Commenti

  1. Anche loro ti supportano scippandoti una finale di Europa league e non facendoti prendere bei soldi per la partecipazione al mondiale per club, che ci spettava di diritto per tutti i risultati ottenuti in Europa per non parlare del fpf.
    Continua così mi raccomando!

    • Guarda che le regole del mondiale per club non le ha decise la UEFA,
      che anzi era molto tiepida (e giustamente) sull’idea,
      ma la FIFA per cercare di dare un contentino a quelli della Superlega fallita.

      E sempre la UEFA è contraria a quella pagliacciata della serie A in Australia,
      ma è la Fifa ad averla permessa.

      Cognizione di causa.

      Comunque, ora che ha parlato, qualcuno si sente meglio?
      La smetteranno di dire che non parla?
      E ci cambia qualcosa?
      Eh, ma non ha parlato con accento trasteverino eh….
      Bah….

    • I commenti di oggi mi confermano quello che dico da anni, fa benissimo a non parlare mai con questi commenti da tifoseria di pancia.
      Non meritiamo il silenzio.

    • Ma Mou
      Non entro nel
      Merito di quello che dici.
      Giusto ? Sbagliato ? Non lo so

      Ma entro diritto sul modo in cui lo dici. Aggressivo, scostumato e irrispettoso di una persona e una
      Famiglia che avrà anche fatto degli errori. Ma che ha speso fortune enormi per fare crescere questa squadra e alla quale va portato comunque rispetto.

    • 007 premettendo sempre che non sono un esperto, “ma mi” sembra che continuate a confondere due parole…
      “speso” significa aver messo dei soldi che non riprenderai… come fu con i Sensi e Viola…
      “investire” significa mettere dei soldi che poi riprenderai, probabilmente con un guadagno… come fu con l’ ex proprietario…
      a me sembra che sia più un investimento, che per definizione comprende un rischio di impresa, che una spesa, altrimenti farebbe la famosa ricapitalizzazione (diminuendo il debito) o metterebbe 60/70 ml di sponsor propri (come permesso dal regolamento) ed entrambi sarebbero “spese” poiché non potrebbe richiederli o scaricarli…

    • ma questo, ma che ne sa? non sa niente, non ci capisce niente. sa fare fruttare i soldi, si.

    • i pollici versi a parte che chiunque se li può mettere dove crede, ma vi risulta che Friedkin ci capisca di calcio? di sistema calcio? di politica calcistica? di mercato? di estetica calcistica? fatemi un esempio dislikers così mi illuminate e magari imparo qualcosa

    • Notte Fonda ma ti risulta che gli altri presidenti tipo De Laurentiis, Commisso o Elkan capiscono di calcio? Loro sono i finanziatori, loro debbono ingaggiare chi capisce di calcio possibilmente italiano e finalmente quest’anno hanno fatto le scelte giuste con Ranieri, Gasp e Massara

    • Rock, de Laurentiis non gli puoi dire niente, nonostante le critiche feroci interne sono due scudetti in tre anni più qualche coppetta , il Napoli è assolutamente farina del suo sacco, Commisso si vedono i risultati, Elkann si vedono i risultati. Vogliamo parlare di Percassi se ci capisce? se ho soldi da fare schifo e mi compro una squadra di cricket in Pakistan per fare i soldi, non faccio di testa mia come purtroppo hanno fatto padre e figlio per un tot di anni. ora sembra che han capito

    • È un’intervista fotocopia, disse le stesse identiche cose di Mou e DDR.
      Vediamo come parla il campo.

    • Bravissimo Idi, a maggio tireremo le somme. Ricordo a tutti quelli che suonano fanfare, che i Friedkin sono qui da 5 anni e mezzo e la Champions League non l’abbiamo mai vista finora.

  2. Ma… è membro dell’EFC… doveva dire che l’UEFA (quindi pure lui stesso) fa schifo?

    Ma un minimo di aderenza alla realtà mai eh?

  3. Avrà anche detto delle ovvietà, ma quante volte ci si è lamentati (me compreso) perché Dan Friedkin non rilasciava alcuna dichiarazione? In poche parole lodato e confermato i buoni rapporti tra lui e Gasperini. (povera Ferrazza) Per quel che riguarda l’Uefa (facendo parte lui stesso dell’ECA) una dichiarazione del genere era prevedibile. Se ho imparato a conoscerlo, trovo sospetto il silenzio su Massara. Non vorrei che… Ma vedremo!

  4. e finalmente parlò…
    sarà, ma credo che se c’erano i Sensi, invece di queste banali domande, soprattutto l’ultima riportata che in realtà e la seconda, sarebbero state…
    Lei da piena fiducia all’ UEFA ma che ne pensa dell’arbitro Taylor che ha rallentato il processo di crescita dell’ ASRoma privandoci di almeno 70/80 ml e la partecipazione ad almeno una CL???
    Gasp parla di rinforzi a gennaio e Ranieri di una probabile cessione di un Big a giugno anche se andiamo in CL, qual è la verità o cosa possiamo spostarci per gennaio e giugno???
    terzo monteingaggi, debito aumentato, nessuna partecipazione in CL, paletti del FPF… non crede che questo cinque anni siano stati Mario gestiti???

  5. Da una parte capisco chi dice che volevamo che parlasse e adesso che ha parlato ha detto ovvietà quasi obbligate dal buon senso e dalla diplomazia, quindi sostanzialmente di nessuna alterazione rispetto a prima.che parlasse…

    La diplomazia, anche dovuta oggi, non eslcude che avrebbe potuto protestare dopo un arbitraggio scandaloso come quello della ahimè triste finale di Europa League.
    Non vedo conflitti, soprattutto quando si difende i propri diritti!!

    Inoltre non si può fare finta che sia del tutto normale che in questi anni la proprietà non abbia mai parlato direttamente ai tifosi, speigando con chiarezza i piani, le modalità e gli obiettivi finali.

    Anche quando Ranieri dice che l’obiettivo è stare in champion e se ci si riesce si punterà a vincere non è una dichiarazione che toglie dubbi, vuol dir poco rispetto al passato

    Ricordo che in zona champion ci siamo stati per anni, anche senza gli americani.

    Volevo ricordare, infine, che sono 24 anni che non vinciamo uno scudetto, non è un particolare da poco, dato che loro sono ormai proprietari da un lustro.

    Poi se bisogna dire che va sempre tutto bene, anche se non è così, ok..

  6. Ma sembrate tutti usciti dalla stessa fabbrica.
    Ha detto due grosse mincxxate e farlo notare sembra lesa maestà.
    Stanno facendo esperimenti? E quelli prima invece cosa erano?
    Ahhhh va bene che due scadre si affrontino in un altro continente?

    Questi il calcio lo stanno distruggendo.

  7. Ce ne siamo accorti che andate avanti ad esperimenti… poi magari se spieghi chi e perché ha pensato a Juric ti diciamo grazie!
    Speriamo davvero che adesso che c’è Gasp la smettiate di “sperimentare”, o magari sperimentate la Roma B che sarebbe davvero una cosa da fare, e poi procedete con Gasp.
    Daje Roma!

    • Per esperimento intendeva DDR

  8. i veri Romanisti non sopportano ha voi che ancora criticate questa Roma perché non andate a Formello e mo basta semo primi in classifica veramente non ci sono parole anzi si sempre sempre sempre forza Roma

    • così per curiosità ma in base a cosa definisci un vero romanista???
      più seriamente, potresti indicarmi dove trovare il manuale del vero romanista così posso leggerlo e diventarlo anch’io…

  9. l’unica cosa che mi interessa sentirti da questi è spendiamo a Gennaio per gasp e i tifosi.
    pure senza parole.
    non capisco cosa frega a gli altri…. se non parlano.
    forza Roma sempre

  10. secondo me ci sono due visioni e prospettive che cambiano a secondo dell’ interlocutore…
    il tifoso, esaltato dalla prima posizione con il Napoli sogna un piccolo sforzo a gennaio per accontentare Gasp con quei 2/3 rinforzi che chiede e magari puntare subito a qualcosa di più del 4 posto per entrare in CL…
    il proprietario, soddisfatto del primo posto immagina che non servano ulteriori investimenti e che se arriviamo in CL ci possiamo permettere anche la cessione di un Big…

  11. prima il Presidente non parlava è giù critiche mo che parla altre critiche ma sete voi che fate dei commenti e parlate a sproposito parlate sempre de soldi ma parlate della Roma e non fate i procuratori allenatori e dottori neanche i tifosi della Roma sapete fa’ sempre sempre sempre forza Roma !

  12. Bravissimo Idi, a maggio tireremo le somme. Ricordo a tutti quelli che suonano fanfare, che i Friedkin sono qui da 5 anni e mezzo e la Champions League non l’abbiamo mai vista finora.

  13. Al netto delle banalità,
    “Supporto completamente tutto ciò che sta facendo l’UEFA, è sempre vicina ai nostri partner e ai tifosi.” suona come una presa per i fondelli per i Romanisti, ancora avvelenati dal ricordo della notte di Budapest.
    “Stiamo facendo molti esperimenti”… ce ne siamo accorti… diciamo pure che si procede a tentativi, così un po’ a caso… non ci resta che sperare in una botta de cu.
    daje Romanisti
    13 Freedom

  14. non c’è nessun manuale pe esse Romanisti Romanista si nasce certo si può criticare ma mai offendere chi porta i colori della Roma pensa che io andavo allo stadio ha vedere la Roma di Panetti però ti dico sempre sempre sempre forza Roma!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome