ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Si va verso il Ranier-ter per salvare la stagione. I Friedkin scelgono una figura esperta che possa anche aiutarli a riconciliarsi con la tifoseria. Ma questi mesi dovranno essere utilizzati al meglio per ristrutturare il club e proseguire la rifondazione della squadra.
A essere in bilico sono i cosiddetti senatori della squadra: Cristante, subissato dai fischi, sembra intenzionato a cambiare aria con il placet del club. Potrebbe seguirlo anche Lorenzo Pellegrini, che una il contratto in scadenza nel 2026: al momento non ci sono i presupposti per un rinnovo, e la cessione in estate è una strada percorribile.
A gennaio intanto il club continuerà l’opera di cambiamento, andando a completare la rosa con quegli acquisti mancati (colpevolmente) in estate: un terzino destro e un vice Dovbyk sono gli obiettivi dichiarati, ma qualcosa potrebbe essere fatto anche a sinistra. A salutare saranno quasi certamente Paredes (diretto in Argentina), Zalewski (non ha rinnovato il contratto) e forse Hummels, scontento del mancato utilizzo. Ma con l’arrivo di Ranieri, per il tedesco le cose potrebbero cambiare.
Se sarà Ghisolfi a guidare il prossimo mercato invernale non è così scontato: il ds non ha convinto i Friedkin e sembra essere in bilico. Per lui quello di gennaio potrebbe essere davvero il mese della riparazione.
Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica / Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
mi pare la soluzione piu idonea.
salviamo il salvabile, meglio ripartire senza europa il prossimo anno (che tristezza) per dare agio al prossimo allenatore di ALLENARE al primo anno.
ma senza un ds vero saremo punto a capo.
❤️🧡💛
Ci aggiungerei anche un DG e un presidente che viene dal calcio
io non mi arrendo in questa stagione, siamo a metà novembre, mancano 2/3 di campionato, siamo ancora in corsa nelle coppe…
tutto può succedere.
Il napule quest’anno le coppe non le fa, partecipa ai tornei di briscola a via Toledo.
E quindi ha grandi vantaggi nel preparare le partite del fine settimana, non dico che lotteremo per lo scudetto ma sicuramente avremo qualche vantaggio in più.
grandi ardori e grandi scoramenti , questa è la tifoseria romanista ; per l’europa c’è sempre speranza , in fondo ci vanno almeno sette squadre
ps : il vituprato rudi garcia fece dieci vittorrie di seguito , nulla vieta che le possa fare ranieri
Se partissero i friedkin sarebbe il risvolto migliore…
ghisolfi mi è simpatico ma non è il Ds giusto per la Roma ci vuole un italiano
perchè la caratteristica italiana distingue un bravo ds da uno scarso?
un romano , un trasteverino ; con questa mentalità non farete mai niente
Onestamente, dopo 5 anni, il problema non è tanto come ne usciamo, quanto come caxxo ci siamo finiti in questa situazione… Per arrivare a toccare il fondo in questo modo, vuol dire che è stato sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare
perché i friedkin hanno i soldi ma come gestione societaria sono peggio di Ciarrapico
Perfetto, discorso perfetto , peccato che manca sempre l’anello di congiunzione , da un lato i nostri errori ( il primo è stato l’esonero di Mourinho al grido di Vulimm o gioco…) dall’altro le porcherie arbitrali , che restando nel campionato attuale ci hanno tolto almeno 7 /8 punti .
Ora , spero veramente che da gennaio si mettano le basi per ridurre il più possibile gli errori tecnici e tattici , che tutte le squadre commettono, tanto dal punto di vista arbitrale l’andazzo sarà sempre lo stesso
La grande differenza tra la mentalità americana/occidentale e quella giapponese sta proprio in quello che dici: in Giappone si chiede scusa e si cercano le soluzioni, in america si cercano i responsabili.
Ranieri grande!
Con lui fino a fine anno ,poi si farà Ranieri CEO con un allenatore italiano e un D.S. italiano che conosca la realtà del calcio in Italia .
Solo così si potrà tornare a fare qualcosa di ” normale”
SEMPRE FORZA ROMA!!
Prima gli italiani!
Avete presenti quanti allenatori, manager, ds stranieri ci sono in premier?
Ranieri è diventato più forte e più grande tra Spagna e Premier. Per dire.
Mou il triplete con l’inter e la conference con noi, per esempio?
Uno dei record di imbattibilità lo abbiamo fatto con Garcia.
Lo scudetto con Liedholm.
Danilo, il CEO è un’altra cosa e c’entra poco con la gestione sportiva. Il nostro problema è stato proprio quello di avere un CEO (Souloukou) che si impicciava di ciò che non le competeva.
Ranieri deve fare il direttore tecnico.
Sartori si libera a giugno.
Un professionista così bravo sarebbe da prendere a prescindere se Ghisolfi rimarrà o meno: per inciso, due DS in squadra non sono una rarità ma la norma nei grandi club.
Sartori è bravissimo, la sua competenza è fuori discussione.
Ho solo un dubbio su di lui: va per i 68 anni e ha sempre e solo lavorato in provincia, Chievo, Atalanta, Bologna.
Mi sembra uno che privilegi avere ampia autonomia e tranquillità nel suo lavoro, cosa che la provincia può garantirgli mentre la grande piazza molto meno.
Avrebbe voglia di cimentarsi in un’arena come la nostra?
Visti i risultati di Ghisolfì, il prossimo DS potrebbe essere cercato dall’ALGORITMO direttamente al Circo Americano oppure tra qualche comparsa di Hollywood.
Di fronte a questa battuta Jerry Lewis si sta rivoltando nella tomba ..
Sono felice che a te e altri 9 come te sia piaciuta, certamente quello che in genere scrivi tu sulla Roma è inarrivabile per comicità.
Sono un dilettante a confronto…
Incredibile:
ci sono almeno 10 sostenitori di Ghisolfì (che siete i parenti?) e della politica Ammerikana dell’ALGORITMO!
Locoidon
Non no, non c’entrano niente i tifosi di Ghisolfì, qua ci sono almeno 10 persone che hanno capito che tu non sai come funziona un algoritmo
è arrivato Lord_1961, che adesso c’illustrerà la teoria degli algoritmi usati dalla As Roma per le varie scelte societarie… dal mercato, alla dirigenza.
Vai sono pronto!
@locoidon
Anche in questo post hai dimostrato di non sapere cosa è un algoritmo. Studia, così la prossima volta non fai brutte figure.
@Lord_1961,
sto ancora aspettando che me lo spieghi tu, ma forse ancora non lo fai perché prima stai cercando di capire di cosa stai parlando!
Locoidon
Mi hai messo in difficoltà, effettivamente non so spiegarti la TEORIA (come da te definita) dell’algoritmo semplicemente perché un algoritmo non é una teoria, quindi non saprei cosa dirti.
Tuttalpiù potrei spiegarti il funzionamento di un algoritmo ma temo che sia tempo perso. Comunque non fa niente va bene così, per quanto mi riguarda discorso chiuso
@lord_1961
purtroppo ancora non sei riuscito a capire che la teoria è riferita all’ idea che la dirigenza della Roma ha avuto sull’applicazione di algoritmi, che rimangono comunque molto rigidi rispetto ad una realtà fluida e spesso sfuggente per gli stessi creatori e succede che è proprio ciò che sfugge, e che a un occhio non ingabbiato sarebbe anche palese, che poi crea il disastro.
La cosa che mi ha colpito di più di Ghisolfi, è che parla solo francese. Uno in quella posizione deve assolutamente sapere l’inglese, come ti presenti a fare le trattative, come comunichi con i piani alti ,con gli altri dirigenti e giocatori? nulla contro di lui ma scelta scellerata di una società gestita a cazoo. Società da ristrutturare. A fine anno se non vogliono tenere Ranieri come allenatore gli dessero un posto in società e si facessero consigliare, visto che è un grande uomo di calcio, grande persona e grande romanista.
Mi raccomando, se volete cambiare Ghisolfi prima del mercato invernale , non fatelo l’1 gennaio, geni!
Non deve assolutamente fare il mercato lui.
Per nessun motivo al mondo.
La cacciassero, lo mettessero in una stanzetta a giocare a football manager, facessero quello che gli pare, basta che mai più venga messo nelle condizoni di continuare ad infliggere danni pluriennali al club.
Questo è capace di non comprare un terzino manco a sto giro o di andarti a pescare un altro inscendibile in campo in mezzo alle banane.
Neutralizzatelo e senza manco pensarci.
non ho capito se la campagna acquisti l’ha fatta l’allenatore de rossi o ghisolfi
Non credo che alla Roma il problema sia proprio Ghisolfi che ricordo a tutti è arrivato solo a fine giugno e in 2 soli mesi ha dovuto fare un mercato dove certe scelte come quella di Soulè e la cessione di Bove non sono di certo da addebitare al francese l’unico peraltro che ha fatto sentire seppure in francese la voce della Società. Non credo che acquisti come Dovbrik e Konè siano sbagliati e anche Le Fee che non è un top è un calciatore che può dire la sua.Certo manca il terzino a destra ma se gli fai spendere i soldi per l’ex frusinate quando avevi uno simile che si chiama Baldanzi la colpa non è Ghisolfi.
Finalmente si parla di pulizia. Via Cristante e Pellegrini. Già questo è un buon inizio. Naturalmente devono essere aggiunti altri nomi. La rosa deve essere rivoluzionata. Devono restare solo i giovani, più Dovbyk, Ryan, eventualmente Mancini e se riscattato Salemakers.
i giovani sono stati tutti (s)venduti ; poi siamo sicuri che i 120 milioni di dvobyk,soulè e lefee siamo stati spesi bene ?
non capisco cosa ci dia da ridire su ghisolfi (arrivato a giugno!!!!) dategli qualche responsabilita in piu e fatelo diventare la faccia della Roma solo allora lo potremo giudicare
si certo stiamo lottando per non retrocedere grazie anche al meraviglioso mercato fatto quest’ estate diamo ancora altro tempo
Certo.
Così quando lo giudicheremo saremo in serie B.
Perchè invece bisogna accollarsi il rischio di concedere un’altra chance ad uno che con 120 milioni in mano presenta una squadra senza terzini, quando puoi andare sul sicuro prendendo qualcun’altro che, a differenza sua, ha già dimostrato altrove di essere valido?
Mi spieghi dove sta scritto?
La fate finita di ragionare in funzione dell’interesse dei dirigenti invece che in quello della Roma?
dobbiamo aspettare di andare in B per giudicarlo? ma uno che ti porta le fee a 23 milioni che ti prende tre pippe come terzini lo vuoi pure confermare?
le fee 23 milioni
soule’ 40 milioni
sangare’
il terzino arabo
Dahl
fargli fare un altro mercato per me è puro masochismo
li ha scelti lui o de rossi ?
tutta fuffa. Pellegrini non ha mercato, e con quello stipendio lo puoi solo mandare in prestito gratuito. Cristante invece ha mercato, ma anche lui ha uno stipendio esagerato e anche una certa età. Quindi c’è l’altissimo rischio che rimangano.
Invece lo avevo già anticipato l’altro ieri…. bisogna stare attenti a Ndika e Svilar…. se ti offrono 40, senza Champions League sei quasi costretto a venderli.
forse non ho capito bene, ma ndika pagato 0 e venduto a 40 Mil e svilar pagato quasi 0 e venduto a 40 ? ma certo che li vendono e’ sicurissimo, sarebbe un affare clamoroso dal punto di vista economico. Dal punto di vista tecnico credo che la perdita non sarebbe così clamorosa, ma questo rientra nel campo delle opinioni.
a gennaio rientrano 100 milioni , è la politica societaria dai tempi di rudinger , salah e allisson ; via n0dicka al real , svilar in inghilterra e zalewski alla juve ; e poi cessione definiva di bove
pisilli parte a giugno