RANIERI PARTE III

122
1238

AS ROMA NEWSNiente soluzioni fantasiose o esotiche. I Friedkin, dopo giorni di estenuanti consultazioni, scelgono la strada più comoda e si rifugiano nel porto più sicuro chiedendo aiuto a Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino ha risposto presente, nonostante avesse annunciato solo qualche mese fa il suo ritiro da allenatore di club.

Ma si sa, la Roma è la Roma. E per lui, tifoso giallorosso e testaccino doc, è stato impossibile rifiutare. In un momento così delicato, i Friedkin hanno scelto un traghettatore, riaffidandosi a un altro simbolo dei tifosi romanisti. Una scelta per certi versi sensata, ma per altri di comodo. Ranieri rischia di essere l’ennesimo ombrello di una proprietà che tira a campare, nell’attesa di una svolta che non arriva mai.

La piazza ribolle, la squadra è nel caos, e a Trigoria serviva un uomo esperto che potesse prendere per mano la situazione e condurla verso lidi sicuri. Nelle ultime ore si era pensato anche a un altro ex giallorosso come Vincenzo Montella, ma liberarlo dal suo impegno con la nazionale turca sarebbe stato più complicato. Sembrano non essere mai davvero stati presi in considerazione Allegri e Sarri, tecnici di spessore senza squadra, mentre l’ipotesi Mancini era stata accarezzata senza troppa convinzione. Le candidature estere invece mal si coniugavano con il momento critico vissuto dalla squadra, che necessitava certezze in panchina.

Ranieri, partito ieri per Londra insieme al suo agente, oggi incontrerà i Friedkin nel quartier generale dei texani per mettere nero su bianco l’accordo. Ieri si vociferava che il testaccino potesse essere volato oltremanica per assumere il ruolo di direttore tecnico e non di allenatore, ipotesi che al momento appare decisamente improbabile. Non è invece da escludere che Sir Claudio, al termine dei suoi sei mesi di contratto, possa restare a Trigoria con un incarico dirigenziale. Ma prima c’è una Roma da salvare.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteClaudio Ranieri in partenza per Londra, si va verso il suo ritorno alla Roma
Articolo successivoFriedkin sceglie il traghettatore, ma a gennaio prosegue la rivoluzione

122 Commenti

    • la migliore tra tutte le opzioni.

      a giugno passa dirigente affiancando un grande allenatore.

      sarebbe il top.

      ❤️🧡💛

    • La verità mi sembra chiara: nessuno voleva venire a Roma.
      Nessuno.
      Ranieri è un Uomo di cuore, come ce ne sono rimasti in pochi. Sa benissimo dove va a ficcarsi, ma lo fa per la Roma.
      In fin dei conti, è la soluzione più logica per tanti motivi, incluso quello di cercare di non far esplodere “la piazza” (dato che un Allegri col cavolo che veniva).
      Ao’, che dovemo dì… ovviamente Forza Roma e forza Ranieri.
      Nessuna illusione su eventuali obiettivi, anche visti i pelandroni in squadra, quest’anno è buttato e tutto quello che arriva dalla salvezza in su è grasso che cola.

    • Ennesima scelta dei Friedkin solo per fare stare buona la piazza.. ti diamo l’allenatore romanista, come DDR, così non rompete più e la smettete di fischiare.
      Ci trattano come bambini cui si da il giocattolo per non rompere.. se vi piace essere trattati così mi raccomando dopo la pausa tutti a festeggiare.
      Poi resteranno gli stessi nomi sia nello spogliatoio sia a Trigoria… però vi ho preso Ranieri!!

    • Sono completamente d’accordo con Asterix e devo dire che ci avrei scommesso che la montagna avrebbe partorito il topolino.
      Ma tanto ai tifosi basta dare in pasto la romanità e tutto si aggiusta. Esattamente come era stato fatto con DDR.
      Si tira a campare in attesa dello stadio.
      Tramonta ovviamente l’ipotesi di vedere investimenti a gennaio e quindi i problemi restano, niente terzini decenti, niente vice-Dovbik, ma va bene così, basta che viene uno di noi.
      Società ridicola per tifosi ridicoli.

    • Al mister solo grazie per aver preso sta patata bollente. Spero che allo stadio sul suo nome fiocchino solo applausi. Per quelle mezze tacche che scendono in campo invece, si continui a far capire che sono stati sgamati e che qualsi cosa faranno non potranno mai rovinare la storia e il cuore di quest’uomo! Anzi, non ci provassero nemmeno!

    • E’ la scelta più giusta! Ma questa Proprietà senza onore non viene a Roma ( per non prendersi le dovute PERNACCHIE) e lo costringe ad andare a LONDRA!
      Che Gentaglia! Questi americani SORDOMUTI che ci stanno rendendo ridicoli, se non fosse per i risultati, andrebbero presi a calci nel culo per la loro MALEDUCAZIONE.

    • Rod e Asterix, cercate di rifletterci sopra, magari da parte loro l’intenzione è quella, non lo escluderei affatto, ma nella avvilente condizione in cui versiamo soluzione migliore era difficile se non impossibile trovarla.
      Davvero pensavate alla possibilità di un top coach che accettasse di salire adesso su questa zattera alla deriva? Nessuno di loro è così scemo da farlo, forse solo se lo ricopri di oro dalla testa ai piedi.
      Ranieri ci condurrà in porto al 99% senza scossoni e intanto si spera che questi due soggetti abbiano finalmente capito parte della lezione e si dotino di uno staff dirigenziale credibile sul quale si possa innestare con sufficienti garanzie un tecnico di alto profilo nella prossima stagione.
      E ringraziate il cielo che non abbiano ceduto alla tentazione di portare in questa landa desolata l’ennesimo profilo destinato al macello, soprattutto se di provenienza estera.
      Attendiamo l’ufficialità e in caso di fumata bianca diamo tutto il supporto possibile a un grande uomo e tifoso romanista.
      Oltre che un grande allenatore, non dimentichiamolo mai, perché la sua impresa col Leicester vale da sola metà della bacheca di Mourinho e Ancelotti.

    • Fonseca, Mourinho, Ddr, Juric… Adesso tocca a Ranieri. Concordando con quanto detto da @Idi di Marzo, aggiungo solo una postilla: Nessun appiglio, nessuna lamentela ma se questa Presidenza non innalzerà un muro contro quelle nefandezze arbitrali che ci hanno fortemente danneggiato sino ad ora sarà del tutto inutile Che si siano commessi errori tecnici irreparabili è verissimo, che abbiamo una manica di giocatori scarsi è altrettanto vero Ma Chi continua a sostenere che gl’arbitraggi non contano, fa il gioco di chi vorrebbe affossare i nostri colori Quando si arrivano a proteggere fischietti come Aureliano e Maresca, a far sparire audio e video con l’unico scopo di danneggiarci significa che qualcosa non torna. Occorre una figura professionale che sappia quand’è il momento d’intervenire, occorre iniziare a denunciare la malafede arbitrale. Basta acconsentire in silenzio. Esigo e pretendo una Presidenza che sappia proteggere i suoi tesserati e i suoi tifosi, altrimenti non cambierà nulla e sarà sempre peggio.

    • @Rod ed Asterix. Le critiche sono sempre tutte legittime ma dico in particolare a Rod che se si sente un tifoso ridicolo, fatti suoi, piuttosto con i vostri commenti fate la parte di chi ride ai funerali o di chi litiga in un matrimonio. Non avete capito il momento di gravità e non avete probabilmente radici tali come romanisti da non comprendere la gioia collettiva di tornare ad abbracciare Claudio Ranieri e quando alcuni di NOI rimarcano l’importanza di essere Romano e Romanista, vi sfugge per un vostro dna diverso la sua importanza.
      Forza Roma

    • Le parole più belle! Forza Ranierone!!! E sbatti in panchina il “trio delle meraviglie” se fanno i capricci!

    • @Idi, perdonami da cosa emerge questa chiara verità?
      Per me Montella, Mancini, Allegri e Sarri, sarebbero venuti. in Italia forse potrebbe capitare l’occasione di allenare il Milan, altrimenti l’unica big ( per storia, blasone, tifoseria, non per il campo) siamo noi, credi davvero che dei professionisti rifiutino così?

      Diciamo che vista la situazione la nostra offerta era simile a quella per Juric mentre uno di quei 4 pretendeva almeno 2 anni di contratto? oggettivamente chi per un motivo chi per un altro nessuno di questi merita tanta fiducia e con nessuno di questi inizierei un nuovo progetto che punti a essere vincente.

      Con Ranieri abbiamo l’unico grande allenatore Italiano di esperienza nel mondo completamente dedito alla causa e al lavoro per amore. già questo è un grande passo avanti, senza contare come sia un grande uomo di calcio e se avesse voglia di studiare da DT sarebbe il perfetto collante tra squadra e societá. Speriamo firmi e non ci siano intoppi. per me già che siano a colloquio con Claudio è un successo, spero lo ascoltino e gli lascino lo spazio necessario per lavorare in serenità. Lo stesso mi aspetto dalla tifoseria.
      Ranieri sa di calcio e sa trasmetterlo, conosce Roma conosce la piazza, è schietto e intelligente, sa come far convogliare il lavoro e le forze in un’unica direzione, ha fede nei colori giallorossi e trasmetterà anche questo. inoltre è un grandissimo allenatore

    • @sonni, sono le tempistiche a dirlo.
      Ranieri lo potevi chiamare 5 minuti dopo la Fiorentina e avevi risolto.
      Invece è passato un sacco di tempo. Significa che hanno chiamato altri.
      Adesso c’è la pausa nazionale e devi per forza ripresentarti con un allenatore, sennò gli allenamenti li autogestisce il 23, quindi hanno chiamato Ranieri.
      Inoltre nessun Sarri o Allegri verrebbe in una società dove non c’è DT, il DS è un novellino che bisogna capire ancora quanto potere decisionale abbia, la tifoseria è in rivolta e come terzini hai Saud e Dahl (poi c’è il resto…).

  1. comunque vada ricordiamoci nel prossimo futuro che quest’uomo merita rispetto, perché solo chi ama si butta in un’avventura ad altissimo rischio…

    ricordiamocelo e rispettiamolo !

  2. Solita soluzione di Pilato comunque mejo di Montella resta e per salvarci va bene.Non avrei mai pensato di trovarmi in una soluzione del genere!!! Comunque regna la delusione nel mio cuore.Grazie mister Ranieri ti vogliamo comunque vada un mare di bene.Proprieta di M……

  3. E’ giusto così scelta sensata, se e’ vero che rimarrà come direttore tecnico è perfetto, onesto e competente sarà molto utile.
    Andrò volentieri allo stadio per dargli il benvenuto

    • Fermo restando l’apprezzamento e il rispetto enorme che ho per mister Ranieri, che avrei scelto comunque tra i molti nomi fatti in questi giorni, ma ho paura che non tratti di una scelta perchè nessun altro sarebbe venuto a tirare le redini in questa baraonda.

    • almeno per quanto riguarda gli allenatori di prima fascia e’ probabile che sia così ma è un motivo in più di gratitudine. Per quel che è possibile considerata la situazoine farà bene.
      daje mister orgoglio giallorosso

    • me cojoni….in tempo record presa la decisione poi logica e sensata che potevate prendere…..si vede che avete la vista lunga….povera ROMA MIA!!!
      BENTORNATO MISTER, GRAZIE PER QUESTO ENNESIMO ATTO D’AMORE!!!

  4. Quanto te volemo bene sor cla’!!! Forse questa volta è ancora più difficile delle precedenti, ma l’amore per la Roma ti ha spinto ancora una volta a rispondere presente e non possiamo fare altro che dirti grazie. Mi auguro però che almeno lui venga affiancato da un dirigente importante, non lasciamolo solo.

  5. finalmente i Friedkin hanno capito che devono fare quello che chiede la tifoseria giallorossa. l’unica che in Italia capisce qualcosa di calcio. e vedrete che anche Ranieri,conoscitore del’ambiente giallorosso , seguira’ i consigli della tifoseria e mettera’ subito fuori squadra Mancini Cristante e Pellegrni.

    • Nelle tue parole è racchiuso in maniera completa il male dell’ambiente della Roma. “Devono fare quello che chiede la tifoseria giallorossa, l’unica che in Italia capisce qualcosa di calcio”, per carità…

    • Un post esemplare che dimostra perchè a Roma faticheremo sempre a costruire una storia di successo…. Per fortuna Ranieri, per storia , età e professionalità darà la rilevanza che meritano ai consigli della ‘tifoseria che capisce di calcio’. In bocca al lupo, Mister e, comunque vada, un inchino al tuo coraggio dovremmo farlo tutti

    • Ho sempre pensato ad un ambiente tossico, ma mai e poi mai avrei pensato che qualcuno avesse la faccia tosta addirittura di scriverle certe cose… “devono fare quello che chiede la tifoseria giallorossa, l’unica che in Italia capisce qualcosa di calcio” … Mah, non ho più parole da dire…

    • in certo senso ti do ragione visto quanto hanno combinato i due allenatori precedenti, anche io chiedevo di sentire il pubblico per la formazione da mandare in campo per l’incapacità dimostrata da DDR e Juric, ma con Ranieri e simili questo non è neanche da pensare

    • 🤣 si come no!
      I gambioni che hai citato con Ranieri in panchina hanno fatto bingo saranno titolari inamovibili, purtroppo!!

    • il mio era un commento ironico dettato da quello che leggo nella maggioranza dei commenti presenti su questo blog. la maggior parte della tifoseria chiedeva Ranieri e l’esclusione di Mancini Pellegrini e Cristante. e questo è quello ha fatto la proprieta’. ora vedremo se Ranieri proseguira’ con l’esclusione dei tre indiziati come responsabili del fallimento. non è forse questo il filo conduttore della maggior parte dei commenti? dimenticavo… i piu’ esperti chiedono anche il 4-4-2

    • Dovete capire ragazzi che l’unico modo per lasciare il trio fuori dalla squadra e fuori dai cancelli.
      Una volta che non li metti titolari e finita per allenatore
      Sonno troppo influenti nello spogliatoio

    • @clay meriti le mie scuse, per aver frainteso il tuo messaggio, la cui amarezza di fondo condivido a pieno. Il fatto che il sarcasmo non risultasse immediato, ci dovrebbe far riflettere tutti

  6. ave claudio , grazie. poi vedi se riesci a dare qualche consiglio a sti 2 … su come organizzare una società. auguri e sempre con la Roma nel cuore.

  7. caro Presidente lo vedi che ci sono sempre i Romani che te parano Er culo……non poi decentrare questa fede e questo amore …..dovete capirlo la Roma non è una Azienda è Amore e Passione ….noi vogliamo partire da questo ……Ridateci l’orgoglio che Roma merita …….grazie RANIERE UOMO DI ALTRI TEMPI …..E MO SPACCALI A STI VIZIATI DI GIOCATORI …..

  8. Se sti viziati senza p@ll€ non si daranno da fare e non faranno quello che pretenderà mister Ranieri saranno tutti da attaccare al muro.
    Rispetto e sudore per la maglia e per… il MISTER, se hanno ancora un po di dignità.

    • Mi auguro che Cristante e Mancini non si sentano ancora gli intoccabili e Ranieri lo tenga presente, soprattutto a livello caratteriale.
      Forza Roma

  9. Hai la mia età e sono nato e cresciuto a Testaccio, spero di aver giocato con te all’oratorio di Via Bodoni.
    Per me non sei solo una bandiera, sei una gran persona e un grande allenatore.

  10. grazie mister ti amiamo e ti adoriamo, romano e romanista, persona rispettabile, grande allenatore, che ha guidato sia squadre di vertice e non, in questo momento e’ la scelta migliore, navighiamo in brutte acque, claudio ci aiutera’ a risollevarci, la scelta migliore in assoluto

  11. Hanno preso 2 di picche ovunque e l’unico traghettatore contro cui la piazza non andrà mai contro è Ranieri.

    Scelta fatta per riparare i cocci di una gestione scellerata.

    Ranieri è un pragmatici. Il suo gioco non è di dominio ma guarda al sodo. Scopriremo se Hummels è così scarsi come diceva “dimensione Verona” e se è proprio necessario difendere a uomo a centrocampo.

    È rispettato dai giocatori e dall’ ambiente dei media.

    Ma se non gli costruiscono una struttura dirigenziale seria e competente attorno, non c’è progetto che tenga.

    Sempre peracottari restano.

  12. Vorrei anche che dopo giugno rimanesse nei quadri della AS Roma come elemento esperto, di buon senso e capace, in qualsiasi ruolo ufficiale.

  13. Scelta furbetta ma almeno razionale…non come quella di De Rossi (a cui voglio bene…).
    E ora basta fischi ai soliti noti. Ero d’accordo all’inizio per dare un segnale a Juric ma è arrivato il momento di compattarsi!
    Daje Roma sempre!!!

  14. Ieri sera ho letto quasi tutti commenti entusiasti per il probabile arrivo di Ranieri.
    Al di là del grande affetto per la squisita persona che è , io nutro però molte perplessità sul suo ritorno.
    Innanzitutto le sue ultime esperienze in panchina non sono state certo esaltanti: Nantes, Fulham, Roma, Sampdoria, Watford, Cagliari (in A) sono tutte prove mediocri e con molti esoneri; Ranieri inoltre ha 73 anni e addirittura nel maggio scorso aveva annunciato il suo ritiro dal calcio.
    È a tutti chiaro poi che è stato chiamato dopo che molti altri allenatori avevano rifiutato, ed anche perché lui è un “usato sicuro” e conosce benissimo Trigoria e l’ambiente romano.
    È proprio qui che mi sorgono dei dubbi: per quanto noi continuiamo a dire che abbiamo una squadra di pippe, in realtà la rosa è zeppa di nazionali e giocatori che hanno giocato ad alti livelli per anni, qualcuno ha giocato l’ultima finale dei mondiali, uno la scorsa finale di Champions. Siamo sicuri che è gente che sa lottare per salvarsi ?
    Perché con Ranieri, tu Società mandi un messaggio chiaro ai giocatori: questo non è il vostro allenatore del futuro, questo non è l’inizio di un nuovo progetto, no, qui dobbiamo salvarci dalla retrocessione, ed infatti Ranieri già da qualche anno è un allenatore da salvezze.
    Insomma quello che io temo è una specie di Juric 2, la squadra che non crede nell’allenatore; lo so bene, Ranieri ha l’esperienza e le competenze per gestire meglio la squadra sia tatticamente che caratterialmente, ma inutile nascondersi dietro la realtà, non è un giovane di prospettiva (De Rossi) ma un vecchio a fine carriera, e questo lo spogliatoio lo sentirà benissimo, già lo sa.
    Alla fine ci salveremo spero e credo , perché il divario di rosa rispetto alle peggiori di serie A è notevolissimo, ma non penso che sarà una passeggiata.
    Con Allegri, Mancini, Sarri, Ten Hag, Terzic,  chi per un motivo chi per un altro, avevi una qualche ragione per guardare il futuro, e invece no arriverà Ranieri (badate bene lui solo non con De Rossi) ed a mio parere sarà un’ attestazione del fallimento della gestione Friedkin.
    Noi gli vogliamo bene a Ranieri, è uno di noi, è uno dei migliori di noi, lui rappresenta la Roma che amiamo, le persone per bene, i quartieri popolari.
    Ma ad oggi Ranieri nel mondo del calcio, non sto esagerando, è meno appetibile di uno come Juric.
    Con Juric, appena ingaggiato, un lumicino di futuro lo potevi anche sognare. Con Ranieri no.
    Lo hai preso perché non hai più futuro, perché ora conta soltanto la LOTTA PER NON RETROCEDERE.

    • Non condivido il tuo pensiero. Ranieri è l’uomo giusto al momento giusto e sono convinto che con lui risaliremo in migliori posizioni di classifica. A fine campionato Ranieri con funzioni dirigenziali e nuovo allenatore con visione triennale

    • MS44 ripudio quello che hai scritto perché amo troppo Ranieri ma allo stesso tempo riconosco che c’è una logica nel tuo intervento. E’ sicuramente rimandare la soluzione del problema ma voglio sognare che magari il grande allenatore già lo hai e aspetti giugno per acquisirlo mantenendo Ranieri ai piani alti.

    • Fra, dov’è il problema? È nel commento di Ales: col Cagliari ha fatto miracoli. Noi non siamo il Cagliari, noi non siamo abituati a salvarci. A gente come Hummels, Hermoso, Paredes, Dybala, Dovbyk, Konè ma anche altri, non gliene frega niente di salvarsi, fra qualche mese scappano via.
      Attenzione, vedo troppo entusiasmo, anche all’arrivo di Juric ce ne era tanto….

  15. Lo scrivo oggi: quest’uomo riuscirà pure a “rilanciare” i cadaveri di questa rosa (dal capitano aiparedes…) ma servirà solo a CONFERMARE che CLAUDIO È UN GRANDE e quell’artri degli OMINICCHI !!!
    Avanti Mister.
    FORZA ROMA

  16. Ovvio che di mezzo c’è l’ennesima paraxulata per nascondere le rovine dietro una facciata di cartone a tinte giallorosse, però stavolta c’è da dire che si tratta dell’unica soluzione ragionevole.
    L’allenatore di grido, i pochi che che sono rimasti in giro, non ti vengono in una situazione del genere: non ci è andato Conte l’anno scorso a Napoli, malgrado lì ci fosse almeno un manico ancora ben saldo al comando mentre qui a Trigoria è rimasto il deserto dei Tartari e un quasi imberbe timido ragazzotto francese che ha bisogno del traduttore, che gli taglia pure qualche frase scomoda, e che conta meno di zero.
    La soluzione esotica, anche quella buona, era impraticabile perché non si può perdere un solo giorno, le altre ipotesi valevano Juric o poco più.
    Non si poteva scherzare, le fiamme sono a pochi cm dal sedere, e Ranieri sembra onestamente l’unico pompiere adatto.
    Ha una tale esperienza e conoscenza del posto che di certo non si spaventerà varcando i cancelli di Trigoria e vedendola abbandonata a se stessa con un gruppo di giocatori prostrati come un plotone di reduci dal Vietnam.
    Spero anzi che l’impegno con lui non sia limitato a pochi mesi, che il suo patrimonio di esperienza e saggezza venga utilizzato anche successivamente con un incarico dietro la scrivania.
    Capiscano questi due ostinati texani che i consigli che hanno ascoltato finora sono tutti guidati da interessi personali e non per la causa della Roma.
    Ranieri è un romano e romanista, ma anche un profilo di respiro internazionale con un curriculum di tutto rispetto, protagonista di una delle più belle favole nella storia del calcio.
    Si lascino prendere per mano dal Sor Claudio e non se ne pentiranno.

    • Io spero solo che Sir Claudio pretenda garanzie granitiche.Altrimenti anche lui cadra’nel buco nero creato dall’apprendista stregone alla presidenza.Al quale qualcuno avra’ dovuto spiegare che non siamo nella Nba o nella Nfl.Qui la retrocessione esiste,

    • Balla, ma quali garanzie, granitiche poi, può pretendere chi negli ultimi anni ha allenato Nantes, Watford, Sampdoria, Cagliari, dai facciamo i seri.

  17. Oh me raccomando, adesso con Ranieri cominciate a pretendere il “bel jogo” (io penso ai punti come sempre), a raccomandare a uno come Ranieri la difesa a 4. a 3, a 5, le variazioni, le formazioni, i comportamenti dentro e fuori, insomma tutte quelle cose di cui non sapete un c422o ma che sono il vs. “divertimento”.
    Ricordo a tutti che la Roma ha 13 punti in classifica e sono rimaste 26 partite alla fine del campionato.
    La quota EL (impossibile; media 1,96 a partita) è a 64 punti (circa), la quota Conference (miracolo; media 1,80) è a 60 punti (circa), la quota salvezza a 40 punti (circa) e che la Roma deve incontrare sul suo cammino ancora:
    1 VOLTA Juve, Inter, Fiorentina e 2 VOLTE Napoli, Milan, Atalanta, Lazio…
    fatevi 4 conti!

    • @achille,
      per carità, non mettiamo limiti alla Provvidenza… però siccome mancano 26 partite alla fine illustraci la tua tabella di marcia per questa Roma, partita per partita.
      Vediamo come facciamo ad entrare in Champions?… Ho esagerato? Allora fa quella per entrare in EL… è troppo?… Credo sarebbe già un’impresa arrivare in Conference.
      Caro Achille, non sarà che l’unica tabella possibile con questa Roma, ormai, è quella per rimanere in serie A?

  18. se dopo 5 anni di gestione ti ritrovi in questa situazione vuol dire che tu come proprietà hai fallito, la squadra invece di migliorare è peggiorata tant’e che ti ritrovi a lottare per non retrocedere, non sei stato capace di dare un’organizzazione mancano figure cardine, hai sbagliato ben due direttori sportivi, detto ciò la prima scelta era allegri, la seconda mancini e la terza ranieri è chiaro che i primi due non avrebbero mai accettato in questo momento

  19. Lo fanno iniziare con un ciclo dove è probabile che ne perderemo 3 in una settimana, arriva nelle peggiori condizioni possibili. Ci vorrà tanta pazienza e spirito di gruppo da parte di tutti, tifosi, allenatore e giocatori (la società non esiste).
    Speriamo bene, ma sono tutt’altro che tranquillo.

    • si può anche perdere con napoli e atalanta ( a napoli si può anche vincere , ci stava riuscendo il parma ) , l’importante è non giocare come a firenze o a verona

  20. È stato scelto in quanto soluzione più economica e politica: accetta senza problemi il ruolo di traghettatore e placa le folle incazzate. Nessun’altra motivazione nella testa degli americani.
    Sarebbe ora ingeneroso aspettarsi miracoli da lui, chiederà ai tifosi di non fischiare i reietti per portare in porto la nave.
    Personalmente a questa stagione chiedo 2 cose: la salvezza e che la Lazio non vinca nulla. Sono 2 cose non scontate…

    • tant’è facile la prima , quanto è difficle la seconda ; hanno segnato 25 gol con scarti della roma come pedro

  21. non capisco, tutto questo tempo per decidere? per me è una proprietà spaesata, spero chebtutti questo tempo allabrucerca di un allenatore sia dovuta anche alla volontà di vendere. hanno tanti soldi, ma sono incapaci di gestirli nel mondo del calcio. le squadre si sono aziende, la differenza è che ul fattore umano prevale moltissimo rispetto ad un’azienda normale. cari americani grazie al caro portoghese avete vinto un trofeo non di certo grazie a voi

  22. Scelta finalmente logica e sensata in un momento in cui bisogna essere concreti e non avventurarsi in scelte dettate da algoritmi o personaggi guidati da fenomenite.
    Ma attenzione, se tale scelta non è paracula come quella di DDR ma è dettata veramente dalla consapevolezza che per mandare avanti una società di calcio, ci vogliono gli uomini giusti al posto giusto, e quindi il Mister avrà un ruolo dirigenziale in futuro iniziando già da ora a mettere le basi per la prossima stagione, solo allora si potrà iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel; se sarà invece la solita toppa messa per tranquillizzare la tifoseria e uscirsene a maggio con un management esotico, toccherà pregare che i Friedkin vendano al più presto perché vorrebbe dire che sono senza speranza…..

  23. Sono Grato al Mister RANIERI che è l’unico che avrebbe potuto metterci la faccia visto che è ROMANO E ROMANISTA grazie anche se questa società non lo avrebbe meritato adesso presidenti incompetenti date una struttura adeguata a questa che viene chiamata società e per dare sostegno al nostro caro MISTER RANIERI

  24. Ma da adesso in poi cominciare a programmare la prossima settimana con ALLEGRI come allenatore e Ranieri DT più Carnevali come CEO non possiamo più perdere tempo

    • Ma cosa c’è di preciso che vi piace di Allegri? No perchè è veramente l’anticalcio e nemmeno vince più. Almeno Conte, giocando in maniera oscena, vince.
      Secondo me bisogna fare la corte spietata a Spalletti, sperando che si annoi nelle campagne toscane tra una Nations League e l’altra…

  25. Appoggio incondizionato a Sir Claudio Ranieri. con lui niente più alibi a questo gruppo di smidollati e ad una società dilettantesca. Con i nomi di Ceo e dirigenza capiremo se Ranieri è stato un parafulmine o una nuova strada che tutti auspichiamo.

  26. comunque famo ride
    Ranieri è Ranieri ma abbiamo chiesto aiuto ad un uomo di 73 anni. SETTANTATRÈ!
    che con questo casino che c’è in squadra già sarà tanto se non gli schioppa la pompa.
    famo ride sul serio

    • e se invece lo schierasse ? anche perché non mi sembra che in rosa ce ne siano di migliori ( a meno di pescare nella primavera )

  27. Ranieri in società sarebbe una buona mossa (DT?), allenatore ad interim per finire la stagione e se dovesse essere tutti compatti con lui, il vero tifoso si vede nei momenti di difficoltà.

  28. Caro Mister Claudio Ranieri, è per me un grande onore averti ancora una volta alla guida della squadra del mio cuore. So che anche tu sai, come me e come tanti altri che condividono l’amore per questi nostri colori, quanto meriterebbe più successo la passione che tutti ci anima. Scrivevo ieri ad un amico che “se il calcio fosse solo passione, allora la Roma vincerebbe lo scudetto tutti gli anni…”. Purtroppo però non è così, ci sono interessi economici, dinamiche assai poco sportive, che guidano il calcio e calpestano i nostri principi. Però lei Mister, sa anche che a Roma c’è un riconoscimento che poco ha a che fare con gli sporchi interessi di chi manda avanti questo carrozzone indecente che è il calcio: ed è la stima di un popolo, il popolo giallorosso a cui lei totalmente appartiene, e che si è guadagnato con una carriera intera basata sull’impegno, sul lavoro e sulla correttezza. Lei ha portato lustro ai nostri colori anche quando ha allenato in questo altre squadre, con grande professionalità, attraverso la sua schietta romanità; nell’ apoteosi della sua carriera, con la vittoria della Premier League, il campionato più prestigioso del mondo, alla guida di una compagine che certo non godeva dei favori del pronostico, anch’io e tanti di noi romanisti ci siamo sentiti onorati, come se una parte di noi fosse riuscito in questa impresa. Nell’ accettare oggi la grande responsabilità di guidarci in questo momento di terribile confusione e smarrimento, per il senso di fallimento di tutti gli obiettivi sportivi che ci eravamo dati, ed anzi il rischio addirittura di sprofondare in un fallimento ancora più grande, lei dimostra ancora una volta di essere un figlio speciale di Roma; un Coriolano dei tempi moderni, che non si spaventa delle pressioni e delle difficoltà, del rischio di non riuscire, ed affronta le avversità come un coraggioso condottiero. Non possono che essere che inadeguate le parole per esprimere la mia gratitudine per lei. Grazie Mister e Forza Roma.

  29. Se non sbaglio,tra l’altro, questo Signore (con la S maiuscola) è in grado di farsi rispettare non solo all’interno dello spogliatoio,ma anche dai pennivendoli…..Non gliele manda a dire….Ma al Palazzo ed alla classe arbitrale andrà bene?…..Domanda provocatoria…..

    • basta con gli arbitri , se no torniamo al gol di turone , guardiamo agli errori sotto porta , vedi soulè da tre metri col bologna

  30. a Novembre parlate di retrocessione in serie B. Giornalari e pseudo tifosi ridicoli,società incompetente.
    Mi auguro solo la cessione della società

  31. Vado controcorrente. Bisognerebbe fare di tutto per prendere un allenatore giovane, competente e autorevole, subito. Con gli argomenti giusti (i soldi, i programmi) si trova. Purtroppo il fatto che debba andare Ranieri a Londra significa che è una scelta di ripiego, perlomeno agli occhi di chi comanda la società. Gli sarà proposto un annuale o un biennale? Nel primo caso non è detto che accetti. Impossibile che una presidenza così gelosa delle sue prerogative e diffidente verso il calcio italiano da scegliersi perfino lo psicologo o il nutrizionista stranieri si faccia imporre un futuro ruolo dirigenziale da Ranieri. Se sarà un biennale vuol dire che avremo anche l’anno prossimo un allenatore lontano dalla modernità e comunque ritenuto di ripiego. Si dirà che ci deve salvare. Giustissimo. Ma oggi alla Roma viene tritato tutto, compresa la reputazione di chi è romanista davvero. La negatività attuale potrebbe benissimo mandare al macero lo stellone di Ranieri. Non se lo meriterebbe. La squadra lo seguirà? Perché dovrebbe, pare che si siano messi in testa di comandare pretendendo De Rossi. Non sempre, poi, si puote ciò che si vuole. In caso di campionato anonimo, l’anno prossimo a libro paga avremmo due allenatori e quello, si spera, moderno e vincente. Un record mondiale. In tutto ciò, Ranieri al momento sarebbe lasciato totalmente solo, non essendoci dirigenti. Paradosso dei paradossi, le partite abbordabili, si fa per dire, le hanno lasciate a Juric, già esonerato. Arriva Ranieri e rischia di fare zero punti con Napoli e Atalanta, come del resto rischierebbero di fare tutti. Si può solo sperare in una serie di pareggi e in qualche vittoria rubacchiata. Mai come quest’anno, si rischia la serie B. Il futuro è ancora più cupo

    • a se fosse che a roma , intesa come as roma e come roma città , non voglia venire nessuno ? perché quella è gente che si parla , e metti che abbiano chiesto a luis enrique o a mourinho , cosa pensi abbiano detto di roma ?

  32. Senza parole! Scelta commovente e dai colori quasi drammatici per quel di Trigoria.Un Sig.Eterno al comando di una legione di smidollati con dei tumori al suo interno qualche quasi vecchia gloria e qualche gioiellino in rampa di lancio …Signor Claudio Ranieri lei non smetterà mai di stupirci !!! “Ridia” l’anima a questa squadra…ridia l’anima a questi giocatori …solo lei può riuscire in questa impresa! Grazieeee!

  33. Ranieri si .. serio, bravo, logico, romano, romanista ..
    se qualcuno non vorra’ seguirlo (difficile ..) .. daje Claudio .. Daje Roma ..

  34. ci voleva Montella, non un altro allenatore catenacciaro, siamo stufi di vedere gioco fatto di retropassaggi e difensivo che poi oltre a non produrre ci fa prendere tanti gol tutte le domeniche

    • Eccolo qui il primo.
      Spero ve ne sia abbastanza affinchè stavolta i vostri deliri restino lettera morta piuttosto che fare proselitismo.
      Manco lo spettro della retrocessione vi porta un pizzico di sale in zucca.

  35. SPERO IN UNA COSA SOLAMENTE, cioè che Sir Ranieri non si fidi delle persone sbagliate all’interno dello spogliatoio.

    Juric è stato fatto fuori dalle stesse persone di cui si fidava.

    Ranieri deve rimettere dentro gente come hummels e paredes per dire e passare ad un modulo coerente con quelle che sono le potenzialità della Roma, cioè un 4-3-3 o 4-2-3-1.

    Non posso pensare che Ranieri punti su gente come cristante e pellegrini, ma anche celik per dire…

    Speriamo bene dai.

    Obiettivo salvezza, non chiedo altro.

  36. Grazie Claudio, Grazie per essere sempre presente quando la Roma ha bisogno di te, sono sicuro che con te anche gli asini diventeranno cavalli. Una nota, i Fredkin ci hanno messo tutto questo tempo per capire che Ranieri era l’uomo giusto? Io lo pensavo già da 15gg.
    Forza Roma

  37. Massimo rispetto per Sir Claudio Ranieri, uno di noi che ha sempre risposto presente nei momenti di difficoltà. Speriamo solo che non si faccia prendere da sentimentalismi e sbatta in panchina quei soliti piombi.

  38. Ranieri non deve mettere fuori nessuno, ma far capire a qualche montato, con la fascia e senza, che invece di pensare a favorire gli amici e ad ostacolare gli altri, deve solo impegnarsi a giocare, a sudare, e magari ogni tanto a fare qualche prestazione decente. Altrimenti ti siedi in panca e zitto. Basta con l’autogestione. Con le giornate libere a go go. Magari qualcuno tra ieri e oggi poteva dare un segnale, allenandosi a Trigoria. Invece se ne sono ben guardati. E’ questo il clima che va totalmente cambiato. Spero che il grande Claudio ci riesca.

  39. Ranieri ,colui che a fine primo tempo tolse Totti e DDR per vincere una partita che vinse…Non ha bisogno di consigli né avrà problemi se lo ritiene giusto ,a tener fuori nessuno dei giocatori in rosa.Grazie mister,ora anche se c’è sempre il rammarico per aver costruito male ,per aver giocato male,ecc ecc, sta a noi tifosi che contestando juric dal principio lo abbiamo cmq indebolito ,far capire ai giocatori che amiamo mister Ranieri e sono loro a dover sgobbare e sputare sangue!

  40. Benvenuto a casa Mister! La parola d’ordine è normalizzare le circostanze e mettere tutti a loro posto in modo che si possa rendere al massimo e si possa essere più efficienti (…non solo i giocatori ma anche gli avvoltoi che iniziano a volteggiare nell’aria..). Dopodiché a fine stagione si tirano le somme. Forza Roma.

  41. Cosa serve per salvare i ricavi della stagione? Ranieri? Chiamiamo Ranieri. Questa è un’altra paraventata di Dan, come DDR. Almeno spero che Ranieri, cui va il mio grazie ed in bocca al lupo, si metta subito a cercare le persone adatte (compreso l’allenatore) per costruire una squadra a modino.

  42. Ranieri viene chiamato per salvare il salvabile di una stagione ormai alle ortiche (ai margini della zona retrocessione in campionato e quasi fuori da quella playoff in EL) a metà novembre.
    L’anno scorso a gennaio venne chiamato DDR a fare altrettanto rispetto alla prima parte di stegione con Mou in panca (decimi in campionato, eliminati dalla coppa Italia per mano della Lazie con una partita senza storia e secondi nel girone di EL più facile possibile).
    Seguendo questo trend il prossimo anno l’allenatore lo cambieremo alla vigilia della prima di campionato, mentre è ormai quasi certo che le coppe l’anno prossimo i nostri le guarderanno da casa.
    Insomma a tutti gli effetti un tracollo verticale.
    Peraltro due mosse prima di tutto ruffiane, perché sino andati a prendere beniamini dei tifosi da usare come paravento per nascondere quello che ormai è un tracollo.
    Con DDR quasi funzionò, visto che in EL siamo arrivati a 10 minuti dai supplementari x la finale, nonostante Karsdorp ed Abrham, mentre in campionato dopo una grande rimonta la squadra schiattò nelle partite clou contro Atalanta e Bologna all’indomani delle fatiche di coppa.
    Ora a Ranieri si chiederà anche di meno, semplicemente che porti la barca in porto, e non ho dubbi che riuscirà nell’obbiettivo, ma resta una Roma a dispetto degli investimenti in tracollo quasi verticale ed una proprietà arruffona ed incompetente che, nonostante i soldi messi sul piatto, si rivela ogni anno più incapace di invertire il trend.

  43. Ma cosa c’è di logico e razionale nel prendere Ranieri? D’accordo, Ranieri è un grande uomo, romano e romanista, e avrà sempre la mia stima. Ma questa scelta rappresenta il fallimento più totale. Stiamo parlando di un allenatore che, seppur rispettabile, viene letteralmente richiamato dalla pensione: ha 73 anni e non accenderà alcun entusiasmo, né nella piazza né nella squadra. È stato preso solo per evitare la Serie B, nonostante abbiamo una rosa costruita per competere in Champions League.

    È l’ennesimo errore di una gestione incapace. Non illudetevi: Ranieri non farà miracoli. Personalmente, avrei voluto Mancini, Montella, o soprattutto De Rossi. Sono loro che avrebbero potuto riaccendere l’entusiasmo, l’orgoglio e la voglia di vincere. Con Ranieri, si punterà solo a limitare i danni, un approccio che può andare bene per una squadra come il Cagliari, ma che per noi è semplicemente catastrofico.

    Questa non è la mentalità che merita un club come il nostro. Non dite che non vi avevo avvisato.

  44. hanno preso Ranieri perché tutti gli altri non sarebbero mai venuti, diciamolo chiaramente.
    E lui ama troppo la Roma per dirle di no in un momento così drammatico.
    Anche Roma lo ama, da sempre, quel sogno accarezzato 15 anni fa è ancora presente in ognuno di noi, quindi sia chiaro che contro di lui non ho assolutamente nulla, anzi gli voglio un bene infinito.
    Ma proprio per questo ,alla sua età non lo avrei mai e poi mai chiamato per risolvere una situazione così complicata.
    Molti dicono che sia scelta più sensata, per me è solo una paraculata, una non scelta, ennesima prova di ignavia di una dirigenza fallimentare.
    E adesso mi raccomando alla prima sconfitta subito “via Ranieri” eh…

  45. In un momento così difficile e con i signori senatori che hanno preso il sopravvento ci si poteva affidare solo a sir Ranieri. Bentornato Mister! Caro Mister credo che con lei non ci sia nemmeno bisogno di dire che certi cialtroni devono o svegliarsi o accomodarsi in tribuna. Ricordo quando in un derby prese la decisione che nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di prendere,togliendo due pilastri come Dd Rossi e Totti che in quella gara troppo sentita stavano dando non pochi problemi. Quindi caro Mister non si guarda in faccia a nessuno è se occorre facciamo saltare anche la fascia da capitano.

  46. Caro Mister, io faccio parte di quelli che avrebbero voluto rispettare il tuo meritato ritiro ed evitarti quella melma che ora ti ritroverai, ma da quanto si vede la tua fede giallorossa è troppo forte e anche tu soffri davanti a questo triste spettacolo.
    Non me ne vogliano gli altri, abbiamo avuto grandi uomini-allenatori, ma per me il nuovo stadio dovrebbe portare il tuo nome. Grazie.

  47. Da tifoso della Fiorentina ma simpatizzante giallorosso, per motivi familiari ( la moglie ) un grande in bocca al lupo ad un uomo straordinario. Anche da noi ha lasciato un bellissimo ricordo. Saluti.

  48. ammazza che articoletto banale e squallido, ma d’altronde siete un sitarello d€mm€rda, non è che avete dietro i media da milioni di dollari

  49. grazie, merci, tank you Sir Ranieri te auguro il meglio e la buona sorte di portare trofei à Roma
    per te per I tifosi rida linfa a sti giocatori

  50. Grazie Mister e sopra tutto spero si riparta proprio mda quest uomo come prox dirigente della Roma dopo che ci avra traghettato nel prox campionate e che sappia indirizzare i miliardari stupidi verso allenatori e dirigenti competenti che sono in italia non all estero lo capiva Pallotta spero lo capiscano anche loro, di una cosa sono sicuro non fara figli e figliastri se gioca pellegrini è perche in quel momento lo riterra meglio di altri e finalmente non vedro Dibala correre dietro al terzino

  51. Un esame della situazione è d’obbligo.
    Anzitutto di certo Ranieri non è la scelta dei Friedkin, è un approdo pressocchè obbligato.
    Comprendo come questa proprietà abbia dispensato incompetenza a piene mani, ma mi rifiuto di pensare che con juric praticamente esonerato già da settimane non si sia cercata una soluzione prima dell’allontanamento ufficiale del croato.
    Resta da capire se i friedkin abbiano pensato a un mago galbusera esotico o a un tecnico di livello, o se magari siano stati indecisi tra le due soluzioni sondando tecnici molto diversi tra loro.
    Secondo me stavolta, fiutata la malparata, hanno voluto evitare l’incantatore di serpenti di turno profeta di “ber gioco”, difesa alta, costruzione dal basso e corbellerie simili. E meno male, la serie B sarebbe stata più che certa.
    Invece sono abbastanza certo che abbiano cercato, furbastri come sono, di agganciare tecnici di spessore: i quali, memori del trattamento riservato a JM (mai affiancato da dirigenti seri, mai supportato con sessioni di mercato all’altezza, mai difeso da proprietà/società nei momenti difficili in cui LUI soltanto difendeva l’AS Roma) hanno ovviamente declinato.
    E allora ecco Claudio Ranieri, che se fosse stato davvero il tecnico individuato dai friedkin per sbrogliare la matassa, avrebbe potuto essere a Trigoria già da un po’.
    Invece, PER LORO, è un ripiego astuto per calmierare i Romanisti ed evitare contestazioni.
    E non pensate che con questo stato di cose a giugno arriverà un grande allenatore, finchè i proprietari saranno questi cialtroni che dimostrano quotidianamente la loro cialtroneria la AS Roma sarà fuori dal calcio che conta.
    Se vogliono cambiare registro e recuperare credibilità dovrebbero farlo da gennaio con un mercato all’altezza, oltre ogni aspettativa trattandosi di un mercato di riparazione. E intanto mettere su una struttura societaria degna di tal nome e soprattutto di un grande club.
    Non avverrà nulla di tutto questo, perciò speriamo che stiano vendendo l’AS Roma a qualcuno all’altezza e che a giugno ci saranno persone serie a scegliere un allenatore serio.
    Ma intanto la loro becera furbizia ha partorito il nome di Mr. Claudio Ranieri.
    Ringraziamolo anzitutto di cuore per aver accettato di tuffarsi in questo sfacelo per porvi rimedio: sarà un’impresa titanica.
    Vediamo poi di rispettarlo per ciò che rappresenta e che E’, evitando critiche da perfetto idiota circa il gioco etc, che qui c’è solo da portare a casa la pelle.
    E non dimentichiamoci di chi c’ha scaraventato in questo abisso e ora pretende di servirsi di un altro scudo umano: i nostri indegni proprietari.
    Con loro semplicemente la AS Roma ormai non ha un futuro, così come oggettivamente non l’avrebbe avuto con pallotta. I loro spazi di manovra sono esauriti, che vendano. Che se ne vadano.
    Ora comunque ogni Romanista dovrebbe ringraziare Mr. Claudio Ranieri, fargli un enorme in bocca al lupo e rispettarlo come uomo e come allenatore.
    Lo dico perchè qualcuno qui sopra ha già cominciato col piede sbagliato.

    • @Ilario, appunto 😂😂😂 non iniziassero a sfaciolare da subito.
      Ranieri è UNO DI NOI, anche i giocatori facciano le loro brave riflessioni e capiscano che se mandano via pure lui, poi sono dolori.
      Forza Roma

    • Ma io purtroppo non l’ho affermato, che se ne vanno. Anche secondo me se ne andranno quando avranno finito di spolpare, secondo il credo dell’imperialismo predatorio made in USA.
      Fuori dagli USA dove vanno vanno lasciano solo morte, distruzione e macerie.
      E si avvalgono di spie e collaborazionisti in abbondanza. Non so se mi spiego….
      Perciò la mia è una speranza, magari hanno terminato il banchetto.
      Una speranza condivisa con tutti i Romanisti, credo.
      I cesarocommercialisti collaborazionisti a tassametro sono altra cosa…

    • sono venuti per guadagnare sulla costruzione del nuovo stadio , credo che dell ‘as roma non gliene freghi niente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome