Claudio Ranieri in partenza per Londra, si va verso il suo ritorno alla Roma

164
2193

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Colpo di scena che sembra essere decisivo per la panchina della Roma: Claudio Ranieri è partito per Londra con il suo agente dove nelle prossime ore incontrerà i Friedkin. 

A rivelarlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport, a conferma di alcune indiscrezioni rivelate da Radio Manà Manà Sport pochi minuti fa. Il tecnico testaccino è in volo verso la capitale londinese dove i texani stanno operando il casting per la guida tecnica della squadra giallorossa.

La corrente interna che spingeva per la scelta di un allenatore italiano sta ormai prendendo il sopravvento: il club va verso la scelta di un profilo di esperienza e legato all’ambiente giallorosso che può davvero essere l’uomo giusto in questo momento.

Si va dunque verso il ritorno di mister Ranieri sulla panchina della Roma per la terza volta nella sua storia. I Friedkin alla fine stanno propendendo per un traghettatore che possa condurre la squadra verso lidi più sicuri.

Anche Montella, aggiunge Di Marzio, era stato indirettamente sondato, ma la strada da percorrere è più complicata sia per le richieste di staff che per la clausola che lo lega alla nazionale turca.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePANCHINA ROMA LIVE! Di Marzio: “Ranieri in partenza per Londra, si va verso il suo ritorno”, Repubblica.it: “Montella in pole, il sogno è Allegri”, Mangiante: “Sarri verrebbe di corsa”
Articolo successivoRANIERI PARTE III

164 Commenti

    • gli allenatori di prima fascia non avrebbero accettato, allora meglio lui che altri.
      Bentornato Claudio

    • L’ unico che può ridare vita alla squadra e ai tifosi la forza per spingerla in campo, come ai vecchi tempi, indicando il vero obiettivo di chi gioca e di chi tifa per la Roma: amare questa maglia incredibile, dare l’anima in campo, partita dopo partita. Forza Roma Sempre 💛❤️

    • Deo gratias. Qualcuno ha messo un po’ di sale in zucca al texano.
      Con Ranieri posso ancora sperare in un miracolo a fine stagione.
      Daje Claudie’, aggiustala tu sta squadra che non possiamo fare così schifo come è sembrato fino ad ora.

    • Finché non firma non ci credo, da questi c’è d’aspettardi di tutto. Daje mister, riporta la normalità a Trigoria e cerca di rimettere in piedi quest’armata brancaleone

    • Spero solo abbia il coraggio di mettere Pellegrini in panca o almeno sia parte della rotazione

      Se anche con lui ricominceremo con le solite pippe, allora non serve a nulla.

    • Con che faccia hanno scomodato Ranieri che alla sua veneranda eta’ deve far rispettare le regole a dei marmocchi viziati? ma poi la difesa a 4 come fa a farla che il franzoso non ha preso i terzini?

    • In realtà se hai dei terzini scarsi e molto meglio la difesa a 4..

      Un conto è chiedere a Celik di fare fase difensiva e qualche sovrapposizione..

      Altro discorso è chiedere a Celik di fare su e giù per la fascia 50 volte a partita, attaccare, difendere, andare sul fondo e poi recuperare..

      Ecco per la difesa a 3 servono terzini a tutta fascia che sanno fare tante cose.. Con la difesa a 4 no..

      In più con la difesa a 4 il terzino ha sempre davanti a sé un esterno che lo può aiutare nelle due fasi..

      Mentre con la difesa a 3 il terzino deve essere un protagonista assoluto..

      E proprio l’esatto contrario.. Se non hai terzini forti come fai a chiedergli di farsi tutta la fascia?

      Questo problema lo nascondi proprio giocando a 4.. Non facciamo confusione..

      Forza Roma

    • fermo restando che era forse unica scelta sensata,rimane una scelta tardiva ma tardiva di mesi rispetto alle esoneroro di derossi e tardiva rispetto alle esonero di juric hai bisogno del casting per scegliere ovvieta.Rimane il senso di inadeguatezza della societa!!!

    • Forza mister Ranieri ti attende un compito difficile ma forse solo un Mister/uomo come te può risolve sto schi.fo di situazioni.PS invece di farlo volare a Londra firmare a Trigoria e allenare già in mattinata no!!! ripeto proprietà inadeguata!!!

    • Che scherzi?????Se invece viene Mancini o chi lui si lotta su tre fronti e si và verso il piazzamento Champions…..ma insomma un minimo sindacale di realismo proprio non ci appartiene eh ?????

    • è lui che ci farà sorridere un po’
      e poi quale veneranda età
      è più forte e incisivo di un 20enne
      forza Ranieri

    • Si punta a tornare in una posizione più consona alla nostra squadra, che non può essere quella attuale, a soli 4 punti dal terz’ultimo posto.
      La polemica ad ogni costo è veramente patetica, primo perché Ranieri non ha niente da invidiare ad altri allenatori , secondo perché è l’unico che ci può togliere da questa posizione.
      L’unica cosa che spero e che si pongano già le basi per la prossima stagione, altrimenti stiamo punto e capo
      Ranieri sarà un traghettatore fino a giugno, quindi dobbiamo già tenere un nuovo allenatore per quella data, un Dt e un DS ( se Ghisolfi non ci sarà più)
      Poi resterà il vecchio problema del palazzo e dei suoi mafiosi, ma intanto cerchiamo di risolvere i nostri problemi
      Vorrei chiedere , ma ci sono possibilità che Bove torni a Roma a gennaio?

    • In bocca al lupo, direi!
      Si assumerebbe un peso ed un rischio enormi…accettare sarebbe di per sè un atto di amore verso la Roma.

      Nel caos creato dal vuoto della struttura societaria (non da oggi…ma siamo ormai al culmine di una progressione di orrori), andrebbe incontro a un ciclo terribile di partite, non avendo il tempo per preparare adeguatamente la squadra.

      Aspettiamoci un periodo di convalescenza e di paziente attesa…Almeno metterebbe a posto meglio la difesa; e il centrocampo.
      L’attacco è solo un Dobvyk solo soletto, che litiga col controllo palla nello stretto.
      E “l’inquinamento” determinato dal clan dei senatori menefreghisti non si risolve se non con le cessioni.

      Perciò, grazie Ranieri, se accetterai; grazie oggi e pure domani, quando le critiche, anche feroci ed irragionevoli. non lo risparmieranno.
      Grazie anticipato per la pazienza e l’impegno.

  1. Nel caos che regna sovrano è la scelta migliore, un usato sicuro come sostenevo giorni fa…
    Inutile pensare a Mancini Allegri o Sarri se al momento non si hanno idee intenti chiari e convincenti. Mi auguro che a Gennaio si inizino a vendere i senatori e che a Giugno si progetti seriamente

    • Magari per l’ultimo punto. Ma quale squadra punterebbe i nostri senatori? Per me, opinabile parere ovviamente, nessuna

    • Si deve progettare da ora, ceo e a cascata dirigenza che programmi a livello tecnico, amministrativo e non si lasci nulla al caso

  2. Magari si confermasse questa ipotesi….un uomo vero un vero romanista ed un allenatore pragmatico.
    Poi sono sicuro che parlerà pure della figura del DT

  3. Se veramente viene scelto lui, sicuramente allenerà solo per questa stagione. Rispetto ai nomi circolati, non mi dispiace. Speriamo possa rilanciare ai vertici la nostra Roma.

    • Certo, invece con Juric erano una tortura! E poi ora non ci interessa il gran gioco, ma dare finalmente UN GIOCO ad una squadra che non l’ha mai avuto

    • Invece con Juric so state una passeggiata…Daje Sir Claudio sei la nostra luce e a sti smidollati di giocatori e incompetenti proprietari fagli capire che non si può tradire la nostra sacra maglia, la bandiera,LA ROMA viene prima di tutto, IL NOSTRO NOME É IL SIMBOLO DELLA VOSTRA ETERNA SCONFITTA, DAJE ROMA DAJE

  4. Scelta sensata, in questo momento nessun allenatore di fascia alta si prenderebbe la responsabilità di allenare questa squadra.
    Daje Ranieri sei tutti noi

    • Io mister Ranieri lo considero di fascia alta, ha sempre ottenuto il massimo con rose modeste. Daje sir Claudio

    • Un vero Romano non dice mai di no alla sua fede! Ranieri uomo vero e vero Romano merita tutto il nostro rispetto e affetto adesso stringiamoci tutti a lui e non incominciamo a criticarlo perché adesso e abbiamo capito chi sono i senatori non hanno più scuse perché staremo sempre dalla tua parte . Adesso cambiate DS e mettete montali.

  5. quanto ti vogliamo bene Claudio, ma tanto… sono però dell’idea di lasciarlo tranquillo questo Uomo, certe cose non le merita..

  6. Quando anni fa arrivò a Trigoria le sue urla in allenamento si sentivano da Tivoli e se i fenomeni non si cagavano sotto avremmo vinto uno scudetto, ben venga.

  7. Se è così è perchè hanno fallito ogni altro obiettivo, incassando solo rifiuti.
    Altrimenti lo avrebbero già preso, visto che era disponibilie.
    Vediamo l’unica cosa buona: siamo salvi.
    Almeno per quest’anno.

  8. la scelta di Ranieri è corretta avrà il compito di salvare la baracca fino a giugno e nessun allenatore importante avrebbe accettato di farlo, ma sia chiaro che resta imbarazzante tutta la situazione societaria e anche la tardiva cacciata di juric, con questa società non si può pensare ad un futuro roseo

  9. Se così fosse speriamo riesca dove è quasi impossibile riuscire.
    Questa banda di somari ha tutte le carte in regola per offuscare quello che Ranieri è stato ed è per noi.

    • Ti sbagli davvero di tanto. Sono contento che sia Ranieri cosi posso verificare se ho sbagliato davvero la valutazione della difesa, che negli uomini io credo sia da top team. Hummels ed Hermoso credo che saranno titolari e gli altri ruoteranno, i nodi vengono sempre al pettine

    • Adoro chi vive delle proprie certezze e, ancora non sufficientemente pago, le divulga come unica verità

  10. Non mi ha fatto mai impazzire, ma mi sembra la decisione più saggia.
    Pratica un calcio semplice (e noioso) che pure i trogloditi in rosa capiranno, conosce l’ambiente ed è rispettanto.
    Nel fratempo con calma si potrà cercare un allenatore per il futuro.
    Io avrei preferito Sarri ma è uno che ha bisogno di tempo e di esterni forti che non abbiamo.

    • Non deve fare impazzire nessuno, deve fare risultato ed ha la difesa per reggere chiunque. Se anche con Sor Claudio la difesa subisce vuol dire che il calcio è cambiato ed io deve seguire l’ippica

    • Non condivido per niente la scelta di Ranieri, ma preferisco lui a 73 anni, ma potevano essere anche 80, 90, 100, piuttosto che quel pallone gonfiato di Sarri.

  11. Altra cosa che si poteva fare mesi fa senza perdere prima tutte queste partite. Occorre costruire un’organigramma societario con dirigenti competenti e di livello altrimenti anche questa sarà solo una toppa. Comunque è già qualcosa. Spero sia il primo tassello di un percorso che porti alla normalizzazione della società e delle sue strategie.

  12. Finché non leggo l’annuncio ufficiale non voglio crederci, ma voglia l’Onnipotente toccare le capocce di questi due casinisti e illuminarli per una volta.
    Sir (o Sor) Claudio è l’unica soluzione ragionevole per uscire dalle secche in questo tragico momento, il solo profilo che può sopravvivere a Trigoria anche in solitudine.
    In panchina fino a giugno e poi dietro una scrivania, tenetevelo stretto perché quest’uomo potrà insegnarvi tante cose nel solo interesse della Roma.
    Voglia il cielo che non sia la solita sparata, preghiamo fratelli giallorossi…

  13. Speriamo abbia posto qualche condizione i miracoli non li può fare sempre. Vediamo di giocare semplice e primo cerchiamo di non prenderle

  14. Sarebbe la migliore scelta in questo momento…perfetto per l’ambiente, una scelta intelligente, lungimirante…per questo ho il terrore che non la faranno…

  15. Wtf aveva ragione, come sospettavo e come auspicavo…
    Mi spiace che a questo GRANDE UOMO stiamo regalando solo l’ambizione di una salvezza, quando meriterebbe RUOLI APICALI!!!
    Che Dio ti/ci aiuti carissimo Claudio.
    Salva la baracca e che il tuo compito non finisca lì.
    Il mio più grosso augurio va a te, la squadta NON LO MERITA.
    Ragion per cui, una volta che la stagione sia raddrizzata, che TU possa rimanere e tutti i bimbiminkia se ne vadano dalle ⚽️⚽️!!!
    Perché da quello che ho visto quest’anno, SOLO RANIERI SI MWRITA ROMA!!!
    FORZA ROMA

  16. Sconfitta totale della società.
    L’esonero di Juric è stata una costrizione da parte dei Friedkin. Lo dimostra il fatto che si sono ritrovati ad oggi senza jna valida alternativa. Dopo De Rossi, Juric era già a Roma, perché le prime dimissioni erano già decise. Oggi invece non si sa ancora chi sarà il prossimo allenatore. Molti nomi hanno rigettato l’offerta perché questa squadra e la assenza di un AD ha fatto capire loro che la situazione era troppo difficile.
    Quindi la decisione più papabile è quella di Ranieri. Visto che per orgoglio hanno cassato Daniele. Si punta a salvare il salvabile.

  17. Come Liedholm nel 97 e Bruno Conti nel 2005 che peggiorarono una situazione gia pessima, la storia si ripete. VOGLIO ALLEGRI O SARRI

    • Gneè gnè gnè non ce lo metti?

      Non ti passa per la mente l’idea che i contratti si fanno in due e magari Allegri e Sarri (preferiti pure da me, tra l’altro) non li convinci a prendere la squadra ADESSO manco con un assegno in bianco, visto il rischio immane di macchia indelebile sulla carriera???? No, VOGLIO ALLEGRI O SARRI.

      Vabbè….

  18. Alla fine se la spunta Ranieri sarà dunque l’ennesimo traghettatore che cercherà di portare la Roma dove è stata nelle ultime stagioni ovvero tra 6°/7° posto.
    Dalla stagione di cambiamento che doveva essere, il cambiamento si c’è stato ma in peggio e adesso l’obiettivo è riuscire ad arrivare almeno nella posizione delle scorse stagioni e non retrocedere.
    Dalle ambizioni Champions guardiamo a che punto siamo arrivati! Povera Roma.

    • L’hai vista la classifica? Ci sono 11 punti tra la Roma e il sesto posto e nelle prossime due giornate realisticamente potrai cavare massimo un punticino, a meno di miracoli.
      Direi che non è il caso di fare previsioni o porre obiettivi a Ranieri, se sarà lui il prescelto.
      L’unico deve essere quello di raggiungere il prima possibile una posizione di tranquillità e poi chi vivrà vedrà.

  19. secondo me va a Londra e metterà le sue condizioni, visto che hanno prima contattato mezzo Mondo
    gli affianco un Dg e un Ds serio, nn deve essere lasciato da solo

  20. io sono contento anche perché Claudio oltre ad essere uno di noi sa lavorare sulla testa dei giocatori che lo seguiranno e finalmente vedremo una difesa forte serrata Hummels sicuramente giocherà…avranno spazio tutti lui usa il 442 ….che diventa un 441 coperto e di ripartenza ….con il Leister fece spettacolo ….e anche a Roma fece molto bene …. ha giocatori congeniali a lui e poi fa faticare negli allenamenti non pettinare bamboline….auguri mister di sicuro la prima che affronti non è semplice la seconda e la terza partita non sono da meno spero diventi ufficiale riprendiamoci la Roma e Roma nostra.

    • Perché, te pensi che un uomo di quel calibro si farebbe problemi a sfancularli entrambi qual ora succedesse?

  21. L’unica scelta sensata in questo marasma. Serio e pragmatico. Adesso ci serve di raccogliere i cocci e soprattutto punti e Ranieri è, a mio parere, l’unico che può farlo. Senza troppi fronzoli o chiacchiere e, soprattutto, l’unico che per amore verso questi colori è disposto a fare il traghettatore, senza troppo pretendere. A noi adesso serve questo, i nomi altisonanti, se seguiti da programmazione seria, lasciamoli al prossimo, ennesimo, campionato.
    Sono soltanto miei opinioni personali, ma se Ranieri siederà in panchina…Benvenuto Mister e grazie.
    SSFR

    • Hahahah ma quale nome importante…ancora con sta manfrina. Se viene lui deve restare lui . Scendete dal piedistallo che nomi altisonanti non servono , ci servono quelli bravi… come mr Claudio.

  22. Siete fuori, tutti ad acclamare Ranieri, per carità un brav’uomo ma praticamente in pensione. Quale grande squadra ha allenato negli ultimi. 10 anni?
    Friedkin senza palle, hanno ceduto alla pressione del popolo.

    • e meno male, in questo momento si deve essere realisti e pragmatici, Ranieri è il numero 1 staccato per risolle arci dalla melma in vui vi troviamo , per esperienza, psicologia, carisma , conoscenza della piazza e amore per la Roma.

  23. Ok daje con Ranieri e poi un AD un DG e un DT come cristo comanda e poi voi metteteci i soldi come avete sempre fatto e da giugno vai con Allegri

  24. Ho scritto qualche ora fa:
    “Non è che non riescono a decidersi.

    Sono tre settimane che prendono 2 di picche.

    Solo uno scemo potrebbe venire alla Roma oggi.

    Oppure uno che vuole tali garanzie, nero su bianco, e tanti soldi, che si sentono presi per il collo.

    Secondo me un Allegri è estremamente difficile.
    È molto più probabile che sarà uno scemo. Straniero. Che non si rende conto del letamaio che lo aspetta.

    Oppure, cercheranno di salvare la faccia con un traghettatore contro cui non andrà la tifoseria. E l’unico è Ranieri.”

    Quindi anche in questa scelta, che APPROVO, si confermano PERACOTTARI.

    Speriamo che capiscano che non si gestisce così una società di calcio.

    Immagino che i tifosi dell’ Everton dormano preoccupati

    • chi te lo ha detto che Cristante non gioca con Allegri quando lo aveva chiesto alla Juve 2 anni fa ? Il mio coinquilino purtroppo tifoso della Juve mi fa… Non augurerei neanche al mio nemico Allegri allenatore. King immagino che da romanista non hai guardato la Juve negli anni passati. Io mi ci sono trovato vivendo con uno juventino. Ci siamo entrambi addormentati. Zero schemi zero idee. La morte del calcio. E non mi dire che Allegri e’ un vincente perché con la Juve avrebbe dovuto vincere molto ma molto di più. Poi vabbè se hai Cristiano Ronaldo, Dybala e compagnia bella fidati che lo vince anche Oronzo Cana il campionato. Il sono rimane Spalletti.
      Avrei preso Sarri. Benvenga Ranieri!!

  25. Finalmente un po’ di buon senso. Sa come e con chi usare la frusta e sa che dovrà usarla! Ha il sostegno di tutti noi tifosi e della curva e stavolta se i soliti uomini di niente dello spogliatoio ci provano devono sapere cosa gli aspetta allo stadio e all’uscita. Non toccate Ranieri. Speriamo che a gennaio gli risolvano almeno due-tre problemi di assetto della squadra con cessioni e acquisti mirati.
    Adesso via Ghisolfi e gente nuova in direzione.

  26. Se dovesse venire deve chiedere carta bianca su gestione squadra e mercato in/out di gennaio…poi serve un ds tipo burdisso…loro si devono interessare dei soldi…campo e fuori ai professionisti non ai dilettanti….Altrimenti sarà tutto inutile e la serie B diventerà certezza e non paura…

  27. Per carità sarò strano io ma sta cosa che da Roma deve andare a Londra per poi tornare di corsa e quelli belle comodi ad aspettare col sigaro in bocca mi fa imbestialire. Padroni de sta ceppa. Moveteve che aveye fatto già danni.

  28. Sarebbe stato meglio già oggi iniziare con l’allenatore del futuro, ma se non è possibile e deve arrivare un traghettatore, benvenga Ranieri.

    • Io dico di no invece. Primo perché “l’allenatore del futuro” bravo difficilmente ti ci viene in una situazione del genere, e secondo perché rischieresti di fumarti pure lui.
      Meglio, mille volte meglio questa soluzione che ti lascerà una situazione “vergine” per l’inizio della prossima stagione con si spera gli uomini giusti nei posti di comando e non partoriti da insondabili algoritmi.
      Tra i quali spero vi sia un posto per lo stesso Claudio Ranieri, uno che potrebbe insegnare a questi capoccioni, se solo lo volessero, tutto ciò di cui hanno bisogno per aspirare a fare i presidenti di una squadra di calcio e della Roma.
      E lui lo farebbe disinteressatamente, non come i cosiddetti “procuratori amici” (quando mai) o le agenzie.
      Voglio sperare che questo sia il primo passo per un bagno di umiltà e consapevolezza da parte loro.

  29. Lode a te imperatore Claudio, unico condottiero che ce po’ fa uscì da sta situazione. Noantri Romanisti stamo tutti ar fianco tuo

  30. Mi sembra ovvio che tutti quelli anche andavano fatti fuori resteranno al loro posto. Nulla contro Ranieri a cui voglio un bene dell’anima, ma serviva decisamente altro

  31. la scelta migliore in questo momento…. adesso avete 9 mesi per inserire il direttore generale il direttore sportivo e il direttore tecnico e a giugno partire con un nuovo progetto con un grande allenatore….

  32. Ranieri un gentleman e conoscitore di calcio. Se fosse vera la notizia è ovvio sarà un traghettatore. La Rosa è meno scarsa di quanto non dimostri l’attuale classifica, in mano ad un allenatore di buon senso si potrebbe risalire in fretta….Daje Roma

  33. Fossi stato Ranieri avrei detto :
    Venite voi qua…
    Ma forse hanno paura a farsi vedere da queste parti. Scelta opportunista, ma forse era l’unica percorribile perché al casting non si è presentato nessuno.

    • scelta anche un po’ spaccona Zenone….la classe non si compra….allenatore Romano…squadra e sede di Roma fanno andare l’allenatore a Londra…boh…

  34. Benvenuto Ranieri. L’unico romano è romanista vero in uno spogliatoio di ballerine.
    Dovrà fare un miracolo per farle diventare uomini.

  35. L’ unico allenatore al quale mi sento legato. No come traghettatore, almeno un anno e mezzo di contratto se no se magnano pure lui. I texani hanno preso una vagonata di porte in faccia da terzic ad allegri passando per Mancini e finendo per ten hag… forse solo Montella avrebbe aperto al dialogo ma non per meno di quello che già guadagna , anche giustamente aggiungerei. Solo mr Ranieri si poteva prendere per la terza volta sta bega e per la terza volta chiamato in situazione di emergenza disastrosa. Non fategli solo 6 mesi che già lo davate per finito 6 anni ed invece sono arrivati solo magna soldi e scarsi perditempo che non valgono mezza unghia di mr Claudio. Ci vuole un biennale. Da oggi I texani saranno “ i porta in faccia”.

  36. Detto che sicuramente Ranieri meriterebbe un ruolo importante nella Roma SEMPRE, perché è un uomo di grandissima esperienza e professionalità, e tra l’altro veramente parte della nostra storia di passione romanista, anche solo come allenatore in grado di portare questa barca in mezzo alla tempesta sino ad un approdo sicuro, è colui che più di tutti gli altri mi fa piacere sapere alla guida della nostra (e sua) amata Roma. Ora con lui si torna alla normalità; dove il difensore difende, l’ attaccante attacca, il centrocampista cuce il gioco e TUTTI CORRONO, come squadra. FR

  37. L ultimo allenatore con cui la Roma ha rischiato di vincere uno scudo se ben ricordo
    Eppure dicono è un minestraro, meglio ddr o Mourinho, è vecchio…
    Io dico magari venisse, ma finché non sarà sulla panca a dirigere non ci credo. Mossa troppo saggia.

  38. Speriamo che il prescelto sia veramente Mister Ranieri e che nella prossima stagione possa rivestire una carica da Dirigente in Società con un allenatore top. Se Allegri o Mancini ora non accettano allora mi sembra la scelta migliore; non abbiamo bisogno, in questo momento in cui abbiamo assolutamente bisogno di raccogliere più punti possibili, di scelte esotiche e speriamo che anche i dirigenti -che si auspica saranno nominati al più presto- siano italiani.
    Mi piacerebbe che Ranieri facesse sputare sangue a tutte le ballerine viziate che abbiamo in rosa.

  39. È la soluzione migliore per tanti motivi. Uno su tutti è che ar momento, co’ ‘sti viziati senza palle, er fettina è tra i pochissimi in grado de scuote per bene st’ambiente. Se ariva sarà un bene pe’ tutti.

  40. A Ranieri voglio un bene dell’anima e proprio per questo avrei preferito altro, a 73 anni non si merita di essere tirato dentro un casino così grosso; ma se è vero che sarà lui, fino a giugno può anche andar bene. Chiaramente non ci si aspettano miracoli da lui, ma ho molta stima dell’uomo e so che ce la metterà tutta.
    Ranieri è quello che ebbe il coraggio di mettere fuori Totti e De Rossi in un derby cruciale, spero faccia lo stesso con pellegrini&co e che non si faccia intimorire anche lui da quei 4 stronxi

  41. un altra paraculata di chi comanda nella Roma, dopo la cacciata di Mourinho l’unico che potevano mettere per tener buona la piazza era De Rossi e cosi è stato, ora che la piazza ribolle per la vicenda Juric ce mettono Ranieri perché sanno pure in questo caso che non possiamo dire nulla, almeno con lui posso dire che la salvezza è assicurata visto come siamo messi in classifica e visto i nomi che circolavano me venivano solo i brividi nel pensarci. Forza Roma

  42. senza terzini ( mercato avvallato da De Rossi) e Senza un difensore centrale come Llorente,( mandato via da de rossi) sarà costretto a mettere terzino Dx MANCINI a sx quello scarso di ANGELINO ( confermato da de rossi) al centro HUMMELS NDIKA , centrocampo CRISTANTE KONE ELSHA e PELLEGRINI DIBALA DOVBIK.442 OPPURE 451 con centrocampo a 3 centrocampisti e non sarebbe male

  43. Ranieri è sempre il benvenuto. È accolto positivamente dalla tifoseria. Eventuali prestazioni negative saranno accollate solo ai giocatori. Spero che se venga lui riallinei la coerenza: gioca chi rende. Poi se dovessimo perdere coi migliori in campo pazienza, ma non si può dire Roma scarsa quando giocano gli scarsi. In Serie A con squadre di metà-ultima classifica non è come prima, se non giochi in 11 rischi di perdere punti. Il nostro grande problema che ogni volta scendiamo in 6-7. Ecco perché la Roma sta facendo emerite fugure. Proviamola così: 4-1-4-1. Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka, Dahl, Koné, Baldanzi, Le Fee, Pisilli, El Shaarawy, Dybala. Poi secondo tempo puoi mettere Angeliño come ala sinistra, Saud per Baldanzi come ala destra, Dovbik/Shomurodow per Dybala (che non può giocarle tutte a 90 minuti), Hermoso per N’Dicka. Può non piacere ma è solo per dire e comunque così per me potremmo riprenderci e dire la nostra con tutte, sempre considerando un calciomercato importante a gennaio con almeno 3 nuovi titolari.

  44. Situazione drammatica, solo un cuore giallorosso avrebbe potuto accettarla. Quante pernacchie avranno ricevuto i muti? Secondo me tante

  45. La scelta più logica, razionale e giusta ma visto l’andazzo aspetterei l’ufficialità anche se andava PRESO PRIMA altro che buttare tempo, soldi e almeno 4/5 punti con Juric. Tuttavia non aspettiamoci miracoli neanche da lui, le pippe non si trasformano in fenomeni mai, pippe erano,sono e saranno. I nomi li conosciamo con particolare riguardo ai laterali; di cinque, Celik, Angelino, Sangarè, l’arabo e ZAlewski. non ne fai uno, N.Dicka grande e grosso non prenderà mai un pallone di testa (attendo smentite ma devono citarmi l’occasione in cui ne ha rinviata UNA, dicesi UNA) su CRistante, Pellegrini e Paredes orma inutile contarci sono ormai fupri così come Shomu. Quindi forza Ranieri ma soprattutto pensassero a individuare sin da ora l’allenatore del prossimo anno iniziando molto opportunamente a programmare il mercato almeno per sostituire i citati inutili e deleteri elementi. a parte comunque N.Dicka di certo non il peggiore considerando gli altri compresi Hermoso e l’incognita Hummels.

  46. Salve a tutti e forza ROMA, io mi auguro che lo abbiano chiamato come DT e che richiamino DDR come mister sotto supervisore di RANIERI. Mi auguro che il ruolo di Ranieri sia da consigliere alla proprietà come costruire un’ottima società di calcio, non dico eccellente, quindi che aiuti a crescere il nostro mister DDR e soprattutto a scegliere un grande DS che con il suo staff dì scout scovino talenti che serviranno per fare grande la Roma calcisticamente ed economicamente e perché no, far rientrare nella Roma anche il nostro mitico capitano TOTTI. Lo so è probabile che sia solo un sogno fantastico il mio

  47. ora se ragiona
    pullman davanti la porta e contropiede

    così quasi spererei nella qualificazione Champions
    non fosse che abbiamo una squadra de morti

  48. questa era l’unica scelta sensata, salvare faccia e dignità quest’anno, per poi ricominciare da zero con un pezzo forte che io spero sarà un certo Ancelotti che molto probabilmente, viste tutte le critiche che sta ricevendo, è al suo ultimo anno di Real…

  49. La scelta più giusta il mister é pragmatico e bada al sodo quel che serviva in questo momento altri soprattutto stranieri si rischiava grosso speriamo che ci porti in acque sicure e l’anno prossimo si ricomincia

  50. Dico una bestemmia se,allo stato attuale delle cose in campionato, imploro di tornare a giocare alla morte la Coppa Italia per arrivare in fondo e giocarsi la benedetta decima?
    Con Claudio sarebbe possibile..

  51. La fine di Juric non la fa’ certo ma fara’ il traghettatore in piu’ si porta una staff di roma che e’ gia’ abituato… persona seria che va’ rispettato da tutti spece dagli americani certo in un momento del genere con le partite dure che attendono le responsabilita’ non saranno le sue, ma ha una squadra che se lo segue puo’ dire la sua partite dopo partite. Va rispettato primo perche’ uomo vero poi ci mettera’ anima e corpo perche’ vero romanista, adesso non so se verra’ Totti come DT sarebbe ideale per il futuro in piu’ se e’ vero Paratici come consulente e Carnevali Ceo so tutti italiani quello che spero. Daje Roma Daje…

  52. Spero che qualcuno metta in riga i viziatelli , perche un traghettatore non ha forza ed il povero Ranieri ,qualora sia il prescelto, non merita un gruppetto che gli rema contro. Che almeno gli offrano un posto in società, perché per loro Ranieri non significa nulla se non l’ennesima paraxulata per uscire dalla melma e dai rifiuti e o dalle richieste di allenatori quotati.

  53. Ma questi 2 americani …………….. (ho messo i puntini per non scrivere il peggio censurabile), pur di non mettere piede a Roma fanno scomodare un Signore di 73 anni da Roma a Londra.
    Manco se fossero davvero terrorizzati oppure Roma ormai non è di loro gradimento per non dire altro. Facessero una cosa buona, vendessero la società a chi ha davvero intenzioni di vincere.

  54. svilar mancini n’dicka Hummels angelino soulè lKone le fee El sharawi Dybala dovbyk
    pellegrini cristante in panca fino a che non dimostreranno di tornare minimamente in forma e baldanzi e pisilli come prime alternative …anche soulè da verificare ma Ranieri fa miracoli di solito.
    A gennaio un terzino dx (zappai magari che Ranieri conosce bene)

  55. Ciò che accade per amore accade sempre al di là del bene e del male. Forza Claudio! Ti vogliamo bene! E un grazie immenso per aver accettato un’impresa rischiosa e difficile. Per amore.

  56. Chi afferma che serve un traghettatore per evitarci la B o è della lazio o è fuori dalla realtà.
    La squadra, pippe o meno, c’ è ed è più che sufficiente per garantirsi un posto in EL.
    A inizio campionato si parlava di lotta per la CL !

    Qualche giocatore forte è arrivato, in più abbiamo Baldanzi che è esploso e Pisilli che è sulla stessa strada e Karsdorp è stato messo fuori rosa. I terzini mancavano prima così come mancano adesso, non cambia nulla.

    De Rossi (allenatore discreto) aveva solo bisogno di trovare la quadra e poi i risultati (vedi Udine) sarebbero arrivati. Vi ricordate la stagione in cui Allegri perse quasi tutte le prima 7-8 gare (non ricordo di preciso) e vinse lo stesso il campionato ? Faccio notare che le partite perse a fine scorso campionato sono una caratteristica che va avanti da almeno 4 stagioni, non facciamo finta di niente.
    Juric invece non ha scuse, è un incapace e i risultati si sono visti.

    La stagione è ancora ampiamente recuperabile. Un allenatore vero, come Sarri, ci riuscirebbe anche mantenendo i 3-4 piombi in squadra.
    Prendere un traghettatore ? Si, ma che ci “traghetti” in Europa !

    Paradossalmente anche Ranieri potrebbe farlo, però qui ci sono “calciatori” che non basta recuperarli solo mentalmente (fisicamente stiamo messi bene).
    Serve insegnare loro:
    1) come fare un pressing organizzato,
    2) come posizionarsi per evitare le praterie in difesa,
    3) come far partire un contropiede,
    4) come giocare anche sulle fasce arrivando al cross,
    5) come giocare a 2-3 tocchi anziché fare il 90% di possesso palla come ora.

    Queste sopra sono deficienze gravi che vanno corrette con il duro lavoro e ci vuole un allenatore pignolo che “pretende” il bel gioco.

    Ranieri non è un profilo che può insegnare nuovi schemi e stravolgere il gioco attuale.
    Prendere lui significa sprecare mezza stagione, con i calciatori nuovi che fino a giugno non avranno imparato nulla e a settembre dovranno resettare tutto perché arriva un altro allenatore.

    Detto ciò, non ho dubbi che anche con Ranieri la squadra farà bene e recupereremo posizioni, ma non credo sarà sufficiente ad arrivare quinti o sesti.

    Io spero che chiunque arrivi metta fuori rosa i nomi che tutti sappiamo. Perché in tutta questa negatività, un aspetto positivo c’ è, abbiamo finalmente una scusa per ricostruire una squadra togliendo i mediocri e costringendoli a smammare a giugno (se non a gennaio).
    Questa si che sarebbe una svolta; se così fosse sopporterei anche di arrivare 17simo !
    Ribadisco di nuovo che con gente come Sarri, i nuovi innesti, imparerebbero qualcosa di utile per il prossimo campionato e questo è utile a prescindere da come ti classifichi.

    • Ma hai presente che c’ hai messo pure la lazio e la fiorenzuola ?
      Napoli, Atalanta e Milan si giocheranno terzo e quarto posto CL.
      Se non ci credi ci risentiamo a fine campionato.

      Sesto ci puoi arrivare, se ci metti impegno, anche con questa rosa “scarsa”.

  57. Scomodare una persona di 72 anni, che ormai aveva deciso di rinunciare ad allenare…….mi fa venire solo il vomito…….siamo ridotti a questo!!!!!! C’era Sarri libero che a Roma sarebbe vnuto di corsa e si punta ancora su Ranieri…….

  58. hanno preso porte in faccia da tutti, schifati da ogni allenatore,speravo in sarri. L unico che per scelta di cuore può accettare è mr Ranieri, tifoso come noi. In mezzo a questa latrina di squadra, finalmente si torna con un calcio semplice con 4 difensori e dovbik affiancato da dibala, che altrimenti da solo non struscia na palla. Che gatta da pelare che ti sei preso mister, alla tua età ancora hai voglia di combattere. Vergogna di società

  59. Rimpiangeremo di non aver preso Sarri!!!! Qui lo dico e qui lo nego……Ranieri è la persona giusta solo per la salvezza……..

  60. con Ranieri nessuno ci metterà i piedi in faccia! Lui si farà rispettare in conferenza e dagli avversari. Prendi la situazione in mano mister!!!

  61. siamo ridotti peggio della rometta di marini dettina e anzalone….. invece di andare avanti torniamo sempre indietro, non pensiamo mai al futuro, programmazione inesistente! sono sfiduciato, annichilito, scelta se confermata e ufficializzata misera, patetica, deprimente che non ci salverà stavolta…..

  62. ha hoooo ancora Ranieri deve ancora arriva’ io spero che sia vero e qualcuno de voi già gli dice quello che deve da fa’ ma l’ho saprà lui quello che deve da fa’ con i vari giocatori sempre forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome