AS ROMA NEWS – Torna in campo la Roma per il secondo impegno amichevole pre-campionato. Oggi pomeriggio alle 18 la formazione giallorossa è di scena al Benito Stirpe per affrontare il Frosinone, formazione che ha sfiorato la promozione in A persa per un soffio nel doppio confronto con lo Spezia.
Fonseca continua a non avere a disposizione la gran parte dell’undici titolare ma oggi avrà di nuovo con sé alcuni nazionali azzurri come Pellegrini, Mancini e Cristante. Il test servirà a vedere come cresce la condizione fisica e tattica della squadra a pochi giorni dal via al campionato.
FROSINONE-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
90′ – Finisce qui, la Roma batte il Frosinone 4 a 1. Dopo un gran primo tempo, i giallorossi calano vistosamente nella ripresa e permettono ai ciociari di segnare il gol della bandiera con Dionisi. Seconda vittoria in questo campionato per i giallorossi.
82′ – Ritmi decisamente calati, meno di dieci minuti alla fine.
75′ – Antonucci prova a girarsi e a calciare col destro dall’interno dell’area, palla che esce di molto.
68′ – CAMBI ROMA: dentro Antonucci, Bouah, Seck e Trasciani, fuori Under, Calafiori, Veretout e Mancini.
65′ – OCCASIONE ROMA: Cengiz Under cerca il sinistro a giro impegnando severamente il portiere avversario!
64′ – OCCASIONE ROMA: Mkhitaryan duetta con Perotti, l’armeno lancia l’argentino a centro area ma il Monito non riesce a controllare il pallone leggermente lungo a due passi da Bardi!
60′ – QUATTRO CAMBI NELLA ROMA: dentro Juan Jesus, Villar, Perotti e Santon. Fuori Ibanez, Diawara, Pellegrini e Karsdorp.
59′ – Problema alla caviglia per Ibanez. Il giocatore esce dal campo ma non sembra nulla di grave.
55′ – GOL DEL FROSINONE. DIONISI. Cross di Vitale troppo libero a sinistra, palla sul secondo palo che trova l’attaccante dei ciociari tutto solo: il colpo di testa batte Mirante.
50′ – Errore grave di Karsdorp in fase di palleggio, il terzino regala palla a Trotta che punta l’area ma fortunatamente Ibanez recupera e lo chiude.
46′ – Si riparte. C’è Mirante al posto di Pau Lopez, unico cambio.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce qui il primo tempo: la Roma dilaga chiudendo la frazione avanti di 4 gol. Giallorossi praticamente perfetti, il Frosinone non ha mai toccato palla.
44′ – POKER ROMA! MKHITARYAN! Assist delicato di Pellegrini che lancia l’armeno davanti a Bardi, Micki è freddissimo nel battere il portiere del Frosinone con un destro a giro sul secondo palo!
38′ – Ciano prova a colpire con un sinistro dal limite, conclusione rasoterra, palla che esce alla sinistra di Pau Lopez.
36′ – TRE A ZERO ROMA! PELLEGRINI! Palla persa sulla trequarti dal Frosinone, la recupera Mkhtiaryan che manda in porta Pellegrini il cui sinistro rasoterra non dà scampo a Bardi!
32′ – OCCASIONE FROSINONE: Ciano serve Tribuzzi che entra in area dalla destra e calcia potente sul primo palo mandando il pallone sull’esterno della rete.
31′ – OCCASIONE ROMA: sponda di Mkhitaryan per l’accorrente Pellegrini che calcia di controbalzo col sinistro, conclusione potente ma imprecisa, la palla termina alta di poco sopra la traversa.
28′ – Sono diversi minuti che la Roma tiene palla facendola girare, il Frosinone non riesce a recuperare la sfera.
24′ – Cooling break: Roma in totale controllo del match, già due gol di vantaggio. Bene fino ad ora la squadra di Fonseca che ha prodotto molto senza rischiare nulla.
17′ – RADDOPPIO DELLA ROMA! UNDER! Lancio in profondità di Mancini che serve bene Cengiz, il turco entra in area e calcia a incrociare col destro battendo Bardi!
14′ – GOL DELLA ROMA! KARSDORP! L’olandese trova il dai e vai con Pellegrini che lo serve sulla corsa, il terzino entra di prepotenza in area e con un gran destro incrociato batte Bardi! E’ un grandissimo gol quello di Karsdorp! Roma avanti.
11′ – Ancora Under che ci prova dalla lunga distanza, ma anche stavolta non inquadra la porta.
7′ – Cengiz Under dalla distanza prova a calciare di potenza: palla che esce sopra la traversa.
3′ – OCCASIONE ROMA! Veretout servito bene in area da Pellegrini lascia partire un destro rasoterra, grande risposta di Bardi che salva la porta!
0′ – Fischio d’inizio, si comincia.
FROSINONE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
FROSINONE: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Tribuzzi, Maiello, Vitale, D’Elia; Ciano, Ardemagni.
A disp: Iacobucci, Marcianò, Bastianello, Zampano, Giordani, Ghazoini, Tonetto, Dionisi, Beghetto, Errico, Szyminski, Coccia, Santarpia, Trota, Krajnc.
All.: A. Nesta.
ROMA (3-4-2-1) – Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Cengiz Under, Pellegrini; Mkhitaryan.
A disp.: Mirante, Boer, Juan Jesus, Santon, Trasciani, Seck, Bouah, Villar, Antonucci, Perotti.
All.: Fonseca.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Vedo che è ancora Karsdorp il titolare oggi…
Ok che Florenzi e Peres non ci sono, ma Santon sì. E anche Bouah.
Si rischia uno che si sta per vendere?
O forse prova a recuperarlo?
Ho letto che Karsdorp è vicino al Genoa. Non sembra così però visto che parte titolare. Boh onestamente non lo so.
Karsdorp è FORTE.
Quante volte ve lo devo ripetere.??? Vedrete oggi che non c’è Edin (vcon cui ha scazzato) come giocherà bene.
Santon è appena rientrato da un affaticamento muscolare, senza contare che comunque rischieresti un altro giocatore che stai cercando di vendere. Attualmente, tranne Peres che però ha il Covid, sulla fascia destra son tutti in vendita
Ma manco una criticuccia,da parte del Corriere di formello x la qualificazione in A, persa da alessandro Nesta con il Frosinone???
Se i procuratori e gli intermediari dell’olandese fanno lo stesso giochetto fatto con l’Atalanta allora molto probabilmente anche il Genoa si defilerà.
Il fatto che Fonseca schieri per la seconda volta di fila la difesa a tre dovrebbe dare un’indicazione su quello che dovrebbe essere il mercato della Roma da qui a Ottobre. Spero si continui con questo modulo, la Roma si è dimostrata più solida nonostante alcuni interpreti più “deboli” (in particolare l’esterno destro e il centrale di difesa)
Daje Cengiz, spero che ti metti in forma e ci fai vedere delle belle giocate oggi e per il campionato, in poche parole spero tu rimanga con noi
Dove si può vedere?
Sky o RomaTv
Cristante titolare (cristante eh!) Centrale di difesa…in amichevole…col Frosinone…e Jesus in panca. Pur de non farlo giocare a JJ Fonseca metterebbe pure Olsen come centrale di difesa.. però Jesus niente non se ne va…
Me ricorda qualche politico di una certa età che non vuole proprio lasciare la poltrona…
ormai è chiaro che arriverà a scadenza di contratto
Probabilmente a fine carriera (?) resterà per fare il custode a Trigoria.
Cristante centrale per non far rimpiangere Fazio. intanto Nzonzi gioca con la nazionale. Karsdorp titolare.
non gioca Villar. Non c’è più religione!
Oddio Cristante nooo,e pensare che ci é costato quasi quanto l’incasso della vendita del Ninja
Mah…sono convinto che questa la perdiamo. Fonsie fa sempre le solite scelte, sempre la solita minestrina riscaldata.
Obiettivamente speravo in un cambio allenatore, anche se il tempo è poco. Non la rivoluzione ma un nuovo inizio con obiettivi da concretizzare nel tempo. Evidentemente un allenatore mansueto e docile fa comodo alla nuova proprietà in questo momento.
Bravoh. Tu sì che ci hai azzeccato.
Bene gioca Under
Cristante centrale di difesa e l’anti calcio dio mio.
Cristante potrebbe utilizzarlo al posto di Smalling, rapido nei movimenti e sveglio nello sguardo.
wijnaldum lunedì in dieci minuti ha fatto invecchiare Cristante di 20 anni, non c’ha capito un emerito caxxo.
Gli sgusciava da tutte le parti. Spero che fosse soltanto questione di preparazione fisica altrimenti c’è da piangere.
mancini in nazionale ha provato Cristante centrale di difesa per una settimana intera, nessuno ha fiatato, ora lo prova Fonseca ed è un incapace?
Io penso che si è sempre troppo critici nei confronti di Fonseca. Per me lo scorso anno ha fatto il possibile con la squadra a disposizione. Ha saputo adattarsi modificando il modulo che a me piace (ho sempre preferito le difese a tre con due ali larghe) ma sono anche consapevole che poi quello che conta è come i giocatori applicano le disposizioni tattiche ricevute e con quale intensità, per capirci il raddoppio su un marcatore avversario può essere fatto a 2 all’ora oppure con forza e intensità, questo fa la differenza e non in quanti si è in difesa. Se compriamo uno o due giocatori di fascia di qualità e un paio di difensori, Fonseca può regalarci soddisfazioni.
Queste purtroppo sono davvero partite inutili.
In un ritiro di 15 giorni Fonseca non ha avuto a disposizione mai la rosa completa, ma come si fa a preparare una stagione utilizzando per necessità quasi sempre calciatori che devono andarsene?
Se Cristante gioca centrale di difesa,mica e’ colpa sua,ma di Fonseca che ce lo mette,pur avendo JJ che perlomeno nella sua scarsita’ giocherebbe nel suo ruolo.Per il resto considerata la partita per quello che vale, uno vale l’ altro,anche se io avrei voluto rivedere Villar, magari al posto di Pellegrini.Ma forse e’ per questo che Fonseca non lo mette in campo, hai visto mai che giocasse troppo bene…..
Poi comunque non dovrebbe essere il contrario,cioe Mihitayran e Pellegrini dietro a Under!
Premesso che a me Cristante non è mai, dico mai, piaciuto come giocatore (mica mi sono dimenticato che faceva panchina al Palermo e a Pescara giocava poco e male…), non si potrebbe provarlo dietro la punta? In fondo, le uniche annate decenti della sua carriera le ha fatte lì, giocava molto avanzato a Bergamo. Si è capito che in tutti gli altri ruolo è inutile (anzi spesso anche dannoso), io un estremo tentativo nei 2 centrocampisti avanzati lo farei. Tanto si sa che ovunque lo si mette è imbarazzante, almeno lo proverei nell’unico ruolo in cui è sembrato anche un giocatore di calcio.
A davide one,tutti quelli che dici che sono fenomeni, stanno per essere ceduti.Il primo e’ stato Kolarov,poi tocchera a Karsdorp e probabilmente Under ,che l’ ha salvato la campanella,cioe l’ infortunio di Zaniolo,ma ancora non e’ detto comunque.
Quelli che tu consideri pi@@e invece rimangono cioe Mancini,Pellegrini,e Cristante. Ma non ti pare che qualcosa non funzioni riguardo le tue preferenze, o mi sbaglio?
In effetti, in gol Under e Kasdorp…
Stefano, c’è pure da dire che Mancini, Pellegrini e Cristante non è che siano proprio Beckenbauer, Falcao (Paulo Roberto, ovviamente) e Cerezo, eh.
………… 🤦🏼♂️
Boh ma io non ce capisco nulla alla fine… “Non becco un calciatore ” mi è stato detto e confermato… 🤦🏼♂️
stefano che figuraccia mamma mia ahahah
Calafiori, finalmente un terzino che sa alzare la palla sui cross
Siamo così sicuri che Under e Karsdop non ci servono?
Hanno una mentalità strana ma con un allenatore che può metterli in ottimi condizioni, io punterei molto su loro…
Ricordiamo che pure giocatori come Benzema o Bale non hanno une mentalità perfetta ma fanno il fuoriclasse…
Anvedi Karsdorp è una se.ga… ah no è un fenomeno mo che ha segnato. La verità è che è un buon giocatore, ci può tranquillamente stare nella Roma.
si ma deve giocare lontano dalla nostra area di rigore, un po’ come Florenzi
Ma è logico tigerman. Infatti è stato valutato per il suo apporto offensivo, non difensivo (altrimenti il terzino te lo prendevi dalla serie B anziché dall’Olanda). Se vogliamo uno che sia di spinta e altrettanto efficace difensivamente, tocca cacciare dalle 40 cocuzze in su.
Per quanto siano attendibili questi test,dalle prime 2uscite della Roma,la novità a me pare il pressing,ed è una buona cosa,anche lo stato di forma,poi diciamo che mancano anche 5,6 titolari,a me mikitharian come falso nueve non dispiace
Per me Under è migliore sia di Perez che di Pedro,che sono peperini che fanno solo fumo….
Under ha bisogno solo di una cosa: sentire la fiducia attorno a sè,altrimenti è uno che si lascia andare…
Karsdorp con una difesa a 3,può dire la sua…in una difesa a 4,è deleterio….
Karsdorp e Under ,chi li ha comprati? Quello che ha vinto l’Europa League 30.000 volte…Abboccò,tiè 🦾
Perché, Zaniolo chi l’ha portato? Ah già, è stato preso su suggerimento di Di Francesco (come se fosse un’enormità un consulto fra direttore sportivo e allenatore), lo stesso Di Francesco che però, tempo dopo, Monchi ha avuto il torto di difendere fino allo stremo rimettendoci lui stesso.
Monchi avrà fatto i suoi errori, tecnici e anche comportamentali, come quello – intollerabile per me – di attaccarsi con alcuni tifosi, ma il fatto che abbia rivinto l’EL a appena un anno dalle sue dimissioni, con una squadra costruita mirabilmente, dovrebbe dar adito a qualche riflessione che sia un po’ più profonda del solito blaterare internettista.
Pedro peperino?
Pedro, purtroppo per noi, ha vinto il triplo dei trofei dell’intera storia dell’AS Roma, paragonare lo spagnolo a Under, che nei tre anni giallorossi ha giocato bene 4 mesi, mi sembra assurdo.
Quando sono in forma, under e karsdorp possono fare bene. Io li terrei,almeno il turco. Avanti manca solo un vice dzeko. A centrocampo serve assolutamente un regista. Diawara un giocatore sterile.
A sinistra non serve buttare soldi, spinazzola-calafiori va bene, diamo fiducia a sto ragazzo che sembra ben promettere.
A destra invece rebus. Io terrei la coppia flore-karsdorp, che con la difesa a 3 hanno caratteristiche buone per rendere, invece sono esattamente quelli sul mercato. Peres e santon li cederei, peccato non abbiano minimamente mercato.
Calafiori sempre più sicuro
Cominciamo con il dire che il test non e’ proprio attendibile,diamo a ogni cosa il suo giusto peso altrimenti ogni volta bisognerebbe rimangiarsi quello che si dice.
I problemi di Karsdorp sono due :
Non sa difendere,e la sua non affidabile tenuta fisica.
Spostato piu avanti e liberato da problemi di marcatura,con una ritrovata forma atletica, in una rosa odierna ci puo stare.Per quello che riguarda Under , gli ho sempre imputato il fatto di fare il golletto e poi di sparire dal campo,oltre a non saper coprire la fascia. Comunque l’ allenatore e’ Fonseca e se lui trarra indicazioni da queste amichevoli ben venga….
In effetti il Frosinone è completamente fermo, comunque meglio così, gol e vittorie fanno morale
….. Non je la fai proprio ad ascoltarmi eh… 🤦🏼♂️
Si profila il tracollo degli Abbocconi 🙀
Ha segnato pure Pellegrini, il CAPITANO,riconosciuto come tale da quell’altro CAPITANO…certe volte mi viene da pensare:..Caspita,gli Abbocconi pensano che loro ci capiscono di pallone e Francesco Totti NO…🙀😁
Zenone sai che c’è, taluni giocatori potranno pure segnare 20 gol ma oramai per chi li critica seghe sono e seghe rimangono Poi se cambiano squadra e giocano bene voltano l’angolo del tovagliolo Comunque vada, chi li critica avrà sempre ragione e chi li difende torto Farse er sangue amaro non serve a nulla 🙂
Ahò, se lo dice Zenone bambolottone e io ce credo! Pellegrini toppepleier, capitano e nuovoo ambasciatore de porta metronia.!
Beh, non è che se Pellegrini azzecca una partita immediatamente si deve cambiare opinione sul suo conto…
Hic Sunt Leones – Il mio discorso non era riferito tanto a Pellegrini quanto a Karsdorp Preciso: Il mio potrebbe essere benissimo un pensiero stupido Tuttavia: Visto come è andata con l’Atalanta, può darsi pure che per lui (o qualcun altro) sia un modo come un altro per mettersi in bella mostra
(sempre vi sia l’intenzione di andar via e che arrivi qualche offerta adeguata) non sò se mi spiego…
Tutto su Cengiz!
Vedo. C’ho tre donne. Te?
Beato te, de sti tempi quelle scarseggiano 😀
Che dire d’accordo che è un amichevole però veder segnare Karsdorp, Under e Pellegrini e pensare a quante critiche hanno subiito… Lasciamo perdere Piuttosto Sarà un caso oppure… Occhio a Calafiori, Diawara, Veretout e Mkhitaryan Per me dovrebbero essere intoccabili Se me ritorna Smalling e me trovano un buon portiere Lo dico senza alcuna cattiveria ma Lopez trà i pali non m’ispira alcuna fiducia
Forza Roma!
Karsdrop lo vediamo contro rube, inda, bilan, berghem… LI’ bisogna valutarlo….
Paolo B Non stò difendendo stò semplicemente constatando è ben diversa la cosa Comunque notando i pollici versopersino ad un Forza Roma, mi rendo perfettamento conto che idiozia e disprezzo di alcuni non hanno limiti Non problem…
Sempre Forza Roma!
L’avevo appena nominato non fatto a tempo ad inviare il messaggio che chi ti và a segnare? Proprio lui
💛💖Mkhitaryan (Capitan Micky – Il Piccolo Ranger) Grande💛💖
Stefano infatti mi sembra che Under abbia fatto il golletto e poi è sparito….
PRIMO TEMPO: Sarò esagerato, ma ho visto una roma ORDINATISSIMA, come i trequartisti molto bloccati nelle loro posizioni ( uno a sx e l’altro a dx senza mai intralciarsi ) e giusto di rado si cambiavano i ruoli.
Vedo giocatori fuori condizione come under, mancini, cristante e in parte miky e pochi altri e lo dico per un fatto di fluidità nel movimento e palla al piede per esempio turchetto lo vedo pesantissimo sulle gambe.
Ottimi però i movimenti in campo di miky da falso 9, pellegrini che partendo da sx lo vedo più “centrato”, under che pur essendo molto pesante sulle gambe, vedo che sta interpretando molto bene il ruolo e dai vari sorrisi e abbracci con i compagni comincio a credere che possa rimanere.
Bene gli esterni come calafiori e karsdorp.
COntinuo a reputare diawara un giocatore pressoche inutile in fase offensiva, ma questa è una mia opinione, per qualità e guizzi.
Bisogna contare che il frosinone non è una squadra scarsa, ma che lottava per venire in serie A poche settimane fa.
Partita ingìudicabile, i ciociari hanno iniziato la preparazione addirittura dopo di noi avendo giocato la finale dei play off a fine luglio.
Loro già sono scarsi poi hanno le gambe di piombo, non c’è partita.
Comunque tra sponsor Hunday e presidente Toyota un Ferrari sulla fascia la metterei
Di questi tempi è meglio una Mercedes.
Basara,ma secondo te per i gol in una partita amichevole, che non contano nulla bisognerebbe rimangiarsi tutte le critiche fatte ai suddetti giocatori dopo mesi di nulla?
Mandiamo in campo questa stessa formazione a Verona e vediamo che succede! Se Fonseca non ha voluto affrontare il Benevento c’ e un motivo,ora con le vittorie con Samb e Frosinone, si becchera’ gli applausi e buttera’ fumo negli occhi ai tifosi,entusiasti per queste goleade in amichevole,magari convincendo la piazza che in fondo la squadra va bene cosi! Va bene cosi un ca@@o!
Penso che ognuno abbia il diritto di esprimere un opinione in piena liberta e nella massima educazione almeno là dove sia possibile Comunque visto che neanche ti ho nominato, se ti senti colpito son problemi tuoi non di certo miei Io almeno non ho offeso nessuno Se vi è una cosa che non mi piace è proprio chi cerca di voler far prevalere il suo pensiero sugl’altri a tutti i costi Preferirei evitare simili dialoghi Grazie!
Ma Basara sarebbe Orphen / El Flaco, non hai visto come si offende per niente? Sgamato facile facile… ahahah
Ahahahahahahahahahahahhaha @falco…. Ammazza che occhio, ormai ci conosciamo tutti… Chissà se cambio nick anche io mi sgamerete 😏😏😏😏 eheheheh
Karsdorp ha fatto un gran gol. Sarà il nostro Maldini.
Eh, beh, non precipitiamo le cose…
Proprio non lo capiscono che scherzi…
La squadra c’è. Manca solo un regista come de rossi o pizzarro. Assolutamente da comprare. Assolutamente ti fa fare il salto di qualità, e ti fa girare la squadra.
Speravo in jorginho.
Villar potrebbe farlo secondo te?
Matteo, ciao, potrebbero farlo si, ma devi puntare su di lui, dargli fiducia e le chiavi del centrocampo. Titolare sempre, e lasciarlo stare se fa qche errore, perché a differenza di diawara, lui tecnicamente è avanti anni luce
Gol di Dionisi e Cristante lo guarda….
Vabbe ma ormai lo conosciamo a cristante, non mi meraviglio più.
Quello che accompagnava Ibanez fuori con la Mascherina era Amedeo
Fino a ieri squadraccia da centro classifica ora sono tutti buoni. Mah!
Basara, non ho capito dove starebbe la maleducazione nella mia risposta. Tu puoi esprimere tutto cio che vuoi,ci mancherebbe ma permettimi almeno di controbattere alla tua risposta che sai benissimo che era rivolta a me anche se non hai fatto nomi,penso di avere qualche anno piu di te….
Comun tranne seck e Calafiori da valutare, tutti quelli della primavera, so tutti mezzi scarpari.
La cosa bella è rivedere pellegrini piú in forma rispetto alla condizione precaria che aveva nel post lockdown e riuscire a giocare di prima in maniera fluida, aldilà della debolezza degli avversari. So che in questo forum molti non lo possono vedere e lo vorrebbero venduto, ma per me questi sono segnali incoraggianti
Il problema non è kardorsp.. Che specie in questo nuovo modulo sec me è il migliore dei 4 laterali dx che abbiamo. Il problema sono la piaga degli infortuni che da 2 anni ci flagella senza sosta. Magari l olandese inizia ad entrare in forma e giocare bene Ed ecco che ti arriva minimo il solito infortunio muscolare che lo blocca di nuovo. E così Diawara. Miki. Chesso’ Mancini o spinazzola. Come si fa a giudicare? È difficile.
Fonseca è con vinto che:
Paulo Lopez sia un portiere di calcio
Bruno Peres sia un terzino su cui fare affidamento
Cristante sia un jolly
Villar un trequartista e non un mediano
Che lui stesso sia un buon allenatore.
Beh, stiamo a posto direi.
Tirare fuori una buona squadra che lotti per il 4 posto da questa rosa più Smalling non sarebbe impossibile ma ci vorrebbero altri preparatori atletici , troppi infortuni per essere solo sfortuna, e un allenatore