FROSINONE-ROMA: le ultime dai campi, le probabili formazioni e il meteo del match

31
662

NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi ha appena reso noto le convocazioni per la partita di domani contro il Frosinone: Evan Ndicka non partirà con la squadra, mentre sarà a disposizione Chris Smalling.

In difesa però dovrebbe giocare Huijsen al posto di Llorente, mentre sulle fase spazio a Kristensen (o Celik) a destra con Angelino che torna titolare a sinistra. A centrocampo invece Cristante torna titolare con Paredes e Pellegrini.

In attacco tocca Baldanzi, schierato titolare al posto di Dybala, con El Shaarawy e Lukaku (favorito su Azmoun) a completare il tridente. In porta Svilar insidia Rui Patricio, ma il portoghese dovrebbe partire ancora favorito.

QUI FROSINONEEmergenza in difesa per Eusebio Di Francesco, che dovrà affidarsi alla coppia Monterisi-Okoli nel mezzo, mentre terzini agiranno Lirola e Valeri. A centrocampo Mazzitelli e Harroui svolgeranno il ruolo di intermedi, mentre la regia sarà affidata a Barrenechea.

Qualche rebus da sciogliere in attacco: come prima punta dovrebbe giocare Cheddira, insidiato dal giovane Kaio Jorge, mentre Seck e Soulè giocheranno sugli esterni nel 4-3-3 dell’ex Di Francesco.

IL METEO DEL MATCHCielo sereno o poco nuvoloso sopra Frosinone per la giornata di domani, il clima sarà mite con la temperatura che si aggirerà intorno ai 14 gradi per l’inizio del match.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Queste dunque le probabili formazioni di Frosinone-Roma, gara che si giocherà domenica 18 febbraio alle 18, diretta tv su DAZN:

FROSINONE (4-3-3): Turati, Lirola, Monterisi, Okoli, Valeri, Mazzitelli, Barrenechea, Harroui, Seck, Cheddira, Soulè.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio, Kristensen, Mancini, Huijsen, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Si rivede Ndicka, ok Smalling. Contro il Frosinone nuove rotazioni per De Rossi (VIDEO)
Articolo successivoRoma, scatta l’ora di Baldanzi

31 Commenti

  1. ad oggi svilar pare nettamente più sicuro di rui.

    se poi per motivi di equilibrio di spogliatoio non gli si vuol togliere la tirolarità, solo ddr lo sa, ma rui attualmente è in netta fase calante.

    ❤️🧡💛

    • Mah, pure questi equilibri…è un giocatore in scadenza che ogni giorno potrebbe accordarsi con la sua nuova squadra, non mi sembra in grado di destabilizzare chissà cosa con la sua assenza.
      Forse la spiegazione più semplice è che DDR conosce poco Svilar e preferisce mantenere almeno il portiere dopo avere già cambiato il sistema difensivo.
      E detto ciò, anche io ho l’impressione che in questo momento Svilar dia più garanzie di Rui.

    • Rui come.Kolarovo è invecchiato precocemente

      ora anche in scadenza di contratto

      già solo guardando al valore dei cartellini meglio Svilar primo e Boer secondo…. Rui in prepensionamento

  2. Mou , dopo 2,5 campionati , non è riuscito a ricreare il proprio schieramento preferito
    4231
    De Rossi , pur non avendo la preparazione estiva a disposizione , lo sta attuando il 4231
    ( magari vedere Celik al posto di Karsdorp ).
    Ruii Patricio
    Karsdorp ( Celik ) Mancini Huijsen
    ( N’Dicka)Angelino
    Cristante Paredes
    Dybala Pellegrini El Shaarawy
    Lukaku
    Che strano no ?
    Magari De Rossi INSEGNERA anche ai difensori come non far crossare , come posizionarsi in difesa.
    Magari insegnera anche sovrapposizioni e come effettuare cross
    ( cose dimenticate negli ultimi 2,5 anni ).
    NB
    Mou a breve trovera 1 club :
    ricco , rispettato , con sontuosi investimenti.famoso.
    Bastera poco e potranno in molti seguirlo.
    Chissa probabilmente continueranno ad inveire contro arbitri , infortuni , portieri e difensori vari ( visto che si gioca per l’ 1 a 0

    • Per vincere un trofeo che mancava da vent’anni no? 😂😂😂 apre un nagc a Trigoria? 😂😂😂 e tu saresti un addetto ai lavori?

  3. Finalmente vediamo qualche rotazione, non ci ero più abituato. Giusto schierare Huijsen al posto di Llorente, che giovedì non è stato all’altezza. E Baldanzi per dare un po’ di respiro a Dybala

  4. Fossi DDR (se sarà confermato ma, lui deve pensare di si..) attenzionerei il terzino sx Valeri com’è possibile sostituto (prox anno) di Spinazzola.
    Per domani attenzione a Barrenechea e Soule…

  5. Mi auguro di vedere Svilar titolare, in modo da dimostrare che anche l’altro portoghese, fortemente voluto da Mou, non serve a niente.
    Mentre per il ruolo di terzino dx sia Spinazzola spostato a destra che Celik, secondo me sono molto meglio di Karsdrop.
    In difesa mi da più fiducia Huijsen (in attesa di N’dika) al posto di Llorente.
    In mezzo al campo sarei curioso di vedere Aouar dopo la cura DDR, chissà se avrà fatto bene come successo a Paredes.
    Forza Roma.

  6. Joao Costa mi piacerebbe vederlo in azione domani Svilar deve essere schierato gioca molto con i piedi lancia subito in ripartenza ovviamente servirà un altro portiere.

  7. Invece io mi sono sempre astenuto di esprimere opinioni sulla formazione che Special One schierava, per l’enorme rispetto che ho del suo curriculum, ora un piccolissimo consiglio voglio suggerito a chi, tu Ingol, ritieni un maestro: controlli la distanza tra i due centrali😂😂😂 e li solleciti a tenersi larghi, è quello che si insegna agli esordienti nella difesa a 4, già sarebbe tanto.

    • Continui a citare me.
      Dovresti citare DE ROSSI , sono le ” lezioni” che deve impartire alla difesa ( sue parole ).
      EVIDENTEMENTE lacune lasciate dal precedente Mister.
      Dati di fatto : 29 punti in 20 partite.con Mou.
      2 posto in un girone AGEVOLE in UEFA League
      brutti piazzamenti in Italia .
      LICENZIATO forse troppo tardi.

      _______
      si vittoria della Conference League.

  8. Prego DDR di far giocare Svilar in porta e Kristensen terzino dx. Non voglio vedere un’altra volta titolari Rui Patricio e Karsdorp.

  9. Secondo me farà giocare Rui in campionato e Svilar in coppa…per tenerli tutte e due dentro il progetto stagionale…se dai il posto fisso a svilar e per caso fa una ca..ata…si ritrova in giovane che magari non riesce a gestire la situazione e un portiele esperto che sa di non avere la fiducia del mister!

  10. speriamo oggi giocano Kristensen e Svilar
    mi sa che DDR ha fatto un errore a non inserire Huijsen e Kristensen nella lista uefa al posto di Karsdorp e Llorente….prendiamo goal sempre di testa e Huijsen è molto più forte di testa di Llorente

    • Ce ne vuole per dire che Llorente sia da buttare.. Llorente è un difensore non altissimo ma alto il giusto (1,86m) che era stato preso perché che sa impostare visto che (togliendo Ndicka che già è un altro più bravo a impostare) Mancini, Smalling, Ibanez al tempo, Kumbulla al tempo sono tutti marcatori misto a colpitori di testa.

  11. poche le certezze di questa vita ma sicuramente il momento che DDR ha professato il suo credo calcistico nel gioco di possesso palla e schemi di Luis Enrique io ho tirato un sospiro di sollievo dopo essere stato vittima come tutti noi di un despota assolutamente incapace quale Mourinho è Luis Enrique a Roma è stato sempre contrapposto al cadente Totti e ha trovato avversari nei media fanfaroni della capitale indimenticabile l’ennesimo domanda della sannipoli sul capitano e la sua risposta lapidaria ma scusi signora lei è la sorella di Totti è un quadro molto eloquente di quello che è a Roma

  12. da quando c’è DDR si vedono anche meno infortuni muscolari, sarà perché si allenano bene e perché finalmente in partita non devono solo rincorrere tutti gli avversari per 95 minuti?
    Forza Roma.

  13. Oggi mi aspetto solo i 3 punti. Secondo me bisognava esonerare Mou prima (I Friedkin avevano pensato dopo il 4 a 1 preso dal Genoa e avrebbero dovuto farlo già allora). Dispiace per Mou che in Europa ci ha fatto fare due finali, ma se DDR avesse fatto tutta questa stagione probabilmente staremmo messi meglio

  14. mister…..per favore non farmi incazzare. Metti in porta Svilar e rottama Rui Patricio per favore.
    Non se ne può più di quel citofono. Ti prego

  15. se qualcuno può spiegare il mistero Rui.. senza contratto avanti con l età e pure scarso … è sempre titolare…DDR tira fuori le palle non farti influenzare potrebbe costarti caro

  16. Mou e’ ormai passato basta no, c’e’ Derossi per me rimane un grande uomo e un allenatore vincente lo ringrazio di aver portato la gente allo stadio dopo un bel po’ di anni e vinto una coppa e quasi vinta un’altra, basta e’ andato via vediamo di vincere sta partita che mi sembra importante per stare a contatto alle 4 in classifica e tenere la “grande” Lazio dietro. Daje Roma Daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome