ALTRE NOTIZIE – Il risultato più clamoroso della giornata di ieri è stato di sicuro il pareggio interno, e piuttosto inaspettato, del Napoli contro il Verona che è costato un posto in Champions ai partenopei.
Ma è stato il post partita a essere particolarmente incandescente, con l’allenatore dei veneti, Ivan Juric, che si è letteralmente scagliato contro il malcapitato giornalista di Sky Sport reo di avergli posto una domanda poco gradita.
“E’ stato un Verona diverso da quello visto nelle ultime settimane….”, ha esordito l’inviato della tv satellitare, immediatamente interrotto dall’allenatore del Verona: “Subito una grande cagata…dovete portare rispetto, non puoi parlare così”.
Il giornalista ha provato a spiegarsi, ma Juric ha tagliato corto: “Con lei non parlo, deve portare rispetto. Lei non deve finire proprio niente…“. Dagli studi è provato a intervenire Caressa: “Forse ha interpretato male quello che voleva dire, non è il caso di arrabbiarsi così”.
A quel punto l’inviato di Sky ha provato a riformulare la domanda, ma anche stavolta senza successo: “Lei manca di rispetto”, ha di nuovo sentenziato Juric piuttosto innervosito, “La mette in un modo non giusto. Io con lei non parlo. Noi abbiamo dato sempre il massimo. Non esiste, mi deve chiedere scusa. Questa è una vergogna, è un tuo pensiero”.
A quel punto Caressa è intervenuto in difesa del proprio collega: “No, piano però. Io capisco tutto Juric, ma piano“. E così l’allenatore ha deciso di chiudere il collegamento, abbandonando il microfono di Sky. “Meglio così, perchè la cosa stava prendendo una brutta piega“, ha concluso Caressa. Qui sotto il video della lite.
Il Verona ha meritato il pari, ma è quartultimo nel girone di ritorno (solo tre punti più delle retrocesse) ed un giornalista deve essere offeso da #Juric per aver visto una squadra diversa?
Anche in caso di 8 rifiuti a ADL, personaggio da evitare pic.twitter.com/TvVBe7DChT
— Antonio Gaito (@antonio_gaito) May 24, 2021

Juric ha perfettamente ragione.
Il Verona come lo Spezia d’ altronde ha fatto la sua partita , i calciatori con un allenatore tignoso devono comportarsi così.
Bravo Juric : il Verona quest’ anno ha fatto molti punti con le Big
Pareggi con la Juve col Milan vittoria con l’ Atalanta , vittoria con la Formellese vittoria col Napoli.
Rispetto a Juric ed al Verona.
La domanda è normalissima e molti di noi l’avrebbero voluta fare: perchè tante squadre giocano partite del genere senza cattiveria e invece il Verona l’ha giocata dando il massimo.
L’avrebbe potuta porre in modo diverso l’inviato? Forse, ma considerando come ha reagito Juric prima ancora che fosse finita già era pronto a reagire male.
Io non parlerò di coda di paglia, perchè non c’è nessunissimo indizio che porti anche solo a pensare che il Verona abbia giocato con altri scopi se non quello di guadagnarsi una vittoria prestigiosa e finire il campionato bene, però la domanda è legittima.
Se chiedi ad altri allenatori nella situazione opposta ti diranno tranquillamente che i loro giocatori non rischiano infortuni (prima di un Europeo) per una partita senza premi in palio.
Juric avrebbe tranquillamente potuto rispondere che i suoi hanno voluto onorare il campionato e vincere contro un avversario prestigioso, invece ha reagito come se di fronte a chissà quale lesa maestà
Questo non è nulla… Mo che inizia Mou….
Anche ammesso che avesse ragione (e secondo me non ce l’ha) non mi sembra quello il modo per ribadirla. Juric (come altri “odiatori seriali” della stampa) dovrebbe ricordarsi che è proprio grazie ai giornalisti e al circo che ci gira intorno che è diventato milionario. Non si deve essere zerbini, ma esistono modi e modi. In questo Fonseca ha dato una lezione di stile a tutto il calcio italiano, spingendo addirittura un giornale a dover chiedere scusa.
Veramente la domanda era più che legittima, visto che nelle ultime 10 partite il Verona ne ha perse 5 e pareggiate 4, avendo vinto solo col Cagliari…tutto sto impegno all’ultima giornata inutile fuori casa, in diverse partite precedenti non si era visto. Come ieri si poteva fare la stessa domanda a Mihailovic, Gasperini, Inzaghi che si sono scansati…ma anche a Italiano, visto che lo Spezia non aveva nulla da giocarsi e poteva solo rompere i coxioni a noi. Il Verona ha deciso di rompere i cogxioni al Napoli e ci è riuscita, ma non facciamo finta che non esistano i biscottoni o che a volte si gioca contro, anche quando la partita conta solo per una delle due squadre. Juric ha rosicato perchè l’hanno beccato con le mani nella marmellata, tutto qua
Ieri lo Spezia ha finito con i giocatori con i crampi e un allenatore con la bava alla bocca, neanche si stessero giocando la strada di casa. Tanto di cappello ad una squadra così, alla lealtà, allo sport, ma avrei voluto che tutti avessero profuso lo stesso impegno. Invece il campionato finisce così come è iniziato. Quanti rigori a favore ha preso quest’anno il Milan? Li avessero concessi a noi, saremmo comodamente entro le prime 4. Ma va tutto bene, va bene che l’Inter vince senza pagare gli stipendi e i giocatori, va bene che Lazio esegue tamponi fasulli e se non vince le partite non finiscono, va bene l’esame d’italiano del dentone, va bene che i giocatori dell’Atalanta corrono senza limiti e fanno l’antidoping quando lo decide Gasperini, va bene che il Milan deve andare in Champions comunque, altrimenti è rigore, va bene tutto. Godo per quell’imbecille di De Laurentis che lecca il deretano alle strisciate e lo fanno secco dai primi quattro posti. Forse nei prossimi anni riusciremo a vincere ma per farlo dovremo ammazzare il campionato come è sempre avvenuto, quando quelle tre volte ci siamo riusciti
Ha ragione Ugolini…. e una vergogna che Milan e juve passeggiano su giocatori in ciabatte e il Napoli no. E la legge delle strisciate… è la classifica di giornalisti e tv ad inizio campionato. Serie A da Circo e su questo hanno la peggio anche i nostri che con dieci punti in meno sono anche insultati.
Veramente la domanda era assolutamente legittima.
Come mai squadre che non hanno da dare nulla al campionato giocano la partita della vita solo contro certe squadre per acquisire punti con le solite BIG (Juve inter milan)?
Non dimentico la Sampdoria che venne a Roma a giocare alla morte facendoci perdere uno scudetto (o ricordi più dolorosi contro il Lecce) mentre altre squadre Bologna, Udinese, ecc.. si lasciano asfaltare…
Poi da romanista non so dire se sia un bene che la juve a prendere i soldi della Champions piuttosto che il napoli per rafforzare la squadra il prossimo anno. Comunque la società dovrà investire pesantemente se vuole raggiungere il quarto posto (obiettivo minimo il prossimo anno).
Juric non si e’ vergognato quando si e’ preso il 3-0 a tavolino , anzi…
Αλέkος incassa il mio vivo apprezzamento, perché ha scritto le stesse cose che avrei voluto scrivere io, ed anche molto meglio.
All’elenco mi permetto solo di aggiungere la calendarizzazione volutamente cinofallica: lanzie e Torino, Rube e Neaples hanno rinviato le partite saltate a loro comodo; a noi invece neanche mezza giornata di riposo in più, dopo gli impegni di Coppa.
Un personale plauso ad alekos che a mio parere ha scritto cose giustissime, sottolineando come la questione non riguarda in sé la domanda, bensì se la domanda scomoda la fai sempre ed a tutti oppure solo a chi puoi. Ed allora sky che alza la testa con lo juric del caso e poi tace sullo schifo che imperversa nella serie a, dai consiglieri ai presidenti è semplicemente vergognosa. Da abbonato critico il livello bassissimo e costantemente “prostrato” della maggioranza dei giornalisti di sky. FORZA ROMA
@criPtico
condivido e metre leggevo l’articolo pensavo … guarda caso proprio ieri col Napoli hanno giocato per fare bella figura ( con la vecchia megera) mentre le partite precedenti sembrava stessero solo aspettando di andare al mare
C’era il premio partita da ritirare a Vinovo, dai è evidente. È sempre successo e sempre succederà
Ha fatto bene. In Italia, si parla con una naturalezza disarmante delle squadre senza obiettivi che dovrebbero scansarsi dinnanzi a quelle che lottano per qualcosa. Il campionato a 20 squadre ha reso abituale tutto ciò, ma per fortuna, esistono ancora compagini che onorano il campionato, e ieri abbiamo rischiato (ma ripeto, lo Spezia ha fatto BENISSIMO a giocarsela) di lasciare le penne. Tra l’altro, Juric si giocò seriamente pure Roma Genoa del 2016/2017, ed era già salvo.
il problema è che dovrebbero farlo sempre tutte le squadre e contro tutte. Nessuno si dovrebbe scansare ma guarda un po’ la cattiveria e l’agonismo di Bologna e Atalanta non è stato lo stesso di Spezia e Verona.
Io non mi stupirei affatto se i gobbi avessero recapitato qualche regalia in direzione Verona per stimolarne l’impegno…
Si un bel vestito di Armani a Giulietta e una macchina nuova a Romeo. E basta e poi criticate i giornalisti
Per i veronesi in genere non c’è bisogno di regalie per dare il fritto contro i napoletani.
Beati voi che siete così puri di spirito. Il Verona ha staccato la spina da una decina di partite abbondanti, per riaccenderla proprio all’ultima. Sarà stata una coincidenza.
Ciò non toglie che il Napoli aveva comunque il destino nelle proprie mani, come noi in quel famoso Roma – Lecce…
@UB40, ma perché non ti vai a vedere gli ultimi risultati del Verona? Ha perso 1 a 0 contro il Torino, 2 a 0 contro l’Atalanta, ha pareggiato con il Torino, ha perso 1 a 0 con la Lazio e 3 a 2 contro il Sassuolo. Gli ultimi match li ha pareggiati o persi per un 1 gol di scarto. Perché devi dire fesserie? Ha fatto 12 gol meno di noi e ha incassato 10 gol in meno… senza manco tutti sti campioni.
Sono d’accordo con UB.
Il fatto che il Millan annichilito all’andata abbia avuto il regalino dell’ennesimo rigore la dice lunga.
O è così oppure ha influito la partita di MERCOLEDI levando la differenza tra le 2 squadre che all’andata fini 0-3 (che poteva essere 5) con addirittura una vittoria del Milan.. Me pare un film de serie B.
Pensate noi che giocavamo giovedi/domenica ogni settimana poi… Fosse veramente così… La colpa di chi sarebbe???
Fatto sta che le società indebitate sono andate in CL.. Il Napoli no.
Voglio vedere i movimenti del calciomercato del Verona e del Napoli nei confronti di Milan e Juve.
Se faremo 4 risate.
Aggiungiamoci il toro che si è apparecchiato la permanenza in A…
Questo è il campionato più falsato degli ultimi anni e per me non ci piove!
Magari qualche giocatore in prestito…
Perché “fesserie”? Di fatto, il Verona privo di stimoli li abbia improvvisamente ritrovati all’ultima di campionato, e questo è un fatto singolare (a meno, appunto, di evocare preconcetti geografici).
E se la normalità dovrebbe essere il massimo impegno dall’inizio alla fine del campionato, dov’erano allora Bologna, Udinese e naturalmente lanzie?
L’Atalanta, poraccia, ha subìto la regola che il bilan ottiene rigori che non hanno dato a nessun’altra squadra in tutta la stagione.
Vale’, sicuro che c entrano SOLO le strisciate? Non sarà che quando c è di mezzo il napoli c è un “entità” MAGGIORE E PEGGIORE che gli gioca contro per i suoi TURPI INTERESSI? Del resto, GIÀ lo abbiamo visto in passato che tante situazioni non quadravano oppure erano anomale…😏
Io non capisco dove sia la sorpresa nell’accettare che la Juve, bene o male, tenga per le pelotas tutto il sistema calcio italiano. E badate bene, non sto dicendo che lo faccia per forza in modo illegale, come ai bei tempi del ferroviere di Civitavecchia.
E’ solo il peso della storia, un secolo di egemonia, e quello del numero dei suoi tifosi.
Un sistema feudale di vassallaggio che affonda le radici nella notte dei tempi del calcio italiano.
Una Juve fuori dalla Champions sarebbe stato un grave problema per la società stessa, alle prese con una situazione economica a dir poco difficile, e per tutto il calcio italiano a cascata.
Non so perché vi dovreste stupire nel caso fosse partito qualche messaggio in direzione Verona. Direzione Bologna invece non è neanche servito farlo recapitare…
@ UB40
ottimo l’ultimo post.
Hai spiegato cosa accade nel calcio
italiano dal 1899.(credo sia la data di fondazione di gobbi)
Verona-Napoli hanno una rivalità feroce.
Bologna non fa testo.
Un saluto👋
FRS
Premi a vincere da parte di società
interessate al fine di ottenere quello
che risulterebbe difficile, ne è piena la storia.
FRS
I giornalisti in generale stanno sempre cercando lo scoop o la storia dietro. Sono d’accordo con juric perché ugolini l’aveva formulata malissimo e da napoletano l’aveva accusato
Sky vergogna…e sono anche cliente…x poco ancora però…
Bravo juric finalmente un’allenatore con le palle
…ha fatto bene !!!!!
Ugolini non è napoletano, è romano (?) e laxiale.
” Ii malcapitato giornalista di Sky Sport” ha avuto quel che si meritava, e gli va bene che Juric è sanguigno, altrimenti si sarebbe meritato una querela. Quando gli gira contro illazioni e veleno, quando gli gira bene, come minimo ti prendono in giro, mettendo, per esempio laziali ed ex giocatori della Lazio a commentare la Roma. devono finirla. finirla di essere così vergognosi. Allora la Lazio si è scansata con il Sassuolo e lo Spezia ha cercato di buttarci fuori dalla coppa? Sul campo ci sono anche gli avversari, e le partite per vincerle bisogna sudarsele. O Napulè non è certo un perseguitato dal sistema… doveva vincerla sul campo indipendentemente dall’impegno dell’avversario.
Aveva la coda di paglia…
Lupus in Fabula
Bah… il giornalista non ha detto praticamente nulla. Non sappiamo cosa volesse sapere, magari semplicemente come aveva preparato la partita.
Lui ha avuto il tipico atteggiamento da coda di paglia e ha finito per ca*arsi la faccia.
Io ho visto passare mostro nedved
Juric si era già innervosito in campo con Manolas per lo stesso motivo
” Noi facciamo la nostra partita voi fate la vostra ” gli ha detto.
Che mentalità : pretendere che si scansino.
Ma Roma Lecce, Roma Sampdoria, Roma Genoa le hai vissute? Da tifoso romanista intendo.
Vuoi darmi tu la patente da tifoso ?
A Roma si comincia dopo e si finisce prima.
Colpa degli avversari ?
Un po’ come Cairo che si arrabbia con Ignobile per aver giocato col sangue agli occhi…
Salvo poi che Ciruzzo loro nel tirare il rigore fa un triplo salto mortale carpiato e lo stampa sul palo.
Tanto valeva allora non assegnarlo…
Volete sapere i rapporti,diciamo così di fratellanza interessata,che intercorrono tra Verona e Juventus? Non bisogna arrampicarsi sugli specchi della fantasia o della dietrologia,basta sfogliare qualche pagina,ormai ingiallita,del tempo che fu. E IO in questo sono un maestro,un docente universitario,se mi consentite.Ebbene,riavvoolgiamo il nastro del tempo e andiamo all’ultima giornata di campionato del 1973,con il Milan in vantaggio di 1 punto sulla Juve.
In quell’ultima giornata,il Milano giocava sul campo del tranquillo Verona e la Juve giocava all’Olimpico contro di noi.Giova ricordare che l’allora Presidente del Verona era Saverio Garonzi,proprietario della più grande concessionaria Fiat di Verona…Per farla breve,alla fine di quell’allucinante giornata,da me vissuta all’Olimpico con altri 70.000 spettatori, il Verona battè il Milan 5 a 3 ,sfoderando una prestazione a dir poco superba, e la Juve vinse 2 a 1 contro la Roma,con la Roma che alla fine del primo tempo vinceva 1 a 0 con gol di Spadoni e che nel secondo tempo letteralmente si fermò,tanto che il Presidente Anzalone negli spogliatoi diede in escandescenze contro alcuni giocatori, che poi si affrettò a cedere in estate per non incorrere in guai peggiori.
IO non formulo sentenze,giudizi,pareri…sono i fatti,la storia che lo fanno.
Quando Bagnoli parlava di ladri però era Verona Juve anche quella.
e certo dovevano far vedere per ammansire il pirla delamentis che il verona a differenza delle partite precedenti oggi aveva dato piu di quello che poteva e juric gli ha detto esattamente quello che era giusto2 il verona ha giocato sempre cosi” questo è l andazzo dei giornalisti che cercano semrpe di dare una mano come lecca cu..lo ai vari delamentis lotirchio e compagnia cantante .
Domanda sentite piu parlare delle provette di lotirchio o di agnellino ?? tutto imboscato questa è l italia una nazione da era preistorica
Prima di parlare di quelli che si scansano, bisognerebbe ricordarsi di un Roma-Udinese del 1993, con la Roma tranquilla e l’Udinese in cerca del punto salvezza. Verso la fine della gara Carnevale, se non erro, smarcò anche il portiere e a pochi metri dalla porta tirò talmente piano da permettere il recupero di un difensore friulano. Pochi giorni dopo Balbo passò alla Roma, stranamente. Senza ricordare come proprio noi abbiamo condizionato la lotta per la retrocessione regalando punti a Torino e Cagliari, poche settimane fa. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
Ha ragione il giornalista,tra i due mali preferivo la Juventus fuori
Ieri piuttosto ho visto squadre come Lazie, Bologna e soprattutto Atalanta scansarsi…..
Il Verona nelle ultime 9 partite, dopo aver vinto a cagliari, ha fatto 4 punti.
Per il resto ha regalato punti a tutti, soprattutto a Crotone e Fiorentina.
Diciamo che il Napoli si è impiccato da solo, ma lui facesse meno il protagonista che la domanda ci stava tutta e non era maliziosa come lui sospettava.
Ovvio che fosse maliziosa…e a ragion veduta direi, considerato lo score degli scaligeri nelle ultime giornate.
Situazioni che si ripresenteranno regolarmente finché avremo un campionato a 20 squadre e tre retrocessioni, con quasi una metà delle squadre che a un terzo di campionato ancora da giocare non hanno nulla da chiedere. E che possono orientare la classifica finale in base a simpatie/antipatie, alleanze, ricatti, e chissà quant’altro.
Il Verona ha onorato il calcio nel rispetto dei valori fondamentali dello sport proprio come ha fatto ad esempio la Lazio ieri sera al cospetto di un Sassuolo ridotto in dieci…
Lha onorato quando Je fa comodo…
Domanda : perché queste domande non le rivolgono agli allenatori delle grandi squadre????
Risposta: perché sono tutti dei leccaculo appecoronati al sistema!!!
Ribadisco orgoglioso dei 15 anni senza giornali e di non aver dato una lira a sky
Sinceramente visti i precedenti, il Verona è l’ultima squadra che difenderei Bisogna essere ciechi per non accorgersi che molte partite vengono ” acchitettate” a seconda dell’occasione Ieri son stati disputati incontri da Ufficio Inchiesta (arbitraggi compresi) “Ma tutto tace.” Rimango della mia idea: “Calciopoli” non è mai stata sconfitta. Troppe inchieste seppellite sul nascere, (Caso Suarez) troppe sentenze “addomesticate” (Tamponi scazzie) per pensare il contrario.
@Basara Credo che questa tua sia una posizione molto logica. Esistono situazioni che la lega dovrebbe chiarire .Suarez , tamponi , arbitraggi e VAR . rinvii .
Gli stessi calendari meriterebbero qualche spiegazione
Esistono poi situazioni di sudditanza economica tra squadre nella serie A
Nel caso specifico dei tamponi quando intervistarono l’avvocato difensore della Lazio non mi sembrava per niente ottimista rispetto alla sentenza . Invece poi le cose sono andate per il meglio
Ieri ci sono stati incontri giocati ed incontri passeggiati questo e’ evidente
Standosene sempre in silenzio ,le cose continueranno sempre cosi
Se i giornalisti invece di sparar balle facessero inchieste serie…….ma le possono fare ?……non bisogna dimenticare che ieri erano in ballo un sacco grande grande di quattrini
Credo si debba cominciare a pensare ad un campionato con play off e play out per la serie A
Bravo Juric !
Mandali a zappare l’orto.
(magari si porta anche Marione Corsi)
Guardatevi bene l’azione del primo gol della Juventus a Bologna.
Guardate cosa fa De Silvestri, che a un certo punto sembra fermarsi e fregarsene mentre la palla va allo juventino che la mette al centro dell’area
Ditemi voi se vi sembra normale, perché io me la sono dovuta vedere 3-4 volte e ancora non ci credo…
Sono anni che il campionato italiano è imputridito da simili nefandezze. Si nefandezze, perchè non esiste che una squadra si metta di traverso per non far vinvcere un’altra e guarda caso succede sempre a favore della Juve.Mi meraviglio dei tifosi della roma che probabilmente sono diventati di corta memoria.
Roma lecce il più eclatante ma ce ne stanno a bizzeffe.
Il campionato è fasullo lo seguo solamente per amore della roma e di quello che rappresenta in quanto non ha mai preso parte a questi giochetti vergognosi
Stavolta Juric ha perfettamente ragione,in quella domanda fatta da Marchegiani che non mi sembra tanto un giornalista, si voleva insinuare il dubbio, che il Verona avesse avuto motivazioni extra, tipo incentivi a non perdere.
Evidentemente chi ragiona in modo così malizioso è perché è abituato ad agire in questo modo.
Ha fatto bene Juric a mandarli al gas
Certo stare a difendere la juve e le sue succursali, non ve se po’ senti’
Se al posto del Napoli c’era la Juventus dopo un quarto d’ora I bianconeri erano in vantaggio 3 a 0, per via delle autostrade che avrebbero trovato. Juric l’ha buttata in caciara per non rispondere a delle domande che lui già conosceva. Quando c’è la juve di mezzo questi intrallazzi sono più che normali e la storia del calcio e’piena delle malefatte di questa societa’… Sicuramente il Verona avrà dei vantaggi in sede di mercato con i bianconeri questo e’poco ma sicuro…
Tutto questo mentre i social traboccano di baci e abbracci tra juventini e tifosi del Verona..
Ma se ieri il Napoli vinceva la partita come da pronostico la Juventus era fuori.
Comunque lapsus non era Marchegiani quello che gli ha fatto questa domanda così intelligente ma un certo Ugolini.
Somiglianza incredibile
Regia? chiedete alla regia… va tutto bene, sono corrette e difendono la regolarità del campionato solo quando sputano sangue contro di noi. Altrimenti diventano dubbie, devono scansarsi, perdere la concentrazione. Ma se siamo stati a vedere i tifosi formellesi che incitavano la Lanzietta a perdere, fischiando il proprio portiere quando parava i tiri avversari.
che gridavano oh, no! quando prendevano un goal. Così si che va bene… vero regia?
Forse le scuse le dovresti chiedere tu!! Nelle ultime 8 partite hai perso 6 volte e 2 le hai pareggiate.. con corazzate tipo: Sampdoria, Cagliari, Crotone, Torino, spezia, Bologna, Lazio e Inter..l ultima giornata hai fatto un favore al tuo caro amico Agnelli , sempre a leccare il cxxo ai gobbi con la speranza che un giorno possiate fare parte di quella famiglia di ….
Vergogna.. lo scorso anno hai regalato la partita alla tua ex squadra e quest’ anno a colui. Che voleva distruggere il calcio per portare più soldi nelle sue tasche..doveva essere la volta buona che ci avrebbe levato dalle scatole quel signore.
Ma come mai nessuno del gruppo dei caressas boy ha domandato a gasperini del perché ieri l’atalanta non fa un tiro in porta e regala la partita al Milan? E per di più lui stesso si vanta in diretta di aver fatto 92 gol? Quindi l’inviato di Sky poteva evitarsela questa domanda maliziosa perché era maliziosa.
My 2 cents: ho un collega di Verona e oggi è arrivato a lavoro ben soddisfatto per la partita di ieri, che da parte della loro curva è MOLTO sentita. La soddisfazione per aver buttato fuori il Napoli dalla cl vale tutto il girone di ritorno. Questo per dire che non è necessariamente qualcosa di “acchittato” quanto più una serie di motivazioni per una partita particolarmente sentita dalla tifoseria.
io invece, se fossi un giornalista, avrei chiesto (ovviamente non a Juric) come mai ci sono, tra le prime 4, le 3 che hanno fatto parte della Superlega e che dovrebbero essere (così come minacciato) escluse da campionati e coppe. Ed invece una di questa vince una coppa italia (che non avrebbe neanche dovuto giocare) e finisce che l’anno prossimo giocherà la Champions assieme alle altre due compagne di merende (una delle quali spinta a rigorini)
Poi uno finisce a pensar male….
La Lega Calcio ha scelto l’opzione del borbonico “Facite la faccia feroce” vagheggiando sanzioni a carico della Rubentus, delle quali peraltro non s’è più sentito alcunché.
Lo stesso dicasi per la FIFA: eppure non mi consta che il ricorso presentato dai Superleghisti a un tribunale spagnolo per difendere l’iniziativa sia stato ritirato. Attendiamo sviluppi.
Nel frattempo, le Inglesi e il Barcelona sono state “perdonate”, diffondendo così l’idea che si può aderire ad un progetto scellerato e poi dissociarsi, tanto non si rischia nulla. Quelle squadre, per la FIFA, valgono come tutte le altre che alla Superlega non hanno mai pensato, e magari l’hanno criticata apertamente.
Deboli con i forti…
La Roma di mourinho deve comprare giocatori che fanno legna. Perché trovarsi in tali situazioni per noi è normale… la partita va aggredita subito anche con calcioni perché poi la calma ti si rinfaccia…
Bella mazzata alla banda gattuso ed allo gnomo piangente.
Finale di campionato che riecheggia quello del 1973 con i scaligeri insolitamente animosi contro un Milan ormai virtualmente campione . All’epoca il presidente Garonzi deteneva la più grande concessionaria Fiat del Veneto . A adesso chissà che i cadeau sono sicuramente più sofisticati…
Elementare caro Robbo1, elementare…..
Tutto secondo i piani…
D’altronde, i gobbi il passaggio in champion se lo sono “meritati” in quel dell’inter, dove stanno ancora raccogliendo da terra Cuadrado investito da un doppio cingolato!
Quella di Bologna era una pura formalità.
E nel mentre noi , puta caso col Verona , attendiamo fiduciosi il misero punticino per un errore di lista , le milanesi stanno dove meritano e dove auspicava il dott. Gravina!
Eh sii!
The show must go on …
La verità è che il fallo inesistente di Perisic su Quadrado, in Inter – juve e conseguente calcio di rigore e’stato decisivo per il quarto posto. E già da lì si sarebbe dovuto capire come sarebbero andare le cose….
Si vocifera anche che Gattuso e i suoi non abbiano vinto per fare uno sgarbo a De Laurentis, ma sono solo voci da confermare…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.