Gaffe della Uefa: annuncia Real Madrid-Roma come finale della Supercoppa (FOTO)

47
1484

NOTIZIE AS ROMA – La Uefa fa una gaffe per la presentazione della Supercoppa Europea che ha fatto immediatamente il giro del web.

Il maggior ente calcistico d’Europa, per pubblicizzare la partita sul proprio profilo Twitter, ha inserito la Roma di Josè Mourinho, vincitrice della Conference League, come avversaria del Real Madrid, campione d’Europa in carica.

Snobbato a sorpresa l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League e dunque prossimo rivale degli spagnoli per la vittoria della Supercoppa.

Il post è rimasto visibile per una decina di minuti, nel corso dei quali è stato subissato di messaggi che segnalavano la svista, per poi essere eliminato e corretto. 

Articolo precedente“ON AIR!” – BALZANI: “Pinto in costante ritardo rispetto al mercato”, PIACENTINI: “Per Dybala con Zaniolo sarei disposto a fermarmi così”, FOCOLARI: “Napoli piazza più importante per l’argentino”, CATALANI: “Muriel grandissimo giocatore”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

47 Commenti

    • Un. Applauso a Io amo Roma per un attimo m è sembrato de torna indietro col tempo quando giocavi pe strada 😂😂😂

    • C’hanno provato, dai.
      D’altra parte che appeal possono avere quegli scrausi dell’Eintracht, rispetto a ROMA ?

    • @Verità: andrebbe bene anche una semifinale tra le due vincitrici delle coppe ‘minori’ e la finale con la vincitrice della Champion. Penso che il futuro sarà questo.

    • Dal 2024, se non ricordo male, la vincitrice della conference league giocherà la finale di Supercoppa europea. La trovo una ingiustizia: ci hanno negato la possibilità di un altro trofeo.

  1. Tra la gaffe per il sorteggio Champions, il grave ritardo sul calcio d’inizio della finale e ora quest’ultima perla, la UEFA sembra essere governata da una massa di ubriaconi.
    L’unica giustificazione plausibile è quella che una Supercoppa tra Real e Roma avrebbe certamente avuto più appeal…

  2. i messaggi di svista saranno partiti sicuramente dai laziali…dopo la durissima estate che stanno passando in virtu della coppa vinta pensa se c avessero fatto gioca pure la supercoppa europea…il ponte d ariccia sarebbe andato in overbooking

    • Verissimo, 😂🤣😂 LORO (💩) hanno in mente SOLO l a.s. ROMA… come fa un nostro famoso coro: “🎶…nel cervello solo la Roma…🎶 ECCO, PRECISO.

  3. Anche perché dovrebbe esserci un mini troneo per quanto riguarda la supercoppa europea fin da subito, vincitore conference ed europa League e chi vince contro la vincitrice della Champions

    • Esatto, ma come dice UB poco sopra, la UEFA a volte pare governata dagli avventori di qualche fraschetta dei Castelli…
      Le altre volte, questo lo aggiungo io, da criminali col colletto bianco.

  4. Hanno capito e previsto già tutto e si sono portati avanti con il lavoro e l’organizzazione.
    “Spingitori degli spingitori della SuperCoppa” su….
    FORZA ROMA!

    • Credo sia l’intenzione degli organizzatori, vogliono prima testare l’evento. Ma lo reputo un gran peccato, avrebbe dato il definitivo lustro alla competizione.

  5. Annunciazione! Annunciazione!… Maria, tu partorirai con… ehm, cit. da Troisi e compagni (la Smorfia)
    Si stanno portando avanti col lavoro?…😊

  6. Era tutto migliore prima… Chi vinceva lo scudetto faceva la coppa dei campioni, chi la coppa nazionale invece la coppa delle coppe, e le restanti piazzate magari dalla quarta alla sesta la coppa uefa… La coppa campioni poteva essere allargata alla seconda e terza classificata vista la fame di soldi… Quanto alla Supercoppa europea la logica sarebbe stata giocarla tra la vincente di quella dei campioni e quella della coppa coppe…
    Pazienza

    • Il problema è che quando la vinse la l’anzio la Coppa delle Coppe perse credibilità, e furono costretti a levalla…🤦🤔…nun ne azzeccano 1 manco pe sbajo li sbiaditi…🤣🤣🤣

    • Indietro nun se torna….dopo che la coppacoppe l hanno vinta quelli so’ stati costretti a levalla de mezzo…C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

    • Il problema della Coppa Coppe è che a volte era competitiva quanto la Coppa dei Campioni, mentre a volte era scarsa, con addirittura squdre di serie B. Proprio per questo fu tolta perchè aveva un appeal troppo variabile e quando la Coppa dei Campioni fosse diventata Champions, cioè non esclusiva delle vincitrici dei vari scudetti, era certo che la situazione sarebbe anche peggiorata. Alla fine il meccanismo delle “retrocessioni” dalla coppa superiore dopo i gironi, tiene il livello delle 3 coppe molto più alto rispetto alle 3 coppe “classiche” che con l’eliminazione diretta ha visto spesso andare squdre sorpresa molto avanti grazie a un tabellone “fortunato”, sopratutto per la Coppa Coppe.

  7. Questo dimostra il potere mediatico di Mourinho e della Roma in questo momento.
    Un motivo in più per dare fiducia a questa società. Basta con tutti questi scettici, visto che non ho visto grandi manovre da parte di altre squadre a parte parametri zero

  8. Se fossi la UEFA avrei fatto sfidare la vincitrice del Europa league e la vincitrice della conference League chi vinceva sfidava il Real Madrid per la super coppa

  9. Possiamo dire tranquillamente che Mourinho ha alzato notevolmente il potere politico della Roma in Europa. Da tante piccole cose si è visto che l’Uefa tifava x noi anche a Tirana, a cominciare dal piccolo stratagemma che ha permesso ai tifosi della Roma di prendere molti più biglietti degli avversari. A questo dobbiamo aggiungere l’apprezzato schieramento dei Friedkin contro la SuperLega. Ora questa “operazione simpatia” deve essere alimentata con una squadra più competitiva

  10. Daje col triangolareee
    Ahahah, peccato, ci stava davvero come idea!

    Comunque questi ultimamente per certi errori paiono dilettanti

  11. E, intanto, La Repubblica si premunisce di informarci che i tifosi della Roma sono frustrati perché si erano illusi che la finale fosse veramente Real-Roma… Quel giornale è una goccia cinese anti-Roma da anni, ma mi sembra che abbiano passato il limite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome