CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

48
3477

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 14 luglio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:35 – IL BETIS SIVIGLIA SPINGE PER AOUAR – Il Betis Siviglia in pressing su Houssem Aouar (24). A breve è attesa una decisione del giocatore francese, corteggiato anche dalla Roma, con la trattativa che potrebbe sbloccarsi a stretto giro di posta. (Sky Sport)

Ore 18:20 – VIEIRA: “ZAHA E’ FELICE DI STARE QUI” – Patrick Vieira, allenatore del Crystal Palace, ha parlato del futuro di Zaha (29), attaccante accostato alla Roma: “Siamo in un periodo in cui ci sono molte speculazioni sui giocatori. Quello che è veramente importante per me e per la squadra è che Wilfried è tornato in tempo e sta lavorando bene per giocare una buona stagione. Quello che viene scritto sui giornali è difficile da controllare. Posso solo dire che è felice nel nostro club e che non vede l’ora che la nuova stagione abbia inizio”.

Ore 15:15 – SONDAGGIO LIONE PER KLUIVERT – Dopo il prestito al Nizza, Justin Kluivert (23) lascerà la Roma in questa sessione di mercato. L’olandese non è partito per il ritiro portoghese in attesa di offerte. Come scrive su twitter Gianluigi Longari di Sportitalia, per l’ex Ajax ci sarebbe un timido sondaggio da parte del Lione, dopo gli interessamenti di Marsiglia e West Ham nelle scorse settimane.

Ore 10:00 – SENESI, L’AGENTE IN ITALIA – Atteso in questi giorni in Italia l’agente di Senesi (25) del Feyenoord, che intende proporre di nuovo l’italo-argentino alla Roma: la risposta, per ora, sarà certamente tiepida. Perché le priorità sono altre. (Il Tempo)

Ore 9:10 – ASSE ROMA-ATALANTA, SPUNTA MURIEL – Nei colloqui tra Roma e Atalanta si è parlato di Luis Muriel (31). Tiago Pinto e Mourinho pensano al colombiano come rinforzo per l’attacco nel caso di permanenza di Zaniolo a Trigoria…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:55 – FRATTESI IN STALLO, PINTO NERVOSO – Per Davide Frattesi (22) sono ore decisive. La Roma e il Sassuolo si riparleranno nelle prossime ore, se non ci saranno aperture da parte degli emiliani, Tiago Pinto cambierà obiettivo….LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:20 – DYBALA, CORSA A DUE ROMA-NAPOLI – La Roma prepara l’offerta per Dybala (28), ma deve guardarsi dal Napoli, l’altro club che sta pensando seriamente al colpo. Si profila un duello per la Joya...LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteGaffe della Uefa: annuncia Real Madrid-Roma come finale della Supercoppa (FOTO)
Articolo successivoAs Roma: Opa prorogata fino al 22 luglio. Corrispettivo aumentato a 0.45 euro per azione (COMUNICATO)

48 Commenti

  1. No no un centrale ci vuole..e pure 2 seri seri a centrocampo, poi via gli esuberi, tieni Zaniolo e saremmo già fra le prime 4 almeno…

    • @Mara…
      Ci vuole eccome un centrale. Il problema è che il procuratore va prima a Napoli, dove se parte Kulibaly qualcosa devono fare con urgenza. Io ho fiducia in Kumbulla e credo he il centrale lo prenderemo a mercato avanzato.

    • Non è una priorità il centrale, la priorità assoluta è rinforzare il centrocampo, dopo Matic c’è bisogno di un altro centrocampista per fare filtro davanti alla difesa (Ruben Neves, Douglas Luiz o un Grillitsch a zero) per completare il reparto definitivamente con Cristante e il giovane Bove che possono subentrare, la difesa è tra gli ultimi reparti da rinforzare così come il vice-Abraham.

    • Tutti i discorsi sono rimandati dopo il delisthing… La società ha i suoi tempi e io mi fido, credo pure che siano già stati presi, gli accordi, con i procuratori per gli acquisti… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • So d accordo con sogni di Latta serve aspettare e avere pazienza.
      Nel frattempo ci sorbiremo gli affondi per Rodon e Lukic da parte dei giornalisti…
      Accelerate e frenate sterzate e testa coda per Dybala…

    • @achille magari altri 10-15M + un giovane (o due)… io ci starei a rifare Pellegrini anche più volte. Insomma il Sassuolo sarà pure antipatico, ma prende giovani interessanti e li riconsegna come calciatori fatti, vale per tutti, es. Locatelli scartato dal Milan. Loro ci guadagnano? E chi se ne frega, meglio rischiare di pagare un giovane per riprenderselo che trattenerlo e fare la fine di Riccardi o di quelli dati in prestito e poi mai scesi in campo. Frattesi costa perchè ha giocato in serie A, perché è ha caratteristiche per cui non ce ne sono tanti come lui, ma le ha sviluppate a pieno proprio giocando da titolare in serie A.

    • Dindolò,te rispondo IO,che è uguale .
      Quelli che nomini te,so 2 pippe .Magna tranquillo.

      😱

    • Kokcu in orbita Leicester…
      Senesi ad oggi nessun contatto con Roma.
      Vediamo se le previsioni verranno azzeccate .
      Cmq domani bel tempo…cielo sereno in serata parzialmente nuvoloso

  2. Se arriva bene se non arriva bene lo stesso. Non mi pare una questione di vita o di morte. Se penso a quanto vorrebbero farcelo pagare…… Meglio se resta dov’è

    • Dillo al giornalista che ieri ha fatto lo scooppettone già fatto alla Roma senza cessione imminenti…
      eh quanto è bello vivere nelmondo delle favole!
      Cmq il Napoli è in contatto anche con Kim del Fenerbahce
      fonte del polo nord

    • Comunque da quel poco che ho visto Senesi sa impostare,ma il livello non mi sembra diverso da quello che già abbiamo. Si potrebbe fare di meglio

    • @Monika: secondo me uno fra Mancini e Ibanez andava messo sul mercato e almeno una 15ina li tiravi fuori, e così si poteva acquistare un centrale difensivo, anche perché Smalling (dio lo preservi e lo abbia in gloria) anche lui ha un’età e un ricambio lì dietro è abbastanza fisiologico. Al di là di Senesi (che comunque non costa moltissimo e non è affatto male a mio avviso), in prospettiva un altro centrale difensivo ci serve, appunto per l’età di Smalling, perché più di tanto Mancini e Ibanez non faranno mai nella vita (e uno dei due è sacrificabile) e manco Kumbulla tutto sommato.

    • “uno fra Mancini e Ibanez andava messo sul mercato”

      Temo che entrambi abbiano stipendi fuori-mercato e siano di fatto diventati incedibili.
      La Roma continua secondo me a pagare TROPPO i suoi giocatori.
      Non e’ una questione solo di esborsi annui (che pesano) ma anche e soprattuto un problema di “flessibilita’”, perche’ se ti capita un affare, non puoi rispondere con prontezza e vendere i giocatori come te pare perche’ nessuno li paga come noi e quindi questi non accettano nessuna destinazione e vanno a fine contratto. E’ successo e continua a succedere.
      Sia Mancini che Ibanez dovrebbero essere tenuti in una condizione “cedibile”. Non sono campioni (non diciamoci il contrario su…) quindi te li puoi tenere, OK, ma anche vendere se capita un incastro di mercato favorevole.
      Invece i rinnovi che fa la Roma mandano loro e altri fuori mercato.
      Facendo il paragone con gli stipendi pagati a giocatori in altre squadre, il nostro monte ingaggi rimane eccessivo vista la qualita’ e le prestazioni.
      Questo va avanti da anni, con diversi direttori sportivi, e francamente non se ne capisce bene il motivo.

  3. Mo’ però me sto’a rompe Er trecatrezzo…n’altro anno anonimo al 6°posto Nun me lo vojo fa’… è il momento degli acquisti che ti fanno fare il salto di qualità…e zaniolo nn se deve vende perché abbiamo già perso il giocatore più tecnico che avevamo!!!

  4. con Senesi Mancini farebbe coppia a centrocampo con Matic e restando così (spero altri innesti top in avanti) anche questo 4231 non mi dispiacerebbe:

    Rui
    Celik,Senesi,Smalling,Spinazzola
    Mancini,Matic
    Zanilo,Zalewski,Pellegrini
    Tammy

    sempre forza Roma

    • <a me sfugge sempre qualcosa dove vedete celik piu forte di kardsrop , lo avete visto nel campionato italiano ?? bho continuate tutti a far formazioni con celik , io dico che il titolare resta kardsrop poi se ne sapremo a riparlare, zelewsky lo vedo come te ma non cambierei la difesa a 3 per nulla al mondo abbiamo le due fascie piu forti del campionato dobbiamo sfruttare quello saremmo dei fessi con 3 dietro e matic che non è cristante davanti alla difesa a non usufruire delle disce di spinazzola e vedrete quest anno anche di piu con kardsrop

    • Scusame eh, ma quanno è troppo è troppo! Manco ar calcio-balilla gioca ‘na formazione così!
      Ma non lo sai che Senesi è un sinistro? Ma può essere una coppia di centrocampo nel 4-2-3-1: Mancini Matic? Ma Zalewski fa il trequartista e Pellegrini l’esterno sinistro? Ma già siamo al punto che non se po’ giocà a calcio senza Zalewski? Ma perché non ve guardate 3 o 4 partite al giorno tutti i giorni, nella speranza che impariate da quel che vedete, invece de facce cascà le braccia pe’ non dire altro….?
      Inoltre… ultimo ma non ultimo… la Roma sta giocando a 3 dietro e pure nell’allenamento di oggi… magari poi succede altro, chissà tutto può esse.

    • A Fracca’… la vedo esattamente come te… però amico mio Kardsrop nun se po’ legge… A meno che non stai a parla de n’antro giocatore… e allora te chiedo scusa… Daje Roma Daje

  5. Dandalo ahah e nun rompe er caxxo all’orefice ahah non lo vedi che parla con le signore, lascia in pace Allodi2 ahaha mo pretendi troppo eh ahaha, tutta sta confidenza dico io🤣😂(domandagli se arrivasse putacaso Hazard)🤣🤣🤣🤣 Ciao

    Forza Roma

  6. Vedi Zeno’ per il gusto di una battuta te rimagni na fama da intenditore ahaha Kocku non è il massimo e sta in fase calante, ma Senesi tanto che critichi Mancini, è un signor centrale, quale pippe aha forse te le sogni ahah Ciao scherzo
    Forza Roma

  7. Muriel era da prendere anni fa, Pasalic mi sembra abbia il ruolo di Pellegrini. Sono i nomi classici di chi non ha molte idee, tipo l’ultimo Milan di Galliani DS.

    • Certo , Muriel andava acquistato prima dell’ atalanta, quando era giovane e forte, ora e’ meno giovane. Con uno che segna come lui avremmo vinto almeno una Coppa Italia. Altro che schick, doumbia, destro, kluivert, under ed altri pseudo bomber !

  8. La roma lo dirò fino alla noia non ha bisogno del centrale di difesa o perlomeno non è prioritario di prioritario ce bisogno di qualcuno TOP con i piedi buoni come centrocampista i nomi li sapete li scrivo tutti i giorni a mantra , poi vedrete che con difesa di ferro e gente che vola sulle fasce vincere partie uno a zero sarà l optimum un come la vecchia juve con chiellini bonucci barzagli un golletto e amen

  9. Dipende dietro come giochi, se a tre a meno di sfracelli non è scoperta, a quattro, Smalling non lo vedo a suo agio,per quanto non dimentichiamo che Celik ha già fatto il centrale. Non ci fossero limiti alla provvidenza, un centrale di piede sinistro lo comprerei. Per me come miraggio da campionato in corso, il calciatore ambito è Rubén Neves, che ora è dicono irraggiungibile. Anche su di lui ho fatto un ragionamento perverso ossia come fanno i Wolv a stare così bassi con uno così forte, poi ho ripensato quando noi avevamo solo Totti, chissà? Senza ovviamente paragonare i due. Giocatori validi restano Douglas luiz e de Paul: almeno uno dei due ahaha.

    • Chiediti anche un’altra cosa Prohaska.
      Se Rubén Neves è il fenomeno che qui viene descritto come mai negli ultimi Europei ha fatto panca nel Portogallo?
      Ecco forse la verità è che si tratta di un’ottimo giocatore ma non di un top player.
      E siccome costa come un top player forse è meglio ripiegare su giocatori altrettanto validi ma che costano molto ma molto meno.

    • Vegite io me chiedo tante cose però fallo veni a Roma e mettilo vicino a matuc con veretout bove e cristante come sostituti poi voio vede che devono fa pe segna alka Roma

  10. Leggervi é un piacere, tutti, e okay. Io lascio la mia… a fronte di improvvise ufficialità qui, é qualche giorno che entro sul sito con una domanda fissa…
    Ma DIAWARA oggi ndo’ sta? Ancora qua?! Ecchecca…😆
    si scherza Amadou, si scherza… (tanto non mi legge, e se pure, ha 2,5 milioni di euro per passarci sopra…)

  11. A mio modestissimo avviso con i 5 che ho riportato sotto, NON VENDENDO ZANIOLO, la Roma potrebbe avvicinarsi al livello delle strisciate.

    Kalajdzic
    Dybala
    Mohamed Camara
    Frattesi
    Senesi

    • E grazie,ma come li paghi? E se non escono giocatori,non ne entrano altri! A centrocampo ci sono ancora Veretout,Darboe e Diawara più tutti i giovani Tripi etc e ancora Coric In difesa devono uscire Calafiori e Bianda almeno e in attacco c’è il pienone ma pochi gol!

    • Vegemite.. Onestamente..

      Tu credi seriamente.. Di poter vedere insieme..

      Pellegrini, Zaniolo, Dybala, Abraham????

      Con Mourinho????

      Mourinho è un grande tecnico.. Ma ha un credo.. Ed è molto difensivo.. Prima di tutto, non prendere goal.. Lo ha dimostrato anche lo scorso anno.. Lo ha dimostrato in tutta la carriera..

      Con il 3-4-1-2.. Pellegrini sulla mediana??

      Sono cose che possono accadere, quando sei in svantaggio.. Gli ultimi 30 minuti.. Sono cose che puoi vedere contro la Cremonese.. Punto e fine..

      Con il 3-4-2-1… Ancora peggio.. Perché Pellegrini dovrebbe giocare sulla mediana.. E Dybala sulla trequarti.. E Mou sulla trequarti, vuole un giocatore in grado di portare pressing e supportare il centrocampo..

      Con il 4-2-3-1.. Se giochi con una mentalità difensiva.. Dybala non ha proprio senso.. Il trequartista deve essere il primo a portare pressione.. E lui non lo fa..

      I giornali spingono su Dybala, perché significa, cedere Zaniolo.. Perché non ti puoi permettere di alternare due giocatori simili.. Almeno non ancora purtroppo..

      Piacerebbe anche a me capiamoci.. Pellegrini, Zaniolo, Dybala, Abraham… Ma con Mou, questi giocatori tutti insieme.. Non li vedremo mai..

      E l’ultimo campionato mi ha insegnato questo..

      Mou rinuncia a Zaniolo.. Ma mai a Pellegrini..

      La storia di tenere Zaniolo, prendere Dybala, perché a noi piace cosi (e ripeto.. Piacerebbe anche a me).. Però non ha senso.. Devi pensare a che genere di allenatore hai..

      E Mou ha un credo che non è di certo offensivo..

      Ad oggi tenere Zaniolo significa far diventare inutile Dybala.. Avrebbe più senso un Muriel.. Che è uno che ti fa panchina e spesso cambia le partite in corso..

      Se poi Mou, decide di cambiare improvvisamente Filosofia.. Ci metto subito la firma.. Ma per come la vedo io.. E una fantasia..

      Forza Roma..

    • Marco, nel giochino che ho fatto ti avvicineresti alle strisciate proprio perché potresti mettere in panca giocatori come Zaniolo, Dybala e Kalajdzic.

    • Vege.. Spero di sbagliarmi.. Ma non credo assolutamente che la Roma sia pronta a mettere in panchina.. O a fare alternare un giocatore che prende 6 mln.. Oppure un altro che ne prende 4 (Zaniolo con l’adeguamento)..

      Stiamo cercando di cedere Elsha perché è un panchinaro che ha uno stipendio eccessivamente alto..

      Tutti quei giocatori che arriveranno a prendere una cifra del genere, saranno i giocatori che Mou userà di più.. Vedi Abraham e Pellegrini, ma ora anche Mancini..

      Oh.. Se poi lo possono fare, se lo faranno.. Io non mi lamento di certo.. Tuttavia mi sembra una mossa diversa rispetto al ragionamento attuale..

      Forza Roma..

  12. ma veramente vogliono comprare un attaccante di quasi 30 anni che fa un gol ogni 5 partite ? ma hanno visto le medie realizzative di zaha ? tanto vale tenersi felix

  13. Vieta pensa me sto a strappa i capelli per uno che segna 12 goal di cui 8 di rigori forse qualcuno non lo sa ma ha più rigori che gol segnati

    • I rigori ti hanno letteralmente appiccato due partite con la Juve lo scorso anno ! C’avete la faccia come il culo …

  14. Ci serve come il pane un difensore centrale e due centrocampisti di livello. Lisandro Martinez, douglas luiz e neves. Lo so costano 100 milioni tutt e 3 però hai una squadra che può lottare in qualsiasi competizione.

  15. Come può Pinto fare mercato, quando non è riuscito fin ad oggi a liberarsi di tanti giocatori in esubero(El Sharaawhy, Villar, Veretout, Darboe, Kluivert. Felix, Coric….) A piazzato soltanto due ex primavera fin ad oggi! Pinto sicuramente buona persona ma non un Ds al altezza di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome