AS ROMA NEWS – Conta più l’ambizione o l’identità? È ciò che nelle ultime settimane si sta chiedendo Gian Piero Gasperini e in qualche modo la stessa Roma, vagliando i pro e i contro di un matrimonio che possa essere per entrambi d’amore e non di convenienza, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (M. Cecchini).
Che la pubblica chiusura di Claudio Ranieri all’arrivo dell’allenatore dell’Atalanta sia stato un modo per proteggere il presente di entrambi i club, è noto a parecchi osservatori. Le parziali verità “finalizzate” (è vero che i tecnici non si parlano, ma sono in contatto grazie a intermediari) sono del resto parte integrante del calcio, e quindi il tecnico piemontese sa bene di essere in realtà ancora in corsa per la panchina giallorossa. Così come sa meglio di tutti che il vero ostacolo al suo arrivo non sta nella forza della concorrenza, ma principalmente nella voglia di rivoluzione che lo anima. E sulla quale pare non essere disposto a transigere.
A 67 anni, Gasperini ha piena consapevolezza che, se andrà via dall’Atalanta (e non è ancora detto che accada, visto che i Percassi stanno tornando alla carica per il rinnovo), per lui si materializzerà l’ultima chance di scudetto, e proprio per questo non intende fare gli stessi errori di accondiscendenza commessi nel 2011 durante la breve parabola interista. Questione d’identità, appunto.
Fonte: Il Messaggero
allegri o sarri.
questo è un omuncolo, vedi il caso ndicka.
❤️🧡💛
Qualsiasi allenatore che arriverà la società dovrà fare diversi investimenti per essere competitiva.
Dovrà tenere Svilar e Kone tentati da offerte.
Scegliere chi mantenere del mercato invernale.
Decidere se tenere Salamakers o meno.
Pensare al dopo Pellegrini. Valutare se dare fiducia ancora a Shomu e Dovbik o pensare ad un nuovo innesto in attacco.
Rafforzare la difesa con un centrale forte nel gioco aereo.
A prescindere da chi venga, Allegri, Sarri, Pioli o Gasp nessuno può fare miracoli senza aiuti dalla società.
Sarri lo frega il recente passato Lazziese, Allegri non mi stimola affatto a causa del gioco che esprimono le sue squadre. A questo punto farei un tentativo per De Zerbi, dandogli almeno un paio di anni per plasmare la squadra. Forza ROMA sempre.
Qui sul forum qualcuno che se ne intende ha citato i vari Farioli, Schimdt, Fabregas, ai quali l’attuale rosa, con eventuali miglioramenti, andrebbe più che bene.
Come al solito tutto è il contrario di tutto.
Così il giornalista lo sanno fare tutti
Fantascienza.
ogni giorno un’ipotesi, ogni giorno una storia diversa.
cavolate a questo gli devi cambiare mezza squadra e la Roma non può farlo, secondo Ranieri è una persona seria se ha detto che non e lui non è lui
Ma se vuole lo scudo… Che se ne vada ad allenare vicino Grugliasco (to)… Li facilmente glielo faranno vincere.
A Gasp preferisco Pioli, ma a Pioli preferisco uno scaldabagno
Allora mettemoce Giancaldo in panca
e come diceva il grande mandrake…. ce l avete fatto a peperini co sta storia…
Sta bene dove sta e soprattutto, anche per l’età, secondo me, ha già dato tutto quello che poteva dare, ora può solo essere in parabola discendente.
Poi a Roma (e Ranieri lo dimostra) ci vuole un tecnico esperto di piazze rumorose e tatticamente molto più flessibile: Ancelotti , Allegri, Conte, Mancini e sicuramemte me ne sono dimenticato qualcun’altro.
FRS !
ancora co Gasperini i friedkin hanno parlato di un allenatore con grande esperienza internazionale Gasperini non c’è l’ha
06.05.24
Gasperini: “Le nostre partite rinviate per problemi seri, non per un codice giallo”
chi difende quest’omuncolo è allo stesso livello.
❤️🧡💛
E te sei scordato de mettece’a storia dell’ispettori antidoping agli allenamenti. Un vero cesso🚽 d’omo.
Apparte che Ranieri ha detto che non sarà lui l’allenatore del prossimo anno, con questo personaggetto in panchina l’antidoping ci squalificherebbe 3/4 di squadra entro settembre
Chissà perché fino a oggi Koppmaiers sta facendo pena con la maglia della Juve.
Stessa cosa successa a Gosens quando passò all’Inter…di Hojlund non ho notizie…Maniloswky..
O stiamo di fronte a un genio incompreso del calcio italiano…oppure la pozione magica di Panoramix ha fatto miracoli a Bergamo.
Io leggo che molti continuano a dire nooo questo no, basta che non sia questo.
Credo che se ti fidi di Ranieri… visto che non credo ci possa essere qualcuno che metta in dubbio la sua competenza e la sua romanità?
Allora chi verrà dovrà essere accettato Punto e basta.
Forza Roma
Il modo per lottare per lo scudetto il prossimo anno è qualificarsi per la CL adesso, poi prendere una grande punta veloce da affiancare a Dovbyk. Quindi adesso tutti i fari puntati su giuve e poi a seguire sul derby.
Se dovessimo arrivare in CL, io andrei dritto su Leao…
Chi Papi? Quel Leao che costa 85 milioni e vuole un ingaggio da 9 milioni minimo all’anno?
Cioè 19 lordi? Beh, si può fare. Con un contrattino quinquennale ti verrebbe a costare in totale solo 170 milioni, euro più euro meno… perfetto per il FPF!
che caxxo d articolo è…non dice niente come è niente il giornalaio che l ha scritto
Se la scelta dovesse essere tra lui e Pioli, sarebbe un dramma! Claudio, ti voglio bene,ma non facciamo scherzi….I tifosi meritano altro…. Non dico Guardiola,ma manco questi!
Perché non provare con Italiano, sta facendo bene al Bologna. Credo che Gasperini non sia adatto soprattutto alla cittá di Roma, troppi giornalisti fasulli ,tifosi impazienti , richieste di giocatori che la Roma non ha per il suo gioco.
É indubbiamente un allenatore valido, ma forse buono solo per squadre di provincia e non di cittá grandi, vedi l’esperienza con l’Inter!
Italiano a Bologna farà almeno tre o quattro anni. Non lo porti via così..
e anche oggi il pane e stato portato a casa
ciascuno fa il suo gioco, Messaggero, Sky, radio varie, Gazzetta e chi più ne ha più ne metta, finché resta Mister X si può sguazzare, vendere, depistare, scommettere, destabilizzare, per alcuni sono sogni per altri incubi, poi ad un certo si dirà stop, fine dei giochi e si vedrà chi ha vinto.
Ma è fin troppo prevedibile che la rosa attuale della Roma non abbia l’approvazione del Gasp
Ripeto quindi che a sussistendo queste condizioni Gasperini non sarà mai l’allenatore del prossimo anno
io non ho capito Ranieri ha escluso categoricamente che Gasperini sarà il prossimo allenatore della Roma, i friedkin parlano di un allenatore di grande esperienza internazionale e voi giornalisti continuate a fa articoli su Gasperini?
Sicuro sono poco attento e mi perdo le cose ma quando i Friedkins avrebbero parlato di un allenatore di grande esperienza internazionale?
Anzi, ma quando i Friedkins avrebbero parlato????…..
sarà Sarri
Ricapitolandxo:~
1):- Assogna (Sky Sport)~ “Allegri smentisce categoricamente accordi con la Roma. Da Pioli invece risposte vaghe”
2):- Di Biagio:~“Né Ancelotti né Klopp, il nome perfetto per la Roma è Conte”
3):- M. Cecchini: ~”Il nome perfetto per la Roma? Non Ancelotti o Klopp in questo momento, ma Antonio Conte. Forse è solo un sogno, ma sarebbe l’ideale: alla Roma serve concretezza. Anche Pioli andrebbe bene.”
4):- Sportmediaset ~ “Il nome di Stefano Pioli circola ormai da giorni come uno dei principali candidati per la panchina della Roma per la stagione 2025/26”
Una cosa l’ho capita: “Non sanno un caxxo”
“Che la pubblica chiusura di Claudio Ranieri all’arrivo dell’allenatore dell’Atalanta sia stato un modo per proteggere il presente di entrambi i club, è noto a parecchi osservatori.”
Quindi, se a specifica domanda Ranieri risponde che Gasperini NON sarà il prossimo allenatore della Roma, è solo una risposta di facciata. Che le fate a fare allora le domande in conferenza stampa, se tanto dopo ignorate le risposte?
infatti gli stanno dando del bugiardo
Perché a volte sta all’intelligenza dell’interlocutore di turno porre le domande e in che modo porle.
Gasperini è un allenatore sotto contratto fino a giugno 2026, non puoi fare la domanda in modo da ricevere solo un “sì” o un “no”, altrimenti è chiaro che ti becchi il “no”.
Provate a ricordare cosa accadde con Petrachi, Cairo e il Torino solo pochi anni fa.
Ci vuole poco nel caso della Roma a svegliare i solerti segugi federali.
Che Gasperini possa essere il prossimo tecnico della Roma è tutto da vedere, come per gli altri, ma penso che nessuno di noi sano di mente escluda che sia stato contattato.
Però per regolamento non si può fare!
Quindi se fai una domanda stupida devi essere pronto a ricevere una pietosa bugia e non te la devi prendere con chi l’ha detta nel caso.
Ma infatti, chi chiede all’attuale tecnico di rivelare il nome del prossimo allenatore, a stagione ampiamente in corso e con un obiettivo da raggiungere, sa già benissimo, come in realtà sappiamo tutti, che questo nome verrà fatto solo ed esclusivamente dopo il 25 Maggio alle 22:45.
Le conferenze stampa dei tecnici sono tutte un inutile teatrino di bugie e banalità, quelle di uno a fine mandato e mezzo piede nella dirigenza poi, rasentano i finali dei film americani quanto a ovvietà.
Basta questo circo di balle ogni giorno. Sono solo distrazioni messe ad arte sui giornali per fregarci. C’è solo domenica, lo sappiamo e lo sa la Rubbe. Chi perde è fuori gioco e stanno impazzendo. Faranno di tutto fuori e dentro al campo. Concentrazione massima e forza Roma. Dajeeee.
Gasperino Er carbonaro no grazie
Ancora così??? Non si sa ancora nulla. Quindi è un articolo senza senso. Però domenica alle 20:45 c’è Roma Juventus. E invece questo è pieno di senso. Io sono in pieno stato ansioso, per me non c’è altro. Figurati se mi metto a pensare al prossimo anno…
FR
molti giornalisti sono convinti che Ranieri abbia mentito su Gasperini ma se leggiamo l’identikit fatto dai friedkin non corrisponde a quello di Gasperini, inoltre ha 67 anni Ranieri ha detto che non rimane lui un altro anno perché la Roma deve iniziare subito a pensare al futuro e in panchina ci metti uno che ha quasi la sua età?
quanto me fate ride…. n par de mesi fà stavamo a lottà per non retrocedere commentando la “fine” della nostra amata Roma e ora se parla de scudetto l’anno prossimo… che fenomeni che semo noi Romanisti….
Basta con i soluti nomi, con gli allenatori stravincenti che ti dicono “ni”.
è il momento di fare una scelta coraggiosa. il vero nome è Italiano.
per me è come spalletti del 2005. faceva giocare l’udinese a meraviglia e l’aveva portata in CHampions league, o ai prelimlinare se non mi sbaglio.
ora che deve mostrare di più Italiano?
ha fatto giocare lo spezia, la fiorentina in due finali di conference, ora il bologna in champions e finale di coppa italia.
lui è il vero allenatore da cercare, uno che ha fame e non ha vinto niente. come spalletti può fare 5 anni facendoci giocare bene e puntando in alto perché i Friedkin hanno più disponibilità dei Sensi del tempo
“Gasp ha chiesto un altra Roma”…. ma che titolo è? a buffoni!!
… ma pensate davvero che un presidente con un pò di cervello (e pochi soldi) scelga un allenatore al quale dovrà costruirgli 3/4 si squadra? o ne preferirebbe uno che sappia valorizzare quelli che già ha?? ( magari si, con qualche aggiustino)
fateve na domanda e dateve na risposta!
per tutto ciò, aimè credo proprio che sia Sarri! e la cosa non è che me piace poi tanto…
GASP ha chiesto un’altra ROMA? Lo sapevo!… va ad allenare negli USA in quella squadretta che si chiama Roma come noi…
si sono sbagliati vabbè era lo stesso nome… 😉
Gasperini a mio avviso andrà in Bundesliga
Gasperini o va al Milan o all’ estero
Chi Papi? Quel Leao che costa 85 milioni e vuole un ingaggio da 9 milioni minimo all’anno?
Cioè 19 lordi? Beh, si può fare. Con un contrattino quinquennale ti verrebbe a costare in totale solo 170 milioni, euro più euro meno… perfetto per il FPF!
Dire che Gasperini non ha esperienza internazionale e’vero fino a un certo punto,ha vinto l’europa league strapazzando una squadra che ci ha preso a pallonate,e inoltre tutti gli anni l’Atalanta partecipa alla champion dove ha giocato contro le migliori squadre (Psg,Real,Liverpool)non sfigurando affatto.A questo punto I Friedkin se vogliono veramente programmare una squadra competitiva,devono allentare i cordoni della borsa e rivoluzionare la squadra secondo le esigenze dell’allenatore, anche perche’ in caso dovesse venire Allegri,Conte Ancelotti o chi per loro non e’che ti regalano nulla in fatto di mercato….se poi vogliamo un’aziendalista che si accontentera’ di quelli che abbiamo pur di sedere sulla panchina giallorossa e che probabilmente non vincera’il beneamato fico secco,allora prendiamo Pioli,Sarri,Montella etc etc..
Un allenatore di calcio di alto livello fa un gioco di alto livello e per riuscirci deve avere i giocatori che dice lui non quelli che dicono altri . Allenatori di medio basso livello accettano di allenare qualsiasi formazione , Ranieri, per dirla tutta, è un allenatore di medio livello perchè accetta di allenare squadre fatte da altri , in carriera a volte gli è andata bene perchè ha trovato formazioni che ben si adattavano al suo gioco, altre volte gli è andata male perchè ha trovato formazioni non allineate al suo credo calcistico, ma evidentemente a Ranieri non interessava vincere a tutti i costi e probabilmente non aveva carattere e voglia di imporre le sue idee ai presidenti che man mano ha servito in carriera.
A Conte o gli dai la formazione che dice lui, almeno per l’80% ell’organico , oppure prende e se ne va. e così fanno i grandi allenatori, e se non se ne vanno loro vengono cacciati perchè fanno i diavoli a quattro in panchina vedi Mourinho. Gasperini per me equivale Ranieri , ma evidentemente a fine carriera ha deciso di fare il CONTE o il MOURINHO e ora vuole una squadra formata da uomini che si adattano al suo gioco, se non trova una società disposta ad accontentarlo se ne sta a Bergamo, chi glielo fa fare a venire ad impazzirsi a Roma con calciatori che non lo capiscono o non lo seguono o proprio non ci arrivano?