Gasp-Roma, nuove tensioni: il tecnico non parla, ma che urla negli spogliatoi

84
5379

La voce ufficiale parla di abbassamento di voce, di un’indisposizione che ha impedito a Gian Piero Gasperini di presentarsi davanti ai microfoni dopo l’1-0 sul Lecce. Ma quello che raccontano i corridoi dell’Olimpico è qualcosa di diverso. Nello spogliatoio, riferisce la Gazzetta dello Sport, i decibel si sarebbero invece alzati eccome. Un silenzio assordante fuori, rumore dentro: la fotografia di un momento di tensione che va oltre il risultato di una singola partita.

Gasperini ha lasciato l’Olimpico quasi subito, nervoso, senza fermarsi. Una scelta che, alla luce di quanto scrive Il Messaggero, trova una spiegazione più articolata di un semplice abbassamento di voce. Già venerdì, a Trigoria, si era tenuta una riunione in cui la proprietà avrebbe richiamato il tecnico a comportamenti più sobri sul piano della comunicazione. Un invito esplicito a tenere un profilo più basso, soprattutto nei momenti di difficoltà. E ieri, forse, Gasperini ha scelto di prendere alla lettera quella richiesta — a modo suo.

LEGGI ANCHE – Roma, vertice a Trigoria: tensione con Gasperini e futuro in bilico

A complicare ulteriormente il quadro, le parole pronunciate da Massara nel pre-partita a Dazn. Il direttore sportivo, interpellato sulle numerose assenze, aveva risposto con pragmatismo: gli infortuni capitano a tutti in questa fase della stagione, la Roma ha le risorse per uscirne. Un messaggio che, tradotto, suonava come un invito a non cercare alibi. Messaggio che, secondo quanto filtra, non sarebbe stato gradito dall’allenatore.

Non è la prima volta che emergono frizioni sul mercato. La storia di questa prima stagione di Gasperini alla Roma è costellata di sfoghi legati alle campagne acquisti: dai casi emblematici di Sancho e Fabio Silva a quelli più recenti di Raspadori e Zirkzee, il tecnico ha più volte manifestato insofferenza per i mancati colpi che riteneva fondamentali. L’arrivo di Malen aveva temporaneamente riportato il sereno, coincidendo con un periodo positivo della squadra e con lo slancio verso la Champions. Ma il mese di marzo — con la frenata in campionato e l’eliminazione agli ottavi di Europa League — ha fatto risalire la temperatura a Trigoria.

Adesso la situazione va risolta. Perché arrivare in fondo a questa stagione è ancora possibile, e la qualificazione Champions resta un obiettivo concreto dopo i tre punti conquistati contro il Lecce e l’aggancio alla Juventus al quinto posto — con il Como a soli tre punti. Ma immaginare di replicare questo clima anche nella prossima stagione, come scrive il Messaggero, è un’altra storia. Le frizioni tra Gasperini e il tandem Ranieri-Massara esistono, sono state messe temporaneamente da parte nella riunione di venerdì, ma non sono state risolte. Il rettilineo finale dirà molto sul futuro di questo progetto. Sul campo e fuori.

LEGGI ANCHE – Roma, tensione Gasperini-staff medico: il tecnico sbotta, sotto accusa la gestione infortuni

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBENVENUTA PRIMAVERA
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Gasp senza voce? Le sue urla nello spogliatoio dicono altro”, ROSSI: “Roma società acefala, serve un Marotta”, PRUZZO: “Con El Aynaoui in campo si è giocato in dieci…”

84 Commenti

  1. Ma come non era: “Senza voce?” Tra “messaggi tradotti” w frasi interpretate (o modificate a proprio piacimento), stessi titoli inventati che giravano ai tempi di Mourinho cambia solo il nome dell’allenatore!

    • Peccato però che Mourinho poi, a forza di tensioni, battute e bambini nella prima squadra, lo hanno cacciato, quindi tanto inventati quegli articoli non erano…

    • Di fronte a sta schifezza , amico mio,come si fa a dire che l’ambiente non esiste?
      Addirittura oggi ci scopre che ci sono frizioni anche tra Gasperini e Ranieri.
      Interpretano tutto a loro piacimento , per due motivi , creare ulteriore zizzania in un ambiente che cerca di rimanere attaccato al treno Champions, e proteggere il brand
      Perché purtroppo a sto giro il solito rigore regalato ai ladri non è andato a buon fine
      ( eh Muric che hai combinato).
      Questi articoli confermano, ciò che il sottoscritto va cianciando dalla notte dei tempi.
      Noi paghiamo in primis una stampa avversa e che non ci tutela come fanno con le altre, lazzie e napule compresi.
      Le schifezze del palazzo.
      E infine , ma solo infine, i nostri errori , che commettono tutti , ma che paghiamo oltremisura.
      Invece di essere contenti , ho detto contenti , ( non di andare a festeggiare al Circo Massimo) che in piena emergenza , con i ragazzi che hanno combattuto su ogni palla , qui si va cercando sce sce..
      Vabbè ma cosa mi posso aspettare da chi denigra la vittoria europea, che se non l’avessimo vinta, avrebbero detto :
      manco la coppetta algida siete stati capaci di vincere.
      Che se l’avesse vinta la lazzie , sarebbe diventata la Coppa del Mondo.

    • Sti giornalari se non parlano di mercato si sentono male… abbiamo mezza squadra in infermeria, gli arbitri contro e si gioca con gli under 21… vorrei vedere una gliuva cosa farebbe.

    • Non credo (o non voglio crederci) a quello che hanno scritto, questo sapere tutto quello che avviene negli spogliatoi è un leit motiv che si ripete da sempre come giustamente scrive Basara.
      Solo su una cosa sono d’accordo e cioè che la società impedisca il perenne vizio di tutti gli allenatori di esternare critiche all’operato di DS, dirigenti, campagne acquisti in pubblico.
      Puzzano di alibi e non onestamente anche dei propri errori.

    • ma urla negli spogliatoi di altri non c’è ne sono mai? Conte e Allegri sono sordomuti ?Qui invece sentono tutto e tutti……anche persone che dovrebbero essere dalla parte della nostra squadra.La società dovrebbe intervenire…..solo che gli “attributi” di Mourinho sono spariti con lui.Ecvo,di questo ci si dovrebbe un po’ vergognare…..

    • 1-0 in casa con il Lecce non credo accenda l’entusiasmo e le certezze in Gasperini.
      Hai perso con il Bologna e sei uscito dalla EL, la Lazie col Bologna c’ha vinto.
      A prescindere da chi voleva Gasperini e chi invece gli hanno preso, se avessero soddisfatto le sue aspettative non avrebbe avuto nulla da dire ma a quanto pare così nin è stato.
      Di fatto il nome del giocatore non fa differenza se le qualità alla fine sono le stesse.
      Il distinguo tra un giocatore pronto ed uno da formare fa tutta la differenza del mondo e per permetterti giocatori da formare devi avere un solida base di giocatori pronti.
      Il mercato della Roma si è basato molto sui prestiti mentre più di qualche giocatore non ha soddisfatto le aspettative.

    • A fine partita ha abbracciato tutti anche Cristante…..ma penso che qualcuno @ con la penna@ non gli sta simpatico ……c’è gente che fa campagna acquisti, inventa malcontenti con Massara, con staf medico, insomma mette zizzania, a Bergamo non c’era questa orda di scooper…..e quindi meglio il silenzio così vediamo questa volta quelli che si inventano

    • Trovo questi articoli penosi. Un allenatore che ci tiene fa bene ad alzare la voce, specie in questa fase delicata dov’è la Roma si sta giocando una qualificazione. Parliamoci chiaro, Gasperini è riuscito nell impresa di creare un gruppo anche avendo un organico con evidenti limiti tecnici. Devo dire che ha fatto benissimo ma purtroppo , nell incontro più importante , Roma Juventus, suoi errori hanno rovinato quanto di buono fatto fino a quel momento. Oggi abbiamo almeno 5/6 titolari ( Svilar, Ghilardi, Wesley, Pisilli, Malen e Soulè) per il prox anno e ottimi giovani su cui puntare. Lasciamolo lavorare e lasciamo lavorare Massara. Sono molto fiducioso.

    • Il menzoniero e la calzetta dello sport, aspettiamo altre telenovelas dalla rebubblica delle bananas

  2. Come sempre i giornalisti sanno, erano negli spogliatoio ed hanno assistito a tutto ciò. Ma quando la finiranno di fomentare polemiche? Ma soprattutto quando la finiremo noi di dargli retta.
    Che con la vittoria di ieri tutto sia risolto, credo, non lo pensi nessuno, ma che ogni occasione sia buona per seminare zizzania anche no. Le tensioni ci saranno, indubbiamente, ma è davanti agli occhi di tutti la situazione. Ora c’è la sosta per recuperare energie e forse anche qualche giocatore. Ma ai giornalai serve fomentare sennò che fanno? Braccia rubate all’agricoltura.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • tra le tantissime colpe della società c’è anche la mancanza di un addetto stampa, che se non lo può fare in pubblico, per volontà di comportamento dettato dalla linea “politica” voluta dai Friedkin, potrebbe almeno in privato “rimproverare” i suoi colleghi più fantasiosi.

    • I giornalisti fomentano si, ma la società non fa niente per impedirglielo.
      Il mutismo regna sovrano, Ranieri non serve a nulla, Massara si limita a difendere il proprio lavoro e ovviamente se anche l’allenatore tace alla fine la verità è solo quella raccontata dalla stampa.
      Una vecchia storia a Trigoria che si ripete da anni. Forse perché alla fine è meglio tacere per non avere domande scomode. Che sarebbero tante……

    • Ciao, invece a questo ci credo.
      Nel senso: avete idea di quanta gente gira nella zona antistante gli spogliatoi? ci dono gli addetti i responsabili di campo, gli stwuart area vip, gli accreditati (inbucati vari) , giornalisti e cameraman che aspettano che escano i calctor per accompagnarli all zona intervista. E quindi, è credibile che se uno parl a boce alta nello dpogliatoio (o urla), da fuori si sente tutto distintamente. Poi concordo sulla valutazione generale della stampa sportiva italiana la cui maggioranza è più interessata al gossip ch all’analisi ddl gesto sportivo.

    • Un altra leggenda metropolitana,la società dovrebbe…
      Cosa dovrebbe fare la società?
      Franco Sensi , che teneva i @@ grossi così , disse la famosa frase: Se avessimo una grande stampa romana che non c’è.
      E spolliciate pure.

    • Ricordati sempre che a Trigoria ci sono sempre i famosi topini che nominava spesso anche Spalletti.. evidentemente questi nonostante la società e tanti dipendenti siano cambiati.. stanno sempre li ben nascosti io fossi il presidente incomincerei con una bella bonifica.. e poi metterei io i microfoni da per tutto e se beccassi lo spiffero lo crocifiggerei in piazza come monito per gli altri… ahhaha..

    • come diceva l’ossessivo Spalletti, troppi “spifferi a Trigoria”;
      Una società con risultati sportivi risibili che ha 3 volte i dipendenti del Napoli che vince 2 scudetti in 3 anni, senza un presidente “forte” Trigoria è ingestibile, i giornalisti amici o nemici di chi ci sta dentro fanno parte del meccanismo.
      Mi sembra che gli americani dopo infruttuosi tentativi di repulisti con la greca, la cui vicenda andrebbe anche rivista valutando cosa succedeva nella Trigoria tra assenteismo, film porno sul lavoro etcc.., anche loro sono i primi che contribuiscono a infoltire organigramma con figure amministrative, di comunicazione di marketing, assolutamente vacue, stipendiatissime quanto inutili. Non siamo in una multinazionale commerciale ma una semplice squadra di calcio. A tutto si pensa tranne a come migliorare i risultati di calcio in questa società

    • @ER MICIONE DE ROMA
      Io sinceramente penso che il Presidente, più che occuparsi dei topini di Trigoria, dovrebbe occuparsi del fatto che arriviamo sempre sesti…..questione decisamente più importante.

    • Rod
      Hai ragione che la presidenza debba cercare di capire come mai non riesce nonostante i soldi spesi, Tante volte anche male, con questa squadra nemmeno ad una qualificazione in Champions da tanti anni, sento spesso dire che loro vedono solo in business, sicuramente anche quello.. ma proprio per ottenerlo chi lo fa sa che deve comunque raggiungere degli obbiettivi che gli consentano quanto meno il pareggio del valore esposto ogni anno.. per questo non è possibile credere che a loro non interessino i risultati sportivi, perché quelli ti qualificherebbero nella massima competizione Europea garantendoti grandi introiti e visibilità con la quale attrarre grosse sponsorizzazioni questo ti consentirebbe di non incorrere poi nel FFP, successivamente anche giocatori forti, poi quando farai lo stadio allora diciamo che arrivi al surplus che ti permette di fare all in rientrando in toto degli investimenti e guadagnandoci sopra, sentir dire che stanno solo per fare soldi con lo stadio.. ma che ogni anno debbano mettere sempre soldi che non rientrano è alquanto riduttivo..

  3. Fra Gasperini e il tandem Ranieri-Massara non ho dubbi.
    Perchè mi sembra chiaro chi fra i due alzi l’asticella dell’ambizione.
    Con tutto il bene che ti voglio, Claudio.

  4. viste le fonti possiamo tranquillamente affermare che si tratta di pure invenzioni giornalistiche.
    Poi una domanda sporge spontanea, da quando nrgli spogliatoi sono permesse visite ai non tesserati ?
    chi glelo ha raccontato ….. uin topolino ?
    Poi le urla dell’allenatore sono una costante ,in qualsiasi sport,con qualsiasi allenatore in qualsiasi squadra.
    Le urla servono , basta aver fatto un qualsiasi sport di squadra per saperlo.

    • Quindi si prendono 5 gol in aggregato dal Bologna dici che ca tutto bene?

    • Quindi siccome abbiamo preso 5 gol dal Bologna ( a cui comunque ne abbiamo fatti 4) dobbiamo dargli fuoco a Roma, o stringerci attorno alla squadra, compattare l’ambiente , e portare al termine nel migliore dei modi questa stagione calcistica?
      7 di coppe , tu che dici teniamo qualche attenuante pure noi , o abbiamo solo colpe?
      Tutte le squadre si sono lamentate di infortuni e arbitri , solo noi non possiamo farlo.
      La nostra sfortuna che abbiamo gli infortunati proprio nello sprint finale, mentre altre stanno recuperando tutti.

    • Sette de coppe non vedo cosa c’entrano i gol col Bologna con la riunione a Trigoria e lo spogliatoio di ieri all’Olimpico. A sentire questi sanno tutto di tutti e l’unica cosa che riescini a fare è mettere i tifosi contro

  5. Ma basta ma che inventate io ero allo stadio e proprio dietro il Mister che non ha urlato come dite voi anzi incitava e faceva i complimenti ai suoi casomai urlava solo di alsarsi di più alla difesa. BASTAAAAAA LASCIATECI IN PACEEEE

    • Alzarsi fino a centrocampo?

    • sette de coppe era da parecchio tempo che non pervenivi in questo contest.. ora che sei ritornato la domanda sorge spontanea, sei stato assente per questioni lavorative, oppure perché eri sparito per via della non digestione del Gasp , e adesso fai come qualcuno.. che improvvisamente quando le cose sembra che orami stiano andando in una direzione orami compromessa esce dal buco e inizia a dire e fare il sarcastico come a dire lo dicevo io ….

    • Sto sempre qua, la difesa a centrocampo è quello che ho visto, con Mancini che va in attacco sul 3-3 e lascia il buco a Cambiaghi…in modalità vince chi segna deppiu

    • Caro 7 de coppe, io ti faccio più intelligente di quello che vuoi apparire.. quindi secondo te il Gasp a Mancini gli dice espressamente di fare quel gioco di salire e di lasciare puntualmente il buco in difesa.. e Mancini è cosi idiota da non capire le fasi in cui lo deve e non lo deve fare, io potevo capire che quel compito lo davi ad un ragazzino della primavera che facevi esordire.. e allora comprensibilmente avrebbe agito cosi.. ma il Mancio.. con tutta la sua malizia proprio no, Mancini è avvezzo a quella situazione di gioco, l’ha sempre fatto, con Fonseca, con Muo, con Ranieri e con DDR e di partite per quelle scelte ce ne ha impiccate… quindi adesso non scaricare le responsabilità sul Mister , visto che fino a qualche settimana fa eravamo la miglior difesa del campionato e una delle 5 migliori in Europa, se era come dici tu un’ossessione di Gasp e non funzionava avremmo preso una caterba di gol, Mancini lo stesso errore lo ha fatto contro la juve sul 3a1 per noi stava facendo l’attaccante aggiunto .. e non credo visto l’importanza della partita e del risultato che lo avesse chiesto il mister.. lo ha rifatto con il genova.. e con il bologna.. ma tante altre volte in questa stagione dove è stato più fortunato e anche nelle passate stagioni dove molte volte ci ha impiccato i risultati, vatti a rivedere le cose …questa purtroppo per noi è una sua prerogativa.. perché gli piace giocare in quel modo.. allora cambiasse ruolo almeno non fa più i danni dietro

  6. se lo spiffero e’ vero tutto e’ possibile, certo un pensiero riguardante i malumori di Gasperini credo ci sia stato ancora prima della afonia, l’ ingresso in campo contemporaneamente di Vaz, e soprattutto
    di Venturino e Arena al posto di Malen e pellegrini , ancora sull’ uno a zero sono potuti apparire come un forte grido ” questi ho e questi metto” . Vedremo.

    • Vi inventate di tutto , sareste capaci di dire che Galileo Galilei era un ciarlatano ed aveva torto.
      Questi ciò? Dove lo hai dedotto? E gli infortunati?
      Dovbyk, Ferguson, Dybala, Soule ‘ , Elsha , Malen , Vaz ,
      Vossia quanti attaccanti avrebbe voluto ?
      4 sono infortunati di cui 3 si sono infortunati a mercato chiuso .
      Ma poi che tengono Venturino e Vaz che possono giocare?
      Che sbagli hanno fatto ?
      Solo in Italia va avanti questa concezione che i ragazzi non possono giocare , poi ci meravigliamo che all”estero a 19 anni sono titolari , e la nazionale italiana, e gli squadroni italiani fanno caxare in Europa

    • D’accordo con Gaetano, poi, ieri, questi giovani ci hanno messo voglia e grinta. Basterà? Non sempre. Ma intanto, non hanno sfigurato e Malen aveva bisogno di uscire. Fra l’altro, ricordami quanti anni ha il bomber di serata?
      Dybala e Soule sono infortunati, El Shaarawy in fase terminale, allora chi mettiamo?
      Lasciamoli giocare che non sono affatto male questi giovani.

    • Sarai pure uno vecchio ma non ci stai piu con la testa evidentemente, Malen e Pellegrini hanno fatto una buona partita ma erano con la lingua di fuori e con 3 pischelli in attacco comunque li abbiamo costretti dietro e per poco non raddoppiavamo

  7. Giusto urlare nello spogliatoio. Lo avrei fatto pure io, che ho allenato i ragazzi. Il primo tempo sempre sta palla indietro, non si capisce proprio, giochiamo all’Olimpico con una squadra non proprio forte e noi si andava a passare il pallone con il portiere e difensori. Vedevo Gasperini che si arrabbiava. Poi Mancini va avanti a fare l’attaccante ma dove vai stai in difesa che c’è mancato poco che il Lecce pareggia. Non fanno pressing sul portatore palla avversario per niente, fanno un accenno e basta. La Lazie ieri con il Bologna faceva questo, tutti scatti veloci sul portatore palla avversario, e non hanno fatto giocare il Bologna in contropiede gli hanno fatto due pallini, noi invece al rallentatore a calcio non si gioca così giocatori che andate in campo neanche Vaz giovane va con scatti potenti sul portatore palla avversario. È da prenderli tutti a pedate.

    • Il Lecce ha fatto un solo tiro in porta , salvato da Hermoso di testa, e Mancini non era in campo.
      Abbiano passato il pallone dietro ,perché il Lecce , fresco e riposato , copriva tutto il campo , e il solo Malen davanti era marcato e chiuso bene, appena entrato Vaz si è visto un altro gioco e abbiamo vinto la partita.
      Eravamo stanchi , dopo i 130 minuti di giovedì sera, giocando all’attacco come lei avrebbe voluto ,ci avrebbe esposto a contropiedi micidiali che avrebbero compromesso pure la farà di ieri .
      Le urla dell'”allenatore ,vere o presunte che siano, sono le stesse che fanno Spalletti , Conte, Allegri , solo che li vengono giustificate con : Ehhh tinimm gli infortunati, ehhh gli arbitri ci penalizzano..

  8. capirai mo con la pausa come fanno a riempire pagine e pagine altrimenti bianche? devono mettere zizzania e vedere il marcio anche dove non esiste

    • Solo il loro marcio e quello del palazzo non vedono , eppure la puzza si sente.
      Dammi oggi il mio rigore inventato salva brand.. Amen

  9. Questo è un anno importante riuscire a confermare tutto lo staff è a mio avviso determinante….le squadre non si costruiscono in breve tempo ci vuole pazienza se cambi ogni volta allenatore ricominciamo sempre da zero.
    Ci sono state cose buone e altre meno ma come è normale.
    Io spero che ci siano presupposti uguali e che tutti spingano dalla stessa parte compresi i tifosi.

  10. Roma nn è Bergamo e questo vale x il campo x i risultati e per la comunicazione
    Io nn so che cosa è accaduto nella riunione e se è vera la tensione di cui si parla, certo mi aspettavo maggiore presenza da parte di Ranieri …. però immaginavo che Gasperini qualche problema lo avrebbe avuto, ha 68 anni nn è che cambia adesso…certo le pressioni di Roma nn sono quelle di Bergamo

    • Ranieri non deve dare fastidio e oscurare il mister. il mister deve fare il mister ed esternare meno davanti ai microfoni sennò pure lui si fa fagocitare dal sistema romano. ricordo le stilettate di Ranieri col sorriso in faccia e tutti zitti. resta il fatto che per me il buon allenatore è colui che fa rendere al massimo ciò che ha e non colui che obbliga tutti a seguirlo nelle sue idee. e forse gasperini è più il secondo, che se i giocatori gli danno retta e hanno quelle caratteristiche diventi il real Madrid, altrimenti finisci a metà classifica perché non reggi il ritmo, né fisicamente né mentalmente

    • Quando era a Bergamo aveva lo stesso comportamento forse addirittura peggiore.
      Inveiva contro i giornalisti offendendoli e si lamentava della proprietà che non lo assecondava sul mercato.
      L’unica differenza che i risultati alla fine arrivavano e tutto si accomodava.

  11. Non credo ad una parola di questo articolo!
    Ma ho la certezza si voglia “inzuppare il biscotto” nel tentativo di alterare la minaccia al 4° posto per la juve!
    Il tempo stringe, le giornate di campionato diminuiscono, il Como vola, figurarsi se tocca “marcare” due antagoniste anziché una sola…!!!
    Ahhhh, questo brand….
    FORZA ROMA

  12. Ma il carattere di Gasperini è questo, è storicamente risaputo. A Bergamo stava bene perché i Percassi gli facevano fare il generale, in cambio dei risultati e dei soldoni che gli ha portato per tanti anni, poi si è stufato… ma io dico: Ranieri in primis e Massara poi con chi credevano di avere a che fare? Lui era venuto a Roma per vincere, mica per partecipare. Altro che piano triennale, evidentemente gli accordi presi all’inizio non sono stati rispettati da qualcuno e ora ci sono brutte frizioni e Gasp potrebbe anche lasciare a fine campionato. O Ranieri ha promesso troppo da parte dei Friedkin ma poi questi non hanno mantenuto oppure Gasperini ha sbroccato…Dov’è la verità?

  13. Chi vuole cambiare realmente le cose fa come ha fatto Gasperini ieri. Massara si posiziona nel solco di una mediocrità che ha caratterizzato la Roma negli ultimi anni. E nel Milan non ha lasciato proprio il segno. La realtà e i risultati parlano di un’altra realtà. Se poi la società è contenta di tenere a libro paga giocatori finiti, allora il discorso è differente. Ma il tifoso ha compreso ormai che per riempire l’Olimpico serve altro e non un semplice nome sbiadito dietro una maglietta.

  14. RANIERI non c’entra niente. Gasperini lo ha voluto lui e lo conosceva benissimo anche sotto il profilo caratteriale e per essere esigente, anzi è stato scelto da Ranieri proprio per questo.
    MASSARA è il vero problema. Ricordatevi che avere un aspetto dimesso, placido, conciliante e taciturno NON SIGNIFICA ESSERLO REALMENTE.
    Per cui secondo me a rimane l’uno o va via l’altro.

    • Posso essere d’accordo con te Marcy ma, converrai che il problema più grosso è la proprietà..
      Capito che non è all’altezza, cosa aspetti a sostituirlo..??
      Giugno, così poi c’è l’alibi che il ds è arrivato tardi e bisogna dargli tempo..??
      Un altro anno..??
      Questi ogni anno fanno gli stessi errori, che poi non sono errori è la loro strategia, attendono…
      È cosa attendono..??
      L’inizio cantieri per lo stadio…
      Non hanno interesse (per ora..) a costruire una squadra competitiva, perché se iniziano a vincere qualcuno potrebbe dirgli che: “visto..?? lo stadio non serve per vincere..”
      Ma, a loro serve per guadagnare (che è anche logico..) ma, almeno non ci prendessero fer I fondelli…!!!
      Non ti sembra strano che pure Ranieri sta zitto..??
      Sa cose e non può divulgarle che noi non sappiamo o, possiamo solo supporre (come la mia teoria..)

  15. Conoscendo i “Cazzettari” non so se quanto raccontato sia vero..
    Però dopo 6 anni conosciamo anche la società e la sua proprietà…
    Posso pensare che a Gasp qualcosa non torni..
    Come non tornava a Maurinho, DDR…

  16. che strano lo riferisce la gazzetta dello sport sarebbe bello scoprire la talpa che hanno nello spogliatoio delle Roma e solo nella Roma

  17. Ma come si fa a prestar fede a parole che vengono da quella fonte ( gazzetta)? Lo sanno anche i muri che più antisportivo non c’è. E questa testata di fede romanista ( siamo sicuri?) le riporta ? Ammesso che Gasp abbia urlato nello spogliatoio , comunque la voce non c’è l’aveva più. E quindi? Quale sarebbe la prova? La verità è che non si vuole che questo allenatore continui la sua opera anche nei prossimi anni . E certi tifosi abbocconi ci credono

  18. Non so può criticare il mercato fatto in estate più quello di gennaio ? Spesi tra acquisti e prestiti onerosi più di 100 milioni Senza soddisfare le richieste dell ‘ allenatore , se non per Wesley e Malena fortemente voluti da Gasperini , difendere Massara significa essere in malafede e non volere il bene della Roma.

    .

    • Attaccare solo Massara e fare finta di niente di fronte allo schifo che avviene ogni domenica , Genova e Como su tutti , invece cosa significa?
      Cosa avrebbe dovuto fare a gennaio Massara? Prevedere che alla chiusura del calcio mercato avrebbe perso in un colpo solo. Ferguson, Dybala e Soule ‘ ?
      Senza fare il riassunto di tutto lo schifo che subiamo , a me ,a voi non so, mancano un calcio di rigore grosso quanto tutto Castel Sant’Angelo, un fallo laterale invertito a Genova, e una espulsione a favore e una inventata a Como
      Totale : 6 punti in meno.

  19. Il Gasp anche alla Dea batteva i pugni per farsi sentire. Non alimentiamo polemiche che non esistono.E’ certo che gli devono comprare i calciatori che chiede ma non scordiamo che uno come Raspadori ha rifiutato la Roma. Forse per Zirkzee si può ancora fare se ti muovi per tempo. E’ certo che le basi le devi gettare da adesso.

  20. Ammesso e non concesso, e senza nascondere quelli che secondo me sono stati i suoi errori nelle ultime settimane, vorrei capire quali sarebbero gli atteggiamenti “non sobri” tenuti in pubblico da Gasperini.
    Ha parlato spesso del fatto che siamo stati in emergenza in attacco per molto tempo, addirittura non mette più nemmeno Ferguson e Dovbyk tra gli assenti perché, dice, tanto non rientreranno più; questo magari si può considerare un atteggiamento passivo-aggressivo ma non è una mancanza di rispetto verso nessuno, mi sembra al limite un bagno di realismo, peraltro ha anche ammesso in più di un’occasione che gli infortuni ce li avevano pure gli altri.
    Dunque, cos’altro? Le parole sugli errori arbitrali? Ci sono state eccome, ma non mi è mai parso che andassero oltre le righe; a Mourinho cosa avrebbero dovuto chiedere a livello comunicativo quando parlava di Chiffi o di Taylor? Quindi anche qui non mi pare di ravvisare comportamenti particolarmente poco sobri, tali da dover essere censurati.
    Dunque? Il fatto che abbia detto a più riprese che su Vaz pesa l’investimento fatto? Sarà, ma a me pare che Gasperini non si sia certo lasciato influenzare da questo aspetto e abbia dosato Robinio come e quando piaceva a lui, bene o male che facesse a farlo.
    Cosa rimane se superiamo tutti questi esempi? Ve ne vengono in mente altri che a me sfuggono? Perché secondo me se togliamo questi, nessuno dei quali si configura come “non sobrio”, rimane una sola cosa: un’enorme montagna di FUFFA IN MALAFEDE.

  21. sto con gasp….Massara imparasse il mestiere e per favore ritornatene a milano, staff medico ridicolo, basta che un giocatore della roma si fa male…sparisce, gestione da brividi con Dybala, Fergusson, Baley ,Dovbrik e Angelino, Ranieri si è preso la scrivania ma non conta nulla…e si vede,torti arbitrali all’ordine del giorno e tutti zitti e la proprieta ha il coraggio di dire di mantenere i toni bassi….ma non vi vergognate neanche un pochino, a Marzo la roma già pensa alla stgione che verrà!….Forza Gasp unica tua pecca è che non giochi con 2 punte….ma con questi stai facendo un miracolo.

  22. Sicuramente l’ingresso in campo quasi contemporaneo di Vaz, e poi Arena e Venturino, togliendo senatori come Pellegrini e Malena (ormai esausti) più il redivivo Angelino, è stato un segnale forte per la società. Era come urlare: ormai sono costretto a giocare con i ragazzini !!! (ed i convalescenti …)

  23. Pensa te quanto avranno sofferto quando la Roma andava bene e non potevano scrivere niente di male!!!!!! Finalmente, anche grazie alle stupidaggini di alcuni giocatori della Roma, che ogni anno, immancabilmente, si dimenticano di come hanno giocato fino a pochi giorni prima e sembra che non abbiano mai giocato insieme, le gazzette, i corrieri, i messaggi… ecc., iniziano a
    insinuare dubbi e incertezze, così tanto per preparare la strada a certe squadre che, per carità, non devono mai rimanere fuori dalla Champion, salvo poi fare figure di cacca a ivello internazionale facendosi buttare fuori dal primo Bodo che capita…. Complimenti!!!!

    • Altro che “fino a pochi giorni prima”, N’Dicka col Bologna al ritorno era stato tra i migliori se non il migliore dei nostri fino a quella cappellata…

  24. A me suona tristemente come un preludio per un addio a fine stagione 😔

    Anche io ieri non ho assolutamente creduto ad un abbassamento di voce

  25. ” se solo avessimo avuto una grande stampa romana ” … caro Franco meglio che tu non abbia visto cosa è diventata adesso 🙁

  26. Daje Gasperi da adesso fino alla fine metti tutti i giovani anticipa l anno che verrà così otterrai giocatori da affiancamento,smantellando ormai chi è al capolinea
    Er Dicastero
    Daje Roma

  27. I malumori dobbiamo averli noi, non loro. Friedkin delusi? Gasp arrabbiato? Ranieri che fa il pesce in barile? Problemi loro, quelli arrabbiati siamo noi. E siamo noi a doverli punire. E non perchè quest’anno no si vince, quello si sapeva già. Dobbiamo essere arrabbiati perchè non si programma per vincere, perchè i risultati sportivi anzichè avvicinarsi si allontanano.
    Perchè andare in Champions senza che questo non coincida con un vero cambio di passo, pensatela come volete, ma io non lo voglio, punto. Se andare in Champions significa poi sentirsi dire che, beh, ora tratteniamo i “campioni” (ma quali???) però dobbiamo pure rientrare delle spese quindi niente rafforzamenti … o , peggio, possiamo investire, ma non sapendo fare scouting, e non essendo capaci di trattare per i top player, oppure non potendolo fare perchè continuiamo ad essere poco attrattivi, sicchè a fine estate si resta tali e quali …
    Eh no, basta. Preferisco tenermi Gasp, almeno non si ricomincia da zero. Preferisco stare proprio fuori dall’Europa, tanto l’EL è pure quella fuori dalla nostra portata. Magari ricominciamo a contare qualcosa in Lega, a cominciare da tabelloni di Coppa Italia meno lotitiani, fosse che si riesce a smuovere il palmares almeno su quello. Ma soprattutto basta prese in giro e alibi alla proprietà.

  28. Sette de coppe… me sa tanto che te a calcio non hai mai giocato … alzarsi in fase offensiva vuole dire creare pressione e strozzare il gioco avversario è il calcio moderno e poi la maggior parte dei goal incassati sono stati da palle inattive… la partita con il Bologna era a se stante… vedi che ha fatto ieri il Bologna con una Lazio formata da giocatori sconosciuti… quindi…. qui nessuno è un calciatore professionista ma credo che quasi tutti quelli che sono qui sanno che vuol dire alzare la difesa e creare pressione per riprendersi il possesso della palla ieri non mi è sembrato che sia stato così e Gasp voleva che fosse così.

  29. Se non si individua il problema e si interviene su quello , sia esso il D.S.o appunto l ‘ allenatore , si rischia di ” bruciare ” quest’ ultimo , senza risolvere niente .Possibile che ogni anno o quasi , si debba cambiare allenatore ? Mou guardava la panchina e parlava di bambini , cosa deve dire Gasperini ? Vogliamo parlare dello staff medico ? Tempi di recupero biblici, solo per fare un esempio , perché Dybala non è stato operato un mese e mezzo prima ? se è stato lui a rifiutarsi lo si dica , se invece è stato un suggerimento medico è diverso .Dovbik ? Ferguson e Bailey erano ” rotti ” prima di arrivare a Roma , lo diceva la loro storia , però hanno passato le visite di idoneità fisica. Perché Kone’ è rientrato se non era ancora guarito ? I medici che avevano detto ? Mi fermo qui e vi invito a riflettere.

  30. Mi spiegate il ruolo di Ranieri dentro questa società. Tutti speravamo in una figura di tutela invece ha solo parlato per difendere Massara e non il mister da lui scelto . Ennesimo allenatore lasciato solo e non accontentato . Certo far naufragare l ennesimo progetto e un gravissimo danno d’immagine ma l ombra de zerbi ,pioli amici di Massara aleggia e come se aleggia .

    • Consulente della presidenza, molto semplice.
      Non è una figura pubblica, vedo si fa molta fatica a capirlo.

  31. Tutto come al solito: un articolo pieno di potrebbe, sembrerebbe, sarebbe. È chiaro che qualche problema c’è, ma questa è caccia alle streghe.

  32. Gasperini ha risposto sul campo alle dichiarazioni di Massara.La rosa e’ profonda…e lui ha messo dentro i Ringo Boys:Arena,Venturino e Robinio!

  33. Da quanto si leggeva sui giornali Gasperini a gennaio ha chiesto Zirkzee e Raspadori. Massara si scontra con il muro MU che si oppone alla vendita, quindi colpevolmente, invece di rapire il presidente è con la forza obbligarlo a vendergli l’olandese, vira su Malen, il quale a detta dello stesso Gasperini è “il titolare in nazionale, non quell’altro con le treccine”. Poi, sempre l’incapace Massara va a prendere Raspadori, il quale rifiuta di venire a Roma, anche qui grave mancanza di Massara che non fa fare all’italiano la stessa fine che avrebbe dovuto fare il proprietario del MU. Quindi con i soldi di Raspadori (ventiseienne infortunatosi dopo una settimana dall’arrivo a Bergamo) prende un giovane di belle speranze, il quale però, essendo diciannovenne ha un impatto molto più sostenibile a bilancio rispetto a Raspadori. Ecco, solo per questo direi che Massara merita una cacciata immediata (chiaramente ero ironico).

  34. Ho la sensazione che Gasperini a giugno non sarà più l’ allenatore della Roma e se così sarà è accertato il fallimento della proprietà Friedkin

    • Io invece ho la sensazione che Gasperini rimane alla Roma e vinciano lo scudetto nell’anno del centenario.
      Come vedi la tua sensazione finisce dove inizia la mia

  35. gasperini deve avere pazienza per avere una squadra come vuole lui ci vogliono 3/4 anni, anche se ci fosse lo sceicco del qatar…. ecco perchè preferisco i minestrari agli inntegralisti…

  36. L unica speranza è che Gasperini faccia il miracolo di entrare fra le prime 4 così ha il potere di mandare a casa Massara e forse anche Ranieri vera delusione dove mi aspettavo un ROMANISTA GARANTE di noi tifosi che sbatteva i pugni suli torti arbitrali invece ha difeso solo il suo amichetto Massara lasciando l allenatore solo . AL CONTRARIO Gasparini se ne va e il fatto che non ha parlato non vorrei che gli hanno detto chi vendono se non arriva 4 cioè svilar e dicka così con de zerbi lotteremo per non retrocedere e però vengono sgamato stavolta non se potremo stare zitti

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome