Gasp scopre l’altra Roma

24
501

C’è un’altra Roma. Che in pochi conoscono e/o qualcuno ha già dimenticato, scrive oggi Il Messaggero. Fatta di calciatori che non dovevano esserci più (Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi), di altri che non hanno trovato ancora spazio (Ghilardi, Pisilli), di altri ancora che si sono appena affacciati per poi riaccomodarsi in panchina (El Ayanaoui), di ragazzi che nemmeno hanno messo il piede a Trigoria e si sono infortunati (Bailey) e di chi il centro sportivo lo ha visto il tempo per apporre la firma sul contratto e scappare in nazionale.

Perché dopo il derby inizierà un tour de force. Ci sarà spazio per tutti, l’importante sarà farsi trovare pronti. Anche per calciatori come Pellegrini e Dovbyk. Il primo è pronto a reinventarsi centrocampista pur di far ricredere gli scettici. Magari non servirà per far cambiare idea al club sul rinnovo visto che la scelta la Roma l’ha già fatta ma lasciarsi con un sorriso. Lorenzo lo meriterebbe.

Il centravanti invece merita un capitolo a parte. Ad un passo dall’addio negli ultimi due giorni di mercato, deve riaccendersi. Discorso analogo anche in altre zone del campo. Prima o poi infatti arriverà anche il turno di chi forse, come Ghilardi e Pisilli, è rimasto sorpreso per esser rimasto a guardare. Ma non finisce qui.

Perché la curiosità di vedere gli ultimi due arrivati (Tsimikas e Ziolkowski) è forte. Se Boniek si è già sbilanciato, paragonando il connazionale a Huijsen, il greco potrebbe sorprendere. E regalare anche delle nuove opzioni tattiche.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa giostra di Friedkin
Articolo successivoKoné dalla parte della Roma: “È uno dei pochi club ad aver creduto in me, qui sono felice”

24 Commenti

  1. Unica cosa certa è che questo allenatore è un perfezionista del lavoro.
    Quindi massima fiducia anche e soprattutto se verrà un periodo poco felice.
    Forza Roma

    • E comunque in questa “altra Roma” ci sono diverse sfumature. Dovbyk meriterebbe di essere valorizzato, giusto per poterlo rivendere bene sul mercato e con quei soldi riscattare Ferguson: l’incognita, per l’irlandese, è solo una, ovvero l’integrità fisica.
      Discorso diverso per Pellegrini, che comunque vorrei vedere molto più vicino alla porta: mi aspetto un suo ingresso in queste due partite e un goal, proprio nel derby.

      Ghilardi e Pisilli sono due ragazzi che si faranno. Con loro, la piazza, non deve commettere l’errore fatto con Zalewski.

    • Quando si parla di un’altra Roma secondo me bisognerebbe fare un distinguo tra altra giovane e altra semi deludente. Ghilardi, Pisilli, Tsimikas, Ziolkowski, Ferguson e Bailey sono o potrebbero essere l’altra Roma ma Pellegrini e Dovbyk sono la Roma presente e non bellissima.

    • @TifosoGiallorosso:
      Su Ferguson sono ottimista e ti spiego il perchè. Di solito, dopo un infortunio grave come quello subìto dall’irlandese (crociato), se il recupero non è stato ottimale, il giocatore perde soprattutto intesità e reattività. Abbiamo avuto, purtroppo, tanti esempi di atleti (da Strootman a Florenzi, allo stesso Zaniolo) che dopo l’infortunio avevano perso intensità e sicurezza nei propri mezzi. Io Ferguson lo vedo bello reattivo e pimpante, soprattutto nei cambi di direzione che mettono più alla prova ginocchio e caviglia che sono i punti deboli di Ewan.

    • @Vale perché Pellegrini è tra i primi giocatori, dal 18/19, ad aver creato occasioni da goal.
      Anche io lo vedrei molto bene a ridosso della porta, ma forse provarlo li può avere un senso.

      @Penitenza le impressioni su questo ragazzo sono straordinarie. Davvero. Ha grinta – o ce l’hai, o non ce l’hai, e lui ce l’ha – e cattiveria: mi piace vederlo andare a cercare contrasti forti. Quindi, sul resto, si può lavorare e certe cose si possono limare. Non vorrei che i legamenti fossero troppo “leggeri” per l’imponente stazza del ragazzo: gli esempi che hai citato tu mi hanno bruciato. Però ricordo bene che il ragazzo è stato visitato ben due giorni, e sappiamo che i medici della Roma ci vedono lungo: Milik non passò le visite, e dopo pochi mesi ebbe un grave infortunio al ginocchio, e con Danso sappiamo come è andata.

    • @tifoso mi dispiace ma il provarlo in mediana non va bene perché non sa difendere. sia chiaro a me piace pellegrini sulla 3/4 ma sulla mediana, a me dispiace ma serve un calcolatore diverso. ossia che sappia difendere e faccia da filtro.

    • però pellegrini mediano no , nasce trequartista e in tale posizione ha dato il meglio ; si è giocata la nazionale per fare il mediano , per riparare all’erroraccio di bastoni , costato l’espulsione ; l’incontrista non lo sa fare e non ne ha neanche il fisico ; e poi ha un tiro abbastanza preciso dal limite , dote che hanno solo soulè e dybala

  2. Sempre detto che c’è tanta Roma, al netto dell’attaccante di sinistra. Ma soprattutto un grande direttore d’orchestra!!!
    La svolta che tanto agognavamo è arrivata. Quest’anno ci divertiremo. FRS

    • Beh non è perché lo ha detto e il ragazzo si è comportato male che vuol dire che abbia detto una cavolata…abbiamo avuto anche altri calciatori che si professavano romanisti e poi hanno avuto comportamenti irrispettosi, come ne abbiamo qualcun altro i squadra che magari farà la stessa cosa e spero di no , come ci sono stati anche giocatori che sono rimasti attaccati ai nostri colori nonostante non essere ne romani , ne Romanisti e qualcuno nemmeno Italiano

    • zalewski va dove lo fanno giocare , tant’è che ha scelto la polonia , dove è titolare di centrocampo , non terzino ; non sarà messi ma il suo lo fa , certo no sa difendere , ma non dovrebbe essere compito suo ; quanto al romanista , ha giocato consecutivamente 14 anni nella as roma

  3. Quando si parla di un’altra Roma secondo me bisognerebbe fare un distinguo tra altra giovane e altra semi deludente. Ghilardi, Pisilli, Tsimikas, Ziolkowski, Ferguson e Bailey sono o potrebbero essere l’altra Roma ma Pellegrini e Dovbyk sono la Roma presente e non bellissima.

  4. Gente che dopo ben due(!) partite è rimasta sorpresa di essere stata a guardare?
    Ma per favore…

    Non c’è nessuno come Gasperini che sfrutti e ruoti tutta la rosa a sua disposizione, basta lavorare seriamente e farsi trovare pronti quando arriverà la chiamata.
    Vale per tutti, vecchi e nuovi.

  5. Proprio ieri mi sono rivisto azioni del Ninja. Incredibile. Giocatore che vabbè…
    Cosa c’entra? Beh c’entra se si pensa a Pellegrini mediano, ma anche a un Bryan titolare etc.
    Mi sono espresso mille volte su questo, se aspiriamo alla CL serve un centrocampo top, Non basta Koné, non possiamo mettergli accanto gente in declino o riadattata. Speriamo in ElA…Daje.

    • Cristante non è in declino…è sempre stato così, credo potrebbe arrivare a 40 anni senza scendere di livello (né salire ovviamente).

    • Non si possono fare questi paragoni: con quel centrocampo, (Strootman, De Rossi, Naingoolan), di questi di oggi non ne sarebbe in campo nessuno, come loro non sarebbero in campo con DiBa, Ancelotti, Falcao Prohaska e Giannini, e nemmeno con Zanetti, Assuncao, Emerson, Nakata, Tommasi, DeRossi…

  6. Giusto fare distinguo sull’altra Roma
    I giovani sono appunto giovani e bisogna curarli e dosarli:
    Pisilli è valido, ma ha caratteristiche di mezzala, non di mediano o trequartista, perciò fatica a trovare posto
    Baldanzi è di qualità, ma fatica a incidere, come invece ha fatto Soule nello stesso ruolo…ma se punti sulla crescita dei giovani, è un profilo promettente.
    Pelle e Dovbyk sarebbero in uscita…ma se non li comprano… tocca provare a valorizzarli, anche perché servono giocatori in mediana e punta centrale
    Pelle mediano non è impossibile…potenzialmente può rendere come Bryan
    Su Dovbyk sono scettico….troppo lento di gamba e di testa
    Ad ogni modo, secondo me hanno rimandato a gennaio alcune decisioni, in modo che il gasp possa valutare.

    Quello che non capisco è la politica sui giocatori in scadenza…ce ne sono diversi
    Perché non spalmano l’ingaggio con rinnovo a Pelle e Dybala? Abbasserebbero il monte ingaggi e potrebbero cederli più facilmente, ma monetizzando
    Che intenzioni hanno con Celik e Elsha??
    Decidere a gennaio mi pare tardi…
    Altra cosa che non comprendo è la mancanza di sinergia con il parente inglese (Everton)… perché i due club non scambiano giocatori in esubero? Mah
    E che ne è di Bove? È in un limbo misterioso da parecchio tempo…in bocca alla lupa Edoardo!!!

    • lasciatelo in pace il ragazzo , col cuore non si scherza
      può darsi che pellegrini qualcuno se lo accolli , la vedo molto dura con dovbyk

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome