Gasperini: “A Roma situazione esplosiva. Juric si è preso una patata bollente, si può salvare solo con i risultati”

53
1018

NOTIZIE AS ROMA – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto a Radio Anch’io Sport in onda su Rai Radio dopo la vittoria di ieri contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona.

Il tecnico piemontese ha parlato tra le altre cose anche della situazione della Roma e in particolar modo di Ivan Juric, tecnico sulla graticola dopo l’ennesimo pessimo risultato ottenuto ieri a Verona.

È una situazione molto esplosiva, nata dopo l’esonero di De Rossi” il pensiero di Gasperini. “Lui si è preso una patata molto bollente, lo possono salvare i risultati. Sono arrivati all’inizio, ora stentano. Ivan è un allenatore bravo, sa lavorare, se viene sostenuto può dare dei risultati. Quella di Roma è una situazione molto difficile, è anche abbastanza solo, sta mettendo la faccia su tutto. Sta facendo tutto quello che è nelle sue possibilità”.

Fonte: Radio Anch’io Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Allenamento diretto ancora da Juric, per ora niente ribaltone (VIDEO)
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Gestione da laziali, Lotito presidente non farebbe peggio”, CORSI: “Roma in silenzio davanti a sti zozzoni”, CASANO: “Paulo Sousa sarebbe il baratro”, FERRAZZA: “Sono terrorizzata”

53 Commenti

    • Lui ha vinto dominando una Europa league , ha fatto 3 Champions negli ultimi 6 anni… noi a queste voci rispondiamo zero. Mi sa che sei tu che dovresti stare zitto.

    • Romani’, ma che je lo dici a ffa’? So anni che aspettamo che i “dopati” vengano scoperti ma aho’, ancora niente…😂 Pensa, so’ 2 LUSTRIi quasi che allena nelle Orobie e OGNI ANNO, so riusciti a MIGLIORARE… NOI INVECE, ‘a squadra cchiu” fort rooo munno”, da 10 anni SEMPRE PEGGIO… STRANO…😏🫤 COSTA TROPPO dover ammettere la superiorità altrui SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA… ORGANIZZAZIONE E LUNGIMIRANZA, queste sconosciute…

    • …guardati la serie di risultati dell’Atalanta a partire dal 4-1 preso dal Parma questo agosto in poi.
      Con 1 terzo delle bastonate (pure in Coppa, 3-0 dal S.Pauli che non so neanche di dove sono, che si è preso Gasperini l’Olimpico sarebbe in macerie.
      I problemi sarebbero in buona parte azzerati sostituendo al tifo mercato i loro con i “tifosi giallorossi” e le radio romane con radio bergamo alta.

    • romanista

      quello che ha vinto ha vinto, bravo lui (occhio alle pozioni però).

      il fatto è che non deve mettere bocca sui tesserati dj altre società.

      ce lo vedi juric a parti invertite che parla della situazione esplosiva a bergamo ?

      il problema è che la totale mancanza di una proprietà viene percepita anche dall’esterno, e così succede che il primo carbonaro si sente in diritto di mettere bocca …

      ❤️🧡💛

    • anche se non lo sopporto ci vorrebbe lui con pieni poteri decisionali tecnici oltre che in panchina

    • …mi sa che i risultati della Dea nessuno gli ha rivisti…🤣🤣🤣… c’è da aggiungere che hanno vinto una Coppa battendo Taylor 👍…
      poi Gasperini è un grande e le big lo prenderanno di sicuro presto.. l’Inter ? vabbè Milano non è Bergamo. Roma ancora meno, come ambiente si sta sulle palafitte rispetto ai grattacieli 🙂…

    • sarde’, quello che dici va tutto in suo favore, se riesce a VINCERE INSEGNANDO CALCIO in una realtà “piccola” è TUTTO merito suo… Taylor rappresenta l eccezione infame e incapace, il leverkusen lo hanno asfaltato, sotterrato e tumulato con le loro armi, non con magheggi e favoritismi… e non dimentichiamo l UMILTÀ, QUALITÀ A NOI SCONOSCIUTA… dopotutto de che parlamo, semo rappresentati da un capitano che è l emblema della spavalderia, quella POVERA PERÒ…. ma fateme er favore va’…😏 viviamo sempre di ricordi perché abbiamo un passato INFELICE E INFAUSTO, de futuro è meglio non parlarne…

    • Gasperini lo avete fatto sempre nero, vi ricordate il carbonaro? , e ora che dimostra di essere uno dei migliori allenatori d’Europa cosa dite ? Romani scendiamo dal piedistallo.

  1. lui si è preso una patata bollente (ne voglio una pure io…) noi invece ci siamo presi un pazzo visionario, vede progressi eccezionali della squadra anche quando pjamo schiaffi a destra e a manca…

    • Secondo me invece ha capito bene l’andazzo e ci prende per il culo.
      Non può pensarlo veramente quello che dice dopo certe partite.
      Tanto l’hanno lasciato solo, non c’è nessuno in società che possa riprenderlo per le sue dichiarazioni.

    • Il problema non è Juric, è un esonero imprevisto a fronte di una squadra in costruzione. Mi viene da pensare che chiunque fosse venuto non sarebbe riuscito a fare risultati. Su questo forum c’è qualcuno che ha giocato? Dica lui che significa per una squadra un esonero come quello che ha avuto De Rossi. FR

    • Bravo (come sempre) Francesco: un esonero di quel genere, tra l’altro preparato ben prima dei risultati che, di facciata l’avrebbero giustificato, non è tanto e soltanto una scorrettezza verso QUELLA persona che svolge il ruolo di allenatore, ma un segnale di arbitrio e di caos dirigenziale che non può influenzare indelebilmente, per tutta la stagione, l’atteggiamento dei giocatori; che, in una parte ben individuata, tra l’altro, già avevano dato prova di potersi sentire in diritto di lasciare andare qualsiasi decenza nell’impegno per andare contro l’allenatore (un anno fa circa e parliamo di Mou).
      L’errore societario, – prima ancora che quello di un DDR di cui non sappiamo quanta voce in capitolo abbia avuto realmente (parrebbe oggettivamente non molta) -, è stato NON liberarsi, durante la campagna estiva, dei giocatori che avevano assunto questo atteggiamento (rendendo poi pure male-male nel finale dello scorso campionato). Giocatori, tra l’altro, buona parte dei quali, in un tragico gennaio, aveva già fatto cadere la testa del pur debole Fonseca (che comunque fece gli stessi punti che avrebbe poi fatto Mou, e arrivò in semifinale EL, con un organico messo molto peggio di questo).

      C’è un concorso di colpe “in alto”, protratte nel tempo, davvero imbarazzante: ma certo, il culmine toccato con il “modo” e il tempismo dell’esonero di DDR ha dato il segnale di svacco ai soliti e un alibi gigantesco a tutta le vecchia guardia (i nuovi, anzitutto quelli “presi per caso” sulla fasce, e lo stesso Hummels, o persino Dobkyk e Konè, possono solo stare a guardare attoniti e increduli)

    • Bravo France’, è quello che provo pure io ogni tanto a spiegare ai tanti che il giorno dopo l’ingaggio di Juric ci intortavano col “finalmente si parla di calcio”, “finalmente un vero allenatore e non uno stagista”.
      L’esonero di DDR è stato come piantare l’ultimo chiodo sulla bara della Roma.
      Arrivato senza una sola motivazione che i giocatori potessero capire, sia vecchi sia nuovi.
      Per carità, non sappiamo cosa sarebbe successo, può essere che si arrivava settimi o ottavi, ma sarebbe stata diciamo una corsa senza sussulti, alla fine della quale ti rendevi conto che non poteva essere lui l’allenatore del futuro.
      Ma nel momento in cui è stato cacciato, fondamentalmente per ragioni estranee al campo, godeva della piena fiducia della squadra e quello è stato uno shock duro da assorbire.
      Oltretutto per vedersi catapultati in un calcio fatto di battaglia e lotta a tutto campo dal quale il 90% di loro è avulso né carrozzato fisicamente per sostenerlo.
      E questo, sia chiaro, non vuole essere assolutamente un tentativo di argomento assolutorio per tanti giocatori che qui hanno fatto più del loro tempo a prescindere da Juric o De Rossi.

    • @Francesco da Colonia,
      il problema per la squadra non è tanto l’esonero di DDR quanto l’essere “FIGLI” di un sistema a ZONA e improvvisamente trovarsi in una situazione in cui tutti gli automatismi cambiano e a dover guardare il campo in modo diverso a causa della marcatura a uomo. Non ci riesci in poche settimane, inoltre fatichi di più e le lacune che scopri ti portano a non credere in quel che stai facendo.

  2. Gasp non venendo alla Roma con accordo già fatto ha salvato la sua carriera anzi ne ha guadagnato in credibilità con i risultati incredibili ottenuti a Bergamo dove nei 6 anni in questione ci è arrivato davanti 5 volte, ci ha battuto spesso e volentieri, è arrivato 3 volte in Champions e noi zero e dulcis in fundo ha vinto dominando una Europa league cosa mai successa qua in quasi 100 anni di storia. Direi che per lui non c’è stato nessuno sliding doors ma una scelta coraggiosa e vincente. Il tutto con meno della metà del monte ingaggi della Roma; quando si dice programmazione vera e non virtuale affidata agli algoritmi.

  3. bah , siamo sull bocca di tutti tranne che in quella dei nostri proprietari… ma dico , nemmeno in una situazione come questa fanno dichiarazioni ??? capisco riservatezza e privacy ma questa sembra vigliaccheria !!!
    cmq tornando a noi , perché non cambiano formazione e mettono un 4-4-2 reinventando Mancini terzino dx e rombo di centrocampo ?
    Svilar
    Manc Hum Ndik Angel
    La Fee
    Balda. Kone
    Pisilli
    Djbala. Dovbik
    io farei giocare questi … per me i migliori ad oggi

    • rombo= terzini di spinta. con quelli che hai messo non si può. però si può fare un 442 classico con Mancini a destra e Angelino a sinistra. FR

    • Mancini non ha il passo da terzino e non affronta l’uno contro uno, tende a scappare, e vol l’ala non puoi farlo.

  4. A Gasperi, a Roma se credono tutti Maradona che conoscono “e mattonelle de Trigoria” e pensano che sapendo questo (ovvero avendo piena conoscenza delle mattonelle di trigoria) se sentono pronti e capaci!
    Parlo di giocatori e allenatori in vacanza!
    Ovviamente
    Schiavi e succubi di scelte nefaste, imbrigliati in ingaggi monster che ora ci stanno limitando (paghiamo 5 milioni netti 2 allenatori incapaci)
    Ecco i risultati, chiamare un altro allenatore e regalarne, invece di 5, 10 di milioni al prossimo.
    Complimenti!

    • Complimenti pure a te.
      Che hai lodato la soukoulou, giustificato l’esonero folle, spinto juric e dato 7 e mezzo al mercato.
      E parli pure come se avessi ancora la minima credibilità.

    • unodepassaggio: Ma uno pseudotifoso romanista che insulta i Romani ed e’ anche visibile su yt puo’ essere uno svejo ???
      No e’ molto piu’ facile che la pija la sveja.

    • Quando infrocerà, come dici tu, avrà comunque vinto una Europa League e partecipato a raffica alla Champions’ con una squadra che fino al suo arrivo era una provinciale qualunque, mentre noi annaspiamo da anni tra Conference ed Europa League con un monte ingaggi nettamente superiore.

    • Me sa che semo noi a dovè pensà a li caxxi nostri visti gli ultimi 6 anni con il prossimo già a rischio. Da quando glie la state a tirà è diventato il miglior allenatore italiano. Metteve a gufà la Roma vedi mai che sortite l’ effetto contrario, tanto peggio de cosi…

    • Quanta mediocrità in questo post.
      Ormai per gioire aspettiamo solo le disgrazie altrui.
      Tutto bellissimo, il futuro è radioso.

    • vabbè JulianB 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️ si partecipa al campionato di A quindi un occhio agli avversari, che pure intervistati ti cercano, è giusto darlo no?
      Vedi il Milan che al momento ha 4 punti in classifica REGALATI UMANAMENTE NO? più di noi ad un quarto di A…in proiezione sono 16 punti in più a fine anno…
      ma che ve lo scrivo a fare 🙈🙈🙈

    • Quanti moralisti ! Gasperini sta sulle pa**e anche a voi, ma adesso addirittura lo elogiate. Ci ha sempre schifati ed è un personaggio tutt’altro che sportivo.
      Ma adesso che la roma stà nelle fogne, anche lui (che potrebbe benissimo pensare ai fattia suoi per inciso) deve dire la sua sui problemi della Roma, con la saccenza del saputello che se non era per Lockman non avrebbe vinto una ceppa nella sua gloriosa carriera !!

  5. La societá Atalanta vale 100 volte la societá Roma. I Percassi Hanno creato un gioiello dal miente, stadio compreso e dando tempo e Forza ad un allenatore con idee chiare. Se dai ai Percassi introiti e fatturato della Roma, Oggi avremmo 10 scudetti e 7 Champions. Dai ai Friedkin l’Atalanta e la portano in Interreggionale

    • Infatti noi quest’anno rischiamo veramente di restare invischiati nella lotta x non retrocedere…. quindi x chi non lo avesse ancora capito, può venire in panchina anche il Padreterno ma se non cambia la gestione della società da parte dei proprietari, questo è lo scenario che si prospetta.

    • Ma sei pazzo a parlare così????? 🙈😂 Mo arriva quello di Sarno che ta ricconta che è solo questione di tempo, serve solo fortuna all antidoping…anfatti, so’ 9 anni (NOVE) che se raccontamo sta favola…

    • mi fa una tristezza enorme ammetterlo, ma hai ragione al 100%.

      e vedere ROMA fuori dalla Champions, a favore di atalanta e bologna … l’avresti detto 6/7 anni fa ?

      ❤️🧡💛

    • I Percassi mica hanno avuto Raggi e Gualtieri come sindaci…. O famo sto stadio?… ve lo ricordate? E adesso sono proprietà americana, probabilmente quella che non usa gli algoritmi de sti due grandi sperperatori di denaro…All’Everton già tremano!

    • La Roma ha perso terreno da Atalanta, Bologna, Fiorentina, Lazio e Napoli. Con questa proprietá si parte dall’ottavo posto fisso

  6. Gasperini qualche anno fa, non accettò le lusinghe della Roma, ci aveva visto lungo, molto lungo. (Come del resto anche Conte)
    La forza delle squadre calcistiche è la buona organizzazione societaria, prima ancora dei capitali disponibili.
    E questo i grandi allenatori lo sanno bene.

  7. . dopo lotirchio Cassano mo Gasperini chi altro devo parla ma che peccato avemo fatto pe tene sta Dirigenza americana nella nostra ROMA che sta ha fa più danni di altri presidenti io ho 77 anni non mi ricordo di avere avuto una presidenza peggio di questa si fanno tanti nomi sul prossimo allenatore .ma per me non si risolve ricambiando di nuovo l’allenatore ma. qui ci vuole un cambiamento radicale incominciando dalla presidenza e tutto lo staff e fuori tutti da TRIGORIA sta gente incompetente ci stanno ha rovina anche la Roma Primavera e sempre forza Roma

  8. il problema Juric ?
    la testardaggine e, se posso dirlo, in fondo non e’ tanto intelligente ..
    metti Celik e Zalewski ? .. e vanno male .. ? .. chi inutile come spinta e chi sbaglia con costanza regalando la partita all’avversario ..?
    e insisti pure ?
    e ti accorgi dopo 10 partite di quanto sia lento Cristante ?
    hai un giocatore molto forte come Hummels e non lo metti in una coppia di centrali Hummels Ndicka ?
    ma stai contro di noi o non sei bravo come dicono gli .. AVVERSARI..
    VAI Juric .. vai ad allenare squadre che brindano se arrivano QUINDICESIME ..

  9. ma sete sicuri che con Gasperini si risolvevano i problemi della Roma io non credo qui e brutto nominarlo ma anche se viene il patreterno non si risolve niente tocca cambiare radicalmente tutta la dirigenza incominciando dalla presidenza a tutto lo staff e quello medico da vari accompagnatori a vari giocatori insomma c’è sarebbe da fa’ molta pulizia nella ASROMA sempre forza Roma malgrado tutto

  10. L’Atalanta di 8/9 anni fa, quando è approdato Gasperini, aveva gli stessi problemi di questa Roma: senatori padroni dello spogliatoio, una struttura dirigenziale non organizzata e presente, dirigenti inadatti e non sufficientemente competenti. Gasperini, giocando con i soliti senatori e giocatori di esperienza, ha perso malamente 4 partite su 5; in occasione di Napoli – Atalanta ha chiesto a Percassi libertà nelle scelte, seppur drastiche ed il Presidente gli ha conferito piena fiducia. Contro il Napoli ha schierato quasi tutti ragazzini della primavera e vinto per 3 a 1, il resto è storia.
    Per ottenere i risultati, a volte, sono necessarie delle scelte drastiche ed hai bisogno di una Società che ti dia piena fiducia:; a Roma, purtroppo, manda soprattutto una dirigenza ed un ambiente in grado di tutelare le scelte dell’allenatore (le pressioni derivanti da radio, giornali, youtubers e tifosi rendono l’ambiente tossico)

  11. Gasperini: “A Roma situazione esplosiva. Juric si è preso una patata bollente, si può salvare solo con i risultati”
    Ma va??Davvero?Non l`avrei mai detto che si esce dalla crisi coi risultati.Questo Gasperini e` davvero una mente raffinata,un confucio dei giorni nostri.

  12. Gasperini non ha chissà che schemi.
    ha delle frecce assurde davanti e centrocampisti dai piedi buoni e di corsa.
    non mi venite a dire che Lookman è un demonio grazie agli schemi. prende palla e fa Gervinho.
    io vorrei i giocatori dell’Atalanta,non l’allenatore

  13. è strano che tutti i giocatori di Gasperini sono dei mostri e appena li vendono cambia tutto,koomperirs cristante mancini Gomez reteugui fino a ieri aveva fatto due gol ogni tre mesi e altri mille situazioni,ma perché l antidoping appena Ji bussa alla porta gasp li caccia via perché la elroma nn si mette il cinturone da pistolero anche lei

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome