AS ROMA NEWS – Ivan Juric ha diretto l’allenamento di questa mattina a Trigoria, previsto per le 11 e confermato dal club giallorosso. La squadra infatti è regolarmente scesa in campo per la seduta odierna, in vista della partita di Europa League contro l’Union Saint-Gilloise di giovedì prossimo.
Nessuno scossone all’orizzonte quindi, almeno nelle prossime ore. Dopo il pesante passo falso di ieri al Bentegodi la posizione del tecnico croato sembrava drammaticamente pericolante, e ormai prossimo all’esonero.
I Friedkin però non hanno ancora preso una decisione definitiva in tal senso: i texani nei giorni scorsi hanno effettuato una serie di sondaggi con tecnici italiani e stranieri, ma per il momento si va avanti con Juric. Ma il ribaltone non è affatto escluso, con Juric che resta in bilico.
Il video dell’allenamento di oggi#ASRoma pic.twitter.com/42nAuETc1B
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 4, 2024
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
a questo punto è meglio Rudy Garcia!
la prima clausola sul contratto del nuovo allenatore, chiunque sia, è che deve avere carta bianca nel mettere in panca chi caxxo gli pare, e tutti sappiamo di chi si tratta.
la rosa non è da 11′ posto, il monte ingaggi dice 3′ posto…
❤️🧡💛
Vista la posizione in classifica che sta maturando Ballardini potrebbe essere molto adatto…..
Ma il Messaggero da anche Potter…..un mago potrebbe tirarci fuori da questa situazione…..
Per ritrovare una situazione simile dobbiamo tornare indietro con la memoria a tanti anni fa quando c’era la Rometta. Oggi però è peggio, perchè allora lo sapevi dall’inizio che avresti fatto dei campionati mediocri e nessun presidente si sognava di illudere la tifoseria, oggi invece ti hanno venduto per oro quello che vale latta. E’ molto molto peggio.
Guiderà pure, ma secondo me non c’ha la patente.
Gasperini.,,… (lo stesso modulo di Juric), se venisse alla Roma farebbe gli stessi risultati di MOU, DDR, Juric…e non solo Gasperini.. quindi il male della squadra non è l’allenatore, è la qualità dei giocatori, il primo che andrebbe sostituito dovrebbe essere il DS di esperienza italiano . Gli americani dovrebbe organizzare un direttivo di livello e già dentro al calcio italiano e possibilmente alla federazione. E dopo tutto questo avere la pazienza e capire che tutto e subito non esiste da nessuna parte, coi licenziamenti a ripetizione non si risolve niente
Ammetto che inizialmente i Friedkin mi avevano dato una qualche speranza ma dopo aver notato le numerose mancanze, comincio a credere anche io che sarebbe il caso di vedere la Società a persone più competenti. Siamo in balia del nulla. A parte una squadra che fa schifo, Arbitri e avversari ci trattano come se fossimo l’ultima delle provinciali se non peggio. L’ unico ad alzare la voce contro un sistema marcio e corrotto è stato Mourinho, cacciato dalla Presidenza a calci in c…o. Alla faccia di chi sosteneva che, mandato via lui le cose sarebbero migliorate. Ma secondo alcuni, non bisogna appellarsi a simili scusanti. Verissimo, nel frattempo però, le altre squadre vincono grazie anche a gol dubbi o rigori regalati in maniera plateale. La realtà è che oltre a fa pena, oltre ad avere un allenatore incapace e dei giocatori che definirli scarsi è poco, noi non abbiamo un VERTICE che Tuteli i nostri diritti. Se pensate che cambiando allenatore la situazione migliori, sbagliate di grosso.
Mi sono rivisto la partita, la squadra ha giocato una discreta partita a parte il risultato e gli errori, vista a freddo questa squadra non è tutta da buttare, ha giocato un buon possesso palla, per me servirebbe un aiuto per Dovbyk (out Pellegrini)e due difensori VELOCI dietro titolari, il centrocampo bene ovviamente con Pisilli Kone Le fee ( Frattesi sarebbe l’ideale). Comunque nel mercato di Gennaio assolutamente un difensore forte di testa e veloce, poi si vedrà ( tanto per cominciare a ricostruire)
@Rudy Völler 9 ancora girate co’ ‘sta favoletta secondo cui il monte ingaggi sarebbe in qualche modo correlato al posizionamento in classifica?!? Ma chi ve l’ha raccontata ‘sta cosa??
L’anno scorso – solo per citare qualche nome – c’era Rui Patricio che prendeva 3mln e c’ha impiccato svariate partite, fino a che ha giocato. E già dall’anno precedente!), Chris Smalling che dai 4.8mln del 19/20, per grazia “di Dio” era sceso ai 3.5mln+bonus dell’anno scorso giocando “du’ minuti”, Spinazzola 3mln, l’immenso Renato Sanches 3.6mln di pura vacanza, un Lukaku a folli 7.5mln per i suoi 13 goal in cambio in Campionato (pe’ 7 fischioni e mezzo l’anno, me ne devi fa’ 35 in Campionato e artri 15 nelle coppe!), i due argentini Dybala e Paredes entrambi a 4.5mln di base fissa, ‘Ndika 4mln (tutti presi dal sito Calcio&Finanza)…
Insomma, è inutile continuare, l’anno scorso eravamo la 3^Società per monte ingaggi… come siamo arrivati??
Si possono sbagliare acquisti, pensando di comprare chissà quali nuovi campioncini, e fare contratti folli che poi si rivelano batoste infinite; si possono ingaggiare 5-6 giocatori a scadenza, che come sappiamo ti costringono a mettere pesantemente mano al portafogli perché non ne paghi il cartellino, e poi, però, magari ti ritrovi con un monte ingaggi spropositato, e sproporzionato all’effettivo valore dei giocatori ingaggiati, ed ecco qui che sei una squadra con stipendi da prima della classe, ma di fatto arrivi settima!!
Non ha mai capito questo vostro discorso…
ma magari
Concordo, buon allenatore e grande romanista!
il problema è che se a Trigoria rimane l’anarchica chi metti metti cambia poco perchè stiamo alle turbe di giocatori senza voglia con contratti supervalutati da d.s. incompetenti.Ci vuole due d.t. come Giannini ,Perotta ,Nela ,Ranieri che controllono i giocatori e li motivano e riferiscono le mele marce alla società..,tutto questo a prescindere dell’allenatore.Senza la cultura del lavoro non si va in paradiso.Ma percĥè un Gasperini può portare la cultura del lavoro a Bergamo e da noi non si lo può fare.Sembra che la nostra squadra sia formata da 11 Maradona che non possano lavorare intensamente in allenamento come Bergamo.Il fatto più lavori e più hai possibilità di vincere con la stessa rosa .Poi mi chiedo percĥè giocatori pagati il doppio o il triplo di Bergamo debbano allenarsi di meno.Ma che i soldi dei tifosi della Roma valgono meno?In tutti i modi ci vuole un d.s. top che poi ci pensa lui.Marotta sarebbe il massimo
Gasperini lo stesso modulo di Juric? 🤣🤣🤣 a Marioooo quello di Juric è un modulo al contrario.
Aggiungo che non ha nemmeno la visione di gioco, specialmente quando deve fare i cambi, toglie i più forti, inserisce le bimbe ar sugo e lascia in campo halloween a centrocampo per 90 minuti.
daje che ce sarvamo !
❤️🧡💛
Massì andiamo avanti allegramente. Verso la serie B.
Mai vista una roba del genere, neanche nei nostri periodi più bui
State certi che chi verrà dopo Juric sarà peggio esattamente come successor dopo Mourinho e De Rossi. Nessun allenatore di livello puó acettare di lavorare con gente cosi incapace. Le alternative reali sono laziali rinnegati o incapaci conclamati. Meglio che non facciano nulla e cerchino compratori
Veramente, io, un Sarri lo vedrei bene – anche se mi sta antipatico per i modi, che non sono da grande squadra.
Detto ciò, ieri, un sito intitolava “esonero Juric – live”.
Questa è l’informazione che destabilizza l’ambiente. E confonde i calciatori. Perché all’interno della Roma, c’è un grande buco nero. E questo non può mai accadere.
Purtroppo la stagione si è conclusa con l’esonero di De Rossi. Io sono contrario a queste scelte, non amo sostituire allenatori durante la stagione: si dà potere ai calciatori. Ed è sbagliato. Più giusto, invece, entrare negli spogliatoi e farsi sentire.
Risparmiateci Sousa lo juventino. Io lo ricorderò per sempre per lo sgarro fatto a Franco Sensi. Ecco cosa vuol dire avere romanisti in società: evitare questi errori.
Paura della retrocessione non ne ho.
la squadra è debole ma le partite più semplici le abbiamo in casa al ritorno e con un mercato di riparazione atto a salvarci, se non altro.
non ho dubbi che finiremo fuori dalle coppe, così come non finiremo in B. non scherziamo, ci sono almeno 5 squadre che a malapena ne vinceranno 7 in tutto l’anno.
però occorre capire che sarà della Roma.
se gli americani lasciano o impazziscono cominciando a prendere gente competente di calcio.
Vorrei il tuo ottimismo in questo momento. Essendo un realista, guardando società, allenatore, squadra e risultati, la preoccupazione c’è. Perché se finisci in fondo, storicamente la Roma non è abituata a lottare per salvarsi, se vieni risucchiato nel vortice sono dolori.
tranquillo amico, la Roma è talmente scoppiata che è capace che battiamo il Napoli e l’Atalanta senza nemmeno sapere come. per la Champions è finita viste soprattutto le altre che corrono davvero e se non corrono, c’è sempre bona giacchetta nera (gialla) ad aiutarle.
in B non ci andiamo, non è nemmeno da prendere in considerazione. ma resta l’amarezza di un anno veramente buttato.
Vi odio.
Tutti i nodi tornano al pettine. Parliamo di una societá strutturata e gestita coi piedi fin dall’inizio da questi americani che contrattano mediante statistiche e algoritmi, il calcio non é ne il football americano ne il baseball. Negli anni si poteva costruire una squadra discreta senza spendere tanti soldi, contrattando un DS italiano che sa come muoversi e comprare giocatori. In questa situazione anche se chiami Mandrake non salva la squadra! La colpa soprattutto e di questi americani che sono degli autentici sprovveduti in questioni di come gestire una squadra di calcio!
fonti ansa parlano di un contatto con padre pio
causa ffp arriverebbe suor Paola…
Ora BASTA. Via questa proprietà che non sa guidare una squadra come la nostra Roma
Ma si.
Tanto un nome a capocchia l’algoritmo lo può sputare in un giorno e in un ora qualsiasi.
Gli scemi sono quelli che si attrezzano con un organigramma societario serio e professionale.
Come sono antichi……..
ma non e’ possibile….
Vito Scala ce sta ancora si?
mesà che ci sarà un pò di traffico lì fuori…se almeno nei tifosi resta ancora un pò d’orgoglio romanista, altro che complotto degli arbitri…
Non c’è più nessuno intorno , uffici ai piani alti chiusi mentre sono semi vuoti ai piani bassi dove nessuno parla perchè non si sa se ci sono altre cimici.
IN palestra e nei campi di Trigoria c’è un allenatore senza carisma sfiduciato con due amici che lo aiutano a far saltellare quì e la un gruppo di ragazzi che una volta formavano una squadra chiamata Roma.
ancora?
Ma veramente pensate che un allenatore “di grido” e libero si prenda questa patata bollente, anche con un ingaggio cospicuo? Questa è una stagione segnata, bisogna solo evitare il peggio e non è affatto semplice, pensate che un Allegri (tanto per fare un nome) viene a conquistarsi la salvezza tra i fischi e le pernacchie? L’unico che accetterebbe è Ranieri, in quanto è a fine carriera ed un’eventuale macchia non gli sporcherebbe certo il curriculum. Ma cosa potrebbe ottenere da un gruppo così male assortito, con la tifoseria incattivita soprattutto con certi giocatori che andrebbero quindi esclusi (e non sono pochi). Dove potrebbe arrivare una rosa numericamente privata anche dei vari Cristante, Pellegrini, Zalewsky, Paredes, Mancini, Shomurodov?
Meglio, molto meglio se si investisse su un DG con le palle utile soprattutto per far sentire la presenza della società ed il rispetto della classe arbitrale. Ma di quello nemmeno l’ombra…
Coinvolgere Paredes che questi non gli hanno fatto vedere il campo mi sembra un arbitrio non c’è una controprova.
ancora co sto allegri….non avete capito che è stato già contattato (due volte) e ha risposto picche!!(due volte) aspetta la chiamata del milan che non sta messo tanto bene.
basta co sto allegri!!
per il resto del tuo commento, condivido pienamente sul fatto che non ce nessuno che abbia voglia di prendersi questa responsabilità….
UFFA!
mai vista una roba del genere manco co Pallotta si era arrivati a questi livelli così assurdi
Ordine del giorno:
1° CEO
2° DG
3° DT
4° conferma o sostituzione coach…!!!
Fate le cose seguendo la logica, prendetevi le Vs. responsabilita’…
Siate i gestori che annunciavate, non fate i Gianni&Pinotto…
Pure il DS.
Eravamo carenti sugli esterni e dopo il mercato stiamo peggio di prima.
Bove ceduto alla Fiorentina per acquistare le fee, giocatore insulso e per giunta sempre in infermeria.
Mi fermo qui perchè già mi pare abbastanza per definire ghisolfi come un inadeguato.
Tocca capire come mai questo personaggetto di bassissimo cabotaggio sia capitato da queste parti per distruggere il poco che era rimasto.
Quando fu preso mi sentii praticamente male, che perseverare è diabolico.
Ovviamente guai a cercare di dirlo senza incorrere nell’attacco coordinato dei cesarocommercialisti da war-room.
Questi palesavano gioia perchè la Società portava gente che “i giornalai” non riuscivano a pronosticare. E te credo.
Che miseria umana.
bravo! proprio questo è il problema di base, manca la struttura dirigenziale!!
Cosa aspettano? C’è solamente una persona da contattare come traghettatore e se fa bene anche per il futuro e si chiama Ranieri, con o senza DeRossi.
Forza Roma
Non so in quali altri modi esprimere il concetto…avete rotto il c.!
Volete esonerarlo, allora esoneratelo SUBITO…non lo volete esonerare? Allora si presenta in sala stampa ciò che resta della società e dichiara che l’allenatore resta fino alla scadenza del suo contratto, discorso chiuso, i giocatori possono fare quello che vogliono, il loro allenatore fino alla fine della stagione sarà Juric. PUNTO.
Non è possibile continuare così.
Secondo me i giocatori in questa condizione ci sguazzano. E ieri, dalla metà del secondo tempo, ho avuto netta l’impressione che avevano deciso di perderla. Così come avevano deciso di perdere a firenze.
Iachini o Ballardini sono stati allertati hanno già i zainetti pronti.
se i nomi so quello che girano (mancini a parte) mi tengo Juric tanto poi in campo ci vanno sempre le stesse pippe
Già il palazzo ci massacra accentuando così le nostre deficienze tecniche…. prennemose pure Mancini che non è che con la Federazione si sia lasciato proprio bene…. così stamo proprio apposto.
non puoi fare nulla se non prendi atto che hai degli elementi che non possono giocare in serie a; prima te ne fai una ragione e prima ancorainizierai a non fare figuracce–
sveglia ….hai una squadra di medio livello che gioca pensando di essere la 1 della classe–
se I Nomi sono quelli di questa mattina.peppe x peppe me tengo.peppe mio!!
Incompetenti allo sbaraglio. Ectoplasmi tutti, dai calciatori in campo, passando per l’allenatore allucinato che vede belle prestazioni ovunque e arrivando ai presidenti fantasmi che neppure per sbaglio ormai si aggirano per Trigoria. E il tripudio è il CEO che non esiste, appunto, proprio come i fantasmi. Lo spettro della retrocessione è più reale di tutti loro messi insieme.
Forza Roma
ma si sai continuiamo a farci de male….. sai che c’è che con ste pippe al sugo manco padre pio farebbe un miracolo sono riusciti a farci perculare dai lazialotti e questo è tutto dire ma un minimo di dignità c’è l’hanno questo doveva essere cacciato già da Monza non da Firenze e se fossi stato in lui avrei dato le dimissioni subito. per non parlare di quei 4 mentecatti che scendono in campo maledetti tutti
Ma per farsi cacciare, che deve fare di più st’inetto imbarazzante, oltre pure a prenderci per il c§lo con dichiarazioni farneticanti e provocatorie?
Ho l’impressione che questi della società lo facciano apposta. Mahh
D’accordissimo che il gioco di Mourinho
non fosse proprio il massimo ma è innegabile che il portoghese, con i suoi pregi e i suoi difetti fosse l’unico in grado di tirare fuori il massimo da questa manica di pippe. Lo sbaglio nostro è stato credere che altri al suo posto potessero ottenere risultati migliori. Con Mourinho c’era un senso di appartenenza che ora non c’è più. Con Mourinho la squadra era una squadra di “banditi” pronti ad assediare l’arbitro se pensavamo di aver subito un torto. Con Mourinho abbiamo vinto DUE titoli europei senza che in campagna acquisti gli fosse acquistato un calciatore decente. Con Mourinho (ed in parte col primo DeRossi) fino a fine stagione restavano in corsa per un posto in Champions e una vittoria in Europa. Ora no, ora non c’è più dignità c’è solo rassegnazione (ieri dopo il secondo gol nettamente irregolare non c’è stato un giocatore che abbia protestato con l’arbitro). Pippe eravamo prima pippe siamo oggi , ma prima un minimo di speranza di ottenere qualcosa di buono restava fino ad Aprile-Maggio ora no ora a Novembre è tutto finito (se non entriamo in lotta per non retrocedere) e il futuro, ad oggi, con questa squadra lasciata ,dalla dirigenza , alla deriva appare sempre più nero.
con Mourinho si applicava l’antico motto primo non prenderle tanto caro ai vecchi allenatori da applicare soprattutto nei periodi di crisi come questo e oggi invece abbiamo una difesa che corre all’indietro e fa sempre uno contro uno di fatto se sei + veloce di Ndicka o vinci il contrasto con lo stesso arrivi a tirare in porta, sinceramente anche se esagerava nei modi preferivo i suoi colpa del arbitro e del erba tagliata male al va tutto bene di juric
Mourinho è arrivato sempre sotto alla Lazie , ha perso 4 derby su 6 vincendone solo 1; ci ha incollato al sesto posto che è meglio di adesso ma de questa è la dimensione alla quale ambisci ti faccio i miei complimenti. Mourinho ha sfiorato un’ impresa in Europa league che però non è riuscita; in compenso l’ Atalanta invece è riuscita li dove non siamo riusciti mai nella nostra storia e questa la dice lunga su chi è gestito da persone serie ed ha un progetto serio che non dipende solo dai soldi. La Roma ha il quarto monte ingaggi della serie A ed è undicesima che poi forse in realtà è il posto che merita e Mourinho non è stato la risposta alla crescita di una squadra pietosa ma al contrario è stato una macchina spenta a folle in discesa libera. Ricordo a tutti che Mourinho ha preso la lecca a Verona sia con tudor che con baroni. Basta rievocare questi inutili fantasmi, non mi stai parlando di chi ha cambiato il destino della Roma come il Barone o capello o volendo Spalletti gente che per almeno un triennio ci ha garantito una squadra al vertice e pronta a lottare per il titolo. In tutto ciò non ho citato la Conference che per me resta una competizione più o meno stile coppa Italia e che nel primo anno era come format nuovo talmente scarsa che non vincerla sarebbe stato un altro miracolo inverso, l’ unica partita degna di nota è stata la finale dove siamo stati presi a pallonate col portiere migliore in campo e match winner uno dei più grandi giocatori flop che si siano mai visti in Italia .
Mourinho forse ha tirato fuori a livello mentale quello che poteva per un paio d’anni, e limitatamente alle coppe europee, perché in ambito nazionale di figuracce ne abbiamo collezionate tante anche con lui, seppure come sempre, a ognuno che fa peggio del predecessore, di quest’ultimo si tende a ricordare solo la parte positiva.
Ma Mourinho lo scorso gennaio era un uomo disperato che non sapeva più cosa fare o dire per scuotere un gruppo che navigava intorno al decimo posto e la cui qualità delle prestazioni scemava di partita in partita e dalla quale non si vedeva uscita.
Resta il fatto che da settembre dello scorso anno fino ad oggi le uniche prestazioni decenti di questa squadra (e società) scombiccherata si sono viste con la gestione di De Rossi.
E la partita vinta con l’Udinese si può ben dire che sia sta la sua “ultima” invece della “prima” di Juric con soli tre allenamenti condotti, malgrado su queste pagine vi sia qualcuno che insiste a tirarla in ballo come fotografia di quella che sarebbe la “Roma di Juric”.
Il suo esonero allucinante è stata la definitiva picconata su una baracca pericolante, adesso crollata in mille pezzi e in balia delle onde.
Romanista Deluso forse non mi sono spiegato bene anche io non stra vedevo per Mourinho a livello di gioco, ma ho solo detto che se oggi mi devo ritrovare con Juric a quel punto era meglio Mourinho che, come dici tu mi faceva arrivare 6° ma non mi faceva lottare per retrocedere dicendo, dopo ogni incontro, che la Roma ha giocato una grande partita.
E poi lui non aveva la rosa attuale, ma 11 giocatori contati.
D’accordissimo che il gioco di Mourinho
non fosse proprio il massimo ma è innegabile che il portoghese, con i suoi pregi e i suoi difetti fosse l’unico in grado di tirare fuori il massimo da questa manica di pippe. Lo sbaglio nostro è stato credere che altri al suo posto potessero ottenere risultati migliori. Con Mourinho c’era un senso di appartenenza che ora non c’è più. Con Mourinho la squadra era una squadra di “banditi” pronti ad assediare l’arbitro se pensavamo di aver subito un torto. Con Mourinho abbiamo vinto DUE titoli europei senza che in campagna acquisti gli fosse acquistato un calciatore decente. Con Mourinho (ed in parte col primo DeRossi) fino a fine stagione restavano in corsa per un posto in Champions e una vittoria in Europa. Ora no, ora non c’è più dignità c’è solo rassegnazione (ieri dopo il secondo gol nettamente irregolare non c’è stato un giocatore che abbia protestato con l’arbitro). Pippe eravamo prima pippe siamo oggi , ma prima un minimo di speranza di ottenere qualcosa di buono restava fino ad Aprile-Maggio ora no ora a Novembre è tutto finito (se non entriamo in lotta per non retrocedere) e il futuro, ad oggi, con questa squadra lasciata ,dalla dirigenza , alla deriva appare sempre più nero.
lo scorso anno però ci stava portando nel baratro….
Ci ha portato nel baratro e siamo in questa situazione anche grazie a lui, se non fosse stato esonerato avrebbe avuto una classifica peggiore di quella attuale come posizione. Per favore… basta vedove di quel ceffo che ora è più un giullare che un allenatore; ormai non è più special One da 7/8 anni.
Se i nomi che sento in giro sono Sousa o Lampard… allora mi tengo stretto Juric tanto quest’anno si lotta x la salvezza e lui lo può fare.
Questo ancora sta a Trigoria ad allenare….
L’ unica cosa che possono/debbono fare i Friedkin è vendere la proprietà. Il calcio non fa per loro, e loro non sono né competenti e nemmeno appassionati.
Una nuova proprietà potrà procedere a ricostruire tutta la società, iniziando dai quadri societari direttivi e gestionali, passando poi a quelli tecnici. Dal prossimo campionato ricostruire una squadra, partendo da zero, con nuovi calciatori.
Presidente sparito, amministratore delegato rimosso e non sostituito da due mesi, nessun direttore tecnico, nessun direttore commerciale, nessun responsabile dell’ufficio stampa, area scouting azzerata. Se non è questa una società in dismissione non so davvero quale sia! E bisognava credere che, dopo l’acquisto dell’Everton, i Friedkin avrebbero continuato a considerare la Roma il “gioiello della corona”, altrimenti si era dei pessimisti, dei disfattisti…
La società Roma non esiste, la barca è allo sbando ed è senza capitano ed ufficiali: il rischio di andare a sbattere e colare a picco c’è, e molti sembrano non averlo ancora capito. Chi può riprendere il timone e ristabilì la rotta? La proprietà non sembra minimamente intenzionata a farlo. E quindi? Chi ci salverà? Se non arriva in tempi brevi una nuova proprietà seria e motivata la vedo davvero nera.
ma basta!!!!!! ci sono volute 4 partite per cacciare De Rossi ed ora dobbiamo tenere un uomo in totale confusione che sbaglia formazione cambi e fa’ dichiarazioni deliranti, da tso….bastaaaaaaa…il pesce puzza dalla testa, subito fuori gli americani, bravi a diatruggere e lanciare mussili, il calcio non fa’ per voi..
pessima notizia
perfetto ora pronti all’ennesima figura di cacca in belgio .
ma tanto stamo tranquilli ieri la Roma ha fatto un partitone.
questo beve er tavernello pure a colazione
Nun se po’ mannà via Juric, c’hanno scritto che l’hanno preso perché dovemo puntà a li trofei…
Perdipiù qualcuno c’ha pure creduto.
Chissà se per imbecillità o per clausole contrattuali.
L’imbecillità in questo caso non sarebbe il peggiore dei mali.
Capito,ma fine a maggio quando si consegnano i trofei cosa facciamo giraldi nico?🥺😱
Ormai l’annata è andata, è inutile sperare in qualcosa di diverso. A questo punto meglio finire la stagione con Juric, tanto ha solo quest’anno di contratto, e nel frattempo si programma per bene, ma per bene veramente, la prossima stagione. Il rischio adesso è di incartarsi con un altro allenatore che ti impicca pure il prossimo anno
Infatti deve tornare De Rossi che è sotto contratto, ed assumersi le sue responsabilità. Quando se ne è andato gliele ha cantate, però i fatti gli stanno dando ragione. Non ammettere il proprio errore da parte della proprietà sta diventando un grande problema. Sicuramente De Rossi non può fare peggio di Juric.
FR
Secondo me cambiare allenatore adesso è peggio. Dovrebbe iniziare un lavoro da capo e soprattutto con questi giocatori dovrebbe fare un miracolo. Ormai teniamo Juric fino a fine stagione e scegliamo con calma il tecnico del prossimo anno. Questo è il mio pensiero.
Sarei d’accordo se juric non fosse il peggior tecnico possibile per una squadra del genere.
Gli ectoplasmi che scendono in campo con la maglia dell’AS Roma non hanno le caratteristiche per pressare e rincorrere gli avversari a tutto campo.
In questa maniera agli evidenti limiti tecnici ci aggiungi quelli agonistici, atletici e temperamentali.
juric è adatto per squadre tecnicamente scarse ma quantomeno preparate per correre 90′ allo scopo di arrivare a metà classifica senza rischiare la retrocessione.
Qui è stato preso “per vincere subito trofei”.
Ci può salvare solo un minestraro senza idee stravaganti in testa che faccia di necessità virtù, che riparta dall’ABC del calcio, che badi al sodo.
invece dobbiamo cambiarlo…. abbiamo ancora 2 coppe da giocarci……via questo incapace che tiene il.miglior difensore della Champions in panchina per scelta tecnica! Ma per favore come si fa a sperare che rimanga sto incapace!
La situazione è gravissima, non solo è compromessa questa stagione ma c’è il rischio che anche la prossima possa essere marchiata negativamente. La società non esiste, i dirigenti latitano nella loro inconsistenza, la squadra è scarsa e l’ allenatore che è il meno responsabile non è proprio in grado di guidare una squadra che non sia al massimo il Torino; questo è molto peggio di di Francesco. Tra l’ altro il povero ,inutile, Juric è in totale confusione: “i giocatori cominciano a divertirsi “ già solo questa frase sarebbe da esonero… ma dopo Firenze non si capisce come faccia ad essere ancora qua. Un allenatore da provinciale non può gestire gente come hummels che è un super campione , infatti gli preferisce quelle sega totale di ndika che in una squadra decente sarebbe una riserva nel ruolo e forse nemmeno la prima. Quei pochi buoni che hai a gennaio forse faranno la fila davanti all’ ufficio del gommoloso ghisolfi a chiedere la cessione e se non sarà gennaio sarà giugno; Svilar, dovbyk e kone che al momento sono gli unici valori reali di una squadra totalmente allo sbando non credo abbiano voglia di rovinarsi una carriera che potrebbe essere brillante in questa società di dilettanti allo sbaragli. Gli unici che sono destinati a soffrire siamo noi tifosi che volenti i nolenti nella nostra costanza dobbiamo sorbirci questa patetica messa in scena di un dramma sportivo che sembra non avere mai fine. Qua nemmeno jurgen klopp potrebbe risistemare la situazione, siamo allo sbando totale.
L uomo che ride in Campidoglio ha in mano la Roma ! . Dicesse chiaramente se lo stadio si fa o no solo così ci sfanculeremo questi in un modo o nell altro. Riguardo l allenatore sì capirà come vogliono vendere la Roma . Per me è Ranieri per 6 mesi e lasciare carta bianca al nuovo presidente. Ma ripeto è tutto in mano a Gualtieri.
E su questo ti do pienamente ragione.
Però dovremmo imparare la lezione.
Anzi, alcuni dovrebbero impararla.
Ovvero: quando e se arriverà una nuova proprietà, stavolta cerchiamo di capire quali siano le sue reali intenzioni e comportiamoci di conseguenza.
La nuova proprietà deve anzitutto proporre un piano che metta al centro la programmazione sportiva, con un organigramma societario di primo livello nei ruoli chiave (DG, DT, DS) quanto a competenza ed esperienza, un allenatore top degno di una grande piazza come Roma e campagne acquisti commisurate.
Di stadio non debbono proprio parlare, è dal 2012 che si parla solo di quello e ancora non esiste nemmeno un progetto plausibile nero su bianco. Poi se saranno in grado di farlo procedano pure, ma in silenzio e senza spacciarlo per la svolta decisiva nella storia dell’AS Roma o elemento senza il quale non si può puntare a vincere.
Inter, Milan, Napoli: le squadre che hanno vinto lo Scudetto nelle ultime stagioni non ce l’hanno lo stadio di proprietà, e questo è un fatto.
Che possa essere un valore aggiunto perciò psso ammetterlo, ma che lo stadio diventi quasi un oggetto di ricatto nei confronti di Roma e dei Romanisti NO. E’ inaccettabile.
Ergo se la prossima proprietà si presenterà anteponendo lo stadio a tutto e senza paventare un progetto sportivo plausibile, che venga subito ferocemente contestata; tanto sapremmo già come andrebbe a finire, a meno di non volersi strumentalmente dimenticare subito di pallotta e di questi altri figuri texani.
Ahahahahah mo addirittura siamo in mano a Gualtieri?!
grazie ancora per la “bellissima prestazione”
Visto il livello di usura degli allenatori della Roma io suggerirei ai Friedkins di prendere già due allenatori, tanto visto le assurdità che sta vivendo ultimamente questo club possiamo anche permetterci l’allenatore di scorta.
Io onestamente non so quale “profilo di rilievo” ad oggi sta a spasso senza squadra e al contempo sarebbe così in gamba da rimettere in piedi sto casino.
Faccio fatica a capire quale siano i consiglieri dei Friedkins visto che gli hanno proposto Juric per De Rossi, ma soprattutto andiamo a chiedere all’estero cosa fare nel campionato italiano.
Dovremmo prendere l’ennesimo traghettatore Ranieri che bontà sua per puro spirito di passione per questa maglia accetterebbe sto scempio da gestire.
Ma la realtà ci dice che l’allenatore è la parte più esposta e se sotto continua ad esserci una dirigenza che sotto il profilo sportivo non vale un caxxo o fanno lotte di potere ne puoi cambiare anche 10 di allenatori ma non risolverai niente!
Chiamiamo un medium,facciamo una seduta spiritica e vediamo se il Barone ci puo’ dare una mano.Sempre meglio che affidarsi agli algoritmi della Retexo.
Le ultime City e PSG erano in una situazione simile prima di essere comprate da sappiamo chi. E speriamo che sia la volta buona. Sta proprietà ormai si è autocondannata contro la tifoseria. Non credo proprio che rimangano. Oltre gennaio-giugno 2025.
Allenatore da esonerare immediatamente.
Cioè dobbiamo essere penultimi per cacciarlo!
Ancora non c’è il CEO (il 22 Novembre sono 2 mesi), non c’è il DG o un DT per non parlare di quella sottospecie di DS che ci ritroviamo.
I “custodi dei nostri valori” prima ci fanno sapere che NON vogliono vendere, poi fanno casino e scappano dopo aver preso decisioni assurde e del tutto immotivate; adesso trapelano voci di una volontà nel cedere il Club a non si sa bene chi; nel frattempo non si fanno più vedere standosene bellamente dall’altra parte del mondo.
Valutano candidature proposte da società di recruitment che hanno portato profili come Soulouku, Pinto e Ghisolfi che hanno fatto uno peggio dell’altro.
Non si capisce nulla di quello che hanno in testa o che vogliono fare.
Siamo solo una barzelletta!
JURIC grazie per questi 50 GG di calcio spettacolo, vittorie e interviste obiettive… Anche se sei solo la punta dell’iceberg di una di Societá vergognosa io ti prego: VATTENE !!!! Non se ne può piú di questi spettacoli indegni…
Cambiare l’allenatore tanto per cambiare o per esaudire i desideri della plebe,non sposta granchè gli equilibri interni dello spogliatoio,nè tanto meno fa diventare buoni giocatori un insieme di mediocri pedatori.
Ormai in ogni partita si susseguono clamorosi errori tecnici che interessano un pò tutti ,compresi i beniamini intoccabili degli Abbocconi ( ieri Svilar,El Sharawi,Ndicka).
Se la Roma vuole veramente voltare pagina ,dovrebbe affidarsi a un Direttore Generale di provata esperienza nel variopinto mondo del calcio italiano. Trovarlo adesso in piena stagione calcistica è impresa non facile .
Ritengo comunque che un Boniek (tanto per fare un nome e non parlare soltanto di buoni propositi) avrebbe tutte le carte in regola per risollevare squadra e società ,anche lasciando al suo posto Juric.
Perchè così Zibì te rinnova er polacchetto tuo…
T’ho tanato eh, vecchio volpone!
L’Abbocchinatori de Pellegrini nun so’ menzionati, come mai?
Si è ovvio che serve un CEO, DT e DG, aggiungerei anche un vero DS.
Ma questo allenatore ci sta mettendo del suo con mosse concettualmente sbagliate.
La squadra (siamo tutti d’accordo che sia costruita male) NON può giocare uomo su uomo con pressione alta, i trequartisti sono dei pesci fuor d’acqua, Dobvyk è lasciato solo li davanti.
Juric non capisce il materiale umano che ha sotto mani!
Inutile continuare a chiedere di coprire metri di campo o accettare gli “uno conto uno” a chi non riesce “fisicamente” (o mentalmente) a fare queste cose. Mourinho prima e DDR lo hanno capito (hanno cambiato la loro idea di calcio) e te lo hanno anche detto pubblicamente; lui sta persistendo. Non so se ti sei accorto che la Roma non varia mai il sistema di gioco, sia che vinca che se perda. Proponiamo sempre la stessa idea, fatichiamo sempre nella stessa maniera.
La Roma sa “solo” difendere in blocco basso, la pressione alta la può reggere al massimo 20 minuti. Io lo capisco che la “minestrina” non piace a nessuno e si preferisce altro ma le cose stanno così! E’ un calcio noioso quello? Sicuramente Si! Vogliamo cambiare? OK allora a giugno servono 200 mln di investimento ed il taglio del 50/60% della rosa. Ma intanto arriviamo TRANQUILLAMENTE a giugno.
A DDR è andata di lusso ,ha salvato la faccia da questa catastrofe,dove in qualche modo è parzialmente responsabile vedi Bove e campagna acquisti
Dico solo una cosa…ma con tutti i soldi che hanno buttato al vento in questi anni…non è mai venuto in mente ai Friedkin come detto e ripetuto da più parti di creare prima una Società Forte e poi tutto il resto…Allenatore e Giocatori adatti al Progetto ?
È possibile che dobbiamo fare sempre la figura dell ‘Armata Brancaleone senza nessuna programmazione?
Per il momento spero e vedo Ranieri per poter risolvere la situazione…per il futuro non saprei…c’era disponibile Conte…ed ho detto tutto
si è preferito rinnovare il contratto per tre anni a De Rossi e mandarlo via dopo 4 giornate…..
Guardando il passato ho il rammarico di vedere Mourinho con un budget da 100 milioni a disposizione , per il presente spero in Ranieri , per il futuro sinceramente non saprei…si vedrà…(il Sogno Klopp ? )
Spero nel mercato di Gennaio vengano acquistati almeno due ottimi terzini di fascia e un altro Centravanti….perché sennò sarà dura a prescindere….
Sempre Forza Roma 💛 ❤️
Complimenti ai Friedkin per essere riusciti a farmi venire a nusea vedere le partite della mia amata …. Nessuno in 6 decenni c’era riuscito, manco quando rischiavamo la serie B e ci salvavamo a foggia. Da ieri sera ho deciso che non vedrò piu’ la mia Roma finquando sti due staranno alla presidenza . Alla mia età magnasse er fegato e farsi alzare la pressione non è salutare, e a questo contribuisce anche il croato, incapace totale, che mi tiene in campo quel fantasma col 7 sulla spalle e mette fuori Le Fee che almeno correva.
I Fredkins prendono tempo perchè non vogliono fare un’altra scelta sbagliata ma questo è il chiaro sintomo di incompetenza perchè chi ci capisce saprebbe cosa fare subito, loro non lo sanno e stanno cercando una soluzione che non riescono a trovare. Non riescono a capire che non devono affidarsi ad algoritmi e agenzie esterne , devono trovare un dirigende che ci capisca di calcio e dare tutto in mano a lui per creare una squadra di collaboratori . Ricordate Agnelli il primo , aveva dato la Juve in mano a Boniperti, ricordate Berlusconi aveva dato il Milan in mano a Galliani, l’Inter di oggi ha una proprietà ma la squadra è in mano a Marotta. Questo i Fredkins non lo capiscono e se non lo capiranno la Roma è destinata a fare una brutta fine.
Anche quando Juric sta facendo catastrofe, la colpa continuamente va su De Rossi, .ma avete problemi di altra natura me sa….
Questa squadra l’ha fatta DDR, non Juric. I senatori sono rimasti grazie a DDR non a Juric. Bove (che sarebbe perfetto per Juric) lo ha SVENDUTO DDR, non Ivan.
Stadio Voto tutte le domeniche questo se meritano…
Si deciderà di non decidere, come al solito. E la Roma intanto precipita nel baratro ma tanto i giocatori ” sono felici”.
questo ieri doveva rimanere nella “sua” verona, che je piace così tanto… non ci doveva nemmeno tornare a Roma, e invece sta ancora dirigendo l’allenamento…
L’ultimo che ci ha difeso contro i malafede boys di Lissone e’ stato crocefisso dai nostri nemici e tradito dai giuda americani che avrebbero dovuto spalleggiarlo e non trattarlo come un delirante paranoico……una bella lungimiranza, un’ottima lettura delle situazioni interne ed esterne, direi la stessa linea tenuta nel mettere alla porta un figlio di Roma… DDR… per dare credito alla mantide greca e alla viperetta squallida che suggeriva nel suo orecchio perorando gli interessi suoi e dei suoi assistiti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti….sono curioso di vedere che altra brillante idea illuminante arricchira’ questo quadretto.
La spina dorsale di questa squadra non è male ed è da terzo posto: Svilar, Ndicka (non quello di queste ultime partite), Kone’ (e le Fée + Pisilli+Baldanzi), Dybala, Dovbyk. Va completata ai lati (sperando che Soule’ esploda e torni Saelemaekers). Non ho citato volutamente quattro persone già note ai più (Pellegrini, Cristante, Mancini, Zalewski) e da centellinare in attesa di smaltimento ma mai titolari.
Infatti bisogna arrivare a gennaio in sicurezza di classifica e fare mercato a gennaio.
Vendere i vari paredes, pellegrini e Friends e rifare la squadra.
Ma è possibile che Angelino non possa giocare nel suo ruolo cioè terzino a sx?
A dx prova dhal adattato o Abdul che tanto peggio di celik non possono fare, oppure mancini…
Ci sono le possibilità, ma ho la sensazione che la formazione venga fatta non dal mister.
quindi anche per te Hummels sta bene dove sta vero?
Insieme alla spina dorsale ce vonno ciccia, muscoli e soprattutto fosforo. E qua manca tutto ciò
le cose sono due o continuiamo con juric e friedkin fine a fine stagione oppure cambiamo con uno top
Ma sì! Teniamoci Juric (fino all’ inferno)! Perché richiamare De Rossi? Perché mai? Il cambio di allenatore pare che abbia apportato grandi miglioramenti. Vai ora con i trofei!
FR
Per le ultime scelte fatte non c’è da stare tranquilli e per me la stagione è compromessa per quanto riguarda i grandi obiettivi. Il mio pronostico del loro capolinea era Bergamo, se la vettura non si fosse rotta prima. Onestamente pensavo che avendo superato anche con fatica il Torino, non si fossero fermati a Verona.
Ieri secondo me Juric ha sbagliato i cambi, a continuare a dar fiducia ai tre caballeros e soprattutto la fase difensiva; tuttavia non ho nessuna fiducia che questo gruppo con altri schemi reagisca.
I Friedkin hanno raggiunto l’apice del dissenso, ora più che mai nze po’ spiega’😂 come riaggiusteranno le cose, se ci riusciranno perché voci autorevoli ci dicono che non vogliono mollare. Staremo a vedere.
Intanto aspettiamo altri sette giorni di purgatorio per vedere domenica un’altra partita. Quella che prima era attesa di epifania, ora è diventato come un appuntamento con il dentista, nel mio caso in quanto abbonato, già pagato😂
Forza Roma
ANCORA CON DE ROSSI?
Ma chi? quello che aveva messo al centro del progetto gente come mancini, cristante, paredes e pellegrini?
Alla Roma serve una personalità in grado di mettere in riga TUTTI, senza il dover leccare il sedere ai vari “senatori” per rimanere a Trigoria qualche altro anno come sta facendo juric il cui punto di ferro è durato mezza partita.
Se a Roberto Mancini facevi una roba simile, il giorno dopo, i “senatori”, stavano già in viaggio per le Maldive e fuori squadra com’è successo ai tempo a Balotelli nel city che per mezza piroetta in amichevole lo ha messo fuori squadra… c’è pure qualcuno che vuole mancini… mah…
Alla Roma serve questo, stop.
Mancini é bollito ed ha fallito pure con gli arabi
Invece Juric con noi sta andando alla grande. Apposto.
tengono Juric fino a giugno perché non hanno alternative di livello e perché far tornare de rossi significa ammettere di aver commesso un errore grave, facciamoci il segno della croce
Mago Otelma !! Questi ci hanno affossato non bisogna più andare allo stadio !!!!!
Ma speriamo che vendono sta Società…
I Friedkin sono brave persone, ma gestire una Società di calcio non fa per loro….
scandaloso!!!
Chiamate oronzo canà perchè con il suo 5 5 5 possiamo andare in europa
La mia opinione personale è riprendere DDR possibilmente con annesso Ranieri DT. Dovrebbero ammettere di aver sbagliato e di averci preso in giro con il comunicato con cui motivavano l’esonero per vincere subito dei trofei. Ora se non vuoi questo o confermi Juric e così gli dai un minimo di credibilità o lo mandi via e annunci chi hai scelto. Il silenzio è l’unica scelta sbagliata.
Ma quale ribaltone? Juric non ha colpe, a questi scappati di casa strapagati li sta facendo correre ed una idea di gioco c’è. Il Verona in casa é un cliente scomodo.
Spero che i texani non mandino via il croato, la Roma andrebbe in B
“Un’idea di gioco c’è”, anzi molto di più, ieri una bellissima prestazione, forse pure meglio di quella con gli svedesi in coppa…
Se quelli che vanno in campo, no, scusa, quelli che LUI mette in campo sono scappati di casa, lui una casa non ce l’ha mai avuta.
Se tu sei felice di lottare per restare in A, buon per te, goditelo finchè c’è perchè già adesso ogni ora in più che passa a Trigoria è un regalo che gli si sta facendo.
Una disgrazia simile manco Carlitos Bianchi (che tra parentesi aveva due Libertadores a casa).
Essi brava, Elisabè….