Gasperini chiama Pessina alla Roma

42
850

Gian Piero Gasperini non si limita a osservare le mosse di mercato, ma ha deciso di scendere in campo in prima persona. L’allenatore della Roma ha infatti contattato Matteo Pessina, centrocampista che conosce bene per averlo allenato per tre stagioni all’Atalanta.

A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che racconta di una telefonata diretta tra i due, utile a sondarne la disponibilità a vestire la maglia giallorossa.

Attualmente Pessina è capitano del Monza, retrocesso in Serie B, e il suo profilo rappresenta un’opportunità interessante: esperienza, duttilità e un costo del cartellino che resterebbe nei parametri di Trigoria.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGià tutti pazzi di Ferguson: Gasp cambia le gerarchie
Articolo successivoFriedkin in arrivo a Roma: domani nella Capitale. Dan vuole sciogliere l’intrigo Sancho

42 Commenti

    • Ormai siamo tutti a caccia degli “storici infortuni” 😄
      È vero che, per troppi anni, siamo rimasti scottati; ma mi chiedo, fosse vera la volontà di Gasp (ogni giorno, da mesi, ne tirano fuori una…sfumatura), pare plausibile che voglia un giocatore che non ce la possa più fare fisicamente?

    • come anche qui pullulano tutti quelli che sanno……o si augurano ???….. che non si guarisce mai più da infortuni pregressi……apposta hanno fatto il numero chiuso a medicina !!!!! Troppi internauti e troppi sapientoni…..

    • opzione 1 – il procuratore che dice all’amico giornalista, “vedi che il mio assistito è stato chiamato da gasperini”. magari gasp lo ha chiamato per fargli gli auguri di compleanno. poi il giornalista costruisce una storia, che altrimenti non gli sa che scrivere

      opzione 2 – il procuratore chide all’amico giornalista di scrivere di un interesse sul suo assistito, che deve firmare i rinnovo e vuole mettere un po di pepe al cuxo della sua società

      opzione 3 – lo ha chiamato veramente per l’interesse.

      l’opzione 3 succede nel 5% dei casi

    • Dubbio stralecito,… “che racconta di una telefonata DIRETTA tra i due”…neanche a dire passata per un centralino da dove il centralinista magari si messo ad ascoltare per alzare due soldi…(hahaha per dire) ma proprio DIRETTA, roba da intercettazioni telefoniche con autorizzazione di un magistrato….hahahaha…poveri noi haimè

    • Eh! Solo che il budget è risicato e numericamente siamo corti a centrocampo, sarebbe un buon ricambio low cost.

  1. Giovani e promettenti,
    non mi pare Pessina corrisponda a questo identikit.
    E non per nulla sta a Monza.
    Anche perchè ha saltato quasi tutta la scorsa stagione per due infortuni al tendine,
    è tornato a giocare la scorsa settimana ma con una tenuta tutta da verificare.
    Poi ho letto che il Monza lo valuta 10ML….
    Solite ciance senza fondamento.

  2. Mi rispondo da solo perché ho verificato. Ha 28 anni ( quindi non è affatto vecchio).
    Scelse, facendo un evidente errore strategico, la suggestione del Monza perché lui e’ di Monza e fu affascinato da un progetto che non è mai decollato. E pur avendo vestito i colori della Nazionale e’ tramontato in serie B col Monza.
    Potrebbe essere un acquisto intelligente.

    • 2 anni fa ha fatto un’ottima stagione. Il Monza si è salvato. L’anno scorso s’è rotto

  3. Sarebbe una bella chiamata ..a costi contenuti ..peraltro al Monza potresti girare dei giovani in prestito per il campionato cadetto . Un altro centrocampista manca

  4. esperto e duttile, potrebbe essere una buona soluzione per il nostro risicato centrocampo… e poi ho notato che è nato il 21 aprile… l’Urbe nel destino?

  5. Dai Mister cerchi di prendere quelli che decide Lei. Per fare il suo gioco. Serve presto per il centrocampo, e scelga pure una punta esterna a sinistra Serve come il Pane. visto il Como, con che forza attacca molti giovani che corrono, vabbè qui c’è il ponentino, e andare più forte non è il caso si suda troppo. Dai con questi nuovi acquisti e vendite, fare presto.

  6. che ci piaccia o meno, a centrocampo la coperta è corta, e qualcuno va preso, fosse pure un prestito secco. Per il gioco di Gasp punterei però su giocatori sani e non altre scommesse da infermeria

  7. Se c’è da pagarlo poco o nulla ok. Poi ogni allenatore mette i suoi pretoriani nello spogliatoio, per tenerlo sotto controllo.

  8. Potrebbe pure essere una “toppa” accettabile per il centrocampo, dando per scontato che ormai il budget, in assenza di uscite più o meno pesanti, è risicato.
    I dubbi sono due: sta in piedi? Il Monza quanto vorrebbe?

    • sono d’accordo siamo corti a centrocampo ma nel caso specifico i due interrogativi sono forse troppi, rischioso il recupero fisico e soprattutto quali possono essere le richieste del Monza? Credo che si possa fare solo in prestito con diritto, formula che ci metterebbe al riparo da entrambi gli interrogativi.

  9. Giocatore che da avversario ho sempre odiato, come odierei Mancini, per l’atteggiamento in campo.

    per me sarebbe una scelta intelligente.
    Costa poco. non prenderà stipendi esosi. motivato a rilanciarsi. nel pieno della maturità.

  10. per frendrup non abbiamo i soldi da spendere, costa 20 milioni e dobbiamo prendere un’ ala sinistra forte. Pessina comunque è un giocatore di esperienza che conosce la serie A e ha vinto l’ Europeo con Cristante. Però ha avuto vari infortuni

  11. Il giocatore non è vecchio (28) ma nemmeno un giovane di prospettiva.
    Si tratterebbe del classico uomo di esperienza e di fiducia del mister per completare il reparto di mezzo.
    L’anno scorso ha praticamente saltato la stagione per una lesione al tendine del bicipite femorale e per il successivo intervento chirurgico di sutura. Per il Monza è stata una mazzata.
    Andrebbe scansionato attentamente in sede di visite, ma le prime due uscite del Monza in B e coppa Italia le ha giocate regolarmente x quasi tutto il match.
    Guadagna poco meno di 1 mln netto, cifra ampiamente alla nostra portata, ma che per un club di serie B può pesare.
    Considerato che è stato pagato 12 milioni 2 anni fa dovrebbe costare intorno ai 7-8 milioni per evitare minusvalenze.
    Potrebbe però forse arrivare in prestito con diritto di riscatto?
    Tenuto conto del fatto che El Aynaoui ci saluterà a dicembre per la coppa d’Africa un rimpiazzo ci serve e Pessina ha caratteristiche abbastanza simili.
    È un nome poco esotico che non scalda la piazza, ma alle giuste condizioni potrebbe essere una buona idea.

  12. Pessina verrebbe nell eventualità che pisilli vada in prestito cosa che non escluderei . Ma scambio baldanzi ,keita del Parma quello è un vel giocatore. frendrup adesso non lo vende il Genova ci dovevi andare prima ma chiedevano 35 milioni .

  13. Se sta bene fisicamente, è un giocatore di esperienza, dinamico, e che ha delle capacità di inserimento davvero interessante. Due o tre anni fa era una delle mezzale più forte del campionato. Ha le qualità per il gioco di Gasperini. Sono solo dei dubbi sulle condizioni fisiche…

  14. Non sono a prescindere contro l’acquisto di un giocatore dalla serie b, soprattutto se dell’esperienza di Pessina, il problema è però la sua integrità fisica. Ha avuto troppi infortuni negli ultimi anni. Casomai dovesse arrivare spero solo stia bene.

    • Certo come no. Pessina a Baldanzi spiccia casa. Per non dire poi di Pisilli, un altro giovane, chissà perché, che già avete bocciato. Spero, a questo punto che vengano ceduti entrambi, per la vostra gioia, per prendere i Pessina di turno che non aggiungono nulla. Quando capirete che i giovani vanno aspettati e si deve dar loro la possibilità di giocare e anche di sbagliare parecchio.

  15. Quanto crede Gasperini in Pisilli ?
    Quanto crede Gasperini in Pessina ?
    Pisilli DEVE GIOCARE e trovare una propria collocazione in campo
    Pessina in B è sprecato , ha anche un gran rapporto col gol.
    Se il Gasp lo chiede è tutto OK.
    ____
    comunque sono molti gli allenatori a rimanere in contatto , non equivale a rivolerli in rosa..

  16. Un eventuale acquisto di Pessina mi ricorderebbe quello di Romano comprato dal Napoli durante la prima stagione di Maradona…..acquisto anonimo ma estremamente funzionale al sistema di gioco

  17. secondo me sarebbe un buon acquisto.
    pessina era andato al monza perché sua città natale. poi perché il presidente berlusconi voleva portare la squadra a
    certi livelli.poi con la morte del berlusca,
    la famiglia ha venduto il giocattolo del
    padre non avendo più voglia di investire.
    sfr❤️🧡💛

  18. @Doppiozero sono d’accordo con te che ai giovani va lasciato il tempo di crescere, non mi trovo d’accordo con la frase che Pessina spiccia casa a Baldanzi visto che sono proprio due ruoli differenti. Senza polemica, un saluto

  19. Ai tempi dell’Atalanta aveva raggiunto la nazionale e sembrava potesse raggiungere i livelli di Barella, ma poi lentamente il suo rendimento è sceso. Spero che Gasperini valuti tutto e non si limiti a ricordare il giocatore che era, probabilmente conta di rigenerarlo! Se costa poco il cartellino e si accontenta di un ingaggio contenuto ci si può provare. Se torna quello dell’Atalanta è il profilo che manca nel centrocampo della Roma.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome