GASPERINI: “L’episodio di Dybala poteva cambiare la partita. Il gol di Scalvini? Assurdo con il VAR. Non usciamo ridimensionati”

100
1615

Gian Piero Gasperini interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Atalanta-Roma, gara valida per la 18esima giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso nel prepartita e poi al termine del match.

GASPERINI A SKY SPORT A FINE PARTITA

La prestazione? Il gol?
“Il gol non ho avuto modo di rivederlo. Peccato aver preso quel gol così dopo aver sfiorato il vantaggio. L’Atalanta è una squadra molto forte. Sono contento della Roma, era dura contro una squadra forte”.

Dovbyk e Ferguson potevano fare di più?
“Non era facile contro avversari forti e fisici. La Roma ha fatto la sua partita, ha creato occasioni pericolose, peccato non averle concretizzate. Queste partite viaggiano sugli episodi, peccato non averli sfruttati”.

Ho paura di aver visto gli anni di Dybala in quel gol sbagliato…
“E’ ingeneroso dire così, anche a 25 anni si sbagliano quei gol. Era un’occasione clamorosa, e poi ce ne sono state altre. E’ chiaro che quell’episodio poteva cambiare la partita. Non usciamo ridimensionati, l’Atalanta è una squadra costruita negli anni, molto solida e forte, noi abbiamo iniziato ora. L’Atalanta gioca la Champions, è molto forte, e stare davanti a loro è un grande merito”.

O vincete o perdete: è un percorso che dovete fare?
“Non è un caso. Abbiamo bisogno di crescere e migliorare in qualcosa. Quando andiamo sotto andiamo molto vicino al pari ma non ci riusciamo. Dobbiamo far crescere questa squadra e questa società”.

GASPERINI A DAZN A FINE PARTITA

Il suo giudizio sulla prestazione della Roma di stasera?
“Abbiamo fatto un’ottima gara. Purtroppo abbiamo preso un gol sul quale, dal campo, era difficile intervenire, anche se i giocatori erano molto certi di questo; poi, rivedendo le immagini, è assolutamente inspiegabile per quelle che sono le regole del VAR in questo momento. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte e noi siamo stati comunque all’altezza. Non siamo riusciti a segnare nemmeno nel primo tempo e questo è assurdo. Non è possibile il VAR di fronte a queste immagini, perché addirittura con la lente è esattamente inspiegabile, addirittura col braccio è assolutamente inspiegabile per quelli che sono i regolamenti. Si possono fare degli errori leggeri, sono stati tre minuti fermi: chiaramente dal campo è difficile, però così non c’è spiegazione. Poi ci vengono a dire il braccio, le cose, ce la rigirano, e sennò si cambia opinione e si cambia regolamento ogni volta”.

Vi è stata data una spiegazione?
“Noi in campo non abbiamo i mezzi quindi ci affidiamo agli organi preposti per giudicare. Ci sono due cose: uno, le mani addosso al portiere; due, il braccio con cui viene toccata la palla”.

È un episodio che ha cambiato la partita?
“No, poi continui a giocare. Abbiamo fatto la nostra partita. L’Atalanta è una squadra forte ha giocato con grande generosità e forza fisica, ma questa roba qua non esiste. Non c’è commento”.

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA A FINE PARTITA

Il contatto Scalvini-Svilar?
“Ho già detto abbastanza e confermo quello che ho detto. Chiaramente non avevo rivisto le immagini prima ed è una situazione al Var che non si può vedere in campo, anche se i giocatori se ne erano accorti. È una situazione molto limpida che non si può cambiare con delle condizioni diverse. È andata così, pazienza. Ma ripone di nuovo grossi dubbi su questo Var”.

La Roma in svantaggio non riesce quasi mai a recuperare, inizia ad essere anche un limite mentale secondo lei?
“No, perché abbiamo giocato contro una squadra forte e non era facile perché è fisica, riparte veloce anche con qualità, dietro è nelle primissime. L’anno scorso è arrivata terza e ha quel valore di sicuro, è una rosa completa con cambi e con tutto quello che serve per essere di livello. Abbiamo fatto la nostra partita, creando anche delle situazioni. A questa squadra non ne crei 10. Forse le migliori occasioni le abbiamo create noi, anche sullo 0-0. È stata una partita difficile, molto combattuta, con momenti buoni da una parte e dall’altra, e credo sia stata un’ottima gara”.

Lei ha sempre parlato di un campionato equilibrato, che prospettive intravede per le due squadre?
“L’Atalanta è una squadra di assoluto livello, ha venduto Retegui ma ha recuperato Scamacca, ha delle risorse enormi, è partita male in campionato ma non significa che non sia da primi posti come sta facendo in Champions. Nella Roma abbiamo cominciato questo percorso da qualche mese, deve assolutamente prendere lezioni da queste partite per diventare più forte e crescere, per posizionarsi nelle posizioni in cui da tanti anni non riesce a stare”.

La mossa di Zalewski dietro alle punte l’ha spiazzata o se l’aspettava?
“No, era tra quelle che ci aspettavamo. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto sulle fasce, nel secondo è andata meglio anche con l’ingresso di Wesley e Mancini centrale ha dato sicurezza. Mancini è un grande giocatore, non ha più nessun tipo di atteggiamento provocatorio o negativo, è una risorsa per il calcio italiano sia per come difende sia per come gioca. Non c’entra niente con il giocatore che a volte è stato provocatorio. Anche questa sera è stato bravissimo. Portando Celik, che è più dinamico, in difesa siamo migliorati anche sull’esterno. La Roma non esce ridimensionata, semmai è una gara che può insegnare tantissimo a tutti quanti”.

L’accoglienza?
“La gara giustamente deve riguardare i 90 minuti, ognuno sostiene al massimo la propria squadra. Ringrazio per l’ennesima volta, sarò sempre grato a questa gente e anche lo striscione di questa sera è così. Mi dispiace per quello comparso in Curva Sud, mi dispiace per il finale ma il finale non poteva essere diversamente. Ho sempre lavorato per squadra e società. È vero che il finale è stato improvviso ma è vero che il campionato era finito. Quello che abbiamo fatto rimane”.

Ore 17:50 – Pedullà attacca Massara: “Trattative fatte male”

 

GASPERINI A DAZN NEL PREPARTITA

Le sue emozioni? Com’è andato il primo approccio già ieri?
“Straordinario, ho ricevuto la testimonianza di affetto ieri. Non sono ancora uscito… Oggi c’è una partita, ma rimangono gli affetti, le emozioni, l’amicizia e quello che abbiamo fatto. Adesso cerchiamo di fare questa partita”.

Qual è stato il messaggio che più le è rimasto dentro?
“Ho incontrato tutti i ragazzi, i giocatori con i quali abbiamo condiviso tanti anni e tante partite. È una delle cose più belle del calcio potersi ritrovare e speriamo di poterlo fare per tanti anni ancora. Ma c’è la partita e ci sono i tifosi coinvolti, ci sono gli obiettivi ed è giusto che sia così nei 90 minuti”.

Tutti gli attaccanti volevano sempre venire a lavorare con lei, cosa manca a quelli in rosa?
“Non manca niente, il problema è che abbiamo sempre qualche defezione. In questo momento abbiamo fuori Bailey, Pellegrini e Baldanzi. Quando hai Dovbyk che rientra ma è fuori da parecchio tempo, quando hai defezioni nello stesso reparto fai più fatica”.

GASPERINI A SKY SPORT NEL PREPARTITA

Quanto è speciale questa partita?
“Intanto sono entrato per la prima volta nello spogliatoio degli ospiti e lo ricordavo da prima della ristrutturazione. Nove anni sono tanti, ho visto costruire questo stadio. Adesso siamo tutti concentrati sulla partita perché è importante, anche considerando i risultati delle altre squadre”.

Ieri in conferenza ci ha colpito che ha sottolineato la crescita dell’Atalanta con i bilanci in utile.
“Credo sia stata la cosa straordinaria dell’Atalanta: sempre negli ultimi 9-10 anni l’Atalanta è riuscita a crescere, a giocare per traguardi importanti in Italia e all’estero mantenendo i bilanci in ordine”.

Wesley?
“Gioca Rensch che ha fatto bene, Wesley non è al meglio ed è una serata a rischio. Abbiamo tante partite e quindi ho preferito così”.

Come va affrontata l’Atalanta?
“Cercheremo di affrontarla come abbiamo fatto di recente in campionato, metteremo in campo le nostre caratteristiche. È una squadra forte con una rosa completa costruita per la Champions. Non guardiamo la classifica, conosco il valore dell’Atalanta ma abbiamo intenzione di fare una partita di spessore”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePALLADINO: “Serata magica, non voglio parlare dell’arbitro. Scintille con Gasp? Cose di campo…”
Articolo successivoRINFORZI SUBITO

100 Commenti

    • Bah… Questo ogni volta che perde dice che ASR ha giocato bene, che è contento, oggi che Atalanta è forte. Se non sbaglio ultime 6 partite 4 sconfitte, Juric avrebbe fatto meglio. Gasp nun c’ha mai colpe? Solo colpa de Cristante? De Massara, lui che va in campo?

    • dybala- soulè- ferguson. sostituzioni: elsha per soulè e dovbik per ferguson. se non erro conto 5 attaccanti. stesso percorso dell’anno scorso quando allenava a Bergamo e perdeva i big match anzi peggio perché contro la Roma vinse togliendo il 4 posto mentre oggi da ex perde pure questa. ora continuate a chiedervi perché la Roma non attira e pure le pippe rifiutano di venire a giocare da noi

    • un ottimo allenatore vince con quello che ha, vedere PSG in champions (contro squadre molto più forti sulla carta) e stesso discorso per il Chelsea al mondiale per club

    • Brutta aria se i troll vengono già a contestare un allenatore che ha portato la Atalanta in Champions invece che contestare la misera campagna acquisti fatta da Massara.
      Gasperini è un integralista e vi andava bene quando eravamo primi. Se poi i giocatori partono per la Coppa di Africa e nessun a giugno ha pensato di trovare i sostituiti e dobbiamo mettere i giovani nom è colpa di Gasp.
      Giochiamo da metà campionato senza attaccante centrale e attaccante sx, ma non ve ne eravate accorti perché Soule segnava.. ora è stanco come lo sono i titolari del centrocampo e non abbiamo panchina adeguata.
      Oltre a Gasperini dovevamo prendere anche il DS della Atalanta ma su quel lato non ci volete sentire dimostrando la reale volontà di vincere.

    • No, però chiacchiera Gasperini che non perde occasione per stroncare i suoi giocatori.
      Ma prima o poi lo capirete anche voi.

  1. E intanto stai perdendo la settima partita in un girone…. Eppure un signor non fenomeno… Ha fatto molto meglio di te con gli stessi uomini… Se non meno addirittura.. Datti una svegliata fenomeno.. Si lavoro col materiale che si ha.. E stai facendo peggio di Ranieri

    • Ma non è proprio la stessa squadra che aveva Ranieri. Ti mancano Saelemekers e Paredes, non è poca roba.

    • Oddio, criticare Gasp, adesso, me sembra troppo.
      Te in panchina puoi avere chiunque, da Lino Banfi a Chuck Norris, se stai senza attaccanti non vai da nessuna parte.

    • qui il vero fenomeno sembri proprio tu Kobe… molto onestamente.
      Gasperini è il più bravo a lavorare e a fare fruttare quello che si ha… l’ ha dimostrato per 9 anni all’ Atalanta che è stata una cadetta per 90 anni calcio…. non al Madrid…
      il bilancio della Roma nei punti e nella posizione classifica è ancora buono. vedremo alla fine… ma sembri un tantino prevenuto.

    • pensa che ci fu una roma che si poteva permettere di tenere montella o delvecchio in panchina

  2. Bisognerebbe mettere qualche soldino ed alzare un pelino il livello tecnico della squadra perché siamo meglio delle squadre “piccole” ma più scarsi di quelle “grosse”… c’è poco altro da dire…

    • Bravo Pasquino, senza tanti giri di parole, la questione è quella. Punto.
      Riciclato Hermoso hai aggiustato un pò la difesa, ma manca il centrale veloce.
      Hai fatto meglio a centrocampo dove El Aynaoui sembra meglio di Aouar e di Le Fee, ma ti manca il trequartista.
      L’attacco il vero disastro. Sono circa 8/9 le partite perse 1-0, dimostrazione oggettiva delle difficoltà di realizzazione. Ieri sera abbiamo visto tutto il campionario. Abbiamo Soulé ma ti occorrerebbe un’ala veloce che va negli spazi. Dybala è un ex-grande giocatore, gioca da fermo, peccato ma è finito. Ferguson e Dobvik, sono i più scarsi di tutti i centravanti di serie A, non scherzo, ho visto Genoa-Pisa e confermo che i nostri sono peggiori anche dei rincalzi di queste due squadre. Mancava Baldanzi, ma insomma spero non ci sia ancora bisogno di rivederlo per capire che è un mezzo giocatore e non mi riferisco solo alla stazza, insomma è una rosa storta, come d’altronde è storta la storia degli ultimi DS di questa società.
      C’è un ultima cosa, la più importante, mi vergogno di avere una proprietà americana, ogni riferimento al Sud America non è casuale.

  3. adesso si critica pure Gasp!
    stiamo.giocando.con 4 scappati di casa…..ma siamo onesti dai……..massara e società comprate i giocatori ci vogliono i fatti…e qua non si vede un giocatore…… il Milan compra ed è primo…….società ridicola

    • Che non abbiamo giocatori eccelsi lo sappiamo. Però bisognerebbe anche smettere di fare i fenomeni e capirlo. Gasp gioca sempre allo stesso modo sia con le piccole che con le grandi ma con queste ultime ha perso praticamente con tutti.
      Forse dovrebbe essere meno integralista e più umile e cambiare tattica in certe partite. Se non puoi vincere puoi anche pareggiare.

    • @Rod a parte qualche vittoria episodica, sono anni che abbiamo questo trend di sconfitte con certe squadre. Non e’ questione di Gasperini, succedeva anche con gli altri tecnici, il conun denominatore e’ la squadra o meglio i 6/7 giocatori che stanno qui da anni piu’ gli innesti che non sono in grado di alzare il livello.

    • sono 10 anni che arriviamo dal 5 al 8 posto……quindi? la colpa di chi è? i giocatori sono da 5 all’8 posto la società non capisce che deve comprare giocatori che fanno fare un salto di qualità? e invece compriamo o ragazzini di belle speranze o giocatori che non vogliono neanche più all’eurospin

    • L’unico che ha avuto il coraggio di dire che avevamo una squadretta è stato Mourinho.
      Ma questo è.
      Basta ripensare alla rosa di Roma Barcellona e a quella di stasera, non ci vuole un esperto per accorgersene.

    • vero ma un buon allenatore vince con quello che ha vedi psg in champions e chelsea mondiale per club

    • Il goal è irregolare certo, ma il fuorigioco di Scamacca se ce lo avessero fischiato a noi parleremmo di congiura. La realtà è che, pur in un contesto di episodi arbitrali non favorevoli, i nostri avversari hanno meritato di vincere, non abbiamo quasi mai impegnato il loro portiere.

    • @Rod un conto e’ la prestazione un altro il risultato. Il goal andava annullato ed ad essere sinceri Svilar fa una sola parata all’87, non mi sembra che abbiano preso pali, traverse etc… poi noi potevamo sicuramente giocare meglio e fare di piu’. Senza il goal irregolare la partita sarebbe finita zero a zero.

    • Il fuorigioco di Scamacca si chiama fuorigioco di rientro , è netto
      Avessero convalidato pure quello , sarebbe stato il momento di rivedere le gazzelle dei carabinieri in campo…
      Intanto la partita l’hanno indirizzata come volevano , lo hanno capito pure loro, cioè gli arbitri , che una volta andati sotto non siamo in grado di recuperare.
      Questo è l’unico nostro grande difetto.

  4. L’ Atalanta ha dominato fisicamente la partita ma poi a conti fatti ha vinto per un gol irregolare e le occasioni più chiare le abbiamo avute noi. Domenica scorsa kone attacca il portiere gol annullato. oggi Scalvini attacca il portiere e tocca di braccio gol regolare…mah!

  5. ci sono molti che dicono che ha sbagliato Svilar, da non credere… è fallo sul portiere e la spinge pure col braccio… dopo la caciara col Genoa eccola servita… fate schifo. Rocchi!!!! Fate Schifo!!! Contatevi i danni fatti alla Roma negli ultimi 5anni… disonesti

    • Vista davvero la partita? Svilar liscia nettamente il pallone, che gli passa tra le mani. Scalvini salta dietro di lui, se si toccano è dopo che il pallone batte sul corpo di Scalvini. Svilar lamenta un colpo alle mani, ma è la collisione con Rensch.
      Rivisto l’azione da tutte le angolazioni, non sono riuscito a vedere alcun tocco di braccio di Scalvini: il pallone gli batte sul petto.
      Alla fine purtroppo, paghiamo a carissimo prezzo la papera di Svilar e la pessima reattività in area su un calcio d’angolo.
      Sui singoli, è vero che Dybala smista bene il pallone, ma dal 60′ non ha più combinato nulla di buono. Rensch catastrofico, Ziolkowski sorprendentemente in panico, maluccio anche Hermoso (che sarà fuori contro il Lecce, era in diffida), Ferguson e Dovbyk purtroppo non ne escono mai bene contro difensori centrali fisici ed asfissianti, El Sharaawy evanescente pure peggio di Soulé…
      In chiave generale di classifica, purtroppo è una sconfitta pesante, occorreva approfittare del ritardo dell’Atalanta. Se non avessimo perso così malamente tre sole partite (Cagliari, Bergamo e in casa col Torino), saremmo tranquilli davanti alla Rubentus…

    • daje, adesso partiamo col piagnisteo e a forza de raccontarcela finisce che ce crediamo pure alla storia del complotto contro di noi. Io nel gol vedo un portiere(ottimo portiere) che sbaglia uscita, allunga il pallone alle sue spalle ma ahinoi proprio lì arriva un bisonte in corsa che incoccia la palla di petto collo e la spinge in rete. E il contatto? certo che c’è ma è insignificante perché Svilar è già in caduta e la palla l’ aveva già sbagliata da mo’.

    • @Bombolo finalmente un’analisi lucida del gol, a differenza di molti che sostengono l’irregolarità. L’errore è di Svilar, ostacolato certamente da Rensch, ma non c’è nessun fallo. Non penso sia il caso di parlare di decisioni arbitrali, anzi… se vogliamo andare a fondo, ci sarebbe da discutere molto sul gol annullato all’Atalanta per fuorigioco di Scamacca, dopo l’ennesimo obbrobrio della serata di Rensch. Se c’è stato un problema ieri, è stata la prestazione tecnica della squadra e forse ancor peggio la prestazione “caratteriale”. Non siamo abbastanza “cattivi” da voler vincere per forza questo tipo di partite decisive.

  6. il Lecce va a Torino a pareggiare e a noi la Juve c’ha preso a pallate
    il Genoa in 10 aveva resistito 95 con l Atalanta
    noi niente siamo scarsi e quindi nn possiamo nemmeno pareggiare con le squadre migliori

    • Gasperini non è adatto a questa rosa . Mi pare lampante ormai, al netto delle defezioni del mercato

    • Il livello tecnico è chiaramente questo, non si può pretendere di più. Non è una squadra da 4 posto perché almeno 5 squadreti sono superiori
      Se non arrivano i calciatori di qualità è inutile parlare di modulo, di gasperini, di Champions,

  7. non è una critica, non ne sono all’altezza.
    ma mi sembra che il gasp sia un po’ troppo talebano nelle sue idee. quelli sono gli uomini, quelli sono gli schemi.
    non mi sembra che adatti questo materiale che ha alla partita . quello è lo
    schema e quello dovete applicare. è come se non conoscesse altri modi di schierare la squadra. mi riporta alla mente zeman altro talebano dello schema. scusate lo sfogo, ma perdere
    sempre così, in fotocopia fa male, male…
    sfr. ❤️🧡💛

    • Hai fotografato bene la situazione. Se non ce la fai ad aggredire, devi attendere. Solo stasera dopo il primo tempo che deve schierare la difesa di Ranieri, schierando il ragazzino che al momento non può giocare in serie A ha amplificato l’assenza di Ndicka. La forza ed i risultati della Roma sono per la maggior parte merito della difesa. Sarebbe logico numeri alla mano, schierare quanto meno con le grandi Mancini centrale, Ndicka BL, Celic BR . Hermoso è un degno sostituto di Ndicka a braccetto sinistro. Sulle fasce deve trovare altre soluzioni, Celik è forte come braccetto destro e Mancini come centrale. In 5 confronti diretti, con L’inter ha montato la difesa al contrario, con Juve ed Atalanta non l’ha proprio schierata. I dettagli fanno tutta la differenza del mondo se vuoi vincere

    • Ma Ranieri ha fatto 6 mesi e se ricordi le prime partite che fece Napoli etc… le perse tutte. Stiamo sempre li, il livello della rosa e’ quelloooooooo!!!

  8. sette sconfitte in 18 partite. 11 vittorie di cui 9 con un gol di scarto.
    non sappiamo pareggiare, ma nemmeno vincere. così non andiamo da nessuna parte.
    questa roma non è da Champions. nemmeno lontanamente. siamo carenti a centrocampo e in attacco. e senza Ndicka anche in difesa.
    usciamo molto male da questa sfida.

  9. Qualcuno sa spiegarmi come fa la Lazio a vendere a 30 mln Castellanos al West Ham???? Possibile riuscire a vendere a 30 mln uno che lo scorso anno ha segnato meno di Dobvyk? E’ strano no? Forse qualcosa va rivista in societa’? Sarebbe interessante capire il perche’ anche perche’ Castellanos non e’ l’unico caso, se non ricordo male anche Thiaw…

  10. se non gli comprano almeno 4 giocatori di livello e non figurine come Bailey finirai il campionato come i precedenti sesto o settimo posto, quindi a fine mercato si capirà la società se vuole veramente arrivare in Champions o come al solito al momento dei fatti spariscono, vedremo che succede. Forza Roma

  11. sono 10 anni che arriviamo dal 5 al 8 posto……quindi? la colpa di chi è? i giocatori sono da 5 all’8 posto la società non capisce che deve comprare giocatori che fanno fare un salto di qualità? e invece compriamo o ragazzini di belle speranze o giocatori che non vogliono neanche più all’eurospin

  12. Qui c’e’ poco da fare i fenomeni, basta essere obbiettivi.

    La Roma ha una rosa limitata ed parco attaccanti da squadra di bassa classifica, un solo giocatore vero che ti crea superiorità (Wesley, Soule’ dolo quando si ricorda e non sempre ci riesce…) e nonostante questo e’ ancora quarta, seppur a parimerito con la Juventus.

    Sfido chiunque ad aver pensato ad inizio stagione di trovarsi con questa classifica in questo momento, con questa squadra.

    Inoltre si sapeva benissimo che ci sarebbero stati problemi a fare mercato in queste 2 sessioni, per colpe ricordo ai più sbadati non certo di questa proprietà.

    E quindi sapendo tutto cio’ da tempo, basta sempre con questi attacchi verso l’uno o verso l’altro, mettiamo un punto allo sparare nel.mucchio che non serve a niente anzi fa solo danni.

    Abbiamo una presidenza solida ed un grande allenatore, se riusciamo ad essere un po’ tranquilli, portare pazienza come ha chiesto ben chiaramente Ranieri ad inizio anno, gia’ dal prossimo luglio potemo tornare a far un mercato piu’ liberi e costruire pezzo dopo pezzo una squadra con la S maiuscola.

    Se ci mettiamo poi che finalmente sembra che la questione stadio sembra fare dei passi decisivi garantendo per una prossimi anni una stabilità e capacità economica che potrebbe farci fare un ulteriore salto di qualità, direi che il futuro all’orizzonte proprio nero non sembrerebbe…

    Poi se qualcuno conosce qualche stramiliardario disponibile piu’ facoltoso dei Friedkin che possa accelerare il tutto ben venga…altrimenti facciamo quadrato e guardiamo avanti con fiducia, dando il tempo che si deve a Gasperini con tutti i limiti e gli alti e bassi che comunque stiamo soffrendo…

    • Gasperini sicuro il migliore in circolazione ….società e massara ho i miei dubbi…..
      pagassero la penalità e facessero.mervato come il PSG ….e massara invece di fare battuti e andasse a comprare giocatori veri…..no mezzi giocatori rotti e regalati

    • @Stefano71
      la Roma ha gia’ pagato una multa di 2 milioni 2 amni ga e 3 milioni la scorsa estate, non rispettare il settlment agreement non porta solo a multe purtroppo.

      Essendo gia’ recidivi rischiamo la limitazione della lista dei giocatori o peggio l’esclusione dalle coppe per la stagione prossima.

      Quindi purtroppo la coperta e’ corta e non certo perche’ i Friedkin non abbiano disponibilità visto che Dan Friedkin ha un patrimonio personale di circa 10 miliardi di dollari e non puo’ fare come il PSG che utilizza sponsorizzazioni gonfiate di aziende della stessa proprietà del club…

    • Danì la società solida in base a cosa? Se su tre sessioni di mercato ogni quattro sei costretto a prendere gente in prestito o rotta… ma per favore. Il napoli ha una società solida, l’atalanta ha una società solida, e infatti si sono visti i risultati. Anche basta giustificare una presidenza che da 5 anni ci fa arrivare quinti, sesti, settimi.

    • tutto giusto… ma per un motivo o un altro siamo sempre all’anno zero, e diventa pesante da accettare.
      oggi ti devo dire che la società da troppi anni non riesce ad avere incassi decenti dal marketing, non sa vendere bene i giocatori né liberarsi di quelli indesiderati.
      non riesce ad abbassare il monte ingaggi e chiunque gioca per noi ha pretese economiche che squadre come Lazio, atalanta , Bologna e perfino il Napoli non si sognano di concedere.
      sono anni che gli investimenti più grossi fatti sul mercato si rivelano non solo deludenti, ma anche problemi economici da soffrire a lungo perché ti rimangono di groppone.
      tranne rari casi, quando non puoi comprare fai prestiti di giocatori strapagati che non cambiano il risultato…
      insomma, pure io sono ottimista, ma per dopo il centenario…

    • Insomma se facciamo 6/7 posti da 6 anni e se perdiamo sempre dico sempre con le grandi la colpa è sempre di Pallotta.

    • nessuno si aspettava di perdere 7 partite su 18. si possono anche pareggiare, siamo passati da una squadra che ha lottato fino all’ultimo per il quarto posto a bassa classifica? ma è cosi difficile dire che in base alla rosa attuale è stato sbagliato l’allenatore? il gioco che ha in mente gasperini non si può fare. è lui che insiste con dybala, che fa giocare celik esterno quando nei 3 dietro avevamo trovato solidità, che continua a far giocare wesley a sinistra e che ha rinunciato al 352 con cristante trequartista, quando con il sassuolo aveva dato segnali incoraggianti. mancano i giocatori? lo sapevamo, ma da qui a perderle tutte mi pare troppo. questa squadra non tira, invece bisogna andare in porta con i schemi…ecco i risultati.

  13. Ho l’impressione che la squadra dell’anno scorso fosse più solida. Vediamo cosa succede con i prossimi due mercati. Se però tra un anno saremo ancora in questa situazione, credo che anche Gasp dovrà fermarsi a riflettere.

    • Il problema e’ proprio che la squadra e’ quella dello scorso anno. Certi limiti li avevi lo scorso anno e ce l’hai anche quest’anno, anche lo scorso anno segnavi con il contagocce e subivi pochissimo.

    • c’è chi la rendeva più solida la squadra,sta tutta qua la differenza,adesso nn solo nn è solida ma nn costruisce nemmeno,viene servito l’attaccante che praticamente deve fare a botte con il difensore per cosa??? vedi Dovbyk che deve fare rissa per tenere una palla,e se poi ci riesce e la passa dietro nn c’è nessuno che fa un passaggio nel buco centrale xke tanto nn si inserisce nessuno,nn sarebbe meglio avere un trequartista che gioca tra le linee puntando l’avversario e cercando di servire l’attaccante che si inserisce???? boh nn so mi sembra tutto un po insensata nei movimenti d’attacco questa squadra

    • Certo che era più solida, avevi un allenatore che capiva quando andava bene anche un punto, schierava i giocatori nel loro ruolo e non faceva dichiarazioni autolesioniste , ma ora non c’è più…

    • ma che partita ha visto? perdiamo tutti gli scontri diretti ,abbiamo poco,prendiamo pochi gol ma quelli importanti e si perde.. che delusione

  14. I will repeatFar from emotion there is no touch of a coach on the team He just made them run without a win Coach stupid your style of play is stupid you can’t do anything You have to leave

  15. Non sono d’accordo con Gasperini.
    La squadra invece esce molto ridimensionata dalle ultime 6 partite, in cui raccogliamo ben 4 sconfitte.
    Siamo passati da una media scudetto a una da centro-classifica/retrocessione.
    Se non e’ questo un ridimensionamento, allora non saprei come definirlo.

    L’assenza di nDicka e EA (quest’ultimo era in crescendo notevole) pesa senz’altro in una squadra che gia’ ha uomini contati.
    Ma comincia anche ad insinuarsi il dubbio che siamo stati un po’ favoriti dal calendario all’inizio, ci ha un po’ illuso, mentre il livello di questo squadra rimane quello dei sesti-settimi posti degli scorsi anni.

    Dal punto di vista dell’organico, la rosa appare peggio di quella di Ranieri.
    Al buon innesto di Wesley, bel giocatore, fanno da contraltare la nettissima calata di Dybala che sembra, mi dispiace, un ex giocatore e oggi e’ lui ad impiccarci la partita: sulla palla regalata da Ederson doveva essere molto piu’ reattivo, aggirare il portiere e tirare!! (almeno questo avrebbe fatto un Dybala normale).
    Kone, diciamocelo, non e’ ai livelli della scorsa della stagione. Ha fatto un paio di grandi partite, ma la continuita’ e’ diminuita e scompare sistematicamente negli scontri “diretti”. Stessa cosa si puo’ dire di Soule.

    L’impotenza pressocche’ completa e sistematica di questa squadra control le squadre “forti” della serie A e’ una constante degli ultimi 6-7 anni ormai.
    A parte impiccarci i campionati, e’ anche il motivo per cui la Roma non riesce a fare piu’ niente in Coppa Italia da tempo immemore.
    Mi dispiace scrivere tutto questo, non voglio fare il disfattista, ma sinceramente questa parte finale di girone d’andata della Roma e’ stato disastroso e non vedo motivi di grossa speranza, specie perche temo un altro gigantesco buco nell’acqua nel mercato di gennaio e perche’ quando si comincia a perdere, la squadra si demoralizza e smarrisce sicurezza e convinzione, altra cosa che secondo me stiamo vedendo.

    • Ben quattro sconfitte di cui , tre palesemente condizionate dagli arbitraggi .
      Però come diceva Totò sono bazzecole…

  16. la colpa c e’ ne Massara,ne Gasp e giocatori.La societa’ 7 anni dico 7,non riescono ad allestire una squadra x la champions ora basta!!!!!!!!!!!!!

  17. Il sig.gasperini dice semre che l’atalanta e’ una squadra forte allora l’inter, il napoli, il milan, il como il bologna sono scarsi? Bisogna ricordare al mister che solo 4 squadre vanno in CL quindi se non si vincono gli scontri diretti la CL te la puoi anche scordare!

    • Perché parti dal presupposto che le altre gli scontri con le piccole le vincono tutte?
      Eppure ieri o Lecce, del “povero “Di Francesco ha fatto vedere i sorci verdi alla grande Juve.
      Se stiamo ancora al quarto posto è perché le cosiddette grandi, perdono punti con le piccole o no?

  18. Un’altra partita pessima, fotocopia di Cagliari e Torino. Con queste prestazioni, al di la’ del discorso attaccanti, le trasferte in teoria le puoi perdere tutte….

  19. Era meglio un altro anno con Ranieri e adesso probabilmente avevamo qualche punto in più d’altronde con questa squadra miracoli non se ne fanno 7 sconfitte e ne potevano essere anche di più fino alla fine ne saranno almeno di sto passo una ventina se tutto va bene arriviamo settimi o ottavi come sempre e anche peggio inizierei a dubitare anche dell’ allenatore.

  20. ma perché criticare Gasperini si è dannato tutta la partita.
    le punte che abbiamo non fanno movimenti, non creano nulla. la Roma deve assolutamente acquistare una punta forte.
    almeno una.
    quelle due sedie che abbiamo davanti non servono a nulla.
    non sono capaci di stoppare una palla fare un passaggio un inserimento, nulla.
    Dybala anche molto fuori forma.. mi dispiace davvero ma la Roma deve riflettere anche su di lui, un ingaggio del genere, idem per Pellegrini.
    servono giocatori freschi veloci e che hanno fame. Wesley si vede come gioca, che grinta.
    servono giocatori così.

  21. Ennesima sconfitta per 1 a 0,il bilancio Comincia a essere pesante, e per qualche verso queste sconfitte sembrano avere la stessa matrice e per questo anche ridicole… Tuttavia se perdessimo le partite 3 o 4 a zero, si potrebbe incolpare l’allenatore, così sinceramente Gasperini mi sembra in colpevole,praticamente lui che fa dell’attacco la sua principale ragione di gioco, paradossalmente non ha attaccanti validi in grado di reagire quando la squadra va sotto di un gol contro formazioni di livello,direi che il nostro campionato si sta normalizzando su quelli che erano i nostri obiettivi,aspira amo al quarto posto e quarti siamo….Per sperare in qualcosa di meglio bisogna che la società a Gennaio si faccia valere sul mercato con almeno 3 aquisti di valore, altrimenti continueremo a prendere punti con le piccole e medie squadre, e fatalmente cadere negli scontri diretti…Come dicevo siamo nella normalità, questo è il limite entro la quale la squadra non può andare,adesso andiamoci a prendere i 3 punti a Lecce e chiudiamo l’andata in bellezza, sperando che nel ritorno con degli innesti di altro spessore, saremo in grado di affrontare certi scontri e ottenere altri risultati….

  22. E pure sto progetto nn è andato bene squadra da sesto posto sono anni che ci prendono per il k…o! Avanti con il prossimo progetto

    • La teoria del complotto esiste per : I Friedkin ci prendono per il culx…mentre quando il sottoscritto ( e pochi altri ) attacchiamo il palazzo , i complotti non esistono…,👍

  23. mo ce pensano i fraskas…..come negli ultimi 6 anni…i purciari non hanno mai completato una squadra…solo bbroggeddi su bbroggeddi…ogni volta se ricomincia…con un nuovo allenatore pero’…non comprano gocatori…solo allenatori i merrecani…

  24. Siamo a metà campionato e credo si possa iniziare a dare una opinione obiettiva:
    1° non sono d’accordo con chi dice che siamo scarsi perchè se così fosse come mai negli ultimi 12 mesi siamo la squadra che ha fatto più punti?
    2° probabilmente con Ranieri in panchina avremmo più punti perchè questa rosa è molto più adatta a lui o ad allenatori come Allegri che a Gasp;
    3° Gasperini se potesse cambierebbe 15-20 giocatori della rosa attuale e secondo me nel campionato 27/28 dei giocatori attuali ce ne saranno al massimo 3-4;
    4° che ci piaccia o no il nuovo progetto è appena iniziato e per tale motivo mi auguro che gli eventuali acquisti di Gennaio siano realizzati più in ottica futura che in quella immediata in quanto anche l’inserimento di 1-2 giocatori ora cambierebbe poco la situazione…;
    5° nelle condizioni attuali la posizione di classifica più verosimile è tra il 4 e il 6 posto ma per arrivare quarti serve un super campionato;
    6° è terribile da dire ma ancora una volta serve avere pazienza…. A mio avviso finalmente la strada è quella giusta;

  25. America’, compra kean,e basta, ,avete rotto,quasi 8 anni.de sto tran tran, non se ne po.piu, prendete un campione vero in attacco,il fair play? basta.. !!!

  26. quando quest’ estate è stato fatto il nome di massara mi son venuti i brividi, certo che ci avrebbe fatto rimpiangere pure Pradè

  27. squadra mediocre ma la cosa preoccupante che oltre a peggiorare tecnicamente stanno peggiorando fisicamente quando sentivo dire pii passa il tempo e questa squadra volerà

    • Come mai a Bergamo , poi passava il tempo e più volavano?
      La pozione di Panoramix?

  28. troppe 7 sconfitte tutte 1 a zero, con Ranieri sarebbero stati almeno 5 pareggi mi dispiace ma secondo me il gioco che gasperini vuole fare non si addice assolutamente a questi giocatori a questa rosa.su massara visto come ha condotto la trattativa con raspadori è meglio stendere un velo pietoso.

  29. Finalmente avete capito che abbiamo titolari da torino e sassuolo e altri che hanno finito il ciclo. Cristante non può giocare contro le grandi squadre e non pre de in mano il centrocampista, mancini è migliorato tanto ma non è zago né benatia né castan come il resto dei difensori .Tutti abbiamo detto che è stato un mercato insufficiente e a Gasperini è arrivato solo 1 dei giocatori richiesti. Da rios a kristovic a Sancho e adesso Massara ha avuto 5 mesi per concludere almeno una trattativa risultato ieri non c era nessun acquisto e addirittura er fenomeno di raspadori ci deve pensare . Adesso bisogna pretendere 4 acquisti un signor centrocampista, un un’attaccante forte di testa e capace di far salire la squadra, un esterno veloce e un difensore veloce e forte fisicamente . Ma Angelino quando rientra ?

  30. Alla Roma il problema sono i giocatori forti che non ci sono se non due tre ma non bastano, il gioco di Gasperini c’è e si vede. Se proprio vogliamo fare un appunto anche a Gasperini è che gioca sempre allo stesso modo, e nel campionato italiano, una volta che sanno come giochi ,anche se è un gioco bellissimo, prendono opportune contromisure e così con le squadre deboli vinci perchè, nonostante le contromisure, il tuo gioco comunque prevale, con le squadre forti che hanno allenatori molto bravi, le contromisure funzionano e di solito perdi, non è la fotografia del campionato della Roma questo? Gasperini contro certe squadre dovrebbe giocarsele diversamente almeno fino a quando non avrà attaccanti forti a disposizione , meglio un pareggio che una sconfitta , invece è evidente che le squadre che hanno attacchi forti il gol ce lo fanno sempre mentre noi contro le difese forti non riusciamo a farlo e perdiamo. Meglio giocare un po di più alla Ranieri contro certe squadre perchè contro Atalanta, Milan, Inter, Napoli Juventus alcune si potevano pareggiare, un punto in più per noi due in meno per loro e poi volevo rivedere la classifica.

    • forse con allegri saremmo andati meglio,lui mette la corriera davanti alla porta ,non si vede gioco ma è la in cima

  31. 5 scontri diretti.5 sconfitte.. aldilà dei se e dei ma…c è da interrogarsi sul reale valore di questa rosa.senza contare che hai perso anche con Cagliari e Torino.7 sconfitte quando non è ancora finito il girone d andata mi paiono veramente troppe

  32. Non cominciamo a parlare di arbitri (anche se sono reali i torti)sviando il problema.Che si chiama 7 sconfitte nel.girone d’andata.5 scontri diretti persi.Numeri non da quarto posto.Abbiamo un attacco da retrocessione.Probabilmente il peggiore dainprimi anni 90 ad oggi.

  33. È inutile! Gasperini continua a cadere sulla stessa buccia di banana. Dybala è arrivato alla frutta! Ennesimo scontro diretto fallito e non abbiamo preso neanche un punto

  34. Niente da fare, ragazzi, non si salva uno dopo la partita di ieri sera… rensch a sinistra una fantasma, faceva ridere… ziolkowski era terrorizzato poverino,si faceva sotto…celik solo decisioni sbagliate… cristante sovrastato da ederson…kone,soule male pure loro… ferguson non è capace di fare un semplice stop al pallone, dovbyk non ne parliamo…. dybala si spaventa pure lui davanti al portiere!!! ho dimenticato qualcuno? aaa, svilar,se si mette purè lui… allora come dicevo, niente da fare!!!!!

  35. Scusate, mi potete ricordare quante occasioni da goal abbiamo costruito contro l’Atalanta?
    Al netto della regolarità o meno del loro goal, tralasciando il fatto che quello annullato a Scamacca qualsiasi altra società avrebbe gridato allo scandalo (compresi noi), non capisco cosa abbiano fatto per meritare di più. L’occasione di Dybala servita su un piatto d’argento, ma lui è mancino e con il destro ci fa poco altrimenti l’avrebbe messa dentro. Per il resto? Stiamo ancora parlando di Gasperini che non ha mai nascosto i limiti di questa rosa? Dobbiamo parlare del fatto che, nonostante tutto, dice che non ne usciamo ridimensionati? Ha ragione, per la rosa che si ritrova questo è il massimo che possiamo ottenere.
    Adesso la palla passa alla società e al signor Massara, vediamo in questo mercato di riparazione cosa sono in grado di fare. Dimostrassero il loro valore manageriale, solo dopo si potrebbe dire qualcosa in più sull’allenatore. Noi ogni volta leggiamo una girandola di nomi e alla fine rimaniamo con un pugno di mosche, anche questa è colpa dell’allenatore?

    • Marcello io guardo la Roma e l’obiettivo del quarto posto. Comunque l’Atalanta ha messo due volte la palla nella rete e noi no; loro 3 punti e noi siamo tornati a casa con 0 punti e il quarto posto in bilico. Il resto sono chiacchiere…
      Se a te il gioco che esprimiamo piace non ho altro da aggiungere. Personalmente guardo la situazione attuale e il gioco che facciamo in funzione dell’obiettivo di inizio campionato.

  36. Caro Gasperini ,io non vedo un bel gioco ,giocatori mediocri e allenatore non al top x allenare la as Roma .A Bergamo ha fatto bene ,ma a Roma c’è moltissima differenza sia come mentalità ( pessima lo ammetto da buon romano) e giocatori non all’altezza .+del 5/6/7 posto non andiamo secondo me

  37. Io invece credo che il problema vero non sia solo nella rosa poco profonda ma piuttosto nei continui attacchi di “fenominite” di Gasperini che fino ad ora non ha azzeccato una, e dico una, formazione nei big match. Uomini sbagliati, cambi di ruoli e il continuare ad insistere su un Dybala, versione Totti 40enne, non sta portando da nessuna parte.
    Per conto mio ieri si doveva giocare con Wesley a sinistra e Rensch a destra, visto che il suo ruolo è quello, abbassare Celik come braccetto, visto che è lì dove rende meglio, e togliere Ziolkowski che è ancora acerbo per affrontare un big match. Centrocampo uguale, visto che non ci sono alternative, e togliere Dybala mettendo El Shaarawy, tanto peggio non poteva fare e almeno assicura più corsa e copertura. Dybala ormai può entrare solo negli ultimi 20 minuti ma da titolare non ha più senso di esistere.
    In quanto a Ferguson credo che ci sia fin troppo accanimento sia da parte dei tifosi che di Gasperini. Ricordiamoci che ha solo 21 anni e potrebbe esplodere da un momento all’altro. Io vedo qualità ed un fisico invidiabile ma non possiamo pretendere tutto e subito. Sicuramente serve una punta più pronta ma quelle costano ed in giro non vedo novelli Lewandowski.

  38. Troppi gli episodi che si concludono con un nulla di fatto caro gasperini e, difatti, le partite non cambiano mai quandosi incontrano squadre del nostro livello o superiori, loro hanno gente forte in attacco. Con il gioco di Gasperini spesso la squadra avversaria è costretta a chiudersi tutta in difesa ma poi nessuno la butta dentro e allora, come sempre accade, in quei tre quattro episodi in cui gli avversari ti prendono di rimessa, perchè giochiamo con 10 uomini nella metà campo avversaria, riescono a farci gol, la partita è finita.
    Senza l’attaccante forte servirebbe il gioco che faceva Ranieri, e difatti lui di punti a parità di partite giocate ne ha fatti più di Gasperini. Per carità sono contento che ora c’è Gasperini ma gli devono comprare un attaccante forte forte, altrimenti il suo gioco non serve a niente.

  39. Il gioco di Gasperini è molto dispendioso e per La Rosa della Roma nn è il massimo, hai giocatori di qualità ma cn poca gamba, stanno facendo il massimo ma il gioco di gasp nn è nelle corde della Roma, cn Ranieri o Allegri questa Roma era tra i primi 3 posti

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome