GASPERINI: “Problema fisico per Dybala, speriamo non sia nulla. Preso un gol evitabile, non dovevamo andare sotto con questo caldo”

100
1672

Gian Piero Gasperini interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Torino, gara valida per la terza giornata di campionato. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine del match.

GIAN PIERO GASPERINI A DAZN

Il tridente leggero? Dybala?
“Ha avuto un piccolo problema fisico, speriamo non sia nulla di grave. Non siamo stati pericolosi nel primo tempo, la partita è stata condizionata da un gol evitabile. Le energie con queste temperature vengono meno”.

Tanto possesso palla, cosa manca alla Roma?
“Non abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo tenuto bene il campo ma possiamo velocizzare di più. Ci è mancato lo spunto, l’ultimo passaggio, la capacità di tiro. Quando giochi con questo caldo devi stare attento a non subire gol perchè poi le energie vengono meno”.

Avere uno come Dybala è una sfida?
“Dybala ha fatto molto bene, lui e Soulè sono stati molto attivi, peccato si sia dovuto fermare. Può occupare tutte le zone del campo. La sua assenza pesa per noi, però speriamo non sia niente di importante”.

Settimana che porta al derby: che partita si aspetta?
“Paradossalmente perdendo dovremo alzare di più l’attenzione. Avremo una settimana in cui saremo tutti per la prima volta, dovremo arrivare nel modo migliore”.

GIAN PIERO GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA

Cosa non le è piaciuto?
«Sotto certi aspetti abbiamo fatto una partita giusta, dove ci è mancata la velocità, il ritmo. Non era facile perché con queste temperature non è semplice mantenere ritmi alti, e contro squadre così bloccate c’è sempre il rischio di picchiare contro il muro, essere poco pericolosi e correre dei rischi. Ma se ti prendi l’onere di fare la partita, devi metterlo in conto. Oggi ci è mancata velocità e spunto, ma era giustificabile. Per il resto abbiamo tenuto abbastanza bene. Sono partite equilibrate: non devi mai andare sotto, perché poi vengono meno le energie. I ragazzi hanno giocato tutti con grande generosità, ma si gioca sempre sul filo».

Come mai la scelta di Dybala centravanti?
«È stata una necessità della settimana. I giocatori sono arrivati dalle nazionali a giorni alterni, non tutti nelle condizioni migliori. Ci stava questa situazione, perché non davamo punti di riferimento per una difesa a tre. Non siamo riusciti però a palleggiare bene. Dybala e Soulé sono stati molto attivi, ma non abbiamo trovato le misure giuste per creare superiorità numerica. Con Ferguson siamo tornati all’abitudine: non abbiamo fatto male globalmente, ma non siamo stati pericolosi. Il gol ha reso difficile la partita; magari nel finale, anche con la stanchezza, poteva andare diversamente».

Su Dovbyk.
«Non avevo intenzione di farlo entrare oggi, ma ora avremo una settimana di tempo. Voglio vederlo bene quando entra: attivo e dinamico. Poi lo ripresenteremo. Insieme a Ferguson in coppia? Sì, potrebbe starci. Avevamo fuori Dybala».

Difesa a tre?
«Devi mettere a cinque l’attacco per rimontare. Nei finali, su qualche mischia, dobbiamo provarci: ci siamo andati vicini, dovevamo portare magari qualche pallone in più e tentare qualche interscambio sul posto. I finali di partita sono delle soluzioni».

Il derby è la partita giusta per riscattare questo passo falso?
«Perdere non fa piacere, soprattutto in queste partite. Il derby è una partita a sé: c’è una settimana di tempo per prepararlo e arrivare nelle condizioni migliori. Vedremo Dybala come sarà».

Sull’infortunio di Dybala.
«Ha avuto un risentimento quando ha calciato una punizione e poi si è fermato. Vedremo domani. La sensazione è che sia una questione di giorni, non di più, per recuperarlo».

Su Koné.
«La sua qualità principale non è colpire di testa e tirare: i giocatori devono essere sfruttati al massimo per le proprie caratteristiche. Nel finale erano tutti un po’ stravolti: giocare con queste temperature non è facile. Gli posso chiedere di velocizzare un po’ il gioco, questo è l’unico punto su cui lavorare in questo momento».

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDybala, risentimento muscolare alla coscia. Gasperini: “Dovrebbe recuperare in pochi giorni”
Articolo successivoSerie A, il Sassuolo batte la Lazio 1 a 0: Sarri perde Rovella e Castellanos, a rischio derby

100 Commenti

    • mister, se non spieghi ad Angelino & C. che in campo si gioca in verticale e si cerca il fondo, all’Olimpico verranno tutti arroccati dietro.
      Dybala centravanti anche no. Baldanzi non deve giocare.
      io resto fiducioso .

    • Oggi la partita l’ha persa Gasperini con la scelte di formazione iniziale e cambi totalmente sbagliati.. però dall’arrivare a dire che Gasp è parte della squadra siano già da buttare è proprio controproducente e prematuro farlo.. speriamo solo che sti punti non peseranno per il lungo andare e guardiamo ora al derby

    • Ricalco (in quanto totalmente d’accordo) il pensiero di MarcoL.
      Sarà stato l’11 iniziale di Gasperini sbagliato, qualche disattenzione, poca garra e forse il caldo, ma oggi rispetto alle due precedenti partite (Bologna e Pisa) ho visto un brutto passo indietro, diciamo una involuzione anche sotto il profilo atletico e che spero sia “fisiologica” e strettamente correlata agli standard preparatori (gli allenamenti) di Gasperini.
      E’ vero, non c’è da buttare nulla, ci mancherebbe, ma non dobbiamo dimenticare che come squadra abbiamo un volto tecnico-tattico completamente nuovo al quale servirà tempo prima di averlo metabolizzato completamente.
      Ho scosso la testa più volte in senso di disappunto quando dopo la partita col Bologna ho letto e sentito che la Roma era già “gasperiniana”. Secondo me ci vuole tempo, forse non poco… e senza inutili ansie diamoglielo, sia allo staff tecnico che alla squadra. Tifiamo e basta.
      FORZA ROMA SEMPRE !!!

    • In questa Roma, parlo della formazione titolare, ci sono almeno 6 elementi che il Mister non avrebbe mai preteso gli acquistassero a Bergamo, sta cercando di addestrarli al suo gioco . Ci vuole un po di pazienza, calma e gesso e i risultati del duro lavoro si vedranno.

    • Vedo dai commenti che per certi Gasperini ha sbagliato e Ranieri l’avrebbe vinta, mi viene un po’ da ridere anche perché esordiscono ammettendo la loro ignoranza….. capisco la delusione ma prima di usare la tastiera cercate di usare il cervello….

    • stefano71, il suo problema non è stato sbagliare, può succedere a tutti, ma non riconoscerlo, questo è grave !!

    • @Romano
      già cominciamo con le gravità ?

      oggettivamente ti ha dato una spiegazione.

      ha provato a non dare riferimenti
      se vuoi fare la partita devi mettere in conto di andare sotto

      Gli é andata male ? Si
      ha sbagliato ? Ovvio altrimenti l’avrebbe vinta
      é.grave? No. il girone di andata o parte di questo serviranno a trovare ritmo schemi gioco e continuità..qui é tutto nuovo tranne alcuni protagonisti di vecchia data che però ora devono anche loro lavorare differentemente.
      quindi È GRAVE? in ottica quarto posto assolutamente No…non é grave abbiamo tutto il margine per lavorare. e arrivare a dama

      Piuttosto la Roma quest’ anno ha 6/Mesi di tempo per arrivare a giugno con. le idee chiare su chi deve uscire per liberare stipendi pesanti e su chi deve entrare per dare a Gasp le fasce e i centrocampisti che cerca perché la velocizzazione e verticalizzazione del gioco di gasp richiede gente di gamba oltre che tecnica

    • ieri eravamo da scudetto , oggi tutte pippe e Gasperini deve andare via .
      MA FATELA FINITA E TIFATE ROMA SE NE SIETE CAPACI E BASTA!!

    • La mazzata odierna non è accettabile…è troppo: troppo simile ai momenti peggiori dello scorso campionato (che sembravano superati); troppo distante dal tipo di approccio che, durante tutta questa estate, e nei primi due turni, stava emergendo. Non una squadra irresistibile, ma una squadra tosta, sì.
      La verità è che la Roma era in “libertà condizionata”; ottenuta grazie alla straordinaria, se non stravagante, performance fatta con Ranieri. E quindi del tutto naturale che chi tifa sul serio per la Roma sia sconcertato.

      Una cosa è attendere, con la dovuta pazienza, – ma entro limiti ragionevoli, non per pura e cieca fede tuttaspostista) -, la trasformazione quasi messianica che potrebbe imprimere Gasp (in cui ci starebbe pure una “movimentata” sconfitta per 2 a 3, o qualcosa del genere, mostrando però una vocazione collettiva al movimento e all’aggressività), ben altro è rivedere, ripetuta in modo stucchevole, la stessa insipienza, sterilità e mediocrità, aggravata dai problemi irrisolti e ben noti, della prima parte della scorsa stagione.

      Di molte cose ha bisogno la Roma, e soprattutto la sua tifoseria: ma di certo non di censori che “giudicano” tutti gli altri e credono di insegnare agli altri come si tifi.

  1. Una secchiata di acqua gelida sulle vere o presunte ambizioni di questa Società. Non abbiamo campioni ma solo onesti lavoratori del calcio. Una conferma di ciò che già si sapeva. A mister Gasp comunque vanno date le sue responsabilità. Una squadra con limiti evidenti di ogni genere ….

    • Sottoscrivo.
      Siamo fermi a Mourinho che ci dice che abbiamo giocatori mediocri. Perché, salvo qualche individualità, questo è.
      Fino al 90esimo zero idee, zero tiri in porta, una squadra di smicollati.
      Anche sulla scorta degli ultimi sei anni, sono rassegnato all’ennesimo sesto posto.
      Boh, mi arrendo, sono incurabili.

  2. squadra che sta troppo giù a livello atletico, impossibile fare meglio. ( al netto di giocare il primo tempo senza centravanti) Lo scorso anno con ranieri magari portavi a casa il punto, con gasp che mette la difesa a metà campo rischi. io non l’avrei preso, perchè non c’era la liquidita per prendere 10-12 giocatori.

    • Esatto, Gasperini e’ bravissimo ma devi comprargli i giocatori adatti al suo credo calcistico non puoi presentarti con i giocatori che abbiamo in rosa che fra centrocampo e attacco c’e’ da mettersi le mani nei capelli.

  3. Purtroppo la prima sconfitta è arrivata malamente, non abbiamo avuto praticamente nessuno in attacco nel primo tempo perchè sia Dybala che soule arrivano a cc per prender palla ed El Aynaoui in quella parte di campo è nullo, meglio a copertura della difesa. Squadra molto molle oggi e non si è mai visto il gioco del gasp ma sembrava più la brutta roma vista a metà campionato lo scorso anno. Baldanzi e Pisilli le partite devono vederle comodamente dalla panchina perchè in una roma ambiziona non ci possono giocare!! peccato, è vero che il Torino l ha incartata giocando tutto in difesa.. peccato perchè potevamo continuare sulla scia del Napoli
    ora testa al derby

  4. Abbiamo costruito poco o nulla, non ho visto quel pressing asfissiante delle prime partite, mentre abbiamo subito un pressing da una squadra molto compatta e aggressiva.
    Oggettivamente manca il guizzo, chi salta l uomo con regolarità. Secondo me El aynaoui trequartista nn va bene, non supera mai l uomo, non crea nulla. Dybala falso nove non ha dato nessun frutto, baldanzi ennesima prova negativa, se non è a terra, perde palla velocemente. Pisilli inesistente.
    C’è molto da lavorare, ma si sapeva… Spero la sconfitta porti cambiamenti e non inutili attacchi dei radiolari.

  5. se il problema fosse solo che non avevamo nessuno in attacco,non abbiamo tirato una volta al di là dei colpi di testa solo alla fine il faraone un tiro e non capisco sto cambio di modulo senza un senso visto che la roma aveva iniziato hene con l’altro

    • @Colorado
      hai ragione, un classico per questa citta’, un film gia’ visto decine di volte.

      Ma se non eravamo dei fenomeni fino ad oggi alle 12.29, non siamo da buttare dopo il fischio finale.

      Ranieri ha detto fin dall’inizio che bisogna dare fiducia ad allenatore e squadra, che sara’ un percorso “step by step”, che bisogna rimanere calmi e uniti.

      Quindi lo dico a me stesso come a tutti quanti, pur nelle analisi costruttive cerchiamo di rimanere tranquilli sin da subito, anche e soprattutto dopo una sconfitta che brucia tanto come quella di oggi, perche altrimenti come gia’ successo nel passato si rischia che questo ambiente in un amen diventi ciecamente distruttivo e possa travolgere tutto e tutti come una mandria di bufali impazzita e mandare letteralmente “in vacca” l’ennesimo progetto sportivo, forse il primo di questi anni con persone competenti ed una certa programmazione.

      Ed un altro allenatore come Gasperini non lo trovi dietro l’angolo tutti i giorni.

      Quindi ragazzi equilibrio ed unità d’intenti…e sempre forza Roma.

    • Ma infatti. Non eravamo fenomeni fino a ieri e non siamo da buttare oggi. Siamo solo da quinto posto, come da 6 anni a sta parte.

    • a me è sembrato che il Toro abbia giocato un’ottima partita. poteva tranquillamente finire zero a zero.

      spero che questa sconfitta serva, almeno, a guardare più realisticamente alle prospettive di questa stagione: Gasperini non è il taumaturgo che molti credono e si dovrà lottare con le unghie e le zanne per arrivare tra le prime quattro.
      la solita stagione di sofferenza, insomma, niente di nuovo sotto il sole di Roma…

    • Molti qua dentro pensano che il girone di ritorno dell’anno scorso abbia mostrato il vero valore della rosa, di cui 8-9/11esimi giocano dall’inizio anche quest’anno. Sottovalutate, e molto, l’eccezionalità dell’impresa fatta da Ranieri. Ripeto, da Ranieri, non dai giocatori che hanno in certi casi dato molto di più di quanto fossero mediamente capaci.

  6. LA SQUADRA è la stessa di quella dell’anno scorso, meno due giocatori di livello come Paredes e Saelemakers.

    Poca, poca qualità presa sul mercato.

    Hai speso 50 milioni per Wesley e AL che hanno poca, poca qualità, ma buona fisicità, ma ripeto: a calcio si vince con la QUALITÀ.

    Hai due punte e metti Dybala falso nove.

    Kone che tra poco sembra un misto tra Emerson, Radja e modric…

    Stai ancora con Cristante a centrocampo.

    RIPETO, la Roma non ha la qualità per arrivare in Champions.

  7. Sentir dire che non abbiamo fatto una brutta partita, mi sembra di sentire Juric quando diceva che non c’era alcun problema e che giocavano benissimo.

  8. Abbiamo giocato troppo sotto ritmo e se non hai chi inventa la giocata individuale diventi una squadra scontata. Adesso senza farci prendere dai soliti isterismi e senza ascoltare gli sciacalli che non aspettavano altro, torniamo a correre ed a fare quello che chiede l’allenatore, che in conferenza ha giustificato la squadra per il troppo caldo e speriamo che sia davvero così. Non inventiamoci cose bizzarre, giocatori fuori ruolo e salvatori della patria che non hanno mai salvato nemmeno loro stessi, figuriamoci la Roma. Per fare il gioco di Gasperini bisogna alzare il livello atletico e la velocità nelle azioni quindi, senza guardare in faccia nessuno, dentro chi corre e fuori chi sbaglia i passaggi a tre metri

  9. “Non abbiamo fatto una brutta partita” , dice. Ma poi “…ci è mancato lo spunto, l’ultimo passaggio, il tiro in porta…..” , cioè tutto. “Potevano velocizzare di più…” (eufemismo, erano bradipi in campo). Insomma, il nulla.

  10. Per me la scusante del caldo è aria fritta Bastava dire: “Mi spiace, ho sbagliato a mettere la formazione in campo. Oppure ho commesso alcuni errori nella scelta dei giocatori” L’avrei accettato di piu’!”

  11. Cristante lento e sbaglia moltissimi passaggi in costruzione, Baldanzi non sa saltare l’avversario , Pisilli prevedibile e poco efficace. In attacco ho visto qualcosa di buono solo da Soule’ e da Fergusson. Il calcio e’ un gioco che devi fare gol . Aveva ragione a chiedere attaccanti. Mi dispiace per Gasperini ma io vedo in campo i soliti interpreti mediocri eppure sono pagati molto più’ di quelli del Torino!

  12. Gasp ti ho sentito dire che la Roma ha fatto una buona partita? dovevi esere furioso dopo.una partita del genere, le tue sembravano le dichiarazioni di Juric, sconcertante, forza Roma!

    • È vero, a me più della sconfitta hanno preoccupato le sue parole, mi hanno ricordato juric che dopo partite oscene era sempre soddisfatto

  13. Primo tempo regalato da Gasp per fare il fenomeno e giocare senza punte, al secondo tempo sbaglia a mettere Baldanzi che non è da Roma e poi sul gol si impiccano Cristante Hermoso che fanno tirare Simeone.

  14. Partita toppata tatticamente dal mister secondo me.

    Il primo tempo con Dybala falso nueve lasciava un buco enorme li in mezzo e nelle diverse occasioni da cross si preferiva tornare indietro

    El non è un ala sinistra. Dybala non puo fare a sportellate in mezzo

    Angelino ha bisogno di qualcuno che gli crei spazio per andare al cross altrimenti diventa innocuo

    Il torino ha vinto con un catenaccio e con un po di fortuna, ma il primo tempo della Roma doveva essere diverso con la formazione che tatticamente stai provando da inizio stagione, che sia Dormik o Ferguson una punta di peso che raccoglie i traversoni e i cross dal fondo serve

  15. Gasperini appare tranquillo, probabilmente sa fingere perchè questi sono tre punti persi che peseranno nel finale di campionato come sempre. OK il Derby si deve vincere, ma poi alla fine sono sempre tre punti e vincerlo non ci ridà quelli persi oggi.

  16. Mie considerazioni, non si può mettere in campo dybala e soule insieme dall inizio, non si può giocare senza una punta di riferimento, e soprattutto visto che non abbiamo giocatori in grado di saltare l uomo facilmente, con le squadre ( e saranno tante) che ci giocheranno arroccate in difesa, bisogna tirare dalla distanza, provarci quasi sistematicamente, perché la palla sporca prima o poi arriva e s infila, poi gicocatela in vantaggio e vedi come vanno a nozze soule e wesley.

  17. Gasperini è bravo ma presuntuoso oggi non si può parlare di mercato fallimentare quando fino a ieri eravamo la più forte del 2025
    Oggi Tsimikas poteva giocare al posto di Angelino l’ha avuto per 2 settimane viene dal Liverpool mo dal Verona…. c’è Rensch poteva giocare per Wesley opaco e ammonito
    Roma non è Bergamo quando non si può vincere non bisogna perdere e che la scusa dell’esterno alto di piede destro non diventi un alibi l’abbiamo coperto con Dybala Baldanzi ed El Shaarawy basta scegliere il momento giusto

  18. Gasperini è questo. Nell’Atalanta di colpo piazzava un super titolare in panchina. Retegui se ne è fatta almeno per due mesi (è solo un esempio), il capocannoniere della serie A. Quindi se guardate la singola partita, rischiate di restare abbagliati. Purtroppo manca peso specifico in attacco e pure in area, si sapeva. Ma la palla viaggia anche in verticale, il possesso c’è e non è fatto a distanza siderale dalla porta, molti sono i giocatori che entrano in area … il gioco c’è. Credo poi che stia cercando di inventarsi qualcosa, per sopperire alle carenze di cui si è già detto.

  19. Ranieri non doveva consigliare Gasperini, perché non c’era la rosa per lui e non gli si potevano comprare i calciatori che gli piacevano, poi se non ci fa perdere contro le bavose già è meno a rischio di contestazioni, al contrario non penso sia automatica la protesta ma molto probabile.
    Oggi ha toppato lui perché il Torino non era gran cosa, la fenomenite ha fatto il nido a Trigoria e uno si uno no li pizzica tutti. Un tempo buttato via senza centravanti, tanta approssimazione il secondo tempo e si riparte da 6.

    • Il dato preoccupante è che al gol del Torino non vi è stata alcuna reazione immediata I nostri sembravano imbambolati Se non fosse stato x alcuni interventi miracolosi di Svilar, il risultato sarebbe stato assai piu’ pesante

    • se siamo arrivati a contestare gasp siamo alla frutta,ma nn vedete che nn c’è un giocatore che sa segnare?

    • Quando qualcuno mi spiegherà obiettivamente il significato di “fenomenite” sarò una persona realizzata. Ma che pensi che sei solo te a essere in grado di ragionare o è l’allenatore a vedere chi è arruolabile o meno? Li avrà visti disastrati dalle nazionali e avrà fatto le sue valutazioni, mettetece te in panchina al posto suo sai che risate…

  20. bisogna cambiare presidenza ormai le abbiamo provate tutte tranne quella , inaccettabile giocare con baldanzi elsha e altri attaccanti scarsi

  21. Credo che le nazionali abbiano inciso, wesley, Konè, ferguson…. sotto tono. Molti giocatori sono quelli dell’anno scorso, quindi tirano poco. Evitiamo però di fare i “romanisti” con è tutto da buttare alla prima sconfitta. Oltretutto il secondo tempo non si è giocato, c’erano almeno 15 minuti di recupero. Avanti col derby e Forza Roma

  22. Troppo facile dare tutta colpa a gasperini che avrà sbagliato anche lui,per carità,ma quando tutti giocano male e non si salva nessuno,chi doveva mandare in campo ? Qualcuno diceva pellegrini e dovbyk,ma fatemi un piacere, certo se giocavano loro vincevamo con 2-1…Si dimentica una grande verità del calcio: la migliore squadra è quella che non gioca! Col segno di puoi certo che siamo tutti bravi,tutti allenatori,tutti specialisti!

  23. La Roma ha sempre il solito problema: non segna. Lo dico da tanto tempo. Se va sotto son dolori, se segnano non siamo capaci di rimontare. Se va bene vinciamo 1-0 stop.

  24. Wesley pagato 25 più 5 di bonus non sa fare un cross.
    Abbiamo venduto zalewski a 6.5 milioni ed oggi ha fatto goal e assist.
    Questi sono i fatti

  25. “Quando giochi con questo caldo devi stare attento a non subire gol perchè poi le energie vengono meno”.
    Beh smettiamo di giocare se si superano i 29.5 °C. Caxxte…

  26. Le squadre di Gasperini ricorrevano spesso al FALLO TATTICO.
    Simeone andava fermato: con una spinta, anche con una ammonizione.
    Dybala Soule etc vengono spesso fermati così.
    ——
    Baroni negli anni ha spesso incartato le squadre di Gasperini ( vedasi i confronti fra i 2)
    E andata così PASSIAMO AVANTI

  27. Dovbyk non lo vede proprio e Ferguson lo avrà trovato stanco dopo la sosta
    Non abbiamo altre punte ahi noi, ripicca di Gasp che non si priva mai di una prima punta o meno, purtroppo questi abbiamo davanti se non ci sono le uniche vere 2 punte a disposizione

  28. Lasciamo lavorare Gasperini.
    E’ stata fatta una scelta precisa, doverosa e inevitabile.
    Ovviamente, come sempre, c’è stata una deriva sul mercato che non riesco a spiegarmi, almeno dalle notizie che ci hanno ammorbato per tre mesi.
    Gasperini lavora in un certo modo. La proprietà gli ha dato ciò che gli serve? Ecco, credo sia questo il punto e la risposta è no!
    In ogni caso, facciamo lavorare il tecnico, fenomeni non ne abbiamo, però c’è qualcuno che può costruire qualcosa.
    Tanto i texani non se ne vanno e se si mette male stavolta tocca a Giannini far placare la piazza…..
    Ma veramente siamo stati due mesi dietro a uno che non gioca da anni e affetto da turbe psichiche, piuttosto che andare a scovare due o tre giovani con voglia e polmoni?
    Noi sappiamo solo quello che ci fanno sapere, ma il tecnico non si discute, si va avanti e poi si tirano le somme.

  29. Avrete tutta la pazienza richiesta ( 53 anni due scudetti);ma almeno x un anno fate una squadra completa con due giocatori di ruolo ( non adattati ) x ogni ruolo. Riuscite a fa sta cosa semplicissima?

  30. ma come si fa a giocare una partita fisica con i giocatori del torino senza punte..gasperini ha toppato di brutto..cominciamo bene con queste formazioni senza senso

  31. Giocare in casa contro una squadretta che fatichera’ a salvarsi senza punte è un suicidio!
    Il copione è sempre quello…….mercato mediocre, giocatori da sesto posto, se penso che il primo cambio è stato Baldanzi mi viene da piangere!

  32. non vedo epici cambiamenti di giocatori e mentalità, è normale che si alternino vittorie a sconfitte come questa. Sarà la stessa stagione di altre appena passate. Piu che dannarmi , spero un giorno non troppo lontano, di vedere un altra proprieta con altri giocatori e altri risultati. fino ad allora, sara una Rometta, attaccata al derby di stagione. Pochezza disarmante.

  33. allora se diceva la verita’ che era avvelenato con se stesso e con la squadra.tutti aj ma so cose che nun se dicono. cerca di essere contenuto
    non va bene.Sicuramente nello spogliatoio avra’ detto molte cose

  34. Il problema della Roma è solo uno e si chiama INCOMPETENZA.

    2 mesi e mezzo di mercato per investire 72 milioni di euro e passa su Wesley, El Aynaoui, Ghilardi e Ziolkowki.

    Ditemi quali, tra questi, sono certezza tecniche e di personalità che rafforzano veramente la squadra allo stato attuale? nessuno. Sono tutte scommesse, a gradi diversi di maturità, ma tutti comunque scommesse.

    E se di scommesse e giovani da crescere doveva essere fatto il tuo mercato, poi non puoi andare a prendere un terzino a 30 milioni, rimanendo scoperto con un ricambio in meno a centrocampo, senza un esterno di attacco a sinistra e un’altra punta…

    Massara, bello bello, arriva davanti ai microfoni e ci parla di problemi legati al Fair Play Finanziario; ma 72 milioni da investire sul mercato li ha avuti: li ha ben spesi? ha complessivamente rinforzato la Roma?

    per me no e lo dico dal 1 agosto. Non sono un critico dell’ultima ora che esce dopo la prima sconfitta.

    BISOGNA FINIRLA DI USARE IL FFP COME ALIBI E SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.

    Qui ciò che manca è la competenza, saper distribuire una gerarchia di priorità tecniche e investire i soldi che si hanno nel modo più intelligente. NON USARE IL BUDGET A C***O di CANE e poi vendere la narrazione distorta che “siamo vincolati dalla Uefa”.

    Bugie e prostituzione intellettuale, diceva un vincente.

    • Si sono impuntati su Sancho c’è poco da fare….è stato un mercato destabilizzato da questa trattativa non andata in porto. È come quello che è successo all’inter per Lookman…è inutile stare a ripercorrere il passato. Probabilmente Massara non è stato impeccabile e non ha trovato alternative valide e questa mancanza gli costerà il posto il prossimo anno …ne sono certo. Ma sono anche convinto che il campionato è appena iniziato e potrà riservarci belle sorprese . Non vedo grandi squadre e anche il Napoli ha i suoi punti deboli

  35. Eh niente da fare…ogni anno mi illudo di poter finalmente vedere una Roma vincente, poi vedo la partita di oggi e mi dico che tocca aspettare l’anno prossimo; Gasperini non ha al momento la squadra adatta per il suo tipo di calcio, con questa squadra toccherebbe andare di 4-4-2 e far allenare la suddetta da Ranieri almeno fino a gennaio magari se glielo chiedi torna per pochi mesi…veramente ho visto il nulla cosmico

  36. Le squadre del Gasp soffrono sempre le prime 4/5 partite. Lo sapevamo e lo abbiamo (almeno io) messo in conto. Speriamo che il derby non rientri tra quelle.
    Un altro paio di considerazioni:
    1) oggi ho purtroppo rivisto quell'”overthinking” che ogni tanto caratterizzava le formazioni di De Rossi che stupiva con scelte cervellotiche che non portavano a nulla;
    2) difficile stare qui a commentare una squadra di Gasp che – a stento – fa un tiro in porta in 100 minuti.
    Si spera che il risultato negativo odierno sia prodromo di maggiori accortezze e velocità nelle partite che verranno.

  37. Quando la Roma incontra una squadra che gioca bassa e la mette sullo scontro fisico soffre di brutto. Altro che il caldo… Allora avrebbe dovuto perdere anche le prime due partite. Oggi si è trovata di fronte una squadra fallosissima cattiva e determinata che ha imposto ritmi bassi e spezzettati. Purtroppo oggi non c’è stato un approccio arrembante e dominante segno che è stata sottovalutata la partita. Un velo pietoso sui giocatori inadeguati di cui la squadra è ricca ma almeno l’approccio i tifosi lo pretendono. Purtroppo le avvisaglie indicano che avremo la solita Rometta… Finché ci saranno i Friedkin la musica non cambia… FRS

  38. Ma sto El Aynaoui che ruolo gioca? Ma soprattutto….ti serviva veramente spendere quei soldi x un giocatore che non è un titolare? Ma nessuno riesce ancora a capire che Dybala non può fare i 90 minuti e quindi è molto più utile farlo subentrare gli ultimi 30 minuti dove può, con una sua giocata, cambiare il risultato di una partita?

  39. Ma un po’ di equilibrio, no?
    Si sapeva, gli avvoltoi cominciano a girare sulla testa di
    Gasperini e da sempre girano sulle teste dei Friedkin.
    Anche Ranieri è sotto la mira dei droni da tastiera.
    Già visto.

  40. Sono un semplice tifoso, non esperto di calcio. Tuttavia fatemi capire. Hai 2 attaccanti centrali, in estate hai fatto il pazzo per averne un altro, ma li metti entrambi in panchina, allontani Dybala dalla porta costringendolo a cercare palla e correre e lo distruggi. El Ananoui ( o come diavolo si scrive) fa la seconda punta, ma di fatto si trova spesso ad essere l’uomo d’area, almeno 3 volte cercato con cross alti (mai saputo che questo ragazzo è abile sulle palle alte) . Una volta distrutto Dybala inserisci Baldanzi e poi Fergusson che intanto non ha più nessuno che lo serve. Fatemi capire quest’uomo se è con noi.

  41. Ardaatece Ranieri.
    Oggi i miter Gaperini non ne ha azzeccata una.Farsi umiliare da Baroni e’ deciamente troppo per il popolo romanista.

  42. Ma la vera Roma è quella contro il Bologna, o quella del secondo tempo contro il Torino? (perché il primo, senza 9 e con Dybala in quel ruolo voglio è un qualcosa che voglio sperare non vedremo mai più dall’inizio!)

    • Lo scorso anno è stato un girone di andata disastroso, quindi fare più punti non sarà difficile… il difficile sarà ripetere il girone di ritorno come quello fatto da Ranieri…

  43. Andata bene contro il Bologna, vinto contro un Pisa già retrocesso e perso contro un Torino che forse si salva, e per alcuni solo il Napoli era più forte di noi.
    Per il derby consiglio di avere tutti un profilo basso…, molto basso.
    Forza ROMA

  44. sicuramente gasp ha le sue colpe ma non sminuiamo quelle dei calciatori tutti, anche questi giovani subentranti che non lasciano quasi mai il segno

  45. La partita l’ha sbagliata Gasperini e basta.
    Inutile iniziare con la manfrina dei giocatori, del mercato ecc.ci ha pensato Ranieri lo scorso anno ha smentire quests tesi.

  46. Sono passate alcune ore proviamo a fare un analisi a mente fredda il Torino non ci ha dato mai spazio e profondità a meritato nettamente di vincere basta guardare simeone da solo a mettere in difficoltà la retroguardia nostra. Gasperini sbaglia formazione inizisle con dybcsla che non può fare la punta el aunoi mon si sa che giocatore è lo stesso wesley stapagato non sembra un gran terzino siamo lenti e prevedibili come lo eravamo l’anno scorso nessuno pressa anche perché con chi lo fai? Di alti e bassi ce ne saranno tutta la stagione le punte non segnano anche perché msi servite l’unico che ci prova in qualcosa di diverso è doule ma troppo innamorato del pallone la squadra è questa non si può cambiare quindi calma e speriamo che gasperini non venga lasciato solo come i suoi predecessori cmq ad adesso mercato sballato non si può pagare più di 50 pippi el anoui e wesley….. daje a domenica

  47. Cristante non mi riferisco solo a te ma a tutta la squadra, perché quale certezze avete io sinceramente non vedo certezze, ne una squadra con una identità ecco la Roma non ha un identità ne un idea di gioco almeno oggi ,sarà presto sicuramente ma almeno oggi non si è visto quel pressing e quel mettere pressione all’avversario e quel riconquista palla che vuole Gasperini, oggi non un passo indietro ma due

  48. a me qlk me deve spiega a cosa serva wesley, soldi buttati, poi solita campagna acquisti fatta male..serve gente che corra e grossa soprattutto sulle fasce, in avanti,escluso qlk volta soule e dybala quando gioca nn ce sta uno che salti l uomo, difensori veloci do stanno…cambiano gli allenatori ma sempre le solite minchiate sul mercato se fanno.

  49. C’è qualcosa a Roma che fa di che chiunque viene a giocare diventa scarso.
    Gli anni passano, gli attori cambiano ms la musica è sempre la stessa.

  50. Ogni sconfitta della Roma dobbiamo sempre sciropparci I tifosi avvelenati e I radiolari famelici.
    Guardiamo la realtà per quella che è. La partita era molto chiusa, non si trovavano spazi. La prestazione della squadra è stata sotto tono in : wesley, Kone, el aynaoui(tornati dalle nazionali)
    In più sembra chiaro che il gioco del gasp è pressing asfissiante per recuperare palla e oggi non si è visto, mentre il toro era molto chiuso e pressante.
    Il gioco di gasp è sovrapposizione sulle fasce: a destra wesley si è proposto con poca qualità, a sinistra a angelino non può farlo se il trequartista di sinistra non libera spazio (El aynaoui non è adatto a quel ruolo in quanto non ha nel dribbling le sue migliori caratteristiche) d’altronde è stato preso per fare il centrocampista.
    Dybala ha fatto poco da falso nove, ma neanche Soulé ha fatto vedere chissà che.
    Il centrocampo è apparso lento e poco aggressivo con Cristante impreciso e lento e pisilli che faceva solo passaggi orizzontali ed era fresco appena entrato.
    La difesa non è stata pronta sul gol (Simeone ha fatto il fenomeno) e ha subito un paio di ripartenze sullo 0-1
    Non credo rivedremo dybala falso nove ma neanche El anaoui in quella posizione
    Aggiungo che baldanzi se non è a terra perde palla, non so se migliorerà ma è già qui da un anno e mezzo e lo avevano fatto fuori sul mercato…
    Il titolare di sinistra dovrebbe essere Bailey…!
    Perdere una partita non è la fine del mondo, o c era qcn che credeva nello scudetto? (a Roma è possibile). Almeno servirà a lavorare sodo e capire chi può dare cosa!

  51. Partita sottotono, difficile persino trovare un punto da cui partire.
    Dybala è un giocatore che fa la differenza, ma negli ultimi 30 minuti, quando gli spazi si aprono e la sua qualità può emergere. Nei primi 45’, molto fisici, fatica. E contro squadre che si chiudono a riccio, serve una punta di peso che si porti via due difensori e liberi spazio tra le linee per i trequartisti.

    Il centrocampo è poco incisivo, poca corsa, poca intensità: un problema strutturale.

    Come si esce da questa situazione?
    Nel breve termine, serve più meritocrazia e competitività interna: motivazione massima durante gli allenamenti, chi sta meglio fisicamente e mentalmente gioca la domenica, proprio come faceva Ranieri. Così si stimola il gruppo e si alza il livello complessivo.

    Nel lungo periodo, bisogna rafforzare la rete di osservatori, seri e competenti, capaci di scoprire profili interessanti a costi contenuti anche nei tornei meno battuti. È una strategia più sostenibile: se sbagli, hai perso poco; se ci prendi, fai una grande plusvalenza.
    Al contrario,continuare a investire 20-30 milioni su giovani promesse già “impacchettate” da club di prima fascia, senza conoscerne davvero potenziale e adattabilità, è un rischio enorme. Serve più visione e meno fretta.

  52. purtroppo contro il Torino sono emersi i limiti di mercato troppi errori negli acquisti a cominciare da terzino destro dal centrocampista e per finire con gli attaccanti,a parte il terzino che è titolare(sopravvalutato),gli altri sono tutti riserve

  53. Dybala-problema fisico è una costante… A Soulè l’augurio di crescere costantemente e di prendere in mano una squadra che ha bisogno di concretezza, cosa che in 3 partite non si è vista per niente .. FRS 💛❤️

  54. Stamattina leggevo i commenti di molti qua dentro che parlavano di Juve-Inter di ieri sera. E che dicevano di aver visto una partita imbarazzante tra due squadre non superiori alla nostra. Fate voi…

  55. Quando non hai fenomeni titolari e adeguati ricambi in panchina devi sperare che il mister azzecchi tutto. Quando non avviene questo, non vinci o perdi.
    Forza Roma

  56. All’Olimpico non si può giocare con una formazione senza punte. Contro il TORINO si doveva giocare con due punte tutta la vita. Formazione sbagliata! Non c’erano avanti punte in grado di impegnare i difensori granata. Si è visto con i falsi centravanti cosa è successo, poi con Dybala ancora a mezzo servizio, non è più in grado di giocare un’intera gara di serie A. Ormai vedendolo come è il suo fisico, dobbiamo farlo entrare nella ripresa, quando gli avversari sono più stanchi, all’ora puoi ottenere qualcosa in più. FORMAZIONE SBAGLIATA!

  57. primo inciampo e già crocifisso gasperini ; ci sono ancora 105 punti ; la realtà è che alla roma manca una punta e un centrocamista che sappia ragionare e fare lanci di 50 metri ; di gente che corre , senza costrutto , a centrocampo ce n’è anche troppa
    ps : conte ha preso de bruyne e allegri modric

  58. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome