GASPERINI: “Konè giocatore molto forte, mi auguro non ci siano cessioni per il FPF. Sul mercato siamo fermi da più di 20 giorni” (VIDEO)

137
1536

Mister Gasperini ha parlato ai microfoni dei giornalisti al termine dell’amichevole pareggiata per 2 a 2 contro il Neom. Queste le dichiarazioni del tecnico sulla condizione della squadra in vista dell’esordio in campionato e del mercato che si chiuderà tra due settimane.

Problemi in difesa?
“Non in difesa, di squadra. Abbiamo preso ripartenze anche in vantaggio, e non è stata una bella roba…Non c’era nessun motivo per prendere queste infilate”.

C’era stanchezza?
“Abbiamo sempre giocato con più fresco, oggi faceva molto caldo. Però è stata una partita utile”.

Come ha visto Dybala? Può giocare come prima punta?
“Spero di no, che possa giocare nel suo ruolo normale”.

Hermoso o Ghilardi, in base a cosa sceglie?
“Ghilardi è appena arrivato, oggi era in difficoltà dopo una buona partita. Hermoso è un calciatore che ha giocato ad alti livelli, è un profilo completamente diverso”.

A sinistra si aspetta qualcosa?
“Vediamo…”

Bailey e Sancho?
“Inutile parlare di giocatori che non sono della Roma”.

Si sente di escludere la partenza di Konè?
“Questa è una squadra con delle qualità che va migliorata. Con la società le idee sono condivise e chiare, vediamo che succederà nei prossimi 15 giorni. Konè è indubbiamente un giocatore molto forte, per noi sicuramente è una perdita. Vediamo che si può fare da qui alla fine mercato. La situazione del FPF la conoscete tutti. A me stare fermo così non piace. Noi siamo fermi da più di venti giorni sul mercato. Se devi fare ancora qualcosa, se possibile farlo senza cedere giocatori, verrà fatto. La società è stata molto chiara con me, quello che vorremmo fare speriamo di poterlo realizzare”.

Cosa portiamo a casa oggi?
“L’impianto di gioco esiste. Nel secondo tempo è subentrata la stanchezza, ma queste partite sono un ottimo allenamento, nella squadra avversaria c’erano ottimi giocatori”.

Le tempistiche di questo mercato?
“Sono quelle del mercato, per tutti, non solo per la  Roma. Il mercato aperto a inizio campionato è una bestialità, ma vale per tutti”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-NEOM 2-2: top e flop del match
Articolo successivoRoma, ecco Bailey: affare in chiusura. Ma a Gasp non basta

137 Commenti

    • Noi stiamo ancora a dare le colpe a Dovbyk (e ora pure a Ferguson) ma non gli danno mai un pallone decente..

    • Però te la chiami…….🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      ….
      A parte gli scherzi …..
      ARTEM
      FRS

    • Non capisco tutti quei pollici in giù… la tua era solo una domanda e non hai fatto critiche.
      Onestamente neanche io l’ho capito, ma credo che si alterneranno molto.
      Ho visto un involuzione di Ferguson nelle ultime uscite… questo si.
      Anche a centrocampo non si capisce chi sarà il titolare tra Cristante e Kone.
      La cosa che mi preoccupa di più è la fase difensiva e speriamo che da qui ad inizio campionato migliori.

    • Non è che tra Ferguson e Dovbyk ci sia una differenza tale da poter risolvere la babele (la stessa identica che abbiamo visto con Juric purtroppo) che vediamo in campo…

    • D’accordo con Mubudu. Il punto di forza della cavalcata 2025 era la solidità difensiva – e penso/vedo che da lì non si è ripartiti.
      Parlando delle aspettative che abbiamo di nuovi arrivi in attacco, penso che dovremmo pensare al centrocampo. Pellegrini oggetto misterioso, ci troviamo con quattro centrocampisti arruolabili e a livello della divisione: Pisilli, Konè, Cristante, El Aynoui per tre posti (o due). Unpopular opinion: Paredes, abbiamo perso i suoi difetti, ma le sue qualità non sono state rimpiazzate. Chissà, vediamo come partiamo quando le partite contano davvero.
      Forza Roma Sempre.

    • Lo chiedevo per il fantacalcio brutti buzzurri spolliciatori 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • il centravanti sara’ Pasquali’ ex operaio Fiat e bomber del torneo Panza vs. Ignoranza… vinse l’ignorantita’ per 5 a 4 .

    • A parte gli scherzi e le parole di rito
      che si usano in queste cicostanze,
      se terranno tutti quelli che si sono
      alternati oggi abbiamo giá una rosa
      molto ampia e competitiva, se a questi
      come sembra ne aggiungeranno tre +
      il ritorno di Pellegrini,ci saranno 2/3 calciatori di buon livello in tutti i reparti, quindi penso che parecchia gente quest’anno vedrá le partite dalla tribuna, altrimenti i conti non mi tornano.

      Forza la Magica sempre e comunque

    • Marcol è vero ma quei pochi che gli danno sono sprecati da loro stessi.
      Siamo a quasi 70 milioni spesi per questa campagna e sono giocatori voluti da Gasperini mentre altri non arrivati è perché hanno preferito altri lidi.
      Gasp sapeva già cosa lo attendeva e allora perché frecciatine a ogni intervista ? Non è contento dei Friedkin ? di Massara ? di Ranieri ? di se stesso ?

    • No che non lo abbiamo capito. Prepariamoci ad un altro anno di passione. Dopo aver letto questa intervista ho avuto un brivido: mi è venuto in mante quel fenomeno di Eriksson; pace all’anima sua, che voleva far giocare Aldair a centrocampo, che preferiva Berggreen a Cerezo, e con una rosa che comprendeva Tancredi, Nela, Oddi, Righetti, Baroni, Lucci, Ancelotti, Conti, Pruzzo, Giannini, Gerolin, Agostini, Baldieri, Boniek, ci ha portati ad un settimo posto. Questa squadra era da completare, con un allenatore normale, un centrale di difesa veloce, un sostituto di Paredes più giovane, a curare coperture e geometrie (alla Pizarro) un centravanti vero. Invece ci siamo andati a infognare in un’altra spinosa avventura. Con un altro (l’ennesimo) talebano, che pensa di poter far giocare Mancini, N’Dicka e Ghilardi a centrocampo, che pensa di giocare con Angelino e Wesley a tutta fascia, pronti a sovrapporsi e rientrare a fare coperture e diagonali, Con due centrali di centrocampo a cantare e portare la croce, e tre avanti che non copriranno mai (nelle intenzioni Sancho, Soulè e Dovbyk), Con una formazione che rende perfettamente inutili giocatori come Pellegrini, Baldanzi, Dybala; che se perde Konè per finanziare il mercato, ha una voragine in mediana, con neanche un incontrista e un mediano vero in rosa, ma tutti giocatori prestati alla causa. Io spero vivamente (senza crederci), che GASPERINI abbia l’elasticità mentale da rendersi conto che non è cosa, che ad oggi gli hanno messo in mano una formazione di tutto rispetto, se solo prendessimo un regista e giocassimo con la difesa posizionata secondo le caratteristiche dei nostri difensori e non a pene di segugio, se, se… prepariamoci ad un altro anno di passione, con una squadra rivoltata come un calzino per non arrivare a niente, se non tanti mal di stomaco e qualche colpo apoplettico. Ma io devo dire che la vedo nera. ancora una volta abbiamo scelto la strada più improbabile, e a dire il vero, dopo 50 anni di tifo indefesso, mi sono anche rotto il ca**o. Auguri per il campionato 2025-26.

    • Il vero centravanti degli ultimi anni è stato solo ed esclusivamente Romero Lukaku, gli altri tutti mezzi giocatori sopravvalutati: Belotti, Abraham, Azmoun, Borja Mayoral, Shomurodov e Dovbik. Sono anni che non riescono ad acquistare due centravanti di rilievo, solo mezze tacche. Quest’anno molto probabilmente il titolare sarà l’irlandese, poi dipende tutto dalle prestazioni, gioca chi sta più in forma 🤣 ovvio!

  1. Ecco, come si fa a pensare di vendere Kone’ ? Allora tanto valeva riassumere Di Francesco, che ti faceva vendere mezza squadra.

    • Non lo dire Colorado.. sennò ti prendi maree di pollici versi.
      Lascia che sia Gasperini a sbattere in faccia a questi buffoni da tastiera che esisteva la trattativa per kone altrimenti l’avrebbe smentita e non si è conclusa perché hanno offerto poco e che la Roma ha assoluto bisogno di vendere per il fpf..
      Per questo sono contento che è venuto Gasperini perché è uno sanguigno e sincero e se deve far fare figure di c.. alla società per promesse non mantenute gliele fa fare.
      I Friedkin hanno pensato che prendevano solo un nome altisonante da usare (come Mou), ma si sono portati il vulcano in casa..

  2. squadra incompleta ..uno con le qualità di martinelli o o riley servirebbe come il pane a centrocampo .. poi esterni e attaccante ..stiamo messi maluccio

    • Non dico che non servirebbe..

      Però Martinelli è completamente diverso da O’Riley.. Uno è un calciatore di regia.. L’altro è di gran lunga più offensivo, bravo a buttarsi negli spazi..

      In pratica sono uno l’opposto dell’altro..

      Quindi, quale serve di più?

      Forza Roma

    • i bovini ragionano meglio, Gasperini ha bisogno di TEMPO per le sue squadre e voi già a rompere gli zibbidei. che 🎱🎱

    • O’Riley, Martinelli, Fabbian…uno in mezzo serve.
      Per me vanno considerati Pisilli, Koné, EA e un mister X da prendere.

  3. ragazzi premesso che Gasperini è questo..ma almeno quando la squadra non è il 100% della condizione, si può giocare un po più accorti?? prendere 3/4 ripartenze durante la partita non è scritto sulle tavole della legge eh

    • No, temo che Gasperini sia questo. Quest’anno mare grosso.Ve lo ricordate quando è arrivato Eriksson? Ve lo ricordate Berggreen x Cerezo? Ve lo ricordo io: settimo posto.

    • Chiedilo ai polli che qua dentro credono che l’idea di venderlo sia stata una bufala giornalistica, loro difenderebbero a costo della vita le loro idee.

    • Perché ha detto anche che stiamo sotto fpf.. facendo intendere che la sua cessione era necessaria per finanziare il mercato..
      Lascia stare i filosocietari da tastiera.. Gasperini ha capito bene la situazione, ma se credono che starà zitti a lungo senza parlare non hanno capito chi hanno preso. Ho festeggiato l’arrivo di Gasperini proprio perché li metterà in riga e se raccontano frottole li sp…na. Capiranno presto quale cavolata è stata assumerlo se non vi era la volontà di sostenerlo.
      Ad oggi ha avuto piu buddget DDR che Gasp.

    • Perché ha detto anche che stiamo sotto fpf.. facendo intendere che la sua cessione era necessaria per finanziare il mercato..
      Lascia stare i filosocietari da tastiera.. Gasperini ha capito bene la situazione, ma se credono che starà zitti a lungo senza parlare non hanno capito chi hanno preso. Ho festeggiato l’arrivo di Gasperini proprio perché li metterà in riga e se raccontano frottole li sp…na. Capiranno presto quale cavolata è stata assumerlo se non vi era la volontà di sostenerlo.
      Ad oggi ha avuto piu buddget DDR che Gasp ed è tutto dire

    • Perdonami Romano ma Gasperini non ha affatto smentito la possibilità della partenza di un Kone…..ti ha detto che non è un bene che il mercato sia fermo da 20 giorni e c’è l’esigenza di sbloccarlo in qualche modo, gradito o meno

    • Non è chiaro il perché Gasperini dovrebbe dare delucidazioni sulle mosse di mercato dell’ ASROMA quando, sul forum, c’è chi conosce alla perfezione, oppure interpreta, il pensiero del mister, manco fosse la ferrazza. Comunque vedremo il 1° settembre se kone’ sarà passato all’ inter oppure, come credo, sarà rimasto con noi, evidenziando l’ ennesima figura di melma fatta dal gallico&c., ma, tanto una più, una meno…

    • Beh certo… potrebbe essere più veloce… basterebbe dare (senza fiatare) i soldi che gli chiedono. Roma è straordinaria: sono tutti Direttori Sportivi e tutti intenditori di calcio. Vi basta mezza partita per dire che Tizio è una pippa e Caio un fenomeno. Salvo poi cambiare opinione alla partita successiva. Secondo te Massara è lento per caratteristiche proprie?
      Poi dicono che l’ambiente è difficile…e te credo

  4. se giocavamo ripartendo 10-15 metri più indietro l’imbucate non le prendevamo. La difesa deve fare la difesa non difesa all’attacco e attacco in difesa… non siamo la longoatalanta

    • iniziamo con le. critiche assurde di chi non capisce nulla di calcio …’il Gasp marca a uomo a tutto campo …’ci vuole un periodo di apprendimento dato che veniamo da un calcio totalmente diverso

    • in effetti questa cosa può essere preoccupante perché la fonte è evidentemente chiara e attendibile al 100%

  5. Capisco tutto e massima fiducia nella Società e anche in Massara ma certo anche Gasperini non ha certamente torto quando poi vedi come per poche migliaia di euro (a questi livelli) ci vuole un mese per prendere Ghilardi e forse non ne bastano due per prendere Ziolkowsky. Con la rosa così incompleta si rischia, come purtroppo ogni anno, di perdere preziosissimi punti all’inizio che poi pesano tremendamente alla fine e lo abbiamo visto anche la scorsa stagione, 1 PUNTO e fuori dalla Champion.

  6. “Konè è indubbiamente un giocatore molto forte, per noi sicuramente è una perdita. Vediamo che si può fare da qui alla fine mercato. La situazione del FPF la conoscete tutti. A me stare fermo così non piace. Noi siamo fermi da più di venti giorni sul mercato. Se devi fare ancora qualcosa, se possibile farlo senza cedere giocatori, verrà fatto.” A me queste parole mi hanno destabilizzato, alla Roma mancano dei giocatori, ma si sapeva che con un mercato non risolvevi tutto, però vista la poca qualità a centrocampo e soprattutto in difesa, io di uno come Konè attualmente non mi priverei mai

    • Chi, come te sa leggere tra le ovvietà delle interviste, ha rizzato subito le antenne…. Kone non è stato tolto dal mercato, se arriva l’offerta giusta verrà sacrificato eccome. Si tura una falla per aprirne un’altra…. Mah….

    • “Konè è indubbiamente un giocatore molto forte, per noi sicuramente è una perdita. Vediamo che si può fare da qui alla fine mercato”. queste parole suonano come campane a morto. Sacrificare uno dei due centrocampisti dinamici che abbiamo per prendere due ali che non giocheranno mai insieme, in un attacco già pieno. Se va via Konè per prendergli Bailey e Sancho, poi restiamo con i due mediani da scegliere tra Cristante, El Aina, Pisilli ( che mediano non è) Darboe, Romano… con questa mediana, la difesa a centrocampo, sulle fasce due come Wesley e Angelino, deboli in marcatura e sui traversoni, tre davanti che non rientreranno mai, Che annata ci aspetta? no, chiedo per un amico…

  7. Un allenatore deve fare questo chiedere sempre il meglio come dei tifosi che invece hanno sempre in bocca il fair play e le plusvalenze. La società si sbrigasse a prendere quello che manca che siamo molto in ritardo, se fosse rimasto ranieri non era un problema ma è stato scelto un profilo completamente diverso che avrà bisogno di tempo per evitare le imbarcate che rischiamo seriamente di prendere in campionato

    • No, io credo che le imbarcate se le sta andando già a cercare… un altro allenatore a libro paga e un’altra rosa alla viva il parroco, un’altro anno di passione. I tifosi della Magica non hanno bisogno di intraprendere il cammino di Santiago, Compostela è all’Olimpico, ormai ci possiamo andare sulle ginocchia.

    • Salvo che anche l’allenatore ha parlato del FFP.
      Non capisco cosa non vi vada giù del fatto che le persone sono diverse l’una dall’altra e ognuno è interessato ad approfondire aspetti diversi delle varie questioni in ballo. Sempre a sentenziare su come e cosa debbano dire gli altri. Boh…

    • Si sta rivelando molto più romanista lui di tanti Friedkinisti o tifosi delle proprie idee qua dentro.

  8. Da quello che dice Gasperini la questione Koné e ancora aperta, e che a causa del FPF possiamo perdre pedini importante della squadra, ma perché non dicono la verita ai tifosi ? ma perché parlati di champions quando siete in situazione economica peggiore a causa del FPF e non potete competere sul mercato ?.

    • ..ma soprattutto, se stai alla canna der gas, ma allora perché te compri il Cannes e l’Everton?

    • @kais: purtroppo la situazione mentale è molto peggio di quella economica: e se Gasperini in fase di contrattazione, conoscendo la situazione, ha chiesto una rivoluzione della squadra come sta emergendo dalle sue parole, beh, credo che sia ben fuori di testa anche lui.

  9. Sta societa non ti fa capire niente carta vince carta perde…..Secondo me sancho non viene spero di sbagliarmi ovviamente..

  10. All’Atalanta Gasperini era abituato ad altre tempistiche di mercato legate alla maggiore disponibilità finanziarie di quella società.
    Nella Roma si deve adattare alle ristrettezze tipiche di una società di seconda fascia ma d’altra parte ne era a conoscenza, anche se questo rimarcare i 20 giorni d’immobilismo sul mercato suona come un rimprovero bello e buono. Le promesse forse erano altre.

    • A Zenò, ma quale seconda fascia, famo pure de terza, ma no daje forse pure quarta o quinta.
      Diciamo invece che ci vogliono 10 presidenti attuali della Dea per raffrontarsi al livello economico al Presidente della Roma Dan Friedkin.

    • Due mesi per prendere un giocatore dal Legia Varsavia a 6 o 7 milioni credo siano la fotografia di come siamo messi, inutile raccontacce fregnacce.

    • Gasperini è perfettamente consapevole di ciò che è possibile fare, di ciò che non è possibile, e di ciò che si tenta di fare. Lo ha sempre detto nelle interviste, sin da quella di presentazione. La ricerca a tutti i costi di un attrito su fantomatiche promesse non mantenute è quantomeno sospetta.

  11. Con quello che s’è visto oggi, nel primo tempo (pur preso con le pinze dell’amichevole), specialmente a centrocampo (volendo scegliere), lasciare aperta la questione Konè fa apparire quasi mestamente rassegnata questa intervista; e c’è da sperare che, come suggerisce lo stesso Gasp, si riabituino rapidamente al caldo.
    Davanti, ad ora, un livello decente di qualità E incisività, lo garantisce solo Soulè…

    Poi, sabato prossimo, i dadi saranno stati gettati…

    PS: Dybala è un’incognita non solo sui tempi di ripresa al ritmo partita ma, in stretta connessione, pure sull’adattabilità al gioco che vuole Gasperini.

    • Ma come non erano “i giornalai” , “le bufale” , “forse a qualcuno cominciamo a dare fastidio” ? Un saluto agli amici abbocconi, si scherza eh.

    • Gasperini scopre, dopo aver firmato un triennale, che tutta la rosa non è adatta al suo gioco. Ranieri, Massara e il Presidente scoprono che Gasperini per il suo gioco dovrebbe cambiare tutta la rosa (e per dire, compreso il portiere, che se vuoi giocare con la difesa a centrocampo hai bisogno di uno che esce al limite dell’area (mi ricordo Konsel) non Svilar che è bravo tra i pali) e lo scoprono solo dopo avergli firmato un contratto di tre anni: vabbè male che vada abbiamo ancora a libro paga DDR. A Daniè, studiate la rosa, che non se sa mai!

    • Certi commenti di chi sbandiera 50 anni di tifo e fa il woodoo sulla bambolina di Gasperini, fanno capire veramente l'”ambiente Roma”.

  12. Mah c’è una nota polemica nelle parole di Gasperini.Come dargli torto.Tra le big siamo la squadra più indietro che non entra in champions da 7 anni.Dovremmo anticipare i tempi per recuperare.Invece sempre i soliti ritardi sul mercato.

  13. Beh ora direi che la lettura dei fatti sia piuttosto chiara dopo le parole di Gasperini.
    Io la interpreto così: il mister vuole che la squadra venga completata e sarebbe disposto anche a privarsi a malincuore di Konè per raggiungere lo scopo. Questo significa che la trattativa Konè Inter c’è stata ed è stata bloccata da Ranieri e dai Friedkin dopo il sollevamento dei tifosi.

    • Ma per me lo possono pure vendere, ma a quanto?
      Perché sai, coi soldi di Koné poi dovresti trovare un sostituto valido anche per lui, oltre ai Sancho e Bailey e coi 40 + bonus dell’Inter mica ce li prendi.
      Io continuo a sostenere che questa società doveva trovare un po’ più di coraggio e liberarsi contemporaneamente di Pellegrini e Dybala, fare scelte nette.
      22 mln lordi circa di spazio salariale per due giocatori che sono più problemi che risorse.
      Anche Dybala, perché oggi mi è parso chiaro che Soulé viene tarpato dalla presenza di Paulo e noi forse una riserva di lusso da 8 mln netti non ce la possiamo permettere.

  14. “Questa è una squadra con delle qualità che va migliorata.”
    se vendi Kone devi prenderne uno meglio….altrimenti ciaone tutto

  15. Il vero problema è che la squadra sembra messa in campo a casaccio. Non sembrano aver recepito assolutamente nulla dal punto di vista tattico. Vedo le stesse identiche difficoltà viste nella Roma di Juric. Si parte marcando a uomo (lo si fa anche in terza categoria) e stop. Tutto il resto è incertezza, improvvisazione e, nel migliore dei casi, azioni individuali (levando Soule dalla sinistra oggi abbiamo evitato anche le sue giocate). Mah… È calcio estivo ma ad 8 giorni dalla prima di campionato resto molto perplesso. Speriamo bene…

    • Il problema è che i giocatori che hai non hanno le caratteristiche per giocare in un certo modo. Caratteristiche tecniche incompatibili. Ma scoprirlo ora mi sembra demenziale.

  16. Mah spero con queste dichiarazioni non si prepari il terreno per cedere Kone. Se deve essere così meglio non fare nulla e tenere baldanzi

    • perfettamente d’accordo. Mi sembra che Ranieri con questa rosa tolto Saelemskers abbia fatto un girone di ritorno da record e da scudetto. Sono stati poi acquistati dei giocatori voluti dal tecnico, Gasperini è stato preso per tirare fuori il meglio lo faccia

    • A prima impatto , ho avuto le stesse sensazioni, ho riletto tutto, e mi è più chiara la situazione.
      Gasperini non ha detto Kone sarà ceduto , ha detto che ” Se deve essere fatto ancora qualcosa, se possibile FARLO SENZA CEDERE GIOCATORI, verrà fatto.
      Quel ” se possibile farlo senza cedere giocatori ” mo sembra abbastanza chiaro .
      Arriveranno solo giocatori in prestito con eventuali acquisti definitivi spostati al prossimo anno.

    • Tu sei preoccupato della prestazione di questa sera, all’ora i Napoletani si dovrebbero strappare i capelli, visto che stanno prendendo schiaffi a destra e manca con i nonnetti fatti passare per fenomeni che hanno acquistato.

  17. L’allenatore non è contento…ha poche certezze mi pare di capire….questa è la cosa che mi preoccupa di più…non pensavo…
    Forza Grande Roma

  18. Una difesa così alta, con tre centrali lenti sembra più che altro un suicidio annunciato ( a parte che Ndika ed Hermoso si sono fatti saltare anche a difesa schierata ed hanno dovuto ricorrere agli abbracci ( in campionato due cartellini gialli). Attacchi sterili, abbiamo segnato per una papera del portiere e la solita magia di Soule’ (che a sinistra rende, comunque, di meno). Nel secondo tempo l’unico in grado di saltare l’uomo è stato Baldanzi. Dybala fuori forma ha perso diversi palloni, con ripartenze micidiali, Angelino non ha azzeccato un cross, Ferguson non pervenuto ( un po’ meglio Dovbik, comunque inefficace) Se questa è la Roma che affronterà il Bologna la vedo dura.

  19. Quando ho scritto in un altro commento che a 7 gg. dall’inizio del campionato mancano ancora 5 giocatori, qualche buontempone ha messo i pollici versi. Metteteli anche a Gasp adesso. Il tutto condito da un sereno “chissenefrega” dei pollici versi ricevuti. Qui tutti zitti, però.

  20. io capisco completare la squadra il 31 Agosto…..ma almeno gli 11 x fare il 3421 glieli dovevi dare in tempi decenti
    la fascia sx è uno sfacelo Angelino è bravo ma nn è l Ideale di Gasperini , davanti a lui le alternative sono tutte di 3/4 fascia…..mezza fase di gioco in pratica è da salvezza o poco più…..e manca pure il De Roon della situazione a metterci qualche pezza………..

    • No, calma, se Gasperini aveva bisogno di 11 giocatori a sua immagine e somiglianza per fare la squadra, allora vol dire che non ha capito la situazione, e non lo hanno capito per quello che chiedeva. nessuno ci ha capito un bella ceppa di… e noi a sorbirci un’altra rivoluzione inutile- Ma poi, secondo voi, una società che è sotto schiaffo per il FPF, può rivoluzionare la rosa? Ma ci siamo o ci facciamo?

  21. Mo avete capito che la questione Kone non solo non era inventata da quei cattivoni dei giornalisti, ma purtroppo non è ancora finita? Speriamo di poter prendere qualche giocatore utile senza vendere quelli essenziali….

  22. Per il gioco di Gasperini mi sembra che mancano gli interpreti.

    Mancano sicuramente: Difensori veloci, con la difesa alta, capaci di recuperare il difensore, attaccanti sulla sinistra rapidi, in grado di saltare l uomo e puntare la porta.
    Il centrocampo è il reparto che ora sta meglio.

    Questa squadra è più adatta ad un allenatore come Ranieri, molto coperto e con sortite veloci in avanti. Assisteremo probabilmente ad un inizio di campionato che non sarà positivo sperando che si possa fare un mercato per completare La Rosa e con il tempo la squadra assimili gli ingranaggi di Gasperini che sono completamente diversi da quelli di Ranieri.

  23. La situazione mi sembra chiara: non è che i Friedkin hanno fatto come lotito con sarri, con ogni probabiltà sono stati chiari col mister riguardo la possibilità di un mercato difficile ma che comunque non escludeva che, se fossero andate le cose per il verso giusto, potevi riuscire a mettere in piedi una squadra all’altezza.
    Solo che le cose non stanno andando per il verso giusto.
    Vuoi perchè i piombi non schiodano, vuoi perchè qualche trattativa è saltata o non si sblocca, il mercato non decolla.
    Ma non è che per questo adesso si sente ingannato o ce l’ha con Massara o chi per lui, è solo deluso, come dovremmo esserlo tutti.
    Perchè è un mercato mediocre e la squadra da champions non c’è.
    E lui non è un mediocre.
    E io chi non la pensa come lui si.
    E io sto con lui.
    E voi fate come ve pare.

  24. se vuoi giocatori da 25 milioni a testa e te ne servono sei o sette è ovvio che a ferragosto ti trovi in alto mare. Andava fatto un altro tipo di mercato quello stile atalanta primi tempi quando prendeva sconosciuti a pochi soldi e con la cura e il precampionato Gasperiniano rendevano il centuplo. Si sapeva benissimo che la rosa non è adatta al gioco energivoro di Gasperini quindi bisognava fare quel tipo di mercato un mese fa .
    Come al solito cerchiamo di fare gli splendidi ma non lo siamo

    • Non è che forse, vista la situazione, andava preso un allenatore in grado di far giocare quelli che ci sono, con qualche ritocco, senza stravolgere tutto, (che non potevamo comunque farlo)? per dire, Ranieri c’è riuscito.

  25. scusate se non c’entra niente ma sono venuto a conoscenza ora della morte di Pippo Baudo…per la mia generazione ( fine anni 70) ma penso anche per chi prima di me, è un grande lutto.

  26. Affermazioni piuttosto avvilenti quelle di mister Gasp ancora più dolorose perché fatte prima che la stagione inizi . Spero a questo punto si possa rimanere così senza ulteriori movimenti se non la cessione di Pellegrini. Si può fare un buon lavoro anche con del materiale non eccelso…

    • Non sono d’accordo. la squadra così com’è se la dai a Ranieri ci fa un ottimo campionato.

  27. Siamo asfittici davanti e molto lontani dai necessari meccanismi dietro.

    Se in queste condizioni troviamo una squadra con giocatori veloci ci massacrano.

  28. Cmq gasp sempre così se non si lamenta non sarebbe lui,io credo che Ranieri ed i friedkin siano stati chiari con lui, non per cattiveria ma pensasse a mette bene la difesa invece de lamentasse perche questa difesa con Ranieri era inespugnabile

    • era inespugnabile perché facevi un altro tipo di gioco dove non tiravi quasi mai in porta . Se hai preso Gasperini significa che. vuoi aprire un ciclo nuovo e se lo vuoi aprire ci vogliono giocatori nuovi partendo dalle basi dalle fondamenta

  29. ah quindi non so stati quei cattivi dei giornalisti che si so inventati tutto su kone’ com’è chiedete scusa ai friedkin ahahah

  30. Ma non era un’ invenzione dei giornalisti la storia di kone’? I grandi e ricchi friedkin non ci hanno mai pensato a venderlo eh? Guarda se questa volta non hanno trovato un allenatore che li manda a quel paese e se ne va

  31. questi fanno i nomi solo x gli abbonamenti…..alla fine della fiera non arrverrà nessuno…..poi c’è la prenderemo con massara….solita storia…

    • Wesley, Ferguson, Ghilardi, El Aynaoui. A questi con ragionevole probabilità si può aggiungere Bailey.
      Per essere un mercato in cui “non arriverà nessuno” è piuttosto affollato direi.

  32. La Roma dovrebbe pensare seriamente a una squadra U23: il serbatoio di giovani validi in giro è vasto, ma serve occhio per scoprirli. Osservatori bravi, non solo curriculum. La cessione di Dahl mi lascia qualche rimpianto, e incredibilmente… quasi quasi rivaluto anche Shomurodov.

  33. Kone tolto dal mercato, ma per a questo punto non e’ sicuro, viste le parole di Gasperini. Per me lui vorrebbe tenerlo, maha capito che se non parte….non prendi piu’ nulla. Con la sua cessione prendi il sostituto e l’esterno. Booo a me sembra avvelenato

  34. Neanche a me è piaciuto quello che ho visto oggi. Però penso che dobbiamo dare tempo alla squadra di assimilare il nuovo gioco ed alla società di completare la rosa. Quando è stato preso Gasperini lo sapevamo che all’inizio non sarebbero state rose e fiori, quindi dobbiamo, per il momento, sospendere il giudizio e limitarci a tifare, come del resto abbiamo sempre fatto. FRS!

  35. Gasperini sul mercato fa capire che non gli piace aspettare i saldi degli ultimi giorni di mercato .È stato chiaramente ingannato dalla presidenza che gli aveva promesso un ‘altra campagna acquisti.
    Io lo avevo scritto che sarebbe finita così ma vengo regolarmente censurato perché la verità sui questa società fa male.
    Infatti pubblicate solo commenti a favore della società e tutti gli altri li censurate.
    Ma evidentemente avete degli ordini ben precisi da eseguire da parte degli americani o chi per loro.

    • Secondo me c’è una differenza fondamentale, ovvero che in Juric i giocatori non credevano mentre in Gasperini sì.

  36. Bisogna realizzare cedendo Kumbulla, Salah Eddin, Hermoso, Celik, Baldanzi, magari Pellegrini ma se li vogliono è in prestito con diritto. Nessuno caccia un euro, specialmente a noi.

  37. Si sente di escludere la partenza di Konè?
    la risposta di Gasperini è No , ma questa è una squadra…
    perché non riportate il NO?!

    • Ha cominciato praticamente tutte le risposte con “no, (ecc. ecc.)”. Non so quimdi se quello fosse un “no, non mi sento di escluderlo” o un no “introduttivo”. Detto ciò certamente non ha dato l’impressione di poterlo escludere visto ciò che ha detto dopo.

  38. Secondo me Gasperini teme ancora per Koné. Dalle sue dichiarazioni ho letto questa paura. Al di là di ciò la squadra ha giocato male. Mi sembra di rivedere la squadra degli scorsi anni che soprattutto nelle prime partite imbarcava gol. Oggi centrocampo e difesa inguardabili con errori davvero grossolani. Servono i rinforzi chiesti ma Gasperini teme che la società – che ha sempre parlato chiaro con lui sui problemi del fair-play – non possa fare ulteriori acquisti senza cedere un big. Spero davvero che non sia così ma le parole di Gasperini a fine partita sono state chiare e univoche, al netto della pessima prestazione collettiva. Sempre forza Roma.

  39. caro gasp, roma non è Bergamo che aveva sempre i soldi che entravano dalla champions, eppoi a Roma non c’è tempo come a Bergamo serve vincere e essere competitivi subito ,il tifoso ti dà amore incondizionato, ma pretende ,non sarà facile uscirne vivo

  40. Allora, con i dovuti distinguo ancora da capire bene, la roma del gasp soffre ad oggi degli stessi problemi di quella di juric🤘🏿
    Ovvero si fa infilare in contropiede e si ingolfa in attacco.
    Questione di tempi per metabolizzare?
    Questione di giocatori?
    Lo scopriremo solo vivendo

    Un consiglio a Ranieri (che sti problemi l’ha risolti) lo chiederei!!!
    🤘🏿

  41. Sono sicuro che Massara usa il sistema Sabatini…sfinire arrivare all’ ultimo per poi prendere un pugno di mosche le famose 3 scelte. Poi intendiamoci capisco che e’ arrivato in ritardo poi il FFP che blocca ogni transazione ma e’ il sistema sbagliato per un calciomercato sicuro che per sicuro prenda quei giocatori che servono in questo momento per una rosa competitiva. Ma questo Gasperini lo deve capire e’ venuto a Roma sapendo delle condizioni per questo ha un contratto di 3 anni se no 2 piu’ 1 opzione. Questo e’ di necessita’ virtu’ e’ un motto che alla Roma funziona da decenni. L’allenatore bravo per dire Lidolhm o Spalletti o pure Capello e Ranieri, devevano trovare il bandolo della matassa per avere una squadra competitiva. Questa e’ la Roma da sempre ! Fare 15 titolari poi le riserve ok cosi’ sperando che i titolari non si facciano male. Daje çister non te la prendere prossimo anno sara’ tutto diverso…speriamo.

  42. l’errore é stato prendere Gasperini e di conseguenza dover rivoluzionare la rosa…. adesso dategli un paio d’anni di tempo perché Roma non è stata costruita in un giorno….

  43. La Roma dovrebbe pensare seriamente a una squadra U23: il serbatoio di giovani validi in giro è vasto, ma serve occhio per scoprirli. Osservatori bravi, non solo curriculum. La cessione di Dahl mi lascia qualche rimpianto, e incredibilmente… quasi quasi rivaluto anche Shomurodov. Comunque la squadra comincerà ad avere ritmo dopo la terza, quarta di campionato…li capisci se il mercato è stato fatto bene. Per il momento rimaniamo ottimisti e diamogli tempo.

  44. sti friedkin promettono ma i fatti poi…qua andava fatta la squadra prima , proprio perché hai gasp in panchina che ha bisogno de tempo…e invece stamo a carissimo amico..dopo la partita nn mi aspettavo queste dichiarazioni che denotano un allarmismo giustificabile da parte del tecnico…ancora a parla de kone, speriamo de nn vende nessuno….a me del sto seattlement agreement non me frega una ceppa..e me so anche rotto de sentirlo solo nomina l unica squadra al mondo che ogni volta parla sempre e solo de fpf, ma sto sponsor do sta…se lamentano dei ricavi e poi…che si aspettano gente che je offre 40 pippi e perché chi sei te per pretenderli, ad oggi male male…c avemo diversi ruoli da copri 3 fondamentali dife veloce, mediano e ala sx, e forse arriva bailey che è mancino si gioca anche a sx e capirai…bah

  45. Gasperini come Mourinho da continuamente la colpa alla società sempre troppo restia ad assecondarlo sul mercato sui nomi e i tempi giusti.
    Mi auguro che non si rompa prima del previsto anche questo “progetto”, l’ennesimo….

  46. L’allenatore non è contento, e questa è la cosa che mi preoccupa di più, dalle dichiarazioni di qualche giorno fa riguardo la “bella riunione” gli umori sono cambiati…non pensavo…devono arrivare i giocatori forti e veloci , prima possibile!
    Forza Grande Roma

  47. comunque il fatto è che aa Bergamo se anche perdi qualche partita non è la fine del mondo,puoi lavorare tranquillamente perché la piazza non si aspetta il mondo prende ciò che arriva,roma ha l esigenza di essere giustamente tra le piu forti.caro gasp buon lavoro e buona fortuna

  48. Gasperini ci farà divertire per come lo conosciamo dopo qualche mese di rodaggio,ci sarà la pazienza di aspettare? Per me, ne vale la pena.Si gioca molto anche lui in una grande piazza,dopo tanti anni in cui ha avuto le spalle protette dalla società nei momenti in cui perdeva.Spero che anche la società Roma lo difenda, se ce ne sarà bisogno..

  49. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome