NOTIZIE AS ROMA – Giampiero Gasperini commenta a fine gara l’esito di Atalanta-Roma che si è appena giocato al Gweiss Stadium. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dei bergamaschi ai microfoni di Sky Sport:
Ritorno importante dell’Atalanta e di Ilicic…
Lui è un giocatore che se recuperiamo al meglio ci fa fare un grandissimo salto di qualità. Non ha fatto male fino ad ora ma è stato un po’ discontinuo, ora è sempre più solido e questa settimana ha fatto allenamenti importantissimi. Era previsto che entrasse dalla panchina. Noi abbiamo bisogno di questi giocatori davanti, sono molto contento anche di Malinovski e di Miranchuk.
Cosa è successo nell’intervallo?
Noi nel primo tempo abbiamo preso gol dopo 5 minuti e loro hanno avuto un’altra palla gol con Spinazzola ma noi abbiamo tenuto sempre la partita, siamo stati poco pericolosi è vero ma loro erano difficili da superare perchè si sono abbassati molto. Le partite durano 90 minuti ma noi abbiamo messo i presupposti per la vittoria già nel primo tempo perché la squadra giocava.
Ci spiega la scelta di escludere Gomez?
Non rispondo più a queste cose perché dopo una vittoria come quella di oggi non parlo di queste cose. É una cosa che aggiusterà la società.
Temevi che queste chiacchiere potessero incidere?
Abbiamo giocato ad Amsterdam, abbiamo vinto con la Fiorentina, poi abbiamo fatto una grande figura con la Juve, l’Atalanta merita che si parli della prestazione di oggi perchè davanti avevamo una Roma in grandissima forma che ci ha fatto subito gol, che ha 24 punti… Per come è finita, 4-1, e per quel secondo tempo di livello i miei ragazzi meritano che si parli di questo.
Muriel potrà giocare anche dal 1’?
Io sono in debito con lui, è un giocatore straordinario, ha delle accelerazioni nell’immediato incredibili, con gli spazi di oggi diventa decisivo 9 volte su 10. Avrei dovuto impiegarlo maggiormente anche per il suo morale, deve sentirsi un giocatore importantissimo in questa squadra. Io non credo molto nel turnover, hai 5 giocatori di movimento su 10 che fanno 70’ di partita, ho perso un po’ di tempo con lui per fare delle prove. Anche se parte spesso dalla panchina, è un giocatore determinante
GIAMPIERO GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA
Cos’è scattato nella ripresa?
Il secondo tempo è frutto del primo, la squadra ha subito gol a freddo, poi c’è stata l’occasione di Spinazzola. Poi siamo cresciuti, abbiamo trovato fiducia. Siamo andati vicini al gol con Malinovskyi. Josip è il giocatore più offensivo, ci rende pericolosi. Siamo contenti, sono soddisfatto dell’ingresso di Miranchuk, ma anche di Muriel, di Zapata, il nostro potenziale offensivo può tornare di prim’ordine.
C’è stata un’inversione di tendenza?
Eravamo in deficit davanti senza questi giocatori, poi abbiamo trovato le soluzioni come il gol di Freuler contro la Juventus. Adesso abbiamo più fiducia, anche perché ho recuperato gli uomini d’attacco.
Ilicic?
Ha fatto qualcosa di importante negli allenamenti, ha fatto due allenamenti strepitosi. Mi ha dato la sensazione di esserci, ma con continuità. Prima era discontinuo, possiamo dire di averlo recuperato. Ha fatto gol a Liverpool, ma non era così. Io sono contento per lui, per tanti motivi. È un giocatore straordinario, sono contento per la sua rinascita.
Con lo stadio pieno cosa sarebbe successo?
Che ci siamo persi, che peccato. Purtroppo è andata così, diamo un abbraccio virtuali a tutti. L’ho detto tante volte, è una cosa crudele.
È la partita della svolta?
La squadra ha fatto bene, se penso agli ultimi risultati abbiamo vinto con la Fiorentina e abbiamo pareggiato con la Juve. Abbiamo vinto contro la Roma che sta attraversando un periodo eccezionale, senza Champions abbiamo qualche energia in più. Le difficoltà sono le stesse per tutti, non sono mai rimasto scontento delle prestazioni. Mi dispiace non aver parlato della squadra in questi giorni, i risultati adesso ritrovano maggiore considerazione. Spero che oggi venga dato il giusto risalto.
Ve prego, almeno in un sito di romanisti… le dichiarazioni di questi individui… risparmiarmiatecele!
@Dan Concordo: Capisco l’imparzialità ma sembra una presa per i fondelli…
Dopati
A Gasperi ma Gomez te li ha dati un paio di schiaffi?
Grande allenatore,e grande squadra, ha creato una squadra di marziani,e lottera’ per lo scudetto ne sono sicuro. Complimenti!
Gasp vieni a Roma basta con allenatori stranieri
Purtroppo ha ragione.Le partite durano 90 minuti e chi non ce li ha nelle gambe contro avversari forti atleticamente e tecnicamente finisce per andare in barca.30 minuti bastano e avanzano per cambiare una partita l’importante è che siano gli ultimi 30
La Roma è quella che è con i suoi limiti fisici, tecnici e caratteriali, tuttavia una squadra che pressa 90 minuti interi con quella stessa foga o sono bravi ad allenarli o qualcosa dalla “farmacia” arriva loro a supporto.
Ma fatemi il favore, criticare gasperini? Quel cesso ci ha fatto prendere 4 +4 tra Napoli e Atalanta va preso a calci nel cul punto
Ma sciacquati la bocca prima di dire cavolate. Tu sei uno di quelli che compare una volta ogni 3 mesi a sfogare veleno sul web. Cesso sarai tu e quelli come te.
Rendiamo miti allenatori ridicoli. Gasperini sara’ odioso e antipatico ma è un allenatore con le pa@@e!!!
Gasperini sei un idiota ….nel primo tempo potevi essere 3-0 sotto stai zitto e tieniti i due schiaffi del Papu
questo allenatore sta bene a bergamo, è in simbiosi con la città (?) che da sempre è famosa per la sportività e l’accoglienza.
ci rivediamo a Roma, sperando che i nostri ricordino e caccino fuori gli attributi, na vorta tanto…
Sull 1 a 0, 2 miracoli di Gollini che quest’anno ha preso più sveglie di un orologiaio, sul piano fisico nel primo tempo hanno cercato in tutti i modi la provocazione, purtroppo hanno fatto quello che volevano e che temevo, con i cambi di Ilicic e Muriel ci hanno dato la stoccata finale.
Noi troppo succubi, manca ancora del lavoro e molto….
Se dopano regá ! un branco de pippe tranne 2/3 giocatori resi dei piccoli Hulk da chissà quale pozione magica… Quando c’è la Champions non vanno cosi forte , poi magicamente quando c’è solo il campionato ecco che vanno mille all’ora… Però la nostra Roma non doveva crollare così…
Pre – supposte…..forza Papu sputtanali tutti!!
La differenza che questo capisce quando vanno fatti i cambi solo il nostro non ha capito che alcuni dei nostri stavano camminando in campo nel secondo tempo ma lo capisce che ci sono 5 cambi sto imbranato
Finirà presto il tempo degli onori per te…Buffone!!!
Hai Villar, che sta facendo vedere a tutti, come si gioca a pallone e lo tieni fuori? Me lo spieghi?
L’Atalanta ha un altro passo rispetto a noi, sono più concentrati, giocano a memoria e poi la Roma del secondo tempo si è fatta due autogol!
Ci vuole fortuna
Ci vuole metodo e competenze…poi anche la fortuna,ma senza le prime due con la sola fortuna non vai lontano e il vecchio gasp lo ha dimostrato stasera…questi so dati di fatto!!
Me stai sur…. te e chi te sostiene…
Ma quali “presupposti nel primo tempo”… che con un attacco vero ne prendevi 3. Esaurito…
Ma che cerchi…noi ciavemo il piagnone de sarajevo!!!
senti sto fanatico vomitevole uomo …ahah…ma che dici..?..eravate morti..solo
Una Roma pietosa e stanca mentalmente e fisicamente che ha perso la bussola poteva salvarvi stasera ..sculato..!..spero solo.che qualcuno si accorga delle bombe che assumete..la tua squadra e quel faccia di plastica espulso vicino a te nel primo tempo…ti auguro davvero tutto il male del mondo .mi fai ribrezzo .!!…detto ciò ..cavolo .tutti abbiamo visto già dal.primo tempo l’ lnerzia del match, che ci avrebbero bastonato .era solo questione di tempo..a fonseca..ti voglio bene .sei un grande uomo..dai scampoli di grande calcio..ok …ma che aspetti a provare a cambiare qualcosa ? Provaci !?!?.non fare passare i minuti andando incontro alla morte certa..non rimanere col rimpianto e far rimanre noi tifosi col rimpianto di non averci provato..!!..queste sconfitte pesano.. .per di più la cosa che fa male e’ aver fatto alzare la testa a questo cialtrone odioso che e’ stato capace di cacciare il papui dalla rosa..e noi lo abbiamo resuscitato .lo stendi oggi e’ finito ! …che tranvata ragazzi ….mamma mia..!!!..ora fuori le palle testa al Cagliari che la classifica e’ ancora onesta !!…daglie Roma. Daglie!….
Tu non stai bene..gli auguri tutto il male del mondo?non sputare per aria che te ricade in testa e’ una partita di pallone,o te lo sei scordato?non fa il rosicone,gli ha dimostrato al ballerino portoghese stasera di essere tatticamente superiore…stacce!!
Hai ragione Silvio 1967 questo e’ solo un povero invasato vedrete che fine fara’ quando si scopriranno certi altarini
i presupposti…vorrai dire le supposte..dopati
Tra te e Conte, non so chi dei due mi sta più sui cojoni!!
Purtroppo ha ragione invece. I presupposti c’erano già nel primo tempo, ma Fonseca si è guardato bene dal prenderne atto…
C’erano eccome ub..ma il sacrosanto fatto che Fonseca dovesse capire l’nerzia del match e organizzare provvedimenti per la ripresa, chiamasi leggere le partite..non autorizza questo spocchioso essere immondo a fare della facile retorica..voglio vedere se non fa un mezzo miracolo.gollini sul possibile 2 0.di varetout…a che tram si attaccava sto positivo .infame…sempre forza Roma .
Ci ritroviamo sempre qui, cari amici. È dal 2017 che non vinciamo contro i bergamaschi. Quando dobbiamo dare un segnale forte al campionato, falliamo miseramente.
È passato molto dall’ultimo trofeo e molto ancora ne passerà. La nostra Roma è così….
La Roma dà la Roma toglie
Hai detto tutto fra’..bravo .buonanotte
Se se drogano oppure no ci hanno fatto bua, Gasp vinto, Fofò perso. Il portoghese al secondo tempo poteva stravolgere la partita positivamente, mettendosi con un 4-3-3, Calafiori al posto di Spinazzola, Kumbulla dentro al posto di Veretout al fianco di Smalling, Pellegrini fuori e dentro Villar, a centrocampo avanzavi Ibanez a sx, Mancini a dx, fuori Pedro e dentro Borja Mayoral, Miky più dietro rispetto a Dzeko e lo spagnolo, se li magnava a mozzichi al Gasp, non ci capiva nulla… ma le sue capacità sono limitatissime, ma le maschera molto bene, invece l’ha stravolta negativamente, i cinque cambi doveva effettuarli, quattro subito e il quinto ( Carlez Perez al posto di Miky… ) ad un quarto dalla fine.
Testa alla prossima siamo sempre li… E loro dietro…gasp va in te casen….!!
Urge trovare un rimedio ,partitie che noi giochiamo troppe vicine ,possibilita di allenarsi corretamente scarse ,vedi napoli ,Atalanta tutta la squadra ne risente, anche i cambi ,e l’affaticamento vien fuori nel 2 tempo non e’casuale forse piu che lo scarico serve allenarsi, ma in tempi ridotti e’quasi impossibile( visto che poi coïncide in entrambi i casi con trasfertei)
Ma che voi Emanuele, ma chi sei ?..ma chi ti conosce?..laziale !!..non ti permettere di mettere becco su ciò che scrivo io….vai a tifare i bergamaschi .uno che sputa sopra il nostro dzecko dimostra già da solo di che pasta e’ fatto..sempre forza Roma .fuori i laziali dal sito ..!!
Ma te rendi conto de quello che scrivi?infame e’una brutta parola che non sai il significato se la scrivi in questo contesto..per quanto riguarda dzeko,tiettelo stretto,poi alla fine contiamo i trofei che ci fa vincere..poi semisbaglio tanto di cappello ma finora…