MANCINI: “Solito blackout nella ripresa. Secondo tempo da ragazzini? Fonseca ha ragione”

26
3858

AS ROMA NEWS – Gianluca Mancini parla a Sky Sport al termine del match giocato contro l’Atalanta. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa al Gweiss Stadium:

Fonseca dice che quello della Roma è stato un secondo tempo da ragazzini…
Ha letto bene la partita, abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo lottato su ogni pallone. Nel secondo tempo abbiamo avuto il solito blackout che non deve esserci. Dobbiamo guardare avanti come sempre e cercare di non ripetere questi secondi tempi e prendere questi gol. Ci sta calare fisicamente ma non va bene prendere gol così. Le occasioni possono esserci ma potevamo riagganciarla, invece così l’abbiamo mandata in vacca. Prendere 4 gol fa male.

La rosa della Roma non è inferiore a quella delle prime.
Noi dobbiamo guardare il nostro percorso, sappiamo di essere un bel gruppo. Lavoriamo tutti i giorni per migliorarci e affrontare queste partite nel miglior modo. Purtroppo ci sono stati questi blackout che ci portano a prendere tanti gol, se tieni la partita sul 2-1 gli ultimi minuti la puoi recuperare, non devi mandare in barca la partita ma stare sempre sul pezzo come lo siamo stati nel primo tempo e come non abbiamo fatto nel secondo.

Articolo precedenteGASPERINI: “Le partite durano 90 minuti, noi abbiamo messo i presupposti per vincere già nel primo tempo”
Articolo successivoATALANTA-ROMA 4-1: le pagelle

26 Commenti

  1. I calciatori sono bravissimi nell’individuare quello che è successo. Guai a chiedere il perché…però.
    Un po’ come dire…oggi quello che ho cucinato faceva schifo…come mai? Boh

    • solo una parola : V E R G O G N A T E V I !!!! NON siete dei professionisti ma dei pipponi!! altro che sognare lo scudetto!

  2. Premesso che Fonseca è scarso scarso, tu sei un pippone. E come squadra siete concentrati solo quando vi arriva lo stipendio tramite bonifico. Se penso che la nostra maglia è stata indossata da Totti, Falcao, Cerezo, Conti, Di Bartolomei, Amadei, Krieziu, Manfredini, Rocca ed oggi la “portano” Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres, Mancini, Mirante, mi vengono i brividi!!

    • Su questo non sono d’accordo. I giocatori da te citati sono le punte di diamante in 93 anni di storia. Ma oltre a quelli ci sono state delle seghe di gran lunga peggiori di quelle odierne. Senza andare troppo a ritroso…Pivotto, Servidei, Trotta, F.Junior, Goicoechea, Piris, e centinaia di altri hanno vestito questa maglia. Sarà x questo che la nostra bacheca è miseramente semivuota?

  3. sempre le stesse affermazioni e non cambia mai nulla…alla prossima sarà…l ennesimo copia e incolla come oggi. e passano gli anni e anni ecc ecc

    • Quando la Roma era su Ilicic : “Che ce famo co sto n’ truppone!”, “Non è da Roma!” forse anche Muriel…”Che ce famo co sto fallito…” questi erano i commenti, Toloi lo avevamo noi… Forse non te ricordi ma i centrali de Luis Enrique erano Romagnoli e Kjaer… Me fermo sennò me avvelisco…

  4. Aiuto mi arrendo ,ho paura del recupero,fischia la fine ti prego, a Napoli come a Bergamo si ripete fino alla prossima partita seria

  5. abbiamo perso e tornano i soliti detrattori cambiate squadra avete rotto li coglio.ni fa parte del percorso di crescita…forza roma

    • Bravo Cristiano.
      Io non rinnego quello che penso.
      FORZA ROMA
      Io la partita l’ho vista così:
      1° tp. Ottima ROMA con due avvisaglie: nonostante il goal e l’importanza tattica, Dzeko in difficoltà.
      Pedro fuori ruolo…
      Pellegrini non è sicuramente scarso, ma alla forza fisica bisognava rispondere con l’astuzia.
      Forse Villar è ancora acerbo x certe partite, ma se si aspetta la giocata di Dzeko (che ne farà sempre meno) a 34 anni, posso aspettare quella di un sicuro talento (che ne farà sempre più)?!
      Il palleggio era l’arma della ROMA! E avvicinare Miky a Dzeko (o mettere Pedro punta..).

      2° tp.
      Non Siam partiti male.
      L’Atalanta ha avuto occasioni di caos, le azioni del 2-0, pulite, erano le nostre!
      Al goal subito, ci Siam fermati quasi a dire “che beffa”! (E lo era!)
      Non abbiamo avuto il tempo di realizzare che ci han fatto altri 2 goal.
      Partita in vacca! 10′ da incubo.
      Dovevamo rimanere freddi e giocare.
      Sbagliati i cambi, e/o tardivi.
      Mayoral e Villar erano fondamentali.
      O accettiamo che il panchinaro diventa Dzeko o ci perderemo sempre più in questo equivoco: farà sempre grandi giocate, ma ne farà sempre meno.
      Mayoral merita più fiducia.
      Pedro ci mette voglia, lotta ed esperienza, ma va messo nel suo ruolo.
      Sennò in panchina con Villar a cc e Pellegrini trequartista.
      Veretout e Pellegrini andavano cambiati con Diawara e Villar sull’1-1….sono quelli che ne han combinate di peggio in quel momento.
      Peccato che alla difesa non gli si possa appuntare quasi nulla, se dico che “il peggiore ” è stato Spinazzola…
      Abbiam sofferto non dietro, ma soprattutto a centrocampo.
      Ora ripartiamo.
      SEMPRE FORZA ROMA

    • sentì n’pó mister obiettività oggi come a Napoli non abbiamo perso, siamo stati presi a pallonate, ti è chiara la differenza?
      essere tifosi non vuol dire non vedere la realtà, non siamo ancora attrezzati per certi traguardi, non si è detrattori a fare questa constatazione.

  6. In risposta a Chico. Sicuramente i giocatori precedentemente citati sono i nostri fiori all’occhiello. Ma ricorda pure giocatori come Gerolin, Maggiora, Peccenini, Santarini, Di Mauro, Delvecchio. Per non citare l’episodio di Petrini, che all’ ennesimo gol mangiato, si fermò e chiede scusa a tutto lo stadio. A molti di questi che abbiamo oggi in squadra non frega nulla, solo chiacchiere. Comunque Chico sempre forza Roma e Buon Natale a tutti!

    • Del vecchio lo escluderei…anche lui ha contribuito allo scudetto..come dzeko….a no!! lui ancora deve contribuire a farci vincere una coppa italia..sto sallucchione de sarajevo!!

  7. L’Atalanta Ä— una grande bella realtà, non arrivi ai 16esimi di champions per caso….. Noi siamo questi , il valore della rosa Ä— questo.. Inutile prendersela con allenatore che anzi sta valorizzando al massimo questi giocatori che per una società di calcio Ä— oro, per migliorare bisogna solo fare una cosa..operare sul mercato .

  8. Ho ormai i capelli maledettamente bianchi, e il ritornello del “blackout” mi è andato di traverso da parecchio tempo.
    Quando perdi così è perché gli avversari ti hanno triturato senza attenuanti, sono stati più forti di te. Punto.

  9. Se e”una questione fisica e poi mentale c”e’ diamo l’unica squadra che gioca senza un adeguato allenamento perché le circostanze ce lo impediscono fichu giovedi allé 20,45 e domenica allé 18,00 hai si e no il sabato per allenare (per quantique possible la squadra) non dimenticate non d’un alibi al contrarié e’reale (e’succesdo gia’ col Napoli) si e’ripetuto ora primo tempo bene ,secondo deludente e sono gia’due volte alla terza succedera’,per lo stesso motivo di perdere e ne sara’la conferma. Vorrei vedere le altre squadre giocare di giovedi e poi la domenica in orari come i nostri senza adeguata preparazione visto il poco tempo a disposizione per allenarsi e’ inévitable che con squadre che hanno un vantaggio cje tu non hai

  10. Ok. Brutta mazzata. Inaspettata, soprattutto dopo il primo tempo in cui sembravamo in controllo. Ma a nessuno viene in mente di chiedersi come fa l’atalanta ad avere tanta birra in corpo? Noi siamo calati ed è normale con pure un giorno in meno di riposo…ma loro? Poi sono d’accordo che i cambi bisogna farli prima. Meglio asini vivi che dottori morti…

    • Se non te ne sei accorto la birra l’hanno portata i cambi, quelli che non abbiamo fatto noi…
      E basta co ste tesi complottistiche, so forti, so allenati bene e tutti in campo sanno quello che devono fare.
      Non arrivi in semifinale di Champions e vai a vincere su certi campi d’Europa solo per caso…

    • Sono fortemente dopati e… punto, come la Juve ai tempi di Vialli (diventato inspigabilmente glabro) e Ravanelli, che sembrava un fuoriclasse, ed era uno scarpone da serie c.

  11. Queste dichiarazioni danno il tasso cognitivo di questi giocatori. Rispondono a domande con luoghi comuni, gli stessi citati dal loro allenatore , altro demente. Nel calcio, le squadre che ho visto vincere, oltre al tasso tecnico , sono più forti atleticamente ( arbitri e fortuna a parte). L Atalanta ha fatto dell atleticità la sua caratteristica battendo squadre ( Liverpool, Aiax, MC e tante altre) molto più forti di lei sul profilo qualitativo. Percassi ha iniziato ad inserire anche qualità e si vede. La Roma è all inzio del ciclo Friedklin e spero che in futuro non subiremo più certe umiliazioni. Fonseca alla fine dovrà andarsene perché non è un allenatore da scudetto. Ormai sono due anni che guida la Roma ma rimane sempre dipendente dalle prestazioni di un giocatore , prima Dzeko, poi Miki è Spinazzola. Anche ieri fermato Spinazzola , il Milan fece uguale e ci salvammo per miracolo. Per fare una grande squadra serve un allenatore da grande squadra e poi diversi innesti di livello. La prox con Cagliari magari la vinciamo bene ma non illudiamoci, niente CL per il prox anno a meno che non vinciamo la EL.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome