Gasperini-Roma, la firma non c’è ancora: ecco i motivi

52
828

Cresce l’attesa nella Capitale per l’annuncio ufficiale di Gian Piero Gasperini alla Roma. L’allenatore è già sbarcato a Fiumicino, ha incontrato Ranieri e ha avviato i primi ragionamenti sul ritiro estivo. Eppure, del comunicato che dovrebbe sancire l’inizio del nuovo ciclo non c’è ancora traccia. Un ritardo che inizia a far sorgere qualche interrogativo tra i tifosi: è tutto sotto controllo o c’è qualcosa che non torna?

La risposta, al momento, è rassicurante. Nessun colpo di scena, nessuna frenata tecnica o ripensamento da parte della società. Il motivo per cui Gasperini non ha ancora firmato risiede in un nodo formale: la mancata risoluzione del contratto che lo lega ancora all’Atalanta. Il club bergamasco ha annunciato pubblicamente l’addio con una lunga lettera d’addio pubblicata sul proprio sito, ma restano da limare alcuni dettagli burocratici prima che l’accordo venga ufficialmente sciolto.

Nel frattempo, Gasperini è arrivato ieri a Roma con un volo da Parigi, dove aveva assistito al Roland Garros insieme alla moglie Cristina. All’uscita dal Terminal 1 di Fiumicino, ha scelto di non commentare davanti ai pochi cronisti presenti. Nelle stesse ore ha incontrato Claudio Ranieri, ora in veste di dirigente, per un primo confronto, ma senza varcare i cancelli di Trigoria.

Oggi è atteso anche il suo procuratore nella Capitale: il suo arrivo servirà ad accelerare i tempi e chiudere la trattativa. La firma è attesa entro la fine della settimana, con il conseguente comunicato ufficiale.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSvilar vede la Roma: parti lontane, Ranieri media
Articolo successivoTerzini e attaccanti: Gasp detta le priorità sul mercato

52 Commenti

    • Pensa che ha vinto una Coppa Uefa con una squadra che prima aveva come risultato migliore una Coppa Italia nel 1963 (sono 62 anni),
      una squadra che ha passato un terzo della sua storia in SERIE B,
      e che ha come 6 migliori piazzamenti fatti in serie A gli anni con Gasp.-

      Poi sinceramente anche io speravo più in Allegri,
      anche per facilità di adattamento della rosa, che temo con Gasp vada rivoluzionata,
      ma non si può dire sia uno sprovveduto.

      Anche Ranieri non ha mai vinto uno scudetto in A, te pare uno scemo?

    • che c’entra! se è per questo anche io speravo in Sarri, ma non perché ha vinto… semmai per il carisma e la gestione dello spogliatoio. Ha avuto dei campioni che Gasperini non ha avuto. Per la prima volta dopo anni la Roma riguadagna appeal e riesce a mettere le mani su un top… e stiamo lì a piagnucolare… ha ragione @Valentino

    • Pensa che è arrivato per 10 anni davanti a noi, con dei giocatori che se li avesse presi la Roma ci sarebbe stata una contestazione infinita… lui li ha trasformati in oro!

    • per questo nemmeno un premier league o semplicemente una Conference.
      Però se preferite posso allenarla io la Roma, una volta ho vinto 100 euro con un gratta e vinci.

    • ha vinto una coppa uefa (con dice antonello) ma sopratutto l’ha vinta quando ancora scendevano le squadre della champions che era molto più difficile di quanto lo sia oggi

    • SARRI??????????????? Ma sei sul divano col pigiama celeste?
      Segui un altro sport… fà il favore.

    • Lo sai che Allegri quando andò al Milan non aveva vinto niente? Veniva dal Caglieri, pensa te!
      Invece di criticare tifate la Roma.

    • Zeman è meglio di tutti questi allenatori citati, eppure non ha vinto.
      Bisogna vedere cosa fai con quello che hai.
      Semplice.
      Vedremo quante volte l’atalanta solleverà un trofeo, e quante altre si qualificherà in champions nei prossimi anni.

  1. Ottimo che abbia già preventivamente incontrato Ranieri: starebbe ad indicare che, – dando per scontata la regolazione definitiva dei rapporti pendenti (verosimilmente relativi a crediti per le percentuali sulle rivendite) tra Gasp e l’Atalanta -, i due abbiano limato le linee generali delle operazioni di mercato, per nomi, possibili impegni finanziari-limite e per i tempi auspicabili.
    L’unione di “chi ci capisce” fa la forza…

    • In verità visto che Gasperini ha chiesto la rescissione del contratto dovrebbe pagare una penale per inadempienza altro che riconoscergli le % sulle plusvalenze.

  2. Sanno già che la firma mancante è dovuta a cavilli burocratici con l’Atalanta, ma sanno anche che la firma con la Roma “probabilmente” arriverà per la fine della settimana. Tutto ok, dicono “loro”, i giornalai ed io mi chiedo…tutto ok cosa? Cosa sanno per poter dire tutto ok o tutto male? la mia opinione? non sanno nulla ma devono scrivere qualcosa. mah!!!
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Ma tanto lavora lo stesso per noi, parlando con Ranieri e Ghisolfi, e i giocatori credo siano in vacanza.

    • Ma da certi tifosi della ROMA, un commento intelligente MAI?
      Ma ti sembra forse che i “tempi biblici” di questa firma – almeno per il momento – siano attribuibili alla Roma?!?
      Se non risolve e rescinde il contratto in essere con l’Atalanta, cosa vuoi che firmi per la Roma???
      Ma la materia grigia la volete usare di tanto in tanto, o ce l’avete lì solo ad occupare spazio?!?

  3. E’ proprio l’aria di Roma che rallenta tutto, cose semplici diventano cervellotiche e problematiche. La BUROCRAZIA regna ancora sovrana e il ponentino fa il resto.
    Immota manet e cosi la città diventa un “Ufficio complicazioni affari semplici”

    • in questo caso da quello che scrivono è l’aria di bergamo dove evidentemente la nebbia fa danni come il ponentino. Che poi + che burocrazia essendoci un contratto tra Gaperini e l’atalanta da rompere sono soldi.

  4. Ieri avrebbe dovuto firmare il contratto…adesso siamo arrivati a fine settimana.
    Però scusate…..ma sta caxxo di Società che non parla mai, che non dice che intenzioni abbia. Mah…..per me sti Friedkin hanno proprio stufato

    • svuoto il mare col cucchiaino…la società ha parlato spesso attraverso i suoi dirigenti di cui ora credo faccia parte anche Ranieri. Ghisolfi, Ranieri, e comunicati vari parlano da mesi con stampa e tifosi. aRestano sotto traccia le varie trattive di mercato tra le quali quella per Gasp. Ma questo è il metodo anglosassone o quantomeno yankee.
      Poi guardando ad altre società ripeto che più o meno il comportamento è lo stesso se non peggiore. All’inter parla l’AD non il Presidente, al Milan lasciamo stare che non sappiamo nemmeno che faccia abbiano i presidenti, al Napoli parla AdL, okay, vecchio stile, ma è un caso unico.
      Quindi per me quando parlabo Ranieri o Ghisolfi è come se parlassero i Friedkin.

  5. Purtroppo gli americani sbagliati li abbiamo presi noi.
    Altrove spendono soldi per comprare campioni.
    Questi hanno a cuore solo lo stadio.
    Gasperini dovrà fare le nozze con i fichi secchi come ha dovuto fare Mourinho a cui avevano promesso mari e monti e poi gli hanno dato parametri zeri e mezzi giocatori.
    Franco Sensi e Dino Viola per vincere lo scudetto si sono svenati e hanno portato campioni veri . Andate a vedere i giocatori che avevano comprato per vincere lo scudetto Viola e Sensi e poi leggete la rosa attuale della Roma…viene da piangere.
    In bocca al lupo Gasperini ne avrai bisogno.
    Forza Roma.

    • E’ così difficile capire che i tempi dipendono dalla risoluzione del contratto con l’Atalanta? E’ difficile capire che fino a quando non ci sarà la risoluzione formale ( firme) con i bergamaschi , Gasperini non potra’ firmare con la Roma con successivo annuncio ufficiale da parte del nostro club? Veramente questi piagnistei e critiche a prescindere , oltre a essere insopportabili, ormai risultano anche assai poco credibili! Siete di una pesantezza indescrivibile!

    • A fare i nostalgici no ci guadagnamo nulla. Lìultimo scudetto lo abbiamo vinto con Totti, Montella, Battistuta, tutti forti tutti campioni affermati, tutti costosi.
      Però l’Atalanta ha vinto un trofeo europeo con tutti sconosciuti prima di arrivare all’atalanta e in ogni caso con zero campioni affermati.
      lo scudetto del Napoli di quest’anno è stato vinto da un istant team nemmeno dei più blasonati, senza Osimen, praticamente senza Kvara, col solo Lukaku tra i campioni affermati e conosciuti.
      Idem lo scudetto di due anni fa quando Kvara era un signor nessuno.
      Ripeto non abbiamo la palla di vetro, vogliamo lo scudo dopo più di vent’anni ma la strada per arrivarci può essere una strada diversa da quella di allora.

    • Sinceramente e oggettivamente se vuoi fare una critica vera e obbiettiva , non puoi asserire che gli attuali proprietari non abbiano speso per la Roma…… puoi criticare il fatto che li hanno spesi male , questo si , ed è sotto gli occhi di tutti, ma non puoi dire che fino ad oggi non hanno cacciato soldi, qui me sembra diventato solo un tiro al piccione, ogni scusa è buona per dire che sono pulciari, qui forse tanti non si ricordano della gestione Ciarrapico… come ci lascio economicamente e sportivamente, avevamo una squadra veramente scarsa tranne qualche elemento… non ultimo Pallotta… si poi qualcuno dirà ma andavo sempre in Champions… si vero quando i posti erano solo 2 e investiva per poi rivendere l’anno dopo, ma è anche il proprietario che prese Louise Enrique… quello che ha appena vinto umiliando l’Inter e che non gli fece ne una squadra competitiva e ne protesse per farlo rimanere in panchina, lo stesso che dopo una semifinale di Champions invece di rafforzare la rosa per essere più competitivi e magari vincere lo scudetto il campionato dopo , con l’aiuto del pelato di Siviglia la smantellò nei pezzi migliori per rastrellare quanti più soldi possibile per lasciare le macerie… e i debiti che ancora oggi ci inchiodano come un macigno….poi uno potrebbe dire perché i Friedkin non fanno una sponsorizzazione con la Toyota sulle maglie… e ci mettono 50 milioni di sponsorizzazioni sopra così possiamo aumentare il fatturato? perché anche se in Europa qualcuno lo fa, rimane una truffa perché non puoi sponsorizzare una tua proprietà con un’altra compagnia sempre tua…. negli States per truffa fai la galera vera … in Europa non te fanno quasi nulla .. quindi ci sta che per mentalità è una cosa che non faranno mai, ripeto possiamo dire che i soldi li hanno spesi malissimo perché non avevano chi li consigliava a dovere, ma non che non lo hanno fatto, è vero che Muo non è stato accontentato, ma proprio per quello che ho detto prima , abbiamo comprato Eldor per 18 milioni mi pare … quando al massimo ne poteva costare 5…. Vina a 15 e compagnia bella…. ma adesso c’è Ranieri che sicuramente farà in modo come ha già detto di non spendere nel modo sbagliato….

    • Ma secondo te perché lo stadio è fondamentale nel progetto? Forse perché ti potrebbe portare più soldi e quindi permetterti di spendere di più? Il FPF è basato sulla ricchezza/bilanci della società, non su quella del proprietario.

    • in effetti i migliori americani li hanno a como, per il momento non mi pronuncio penso che quest’anno ci leveremo il dubbio sulle reali intenzioni dei nostri

    • 100
      Non puoi fare il paragone, il Como era una piccola società che veniva dalla B e non aveva debiti, o se li aveva erano una cosa cospicua, quindi chi l’ha presa non ha problemi di bilancio e può lavora sul mercato in maniera diversa …. possono investire in maniera pesante… poi visto che comunque per rispettare i parametri UEFA devono rientrare nelle percentuali che interessano tutti, ma appunto non avendo debiti, li possono fare e poi con il tempo concordare le modalità di rientro, nel frattempo se investono bene e creano una realtà ottimale sicuramente introiteranno molto di più e questo allargherà la forbice al loro vantaggio, tutto qui, non si tratta di quelli meglio e di quelli peggio…. il nostro potrebbe anche con una sola botta togliere tutto il passivo e rimettere apposto i conti, ma le regole che ci sono ora te lo impediscono , perché sei obbligato a rientrare solo attraverso al gestione del bilancio aumentando i ricavi e diminuendo le spese….quindi stadio, partecipazione alla principale competizione Champions, merchandising, sponsorizzazioni e via dicendo, e abbassando il monte ingaggi, che puoi alzare solo aumentando le entrate, ma devi rimanere entro il 70% di quello che introiti.

    • @100: i migliori americani li hanno a Como. Infatti, sono indonesiani.
      Quando vi leggo capisco perché l’Italia vada a rotoli: non riuscite a informarvi nemmeno su una sciocchezza come il calcio, che pure è il vostro primo interesse.

  6. Non capisco i motivi di tutta questa fretta da parte di alcuni tifosi: è ovvio che, per firmare con la Roma, Gasperini debba attendere l’ufficialità della fine del suo rapporto con l’Atalanta. Che c’è di strano?

    • Che so’ na manca de isteriche insopportabili. Tutto li giorni, a tutte le ore, in tutti li logh,i in tutti li laghi, è n’piagnisteo ansiogeno ininterotto…

    • I livelli massimi di isteria e panico si toccano negli articoli su Svilar, sembra che il contratto gli scada domani

    • Thiago Motta l’anno scorso firmò il contratto dopo quasi un mese dall’annuncio.

  7. Ci vorrebbe un Ministro delle semplificazioni con annessi direttori vice direttore e così via solo per ROMA, comunque tranquilli che Ranieri Ghisolfi e Gasperini stanno già lavorando

  8. Se non ha firmato ,firmera’…non capisco tutta questa ansia e preoccupazioni…
    Ormai il dado e’tratto…

  9. gasperini ha fatto un miracolo calcistico con l’atalanta in questi anni senza tra l’altro fare investimenti folli come altre società ricche italiane. é un sanguigno, uno che dice quello che pensa senza filtri. poteva scegliere la juve o altri club prestigiosi. ha scelto la Roma e gia questo gli fa onore. Io credo in lui e credo in un progetto che porterà la Roma ai vertici del nostro campionato. Bisogna dargli tempo e fiducia e i risultati arriveranno… Forza Roma, forza Gasp

  10. si, ma se ci avete l’ansia, fateve na camomilla, prendeteve layla, non venite a scrivere qui.
    Mamma mia che accollo certa gente…

  11. Quando a Roma si auto annulleranno gli “specialisti” di calcio da divano vestiti con il pigiama, che fanno solo le “socere lamentose” da pianerottolo, giudicando in modo negativo addirittura gente come Gasperini che allena da una vita e che di materia calcio ne capisce, forse inizieremo a consideraci tifosi, veri.
    Forza Roma.

    • E poi Franza ci sono persone che dicono l’ambiente non esiste e che parlarne è una scusa dei perdenti… avete mai visto altre squadre (tipo Inter, Milan, Juve, Napoli e Lazie) avere una ventina di radio e emittenti televisive che parlano h24 della loro squadra come le abbiamo noi?? Dei nordici ricordo al limite solo Tele Lombardia e del Napoli Radio Kiss Kiss e non so all’estero.. ma qui a Roma 20 radiolari che parlano h24 della Roma è una roba imbarazzante!

  12. a volte mi chiedo perche sti giornalisti non lavorino con la C.I.A , sanno cose che forse non se so detti neanche gli interessati .
    Braccia Rubate all agricoltura

  13. Ho paura che abbia cambiato idea e la stia tirando per le lunghe, con l’Atalanta che sta cercando di fargli cambiare idea all’ultimo. Per questo ieri era così distaccato

    • TesorA, LUI non ti ama più, fattene una ragione. Non ti sopportiamo più con queste lagne da pazza!!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome