Gasperini: “Sono stato molto chiaro sul mio futuro. Si parla troppo di me? Non lo faccio io”

45
790

AS ROMA NEWS – “Si parla troppo di me? L’importante è che non ne parli io...” Così Gian Piero Gasperini risponde alle domande sul suo futuro dopo la sconfitta dell’Atalanta per 1 a 0 sul campo della Fiorentina e che rischia di iscrivere la Dea nella lotta per un posto in Champions.

“Non posso evitare niente. Sono stato molto chiaro sul futuro, che so io, non è un motivo della sconfitta. Ora rimane da finire un campionato straordinario, siamo rimasti terzi e abbiamo comunque 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina. Ci sono tante squadre vicine alle quali siamo sempre stati sopra, non solo quest’anno ma anche negli scorsi”, ha concluso Gasperini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoDifesa impenetrabile e i gol di Dovbyk: così la Roma è sul treno Champions

45 Commenti

  1. mesa che je sta a saltà la catena alla talanta. c’è aria de rompete le righe e er gruppo l’ha scaricato….

    • Guardando la partita sul cellulare per riempire i tempi vuoti della competizione di mia figlia devo dirti che ho avuto la stessa sensazione, di un’Atalanta che è mancata proprio nella sua caratteristica principale, quella della determinazione e della voglia di sopraffare l’avversario.
      Lookman in particolare mi è sembrato assente dalla partita, ma pure CDK e Retegui, e non a caso il Gasp li ha sostituiti tutti e tre.
      Comunque queste mi sembrano inequivocabilmente parole di commiato e anche di consapevolezza della sua prossima destinazione.

    • È un fatto fisiologico, dopo 9 anni si sta rompendo l’idillio.
      Anzi, troppo è durato.

    • e’ simpatico come una murena nelle mutande, ma forse a Roma servono tipi del genere per gestire squadra e piazza..la nostra storia in tal senso ci insegna.

      Che sia poi in grande allenatore non c’e’ dubbio…

    • A Ragà però bisogna che ce capimo allora Gasperi c’è sta sulle sfere… Sarri è da Lazio…Pioli è da Lazio… Mancini pure… Allegri è rosicone…ma chi c’è va bene??
      Nun me dite Guardiola o Ancelotti o Klop questi non vengono

  2. Temo che Gasperini sia diventato “troppo personaggio” e questo diventa un ulteriore allarme, al netto del suo evidente merito di aver reso grande l’Atalanta, di un suo eventuale arrivo a Roma.
    Mi spiego meglio: vi ricordate Lippi a Milano?
    Bene, arrivò con quell’aurea di far diventate oro tutto quel che toccava, ma la boriosita’ che si portò appresso fu la ragione del suo fallimento!
    Credo Gasperini sia su quella via….
    FORZA ROMA

  3. Della buona fede di costui non mi fido. Guardate la Classifica, pensate agli scontri che rimangono e noterete che la sconfitta con la Fiorentina va tutto a vantaggio dell’Atalanta e della Lazio. Lo scopo? Mantenere alta la pressione nei nostri confronti

  4. Piccolo uomo, cosa vai a cercare gli anni scorsi, pensa a quest’ anno che hai fallito tutto e rischi pure di restare fuori dalle coppe! sono finite le scorte???

    • Hai ragione, fallimento totale, odiato da tutta Bergamo, in particolare dalla proprietà, che col suo modo di valorizzare chiunque ci ha fatto lo stadio nuovo, dai giocatori, che vanno via da Bergamo guadagnando il triplo di quando sono arrivati e dai tifosi che hanno visto l’Europa League un anno fa

    • Caro Gianluca, a me sembra di parlare italiano… Ho detto che quest’ anno ha fallito considerando le aspettative dopo la vittoria europea: è uscito dalla coppa Italia giocando i quarti in casa, fuori dallea Champions contro una squadretta, perso nettamente lo scontro diretto con l’ Inter che poteva lanciarlo verso lo scudetto, uscito subito anche dalla supercoppa….se non dovesse arrivare tra le prime quattro sarebbe una debacle altroché!

    • Ciao Apuo, penso che si Gasperini i giudizi siano fortemente influenzati dal fatto che sia simpatico quanto le emorroidi a ferragosto. una squadra che ha la difesa che ha l’atalanta, djimsiti o come si scrive, toloi, hein, de roon adattato, Zappacosta, quello nostro, Ruggeri e bellanova…. insomma, per quanto bene abbia fatto si parla sempre di giocatori normali, al massimo discreti.. confermare la partecipazione Champions per una squadra con questi giocatori per me non sarebbe un risultato normale ma un risultato eccezionale. l’unico che hanno pagato un po’ di soldi è il difensore che si è rotto. l’atalanta fino alla partita persa con l’Inter era in lotta per lo scudetto. si parla di una squadra che nelle rotazioni difensive mette toloi contro una che mette pavard. la mia speranza, nel caso venisse, è di vedere una versione dell’Atalanta con un po’ più di soldi a disposizione.

  5. Vade retro! già detto e lo ripeto, questo con noi non c’entra na mazza, col suo modo di fare e porsi non ci rappresenterebbe manco da lontano. Manco l’anni ha dalla sua, 67 primavere non sono poche per iniziare un nuovo progetto pluriennale.

  6. Tranquilli Ranieri ha detto che non sarà Gasperini e io ci credo
    Ha detto che all inizio non piacerà a tutti per cui penso che sia uno tra Sarri, Mancini o un profilo simile e anche qui Ranieri ha ragione.. io farei parte di quelli a cui all annuncio sicuramente non festeggerà………..

    • Perdonami, ma cosa doveva dire?..

      No “probabilmente non sarà Gasperini”.. Se avesse detto una cosa simile i giornali, tifosi, radio, ed anche i giocatori avrebbero pensato tutti a Gasperini..

      La Roma ha ancora possibilità di giocarsi l’Europa.. Ma ci aspettano partite difficilissime, tutta la concentrazione dei calciatori deve andare sulle partite.. E non sul possibile arrivo di Gasperini..

      Ranieri magari ha detto la verità..
      Oppure magari ha mentito.. E se lo avesse fatto.. Ha fatto bene..

      Anche perché Gasperini è il tecnico di una “concorrente”.. Con il quale la Roma deve ancora giocare..

      Ranieri era letteralmente obbligato a dire ciò che ha detto..

      Poi, magari è stato sincero.. E possibile anche questo.. Ma se fosse il contrario.. È se la Roma sta provando a prendere Gasperini.. Ranieri lo doveva comunque negare con forza..

      Alla fine i più bravi nel calcio sono quelli che sanno confondere meglio.. È Ranieri con la storia del nuovo mister ha confuso tutti quanti..

      Forza Roma

  7. In caso lasci l’Atalanta,Gasperini si accasera’sicuramente con una delle squadre di maggior spicco Quindi Juve,Milan,Napoli se andra via Conte e Roma,escluse tutte le altre.Andando per esclusione per svariati motivi,nonostante le smentite credo che siamo i maggiori indiziati…

    • Non so come gliene sia venuta di mollare così pubblicamente, chiaro che non lo seguono… o forse lo ha fatto proprio perché vede che non lo seguono più.
      Noi comunque dobbiamo fare di tutto per arrivare davanti a loro e pure alla giuve, adesso si vedrà che macello combinerà Tudor pure lì, con la sua intransigenza modello Juric!
      Gli avicoli neanche li nomino.

  8. Lasciamo Gasp alla Rube!!!
    Per me Allegri tutta la vita

    OUT
    Pellegrini
    Cristante
    Hummels
    Nelsson
    Baldanzi(Soule)

    IN
    Frattesi
    Ricci
    Solet
    Debast
    Nico Paz

  9. io penso che il terzo posto per l Atalanta sia un ottimo traguardo , gli altri allenatori se lo sognano di vincere una coppa europea a Bergamo. Poi certo a Roma è difficile vincere, ci sono sempre critiche problemi e soprattutto non siamo adatti al suo gioco

  10. Mi ripeto: se non era per la straordinaria vittoria dell’Europa League dell’anno scorso, staremmo a parlare del Signor Zero Tituli per eccellenza.
    Tutta questa spocchia è totalmente ingiustificata.

    • Me sta sur ka’, però l’ ha vinta davero la coppa, ‘cci sua… Quindi “zeru tituli” non proprio. Secondo me però fori dall’ Atalanta nun vale un casso er Gasperino. FR

    • Gasperetto è nato spocchioso, cresciuto arrogante e “maturato” presuntuoso. Anche Fabio Capello c’aveva quarcosa der genere .ma li livelli der carbonaro nun l’ha mai raggiunti, in compenso era molto più cazzuto e vincente. Me auguro che ‘sto viscido personaggio nun sieda mai sulla panchina della nostra amatissima Roma. Un caro saluto e SFR e SLM

    • Tu immagina che chi ha vinto Zero pretende le panchine in premier…

  11. Oggi l Atalanta nn ha praticamente tirato in porta, secondo me se la sentivano bene per lo scudo e perso quello ..stando fuori dalle coppe hanno perso motivazioni
    Io nn lo vorrei sulla panchina della Roma, nn c’entra niente, nn è il suo posto!!!

  12. Il nuovovallenatore della Roma non deve necessariamente essere un “simpaticone”,ma uno con gli attributi. Chiunque esso sia….Magari un Ranieri con 20 anni di meno…..E’ una mia opinione

  13. beh è vero che ha venduto l’olandese che alla Juve non prende più di 5 a partita ma ha speso parecchio soldi per Retegui Bellano a e compagnia bella…
    per la serie sbagliano pure a Bergamo

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome