Gian Piero Gasperini parla ai microfoni di Sky Sport e fa il punto sul suo lavoro alla Roma: “Un mese qui? Abbiamo già fatto tante cose insieme. Obiettivo importante è acquisire credibilità e far felici i tifosi. Il tempo che ci vorrà spero sia il più breve possibile”.
L’allenatore della Roma ha poi aggiunto sul mercato: “Bisogna guardare quello che è stato fatto finora: sono arrivati tutti ragazzi giovani che hanno già avuto delle esperienze importanti. Fabio Silva? Non l’ho sentito, mi concentro sugli allenamenti. In questo momento si entra nel periodo più caldo del mercato”.
Sulla scelta della Roma e il progetto basato sui giovani: “Il progetto che mi avevano proposto all’inizio mi ha dato grande entusiasmo. Quando ti rivolgi a un altro tipo di mercato hanno magari altri costi, un’altra età, e in prospettiva possono essere meno efficaci. Questo è lo stimolo forte per farmi dire “se lo faccio anche a Roma, è straordinario” La decisione di venire qui è stata presa all’ultima partita che ho fatto con l’Atalanta”.
Sulla coesistenza Dybala-Soulé: “I due giocatori possono coesistere: è vero che entrambi sono mancini, quando uno ha delle qualità può giocare ovunque. Capitano? Tutti possono farlo. In una squadra i potenziali capitani devono essere sempre di più e per farlo devono avere i requisiti”.
Fonte: Sky Sport

concordo su tutto, grande uomo e mister, vediamo tra un mese cosa sarà successo e faremo il punto!
Sempre Forza Roma
vecchio CUCS dantesco!
Ha fato una preparazione per essere pronto contro il bologna.
Quindi credo che dovremmo aspettare quella data.
Io ho vibrazioni molto positive.
spero che ora sia chiaro a tutti il progetto Roma… progetto che è stato accettato con entusiasmo da Gasperini ( sue parole ) … io ho ascoltato l intervista da vivo e l ho visto carico e non preoccupato … il progetto prevede l acquisto di giovani 21/24 anni che hanno già esperienza e che hanno margini importanti di crescita …. ora sicuramente c’è chi è contento e chi no … chi esulterà e chi criticherà … io sono contento ma questo non significa che non sarò critico. nel caso non arriveranno i risultati durante la stagione … ma almeno questa volta la società è stata chiara … spero vivamente che da domani non leggerò i soliti noiosi commenti sull acquistare. campioni affermati o giocatori da nome altisonante … NON
LI COMPRANO
Scusami, solo per capire, l’aver dichiarato che non compreranno campioni dovrebbe anestetizzare ogni tifoso e disinnescare dal chiedere campioni?
È un pò come dire che se devo dei soldi ad una persona, e poi le dichiaro di non averli, automaticamente chi vanta un credito non può esigerlo o cmq non chiederlo.. mah
A parte questo quello che ne ricavo io è che lui sostanzialmente dice:
“Se mi riesce a fare qui a Roma quello che ho fatto all’Atalanta, ossia creare una squadra di alta classifica con prospetti giovani, allora vuol dire che ho fatto qualcosa di eccezionale”…..
Io tutta sta contentezza non ce l’ho, perche si parla di darci soddisfazione, non di vincere, e come.diceva Moretti le parole sono importanti…
Ma qui nei commenti, fin dai tempi di pallotta, noto uno strano allenamento con le proprietà, esattamente come.notavo uno strana drammatizzazione e critica aprioristica nell’ultima risacca Sensiana… in cui sembrava facesse schifo tutto
Alllora era tutto da buttare
Ora tutto da elogiare..
Allora i secondi posti erano i primi dei perdenti
Ora un grande risultato è arrivar quarti
Allora non comprare giocatori veramente forti era una vergogna
Ora bisogna capire la proprietà…
E non osare criticare … guai, poveri miliardari, in dollari..
ti rispondo…è come se tu avessi uno stipnedio annuo da 50k e tua moglie e tuo figlio pretendessero da te una villa da 5 mln…tu che faresti… la compreresti fallendo.. oppure chiederesti il divorzio e daresti un calcio in culo a tuo figlio? io la seconda perche gestendo aziende so il significato di gestione finanziaria..tu fai come ti pare…le critiche possono essere fatte su altre scelte societarie…troppo facile criticare con i soldi ( sederino )degli altri…
poi per il quanto riguarda competere mi pare di ricordare che l’Atalanta abbia vinto una Europa League e abbia comunque sempre lottato per i vertici…un gestione oculata come l Atalanta o il Napoli portano risultati…siete voi che criticate qualsiasi acquisto senza dar modo di neanche avere un minimo di tempo per ambientarsi…se fosse stata la Roma ad acquistare K’ varatskhelia avreste criticato per il primo giorgiano in squadra…nessuno di noi ha il Know how per sapere chi è forte e chi no.. quindi i vostri nomi altisonanti non servono a nulla se non sono messi in un contesto che possano performare..Ibra nel Barcellona falli miseramente questo perche i giocatori devono essere funzionali alla visione tattica dell allenatore…
Esempio particolare, perche se è vero che hai uno stipendio di 50k, hai anche un patrimonio ed entrate per 200.000k, quindi la.villa in realtà non la compri solo perche NON la vuoi comprare, altrimenti la compreresti, resattamente come hanno fatto altre squadre (vedi City, PSG, ma anche solo il Chelsea che ha venduto e ricomprato la squadra femminile e pagato una multa di 30 milioni)
Inoltre, qui non chiediamo una villa con 20 stanze e piscina olimpionica, ma una villetta con 3 stanze e 3 bagni, perché arrivare in champion è il minimo e vincere lo scudetto dovrebbe essere anche un tuo interesse
Te l’ho detto, noi ci struggiamo per quei poveri miliardari dei Friedkin, che sono stati costretta prendere la Roms, perché ci vogliono bene..
strano ma ci sono paletti… ed il MIlan se non erro qulche anno fa è rimasta fuori dalle coppe…ops la lazietta quest’anno non puo fare mercato perche fuori dai parametri…parlate di cose che non conoscete… ma vi ostinate a dire inesattezze… ma siete rimasti pochi…fortunatamente il livello di conoscenza del tifoso medio è salito anche riguardo a certe dinamiche societarie… si puo criticare la scelta Juric, la scelta di acquistare giocatori vecchi o rotti come Renato Sanchez… si possono criticare scelte come l’esonero di De Rossi dopo 4 partite… ma criticare giocatori acquistati che non si conoscono è veramente assurdo… che poi vorrei comprendere se diventano forti chi ha il coraggio di autodenunciarsi…comunque noto un certo livore per chi ha milardi… e gia questo fa un po pensare… e comunque non comprendo del perche uno anche se avesse un Patrimonio milardiario dovrebbe depauperare per far contento tifosi che hanno pretese assurde che hanno la memoria corta che non riconoscenza vedesi Sensi Berlusconi etc…
A me Gasperini piace. In realtà lo odiavo per la sua spocchia e perché non ne perdeva una. Quando due anni fa alla terzultima di campionato ci affrontò da quasi qualificato alla Champions con la sua Atalanta e ci batté senza esitazione lo odiai profondamente. Pensai che poteva accomodarci la qualificazione da quinta classificata ai danni del Bologna…non andò così e scoprii che il mio pensiero era completamente sbagliato. Gasperini si dimostrò un professionista, un assetato di vittoria e un uomo di grande ambizione. Adesso che è con noi mi auguro solo che possa dare tutto se stesso per la nostra gloriosa maglia….
Ma perché create questi inconvenevoli sul fatto del capitano mettendo in difficoltà il mister? Lo ha ribadito, è un criterio semplice e normalissimo viene fatto così anche all’oratorio e voi gli rompete con sto Pellegrini. E basta!
ti dirò che invece sono contento che glielo abbiamo chiesto … con il sorriso e molta semplicità lo ha spiegato … e non potranno durante la stagione utilizzare questo argomento nei momenti di difficoltà che potrebbero arrivare
lasciamolo lavorare.
forza mister
Finalmente palle (attributi) anziché….palle (chiacchiere)!!!
Mi piace la chiarezza.
Che con la competenza e la qualità fanno l’efficacia!
Ranieri ci ha fatto vedere che senza fenomeni si possono ottenere risultati, Gasperini dimostri che con qualche talento in più arrivino le vittorie!
FORZA ROMA
Mister, le premesse ci sono. Ora serve che la società la sostenga senza alcun tentennamento, dalle scelte di mercato al campo. Noi siamo abituati male: ci esaltiamo dopo una vittoria e ci deprimiamo dopo una sconfitta ma ho sentore che lei saprà “allenare” anche noi tifosi e farci crescere. L’amore per la propria squadra quello già c’è. Da sempre 💛❤️
dopo gli anni scorsi che ci avete abiuato solo a chiacchiere e disumanità di mercato per non far competere la squadra ad alto livello ancora dobbiamo credere che ci sarà un momento caldo 0_o
ieri contro l aston villa squadra anche abbordabile o comunque poco più forte in teoria si è visto uno scempio in attacco forti problemi ma cm fai a giocartela dal primo minuto con baldanzi elsharawi e dobwikc significa sconfitta matematica e dai su famo un po più i seri
Beh perché secondo te per lui contava vincere, non fare delle prove..
E poi con chi doveva giocare?.. Se Ferguson non era neanche presente, Soule al rientro da un infortunio.. Ed il trequarti s sinistra neanche era presente?
Forse avresti messo Soule dall’inizio, non importa se il ragazzo non poteva fare i 90 minuti.. Per un amichevole bisogna rischiarlo..
Tutti allenatori provetti senza conoscere l’argomento..
Forza Roma
con un centrocampista forte una ala veloce e altrettanto forte un attaccante al posto dell ‘ucraino stiamo a posto.
questo dovrebbe fare massara mettere a disposizione questi tre elementi a gasperini …e la squadra sarebbe nelle prime posizioni.
ma dubito che faremo questi colpi..al massimo arriverà un laterale d’attacco .
Buongiorno, abbiamo parlato, criticato, indicato chi ci piace e chi no, ascoltando il mister, mi arrendo e aspetto quello che succederà, perché dalla calma del mister, lui sà gia i piani del mercato e lo vedo piu tranquillo, staremo a vedere, spero che la societa , in questa settimana lo accontenti in tutto e per tutto
secondo me Dovbyk rimane e io non vedo l’ora che accada. Daje Artem! 💪
Mister noi aspettiamo con fiducia sostenendo lei e la Roma tutta ci hanno detto che il mercato di gennaio era stato eseguito con indicazioni del tecnico che sarebbe arrivato in seguito però qualcuno è stato respinto altri non saranno i prossimi titolari noi non crediamo ai nomi che circolano ma scegliamo giocatori che alzino il tasso tecnico e che nelle sue mani possano diventare top.FORZA ROMA
ci sarà da supportarlo perchè credo che le difficoltà iniziali siano scontate.
allenatore nuovo
titolari nuovi
metodi d’allenamento nuovi
mercato fatto di ragazzini perlopiù
mi piace questo trend, ma comporterà un periodo (1 anno?) di transizione…
ricordiamoci che per fare il miracolo Atalanta c’ha messo anni, non mesi…
❤️🧡💛
No, qualche mese, perché centrò la Champions già al primo anno dopo avere rischiato l’esonero ad ottobre.
Non mi attendo da lui e dalla società che ci metteremo tre anni almeno per tornare nella maggiore competizione europea.
Qualche volta accadrà pure di vedere Soulé e Dybala assieme in campo, ma credo sarà sempre una soluzione estemporanea dettata da contingenze, anche perché poi ti verrebbe a mancare il sostituto per quella posizione.
Anzi direi che è uno dei pochi ruoli dove, chiunque giochi, l’alternativa non ti fa perdere qualità.
Semenyo a sinistra e Benjamin Sesko in attacco.
per 85 milioni Sesko andrà a Manchester sponda United
Sesko è andato al MU
Io vedo una coerenza fra mercato e progetto.
Anche lo scorso anno ci sono state delle avvisaglie ma non si poteva dire se fosse stato casuale oppure no.
Questo è il primo punto essenziale che gli altri anni non c’era.
Sempre sconclusionato, fatto di prestiti senza prospettiva in ruoli a caso. quando era evidente che in alcune zone del campo eravamo scoperti.
Adesso anche dove si cerca il prestito si prova a imporre il diritto di riscatto. Gli Huisen o i Saelemakers anche no.
Siamo sulla strada giusta anche, mi pare, per l’ampiezza del mercato dove guardiamo.
Prima erano sempre e solo giocatori nell’orbita di alcuni procuratori.
Per quanto riguarda Gasperini spero solo che venga assecondato, dalla società, dai giocatori, dai tifosi.
Dai media non ci spero nemmeno, perché so che il loro scopo è aizzare, quindi non lo faranno.
Spero che la maggior parte dei tifosi non li seguano.
Per giudicare giocatori, i nuovi e i vecchi, adattati al nuovo sistema di gioco, aspettiamo almeno una quindicina di partite ufficiali.
Poi è chiaro, non tutte le ciambelle vengono col buco.
siamo tutti preoccupati perchè i progetto Gasperini non è semplice e richiede dedizione ed impegno da parte di tutti, soprattutto per giocatori votati a schemi molto diversi da qsti. mancano però ruoli importanti ancora da colmare, in primis 2 ruoli dell’attacco, esterno dribblomane a sx e punta forte che sappia far gioco. senza questi il gioco del gasp è molto prevedibile
poi un centocampista di qualità che sappia far girare la palla, konè non ha qste caratteristiche ed infine un centrale di difesa forte e titolare che prenda il posto di celik. serve inoltre un esterno che sostituisca angelino immaginavo geosens ma nn se ne parla mai.
Konè secondo me è invece un giocatore ideale per la visione di gioco del Gasp…su Angelino lo penso anche io che non sia adatto per caratteristiche fisiche.. il problema esterno d’attacco fascia sx rimane comunuqe il problema piu imminente…
Daemsi nn ho detto che nn sia adatto Kone al gioco di gasperini, anzi fisicità, tempi, interdizione ma nn è un regista nn scarica la palla con velocità e non imposta…serve accanto a lui un soggetto diverso che non è el aynaui che ha caratteristiche simili
ah ok…avevo compreso altro… pero a questopunto non comprenderei la decisione del Gasp di avallare l’acquisto di El Aynaui… o vuole proporre altro…altrimenti hanno in mente l’acquisto di un altro centrocampista
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.