Gassmann: “Abraham è più leader di Dzeko. Dopo le lacrime di Zaniolo mi sono commosso. Con Mou possiamo divertirci”

27
1406

AS ROMA NOTIZIE – Alessandro Gassmann, attore romano e tifoso romanista, parla all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni sulla squadra giallorossa:

La sensazione è che Mourinho non lascia spazio ai non detti…
E’ un uomo che sa utilizzare la psicologia nel calcio in maniera straordinaria, con una fortissima personalità, che sa di calcio e ha fatto scelte giuste, anche se la perdita di Dzeko mi ha dato un grande dispiacere. Mi sembra abbia intenzione di lasciare un segno nel nostro campionato e spero davvero ci riesca. I meccanismi di gioco non sono ancora ben assimilati, ma quello che mi piace è l’atteggiamento in campo, non molliamo mai, non abbiamo gli abbassamenti di tensione che tanti punti ci hanno fatto perdere. Se Mou continuerà a spronarli così possiamo di certi divertirci.

In un post su Abraham scrive: “Tocca che state belli alleprati che è ‘n’attimo”. Vuole spiegare il concetto ai non romani?
(Ride) Certo… Mi sembra di poter asserire che sia arrivato un giocatore che costringerà gli avversari a marcarlo molto da vicino, basta perderlo un secondo e può giungere dove voi non volete, quindi alleprati… In allerta come le lepri. Abraham ha grandi mezzi, un fisico da extraterrestre e una grinta micidiale. E’ molto più leader di Dzeko, pur essendo più giovane e meno esperto.

Poi è tornato Zaniolo…
L’ho visto bene e se ancora non è quell’esplosione a cui ci aveva abituati, resta un fuoriclasse. Vedendo le sue lacrime dopo il gol mi sono commosso.

Dove può arrivare la Roma?
La squadra è cambiata molto, un po’ di tempo servirà. Ma possiamo tranquillamente ambire alla zona Champions. Non ci sono imbattibili, sarà un campionato divertente.

E’ già tornato allo stadio?
Non ancora, lo farò presto. Vorrei stadi più pieni, almeno al 75%, ma tutti con le mascherine, ne ho viste poche ed è pericoloso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiallorosse super, battuto anche il Pomigliano
Articolo successivoAllegri contro Spalletti. L’ex Roma sbotta: “Una volta che vinco mi viene a fare la morale”

27 Commenti

    • Non ha parlato stupidamente, ha fatto un’ osservazione intelligente, sfuggita agli occhi di tutti, il confronto tra Tammy ed Edin, “IL RAGAZZO, PIÙ MATURO DELL’ UOMO!” sembra un libro…. Ma è la realtà, Tammy si è dimostrato, molto, ma molti più presente di Edin…. Dispiace dirlo, ma è così… 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Si ma cosa mi frega della sua opinione, è un conoscitore di calcio? Penso proprio di no. Mamma mia come state messi male pallotta vi ha distrutto il cervello accettate tutto da tutti

    • Scusa Alba, Fortitudo e Roman… Non ti avevo riconosciuto, sei la storia de sta città e de sti colori, dovevano chiederti il permesso per essere intervistati, tutti… Venditti, Amendola, Gassman, Verdone, Rosella, ecc..

    • Alba adesso non si può neanche parlare?
      Limitati a non leggere ciò che non è di tuo gradimento e risparmiaci sti commenti beceri

    • Certto che tu stai messo alla grande! han fatto delle domande e lui ha risposto da tifoso. Ovviamente tu non sei famoso, ma se qualcuno ti chiedesse qualcosa daresti la tua opinione.
      Cosa vuoi che le interviste siano fatte a Gesù, Buddha, Gandhi, Krinsna, Zarathustra e l’altro manco lo nomino visti i seguaci che si ritrova …?
      Gli altri son messi male?
      Contentottucontentittutti!
      Auguri e figli masculi

  1. “Alleprati” viene direttamente dal film “I soliti ignoti”. Sublime…

    Su Dzeko e Abraham, la mia impressione è che il carisma del primo risiedesse tutto nella sua carriera; ma in campo non ha mai avuto una personalità straripante. Il secondo invece ha carattere da vendere, e tecnica, e fame di sfondare, e fin qui l’ha dimostrato alla grande.

  2. L’arringa fatta su Tammy la condivido al 100%, inoltre questa stagione, la davanti, abbiamo il POTENZIALE per fare male in tutte le direzioni del campo….gli avversari dovranno stare moooolto alleprati per i nostri attaccanti eheheh, al contrario che con Fonsecchio avremo meno tensione al reparto arretrato…..
    ……Cristante farà una buonissima stagione

    • A chi ritiene che un attore non possa parlare di calcio dico che è importante invece che personalità dei più svariati mondi professionali si esprimano sulla loro squadra del cuore, perché il valore mediatico è importante, importantissimo anche nel calcio. Poi mica devono entrare, Gassman non lo ha fatto, su disquisizioni tecnico tattiche.

  3. In gamba, sveglio e arguto come sempre… da rivedere solo “il grande dispiacere per l addio di dzeko”…. voglio dire… ha sbagliato 300 gol e me dispiace che se né ito?🤔

    • I am happy without Dzeko… guy was useless in 75% of matches..and great in 25% what is that telling to us? He wasn’t happy here for some reason..so… good riddance ciecco…

  4. Mi dispiace sul sito vedere il poco rispetto per Dzeko , Abraham e’ sicuramente un grande giocatore, forse il meglio che potevamo avere per il dopo Dzeko,ma aspetterei un”attimo prima di paragonare le due carriere…

  5. Alleprati mamma mia quanto me fomenta. La Roma mi sembra che giochi al gatto col topo con gli avversari, fate pure quello che volete che prima o poi ve purgamo con quelli li davanti. La Roma non s’affanna a fare pressing dal 1° al 90 ° o ad eseguire il compito tattico in modo maniacale , contiene, gestisce, gli attaccanti arrivano lucidi sotto porta e non spompati ad esempio come quelli del Napoli che per segnare 2 gol devono avere 20 occasioni. Poi conta anche la qualità e per arrivare a dama servono 2/3 innesti al punto giusto, comunque la strada intrapresa è quella giusta.

  6. Presumo che gli invidiosi che pontificano sui giudizi,peraltro di buon senso ,dell’ottimo Gasmann saranno gli stessi che insultavano poco tempo fa Verdone e Proietti rei di non essere soddisfatti della Roma di Pallotta,insomma una razza specifica di invidiosi del successo altrui,io invece concordo con Alessandro ,semplice tifoso come tanti di noi

  7. Forse un pò più di rispetto per
    Alessandro Gassman, non guasterebbe.
    Da anni (come altri nomi noti e nettamente in
    maggioranza come tifosi della Roma)
    è, e sono assidui frequentatori dell’Olimpico.
    Qualcosa ci capiranno.

    Se si fanno post sui siti da parte degli utenti, non vedo perchè
    loro non possano esprimere un parere sulla loro squadra.

    FRS
    e parlare di calcio

  8. Una volta incontrai il padre Vittorio all ‘uscita dall’ Olimpico, poco prima che ci lasciasse . Aveva l’aspetto sofferente, era chiaro che non stava bene, eppure non aveva voluto mancare alla partita domenicale della sua Roma. Da come parla il figlio Alessandro, vedo che l’ha educato bene.

  9. Ci sono rubriche su quello che dicono i cosiddetti “opinionisti”, gente che pur di non lavorare ha fatto delle chiacchiere da bar una professione, e questo che oltre ad essere una persona intelligente è anche un sincero tifoso romanista non dovrebbe parlare ?

    • A Norimberga sì sono processati crimini contro l’umanità. Non le sparamo troppo grosse che si fa la figura dei babbei. Poi magari lo si è davvero.

  10. Se dovessero parlare solo i presunti esperti e i tifosi famosi come Gassman o semplici come noi non potessero dire la loro, allora non capisco il senso di un sito come questo che ospita i commenti di noi tifosi appunto. Su Dzeko gli ho voluto molto bene, mi ha fatto gioire e disperare, ma finché indossano la maglia della Roma sono tutti dei nostri, il giorno che cambiano amen, morto un papa se ne fa un altro, il mondo continua ed il futuro non necessariamente deve essere peggio del passato

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome