Gaston Fernandez: “La cordata sta facendo il possibile per accelerare l’acquisto della Roma e portare Cavani in giallorosso”

44
5522

ULTIME NEWS AS ROMA – Gaston Fernandez è tornato a parlare del possibile approdo in giallorosso di Edinson Cavani, attaccante 33enne in scadenza di contratto dal PSG che la fantomatica nuova cordata vorrebbe portare alla Roma nel caso riuscisse ad acquistare il club capitolino. Ecco le parole dell’intermediario a calciomercato.it: 

Qual è la situazione?
La situazione Cavani è rimasta quella di pochi giorni fa, non ci sono grandi novità. La cordata che vuole acquisire la Roma sta provando a inserirsi per il club giallorosso e se si concluderà positivamente questa trattativa, il primo colpo della nuova proprietà sarebbe proprio Edinson Cavani.

Con l’attuale proprietà non c’è nessun contatto?
Per quanto mi riguarda nessun contatto. Io sono intermediario tra questa nuova cordata e Cavani, ho contatti con il fratello-agente di Edinson, Walter Guglielmone. E’ un’operazione possibile solo con il buon esito della trattativa per l’acquisto della Roma.

Questa trattativa per il passaggio di proprietà della Roma si può concludere a breve? Quali sono le tempistiche?
Lo dirà il tempo, sono trattative lunghe, che chiedono 5-6 mesi soprattutto per un club importante come la Roma. Non posso dire come vanno avanti i colloqui, i dettagli sono confidenziali, ma si sta facendo il possibile per accelerare il tutto e chiudere nel minor tempo possibile. In modo poi di fare questo colpo Cavani.

La Roma è l’unica squadra italiana su Cavani?
Non lo so. Non sono il suo agente, sto solo facendo l’intermediario tra questa cordata e Cavani, non sono il suo procuratore. Ma non ho nessun dubbio che ci siano altre possibili richieste.

C’è una data entro cui si potrebbero avere novità?
Il mio telefono è a disposizione, ma non posso dare tempistiche e quantificare tutto. Non ho una data perché non mi occupo della trattativa in prima persona ed è complicato parlare di dettagli.

La aspettiamo a Roma.
Non c’è nessuno più di me che vorrebbe venire a Roma nel giro di pochi giorni.

Fonte: Calciomercato.it

Articolo precedenteKluivert escluso da Fonseca per “giusta causa”. E l’olandese non la prende bene
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Finire sotto al Milan sarebbe una tragedia biblica”, FOCOLARI: “Prima se ne va Pallotta è meglio è per tutti”, CATALANI: “Se l’Atalanta batte la Juve può vincere lo scudetto”

44 Commenti

    • A me sembra più una cordata che vuol portare cavani alla Roma che una cordata che voglia acquistarla.

    • Sinceramente a me pare una bufala, messa in giro ad arte per dire che chi è davvero interessato a Cavani deve sbrigarsi a fare un’offerta.
      Cioè questi non sanno neanche come giocheremo l’anno prossimo, non hanno mai parlato con l’allenatore, ma già pensano ai giocatori…

  1. Questo fa dichiarazioni ambigue , il titolo è quotato e la Consob dovrebbe prendere provvedimenti ed aprire un fascicolo se il titolo dovesse avere oscillazioni importanti

  2. Scusatemi ma volevo chiedere una cosa dato che, come ho gia detto, di certe cose non me ne intendo… è possibile fare dichiarazioni del genere, quindi confermando che c’è una trattativa con colloqui frequesnti, nonstante la rona sia quotata in borsa? Dal pochissimo che so, credo che la società debba fare un comunicato ufficiale dicendo che c’è una trattativa, giusto? L’ultima volta è successo un po di casino per questa cosa, poi magari mi sbaglio… sul lato sportivo, magari cavani e magari qualcuno che posso permetterselo, ma volevo soll sapere se legalmente si può parlare così solo per il fatto che siamo quotati in borsa, grazie come sempre.

    • Scusate se non scrivo bene, ma le lettere sono piccole e i miei pollici no 😂😂😂

    • Questo “intermediario” può dire quello che gli pare finché non danneggia gli interessi della società. La trattativa può esserci anche prima della offerta ufficiale che deve essere pubblica ecc ecc.
      diciamo che dato il suo ruolo sarebbe meglio che stesse zitto 😅 megalomani
      LA cosa più strana secondo me è che questi vogliano fare tutto in meno di due mesi, così da avere Cavani per il nuovo campionato, che considerate le tempistiche (vedi Friedkin) è moooolto ottimistico

    • Riky, da pollicione a pollicione (120kg per 2 metri di manzo 😀 ),
      in realtà non è che la Consob deve stare dietro a ogni Gaston Gonzalez Fuente de la Luz Y de Virgen Maria de Los Abuelos con las Piernas…
      Il mio commento di prima era anche un po’ ironico.
      Se io domani mi faccio 2 fiaschi con Trani e poi gli dico che mi sto per comprare la Roma portando in dote
      18 giocatori del Real Madrid alla Consob non interessa.

      La Consob interviene in caso di turbativa della normale contrattazione dei titoli.
      Il TUF infatti recita:
      ” Il legislatore fa obbligo agli emittenti quotati e ai soggetti che li controllano di informare il
      pubblico dei fatti che accadono nella loro sfera di attività non di pubblico dominio e idonei,
      se resi pubblici. a influenzare sensibilmente il prezzo degli strumenti finanziari; affida alla
      Consob il potere di stabilire con regolamento le modalità di informazione su tali fatti; “.

      Chiaro che l’interesse concreto all’acquisizione, come nel caso del gruppo Friedkin, influenza l’andamento del titolo, e lì la Consob chiede una nota.
      Ma le farneticazione di questo intermediario, non confermate da nessun altro, tantomeno dall’agente
      di Cavani, non influenzano nulla (gli operatori di borsa non stanno dietro a calciomercato.com o a Radio Radio).
      Se invece ci fosse davvero qualcosa, ci sarebbero voci molto più concrete, e la Roma dovrebbe chiarire.
      Solo se questi articoli strampalati dovessero influenzare, a prescindere dalla veridicità, il titolo,
      allora la Consob potrebbe chiedere una smentita ufficiale. Ma direi che non è il caso…

    • Grazie, anto ho il pollicione perchè facendo il metalmeccanico, ogni tanto il martello sbatte nelle dita 😂😂, è colpa della teconologia, fanno telefoni sempre più grandi con lettere sempre più piccole mannaggia!

    • I tempi normali di una trattativa sono quelli. Ma, appunto per questo, quale veridicità può avere questo signore? Cavano aspetta gennaio per essere messo sotto contratto? Come dicevano i trettré… A me…me pare ‘na strun….

  3. Cara cordata uruguagia vi aspetto a braccia aperte.
    Fratelli uruguagi cacciamo insieme il Cortes bostoniano e rendiamo libera la gloriosa terra di Roma.

    • Che Pallotta ci liberi della sua presenza è desiderio di tutti quelli da lui non stipendiati o che non vivono su marte,ma che lo faccia cedendo al primo che passa,no.Speriamo trovi un acquirente che non faccia sorridere soltanto lui! Speriamo in un proprietario solido e con un progetto serio,speriamo che Pallotta faccia una cosa,l’ultima,fatta bene,ma non posso dimenticare che il grande finanziere aveva firmato un contratto preliminare con lo sceicco una camera e cucina!

  4. Comunque (per il discorso consob, citato da chi mi ha preceduto a scrivere), questo tizio parla di una “fantomatica” cordata sudamericana che se riuscirà ad acquisire la Roma, proverà a comprare Cavani. Cioè non sta dando dettagli sulla trattativa cordata-Roma, che se realmente esistente dovrebbe essere comunicata direttamente dalla Roma, quando la questione iniziasse a farsi seria, ma sta solo parlando dell’ennesima notizia di presunto calciomercato che potrebbe, forse, se determinate condizioni astronomiche si verificassero, prevedere un possibile, se le circostanze economico-temporali fossero soddisfacenti per tutti, approdo di Edison Cavani alla Roma. Ovvero, c’è poca differenza tra questa “pseudo” notizia di calciomercato e quelle citate da altre fonti, su Dzeko-inter ritorno di fiamma; Zaniolo-juve ad agosto per 50Ml…

  5. Per me e’ solo una sola. Anch’io sto comprando il Real Madrid e il Manchester U. per regalare i migliori giocatori alla Roma, dopo la sua acquisizione da parte di una cordata afghana.

  6. Fioranelli e Flick, lo sceicco umbro e ora la fantomatica cordata uruguagia/sudamericana.
    La Roma, anche involontariamente, si ritrova protagonista di situazioni tipo Totò e la fontana di Trevi di “Totòtruffa 62”.
    Credo che questa sia una grandissima stronz@ta e mi auguro che nessuno ci perda tempo dietro.

  7. Sensazionale! A questo hanno fatto un’intervista dove ha serenate dichiarato di non sapere un caxxo trincerandosi dietro supercazzole clamoreose, che l’unica cosa che sa è che qualcuno di questa fantomatica proprietà vorrebbe Cavani e poi gliel’hanno pure pubblicata. Per la serie “basta che scrivi qualcosa”!

  8. Per comprare una società quotata in borsa ci vogliono tempo e controlli e questo scrive che la stanno per comprare .. ..

    Mi sembra che cerca un po di pubblicità

  9. Ma poi notate come si contraddice nei suoi discorsi.. E questo la dice lunga sulla veridicità delle affermazioni di questo Gaston… Cioè lui afferma che questa cordata vuole portare Cavani come primo colpo e che sta accelerando i tempi di acquisto del club.. Ma allo stesso tempo afferma che queste sono trattative lunghe di almeno 5/6mesi(quindi ammesso che esistano e che comprino la Roma come farebbero a portare Cavani x inizio stagione?). Mah.. Sento puzza di fuffa. Mi ricorda il fantomatico gruppo farmaceutico che a sentire Chinaglia voleva comprarsi la Scanzio.

  10. Sono tutte caxxate : non c’ é nessuna cordata.

    Al massimo c’ é il procuratore di Cavani al lavoro per piazzare il suo assistito.

    E se anche ci fosse una cordata c’ é poco da festeggiare : so 4 pezzenti come pallotto e i suoi compari.

    PALLOTTO VATTENE

  11. Fra 74 l’unico gruppo Farmaceutico reale che potenzialmente potrebbe acquistare una società sarebbe quello del romanista Angelini…. Ma, a quanto pare, le figlie non glielo permettono….

    • Il Gruppo Angelini non arriva a fatturare 1,5MLD.
      Siamo sui livelli di Della Valle, dubito cambierebbe molto a livello di budget.

    • Discorso molto relativo, il Leverkusen ad esempio è di proprietà della Bayer che ha piu soldi di zio paperone, ma nella sua storia ha vinto solo una coppa di germania, una coppa uefa e zero scudetti.

  12. E se questo signore si volesse fare solo pubblicità, sparando tutte queste minkiate?
    Mi sembra strano, che tutti i bene informati, che da sempre gravitano intorno alla Roma, di questa fantomatica cordata uruguaiana, non abbiano traccia alcuna

  13. Le cose sono due, o questo è vicino al gruppo Friedkin (o chi per loro) veramente vicino ad acquistare la Roma (il che avrebbe senso, una squadra che sta per fallire non chiude per due giocatori che sforano l’ingaggio massimo), oppure tutti in Uruguay che a quanto pare gira roba buona. Che stia facendo lievitare il prezzo usando proprio la Roma, mi risulta difficile crederlo…

  14. MA MANCO TUTTO L’uRUGUAY c’ha li sordi pè comprasse la Roma..stanno a perculà Cavani..magari un’amante tradita se stà a vendicà..eh eh eh

  15. E’ aperto dal 1° agosto anche il Festival Coppa Focene ahahahha menù a base di cefalo fresco appena pescato ahahahahahahahaha INGRESSO GRATUITO AI PALLOTTARI. Forza ROMA

  16. Max56.. Anto ha ragione! Angelini è ricco come poteva essere sensi qndo prese la Roma o poco di più. Se provasse a portare la Roma ai livelli dei top club europei x i costi che ha il calcio adesso… Farebbe la fine del povero Franco. Ecco xche le sue figlie forse non vogliono.. Xche magari non vogliono ritrovarsi come la povera Rosella.. Costretta a vedere la Banca prendersi tutti i beni della famiglia! Oggi se vogliamo una Roma veramente ad alti livelli dobbiamo guardare gruppi industriali fuori italia. Non c è niente da fare!

    • Se non ricordo male il buon Letta, amico di famiglia, fece in modo che Unicredit lasciasse a Rosella una trentina di milioni e Villa Pacelli.
      Anche io vorrei essere povero come lei.

  17. Sembra tanto una manovra per persuadere fredklin che esistano altri potenziali acquirenti .lasciamo Perdere i sudamericani gente inaffidabile ..Peraltro non si presenterebbero con Mbappe ma con un giocatore che ha fatto il suo tempo ..che presentazione è?

  18. Da” quando in qua’ in Uraguay hanno i soldi? Sono nazioni sudamericane piene de pidocchi , i soldi so no in Nord America ,levando er pizzaiolo di Boston.

  19. Gaston Fernandez Escobar..dal nome sembra davvero il nuovo capo sudamericano di quelle famose cordate di…hahaha . Se…vabbeh..😱😱😱…pensiamo a vo cere stasera ed a prepararci al meglio per la Coppa UEFA…poche partite. secche. .c’è la possiamo giocare..sempre forza Roma .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome