Scatterà già questa mattina il piano di sicurezza della Questura in vista di Roma-Inter, in programma alle 20.45, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera.
L’incontro è considerato a rischio soprattutto per il gemellaggio storico fra le tifoserie interista e laziale, ma essendo la prima legata anche a quella del Nizza, coinvolta negli scontri in Francia con gli ultrà romanisti (proprio ieri 7 dei 13 arrestati sono tornati in libertà dietro cauzione), lo scenario non viene sottovalutato.
A ieri i supporter nerazzurri avevano acquistato 3.527 biglietti secondo i dati della Questura, ma potrebbero essere molti di più. Fra di loro 230 ultrà interisti particolarmente sotto osservazione saranno a bordo di due-tre pullman in partenza da Milano nella mattinata di oggi e verranno accompagnati dagli agenti direttamente allo stadio. Molti altri arriveranno poi da tutta Italia, non solo dal capoluogo lombardo. I varchi d’ingresso dell’Olimpico saranno aperti alle 18.15.
Fonte: Corriere della Sera
LEGGI ANCHE – Roma, c’è il jolly per Friedkin

Arrivano gli amici dei 🐀🐀🐀 lazziesi,
Incredibile come un gioco possa smuovere istinti così primordiale e purtroppo non solo tra gli Ultras ma spesso tra i tifosi comuni.
Mi raccomando i peggiori sono i tifosi della Roma per il Questore Improta, solo per difendersi in Francia 13 tifosi in prigione oggi usciti 7 pagando. Complimenti chi gestisce ordine pubblico in Italia. Io amo la mia Curva sempre !!!
hai scritto una serie di inesattezze, a conferma che è buona regola non parlare di argomenti che non si conoscono…
però condivido l’ultima frase.
A noi ce le vietano certe trasferte….
A noi tifosi della Roma avrebbero vietato anche di mangiare.
Sempre a lamentarci… Se ti vietano di mangiare lo fanno per il tuo bene,. E’ risaputo che il digiuno resetta le funzioni dell’organismo ed e’ altamente salutare. Risuscita i morti..
Sei in forma di pensiero senza mangiare vedo…
Prova a spostare l’obbiettivo ed il mirino sui tuoi amici lazziari o i tuoi miti del palazzo.
Forza Roma.
230 tifosi particolarmente sotto attenzione…beh la carne marcia si toglie dai banchi del supermercato… questi vanno in giro col pullman? Troppo difficile intercettarli e non portarli allo stadio ma direttamente ai Campi di Annibale a raccogliere castagne?
Chi è stato arrestato in Francia non è andato per difendersi o per elargire caramelle! Che rimangano in gabbia il più possibile! Il mondo dei cosiddetti ultrà è uno spazio occupato dai peggiori soggetti, da personaggi inqualificabili di nessuna utilità per qualsiasi collettività.
Penso che l’allerta estesa a tutti gli stadi sia dovuta anche all’attentato subito da Ranucci. (Report) Il rischio di ordigni artigianali non è da sottovalutare
Storico gemellaggio….. dopo che janno fatto perde 2 scudetti (2002) (2025) . Noi col Napoli l’abbiamo rotto per molto meno!!!
Quale sarebbe l’ inesattezza Improta e’ il capo dell’ ONMS quello delle Manifestazioni sportive decide se andare in trasferta oppure no e’ napoletano filo laziale, la storia di mandare i tifosi in Francia centra eccome prima aveva detto no poi si… informati prima sto signore e’ stato a suo tempo anche Questore di Roma con tanti problemi, il padre era un’altra cosa.
i gemellaggi sportivi sono tra le più grandi vaccate mai partorite poiché consentono possibili combine in base al posizionamento di una dell’altra squadra.
NO AI GEMELLAGGI
fratelli tra noi, amici de nessuno mai.
Siccome penso che alla fine (come sempre) la colpa è solo dei tifosi giallorossi,
Io farei cosi:
per la partita di ritorno a milan vieterei la trasferta Ai supporter romanisti, anzi qualsiasi tifoso da ogni parte d’Italia non può andare a vedere la partita del ritorno inde-Roma..!!
Ve ricorda qualcosa..??
Boniiiiiii tate boniiiiiiii
in arrivo 3000 vermi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.