Gerson al Marsiglia per 25 milioni. La Roma incasserà 2,5 milioni dall’affare

48
1938

AS ROMA CALCIOMERCATO – L’ex giallorosso Gerson, tornato in patria dopo l’avventura alla Fiorentina, sta per rientrare in Europa.

Stando a quanto rivela il giornalista Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, il brasiliano vestirà la maglia del Marsiglia. L’accordo è ormai a un passo e, secondo i media francesi, verrà formalizzato a ore.

La Roma incasserà circa 2,5 milioni di euro per il 10% della rivendita inserito nella cessione al Flamengo, scrive il giornalista su Twitter.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDazn svela la sua offerta per la Serie A 2021-2022: ecco modalità e costi dell’abbonamento
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Donnarumma? Antipatico ai romanisti, ma magari viene”, MAGNI: “Se Mkhitaryan resta o meno non mi smuove nulla”, BERSANI: “Non ci sono più insostituibili”

48 Commenti

  1. Uno dopo l’altro,tutti i presunti flop dell’Era Pallotta,vanno per incanto trasformandosi in Top Player…grazie,Abbocconi…l’ambiente Romano,quello che ha rovinato centinaia di giocatori passati da queste parti e bollati come bidoni,non c’entra niente?

    🙀

    • Gerson in Brasile, a quei ritmi e con quelle “logiche” calcistiche, è un top player. Fuori dal Brasile, no, nient’affatto. Secondo me Gerson faceva bene a rimanere lì e al Flamengo infatti ha fatto er foco, davvero. Al Marsiglia, me sa che mmmhhhh… Non tutti i calciatori brasiliani sono adatti o adattabili al calcio europeo, e ci sono stati perfino giocatori brasiliani, al contrario, poco adatti al loro calcio e fortissimi qui da noi: Evair di un’Atalanta di molti anni fa, ad esempio. Io personalmente adoro, da sempre, il calcio brasileiro, sono un patito di tutta la loro storia calcistica, ma andare a comprare lì va fatto con molta, moooolta attenzione. Sabatini, in tal caso, fece una ca…ta, ma le qualità del calciatore, in astratto, c’erano tutte. Quindi Pallotta, gli abbocconi, ecc.: lascia perde, Zeno’, e torna a nanna.

    • Sì, veri top player come Nzonzi, Kluivert, Under, Coric, Bianda, Olsen, JJ, Santon e molto altri, senza neanche contare quelli che ancora abbiamo sul groppone, a partire da Pastore. Guarda che ‘sta barzelletta nun fa ride. E peraltro il fatto che Gerson ora torni in Europa non ne fa certo un top player, visto che in Brasile si gioca una sorta di campionato Primavera. L’unica cosa buona è che almeno questo ci porta 2,5 milioni in dote.

    • Fammi capire, dove sarebbe il grande affare, genio del calcio?
      Gerson fu pagato 18 milioni d’euro. Oggi ne vale 25. Non mi pare che sia andato al Real madrid, ma al marsiglia. Per intenderci, quando la Roma pagava Gerson 18, la Juve prendeva Higuain a 100.
      Dopo la cessione di Neymar (222 mln nel 2017) i prezzi si sono gonfiati, raddoppiati, se non triplicati.
      Fu talmente fenomeno da essere scartato anche dalla Fiorentina.

      Poi compri un giocatore e nella tua testa lo devi aspettare 5 anni? Per te la Roma è un centro di recupero o cosa?

      Ribadisco, il problema della Roma, sono i “tifosi” come te, non le radio. Perché se le cose le si sanno valutare, non diventano pericolose. Pericolosi, invece, sono i 15 che ti danno pure ragione.

    • Dario, in Brasile non si gioca affatto “una sorta di campionato primavera”: si gioca un altro calcio, che non è meno bello e difficile del nostro. È semplicemente diverso. Informati, prima di sparare a zero. O almeno fai uno sforzo.

    • A Zeno’
      Te voglio bene
      Ma accanna…con sto caxxo de palotta…

      Ora c’è Dan…. che c’ha le palle…
      Una gialla l’altra Rossa

      Forza grande Roma

    • Ma forse a Marsiglia c’è una joint-venture con Monchi tuo…gia’si sono presi l’ectoplasma di Strootman a 28 bombe…

    • vedrai che flop, st’altra impresa der broccolaro. mai piu’ a roma, ne lui ne il padre manager. e nemmeno il broccolaro . resti soltanto tu a capeggiare gli abbocconi della dirigenza piu’ inutile degli ultimi 80 anni

    • A Dandalo, informati tu. In Brasile rimangono solo quelli che nessuno o quasi vuole in Europa. Ormai si fa addirittura la tratta dei bambini, con i calciatori locali. Basta contare le centinaia, forse migliaia di giocatori brasiliani che giocano da noi e nel resto del continente. E’ proprio vero, un bel tacer non fu mai scritto.

    • Che peccato averlo ceduto così precipitosamente, è diventato un buon giocatore, bisognava solo avere pazienza una decina d’anni…
      Non abbiamo saputo aspettare… É sempre colpa di questo maledetto ambiente romano, non ha né pazienza né equilibrio.
      Che sarà mai, aspetti un paio di lustri mentre te lo tieni a libro paga a ufo, e poi, prima che appenda gli scarpini al chiodo, finalmente un paio d’anni decenti magari te li fa pure.
      Pallotta merita finalmente la dovuta riabilitazione, seppure postuma, per tutte le sue sapienti intuizioni, un vero genio incompreso.

    • La “tratta dei bambini”… Detto da un esperto di allenatori come te, poi… Ma sta un po’ zitto, davvero!

    • mah a me è sempre piaciuto.. non so se ha la velocità e il carattere per giocare in europa ma tecnicamente non si discute..

    • Io ricordo soltanto che venne presentato con la maglia n 10 (con il Capitano ancora in attività…. gesto totalmente inelegante..)
      Per non parlare della clausola economica in caso di vittoria del Pallone d’oro (🤣) prontamente uscita sui giornali amici..

      Quindi forse la pressione, l’aspettativa eccessiva ecc l’ha creata la società che tu rimpiango tanto, che non potendosi permettere giocatori veri e già affermati, vendeva fumo ogni campagna acquisti (e soprattutto CESSIONI!!!)

    • Io parlo quanto me pare e da oggi evita di interloquire con me, non ti considero proprio.

    • Ahahahahahah! Io invece interloquisco con chi mi pare, e quando mi pare, tanto più se leggo commenti come i tuoi, da… grande esperto di calcio internazionale! Anzi, parla, parla pure, è un piacere starti a sentire, Dario…

    • Zenó, so cambiati i tempi de quando ce stava er fruttarolo e VE bastava avé a bilancio du spicci, pe annà orgojosi a petto ‘nfori…come ‘ n ragioniere e non come un tifoso.
      SEMPRE FORZA LA ROMA.

  2. Non sarà stato Messi è vero, ma non era nemmeno uno scappato di casa, aveva appena 20 anni e non ha mai dico mai potuto giocare nel suo ruolo, ha fatto solo l’esterno e il finto terzino….

    • D’accordo con te, ma lo avevano presentato come un fuoriclasse. Non è una pippa, anzi è un buon giocatore in una realtà adatta a lui, ma neanche un top player, a meno che ora all’improvviso non sia maturato in maniera clamorosa. La cosa importante è che alla fine non ci abbiamo rimesso quasi nulla.

    • Era e resta una pippa. Non ha corsa, non ha tiro, non ha fisico. In Europa non potrà mai eccellere. A marsiglia avranno bevuto qualcosa di forte prima di fare l’offerta.

    • Non ha tiro :’D :’D :’D
      Scusa ma stai a parlà de Gerson o de LP7?

      E’ proprio vero che de pallone possono parlà tutti…

      Dire che Gerson non ha tiro, però, è come dire che Ronaldo (il fenomeno) è compassato 😀

    • Aspetta…mi sono perso il “non ha fisico”, era troppo clamorosa il “non ha tiro” per poter andare avanti…

      Evidentemente non sai di cosa stai parlando, quindi inutile proseguire, chiedo venia

    • la carriera di gerson oltre alle sue statistiche al momento parla da sola a prescindere dalle mie opinioni… fattenavita è il nick giusto

  3. Almeno prendiamo qualcosa.
    Io sto vedendo che tutti quelli che ha preso Sabatini, alla fine, si sono rivelati giocatori forti, difficilmente sbagliava quando puntava qualcuno.
    Ha sbagliato forse qualcosa, quando è andato a cercare i giovanissimi dai primavera in giù, ma quello non è il suo mestiere.
    Ma quando si tratta di trovare il calciatore dai 19 anni in su,sbaglia pochi colpi

    • ed infatti al Bologna colpi su colpi
      Da noi ………mai un terzino dx o sx valido……….sempre la squadra incompleta

      poi Iturbe
      noi ci potevamo sbagliare ma uno del mestiere ………………….con i soldi spesi per Iturbe abbiamo floppato il campionato…..in quel campionato potevamo pareggiare la juventus
      Poi Monchi ci ha sistemati definitivamente

      Per quanto riguarda Friedkin mi sembra di ricordare maglia num 10 e clausola pallone d’oro ed un padre assurdo

      Fortunatamente ora abbiamo questi Friedkin che sembrano muoversi in ben altra maniera
      Non rimpiango davvero niente del recente passato

  4. Altro pippone di Sabatini il laziale radiato che solo con Zamparini e Lotito poteva trovare lavoro prima che avesse la fortuna lui e la disgrazia noi di avere pallotto come pseudo-presidente della nostra ROMA.

    La clausola del pallone d’oro, la foto blasfema con la 10 di TOTTI….

    “Strappato alla concorrenza del Barcellona” ci dicevano…

    Preso come parte del progetto-pallotto di comprare i giovani a pochi euro e poi rivenderli a 100milioni quando diventano grandi e forti.

    Abbiamo speso 18milioni per incassarne 2.5 : grande Sabatini !!!!

    Invece zitto zitto quello del napule qualche anno prima i suoi 18milioni li aveva spesi per un tal Cavani che dpo avergli fatto mettere qualche coppetta in bacheca glieli ha fatti fare PER DAVVERO i 100MILIONI che voleva il presidente,

    no a chiacchiere come Sabatini che spende tanto per rivendere a poco perché poi ci pensa pallotto a risolvere il problema dei 500milioni di debito, eh Sabati’ ?

    IL PEGGIOR DS DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Vabbè, anche qui, è chiaro che non sai nulla di ciò di cui stai parlando e ti avventuri replicando a pappagallo quello che dice il tuo radiolaro preferito (non risulta molto difficile capire a chi ti ispiri 😀 😀 )

      Sono veramente troppe troppe le fesserie lette in questo post per commentarle

      Spero che tu abbia non più di 15 anni 😀

    • @#fattenavita: me sa che semo ndue…

      P.S. secondo me dovresti cambia nick, pe evità confusione, Beceron de Beceronis è libero 😀 caro il mio servuccio de mariuccio 😀 😀 😀 😀 😀

    • “Peggior DS della storia del calcio” 😂
      Direi che detta da te equivale praticamente ad un’investitura come “Il migliore di tutti”.

    • @MEH:
      Ma davvero nun sai che Cavani, prima d’esse preso dar Napoli, s’era fatto un paio d’anni a Palermo, acquistato da un certo DS … Aspe’ … Sabatini!

  5. certo che oramai bisogna fare un gemellaggio col marsiglia, prima strootman ora gerson
    o forse gli piacciono gli ex-roma dato che avevano pure radonjic

  6. Per Lasfiga.
    Come li defineresti i vari Marquinhos, Benatia, Rudiger, Manolas, Emerson, Paredes, Lamela, kijer….e forse qualcun’altro che al momento mi sfugge?!?!?

    • Ah giusto ho dimenticato Marquinhos ma il resto promesse mancate, Manolas ha la bacheca piena di trofei vinti a napoli, Emerson palmieri super titolare nel chelsea tanto da vantare ben due presenze in capionato, Benatia ha floppato a Monaco ed è dovuto scendere di categoria andando alla juve, Lamela eterno incompiuto, Paredes anche e Kjaer era così bravo che lo abbiamo regalato dopo un anno

  7. Si si va a finire che adesso è diventato un fenomeno. a 25 milioni di euro forse costa più santon. Ma lasciate stare va.

    • Magari erano sbagliati tutti gli articoli precedenti, tanto abbiamo visto come le balle si rimbalzano da un sito (e da un giornalista) all’altro, quindi possibilissimo che nessuno ci abbia capito un bel niente fino a questo momento. Chi vivrà vedrà, nel comunicato ufficiale del club di appartenenza dovrebbero scrivere comunque le cifre ed eventuali percentuali, ma non so se sia già uscito e sono troppo pigro per andare a controllare. Desculpa.

    • esatto annamaria, il giornalista non capisce una ceppa. è il 10% rispetto alla plusvalenza sul pagato (11,8 milioni), come hai detto quindi ci arrivano 1.32

  8. Ha 24 anni, Paulinho per dire aveva più o meno la stessa età quando è andato dal brasile in inghilterra, e poi a 28 stava al Barça. Mai dire mai, a 23 pure un certo Modric futuro pallone d’oro stava ancora a sgambettare in Croazia quindi c’è sempre tempo per crescere e diventare perlomeno giocatori importanti. Non che credo possa vincere il pallone d’oro, dico solo che proprio pippa ar sugo come sembrava da noi, probabilmente in realtà non lo è.
    Magari mi sbaglio ma mi pare che ci siano troppi giocatori di FIFA in giro sul webbe, di quelli che incensano i giocatori giovanissimi perché nella modalità carriera gli svoltano la squadra visto che crescono di brutto praticamente sempre se allenati, mentre passati i 22-23 se non sono già campioni diventano inutili. Insomma, sta cosa la so perché pure io ci sono passato, ma crescendo un pochetto capisci che il campo è diverso dallo schermo e che le storie come Modric e Vardy (cone le dovute proporzioni) sono più comuni di quanto possano sembrare.

    Concludendo… auguri al ragazzo e, anzi, lo ringrazio per sta bella mazzetta che non fa mai male.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome