AS ROMA NEWS – Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Inter.
Ecco le dichiarazioni del dirigente francese sulla partita di campionato che si sta per giocare allo stadio Olimpico:
Un bilancio del primo mese di juric?
“E’ arrivato in un contesto difficile, ma ha iniziato ad adattarsi, ha iniziato a portare il mondo con lui, grazie alla sua attitudine e al suo lavoro. Ha preso 7 punti su 9 in campionato, ma ha ancora bisogno di tempo per lavorare con l’esercito. Le 7 partite che arriveranno fino alla prossima sosta saranno importanti per la continuità e per il seguito”.
La vostra idea sulla squadra in generale e i vostri obiettivi?
“È vero che abbiamo speso tanto in termini di calciatori, ma abbiamo abbassato il monte ingaggi. Abbiamo una squadra più giovane, una squadra più forte. Serve del tempo, è un progetto che è iniziato da poco. Affrontiamo una squadra l’Inter che è una squadra che ha stabilità a livello di club, a livello di rosa, di calciatori. Ed è con il tempo che si vedranno i risultati”.
Sulla tifoseria?
“Giocare con i nostri tifosi in un ambiente caldo e speciale è importantissimo per noi. Per noi è un motivo di orgoglio cercare di recuperare il loro affetto. Dobbiamo lavorare duro, sforzarci, sacrificarci in campo. A partire da questa sera, difendendo i nostri valori, giochiamo in casa davanti al nostro pubblico e daremo del nostro meglio”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ancora co er progetto..basta.
chi viene parla di progetto… neanche il ponte sullo stretto….
Il progetto è sempre iniziato da poco, senti franzoso, non hai azzeccato un’esterno quest’anno, se gli allenatori stanno zompando 1 . è causa della squadra che gli hai messo a disposizione, 2. è perchè uno zombie come Cristante abbia la possibilita’ di non uscire mai dal campo , facendo marcire Paredes (che ha vinto un Mondiale), un Pisilii e nemmeno lo strapagato Lefee gli toglierà il posto garantito.
Ghisolfi ha ragione, squadra giovane da modellare anni per anno per arrivare al top.
Abbiamo capito che quest’ anno sarà difficoltoso.
Unico appunto, manca u Direttore Tecnico ed un Direttore Generale,entrambi dovrebbero essere uomini di campo.
Ghisolfi e’ solo un incompetente! ESONERO IMMEDIATO!!! Quest’anno la campagna acquisti della Roma e’ stata la piu’ cara in assoluto per fare cosa? Siamo decimi, una cosa scandalosa! Ci vuole all’interno gente che capisce di calcio e che e’ romana e romanista!
@Riccardo Si, e che magna ‘a carbonara, e che è nata all’Isola Tiberina sur Tevere!!
Ma fatela finita co’ ‘sto romanismo e ‘sta romanità obbligatori per lavorare alla Roma! Manco fossero requisiti imprescindibili per essere un fenomeno nel proprio campo (fosse così, già dovremmo avere un “Maradona” in campo ogni domenica!)!! A me dateme gente professionista – e professionale -, con le palle quadrate e soprattutto conoscitrice di calcio, che sappia cosa farne di una squadra e della sua gestione!! Poi se è nato della Pistoiese, me frega caxxi!!
Che noia co’ ‘sta tiritera infantile!!🥱
Questo non parla mai.
Adesso si è capito il perche’.
E lo pagano pure.
Ma dai… ma quale progetto? Una sola direttiva è chiara: abbassare il monte ingaggi e prendere giocatori giovani e di proprietà da rivendere tra qualche anno (e fino a qui ci sta), ma una società che progetta non caccia un allenatore poco dopo avergli fatto un triennale, non regala Bove alla Fiorentina per accontentare lo stesso allenatore che cacci dopo una settimana, non resta senza Ds e senza Dg per mesi, non manca di un’area scouting degna di questo nome… Dai, per favore! Va bene tutto ma non prenderci in giro.
Bho, serve tempo, progetto iniziato da poco e poi invece esonerano De Rossi dopo quattro partite. Resterà una cosa veramente incomprensibile, credo che non sapremo mai come sono andate veramente le cose
I progetti iniziano ogni sei mesi. Non tengono vergogna
Serve del tempo, è un progetto che è iniziato da poco.
che gli dici a uno che ancora te pia per il cubo così non c’ho più parole
Cè poco da dire. Zero programmazione, zero strategie, zero continuità. La Conference e la finale di Europa League sono state più un caso/bravura del tecnico che altro. Non rimpiango più di tanto Mourinho, che ormai aveva perso la squadra, ma i risultati li ha portati lui, altrimenti non arrivavamo da nessuna parte. De Rossi probabilmente non avrebbe avuto grandi risultati, ma cacciato così per prendere Juric non ha avuto senso. E ora, dopo l’ennesima rivoluzione insensata parlano di progetto, e non hanno dirigenti in grado di garantirlo il progetto. Non mi lamento granché perché credo che il calcio sia un gioco e se non ti va bene non lo segui e basta, ma questa dirigenti sono imbarazzanti. Che vergogna.
Sono anni che aspettiamo il “PROGETTO”
Iniziassero a prendere un direttore generale ITALIANO che ne sa di calcio, un direttore sportivo ITALIANO che conosce il mercato italiano ed estero, allora poi parlassero di progetto.
Il progetto attuale ha un solo nome “CONFUSIONE”
Te do na dritta, co ste mummie di proprietari magna tranquillo che gli Italiani come dirigenti non li pagheranno mai. Solo staff esotico fatto di ‘yes man’ damme retta! L’unico ‘progetto’ che hanno e’ lo stadio, che forse se fara’ nel 3027 se non ce colpisce un asteroide prima.
Er progetto è già fallito……..non e roba per te.
2 dei tuoi 7 esterni zaleskwi e celik li hai visti?
BASTA!
questa squadra potrebbe giocare 4231 ovviamente con quelli che abbiamo con svilar mancini ndika angeligno celik
in mediana kone pisilli sulla trequarti dybala baldanzi soule con dobrik punta baldanzi anche stasera ha dato tanto peccato aver preso la solita ripartenza sul nostro errore. la squadra vuole andare direttamente in porta con il pallone per questo non segnano mai. siamo fortunati a non andare in B quest anno altro che progetto .
Ma veramente pensi, Ghisolfi, che i tifosi siano così stupidi da credere alle tue baggianate???? hai perso un’ottima occasione per stare zitto.
Avoglia se ce stanno….
Quanti ne voi qui.
Meritereste un olimpico vuoto, finché si sentono certi discorsi : “abbiamo abbassato il monte ingaggi..”
Una città, una società ed una tifoseria come quella di Roma vuole sentire dire che si vogliono ALZARE TROFEI, altro che abbassare…!!
Cambiate mentalità, altrimenti dedicatevi all’Everton, la Roma e Roma non è per tutti..!!!
Hai speso 100 milioni per portare a Roma una manica di pippe.
Una domanda una : ma chi ha preso Juric, di chi è la paternità di questa scelta scellerata?
Non lui, chi pensava ad un altro modo di arrivare in Champions dopo aver fallito l’obiettivo con l’allenatore top, hanno virato sul progetto Atalanta, come se tutto il resto non contasse, società , dirigenti, contesto (Roma non è Bergamo) ,organizzazione, programmazione….A quanto scrivono Ghisolfi aveva pensato a Potter , er mago!
Non so come dire il mister non c’è capisce niente, inizia la partita ancora con i vecchietti in campo. Doveva cambiare subito visto come giocavano a centrocampo, camminano e non fanno gioco d’attacco perniente. Ma quando segni così. Poi con sta palla sempre indietro Aoooo lo dovete fare quanda state in vantaggio, facciamo giocare un sacco di palloni alla difesa. Gli altri con tre passaggi arrivano in porta.
Poraccio, faccio pure fatica a insultarlo…
Ghisolfi faccia autocritica. Non se ne può più. Ormai siamo al decimo posto e con 100 milioni spesi da te , dovremo lottare per non retrocedere. La gente paga il biglietto per vedere uno spettacolo degno, non formazioni sbagliate, pesci fuor d’acqua, speranze tradite, giovani schizzignosi, lentoni da paura . La difesa è un colabrodo , il centrocampo non copre o aiuta , prendiamo gol in contropiede e ci prendono tutti a pallate ,comprese le squadre di serie D svedesi.
Mi auguro che il progetto non preveda di vendere altri Calafiori e Frattesi per una pippa di tabacco. Oggi la cosa più scandalosa é stata vedere Dybala fare il terzino. Inoltre anche quando abbiamo una punizione dal limite invece di fare un cross in area o tirare in porta ecco un passaggio all’indietro. Credo che per questa squadra Juric non sia il massimo.. Tecnico difensivista con pochi schemi di attacco. Sinceramente sono deluso
Io lo caccerei via domani mattina …uno che acquista lee fee a quelle cifre che cede spinazzola e acquista Dahl inesperto e fisicamente limitato quanto Angelino che fa due acquisti a destra indecenti che costringono la roma a giocare con un mediocre come Celik che non acquista un centravanti di riserva …ovvero che complessivamente costruisce una squadra ridicola con quel budget e da cacciare prima di subito …
Ghisolfi penso tu sia palesemente inadeguato, oltretutto con alle spalle una società totalmente assente
Ha ragione Ghisolfi, manca un DS competente!
Certo Ghisolfi che ci vuole tempo, un altro pò vero ? Sono 6 anni che non andiamo più in Champions ed in questo 7° anno siamo pure decimi. Ma anche basta !!!
come fa a parlare di progetto dopo che hanno preso un allenatore a tempo?
Bene , Juric si sta adattando, dideci quando ha completato l’adattamento così sappiamo che arriveranno i Freedkins per sostituirlo , c’è MAZZARRI libero !
via ghisolfi e juric subito, richiamare immediatamente De rossi…poi si vedrà a fine campionato, ma se continuiamo così la vedo proprio dura
Juric si sta adattando a preparare le valigie!
ma va a caghè….
Sig. ghisolfi, ma all’inizio di quale progetto saremmo?
Ma juric non ha un contratto fino al termine della stagione?
Ma juric non dice che ci vogliono i risultati subito?
Io non ho parole.
Ghisolfi spiegaci perchè sulla fascia hai preso Dahl e la lazio Tavares