ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Altro che depistaggio. La Roma fa sul serio per Matias Soulè dopo aver scaricato Federico Chiesa. L’argentino, a differenza dell’azzurro, si è dimostrato assolutamente entusiasta di vestire di giallorosso. E ora Ghisolfi spinge per chiudere il colpo.
La prima offerta da 25 milioni di euro presentata dalla Roma alla Juventus è stata respinta, come previsto, dai bianconeri: Giuntoli ne chiede 35 per lasciar partire il suo gioiellino. Ma a 30 l’accordo si può chiudere. Una proposta che a Trigoria stanno preparando proprio in queste ore.
In mezzo c’è sempre il Leicester, club inglese che si sarebbe già spinto verso quella cifra con una proposta inclusiva di diversi bonus. La Juve non avrebbe dubbi: fosse per lei, cederebbe Soulé agli inglesi, ma qui entra in gioco, prepotente, la volontà dl calciatore. L’argentino infatti ha già fatto sapere di volere solo la Roma, altrimenti punterà i piedi e resterà in bianconero.
Ghisolfi sa dunque di avere un grande vantaggio, e su quello farà leva. Il ds si spingerà nelle prossime ore verso i 30 milioni necessari per rompere le resistenze bianconere con una serie di bonus facilmente raggiungibili. A quel punto toccherà alla Juve decidere cosa fare: i bianconeri hanno bisogno di fare cassa per andare all’assalto di Koopmeiners, e difficilmente rifiuteranno il rilancio giallorosso.
Intanto però Ghisolfi lavora anche alla corsia sinistra dell’attacco e ha messo nel mirino il giovanissimo esterno belga Matias Fernandez-Pardo. Il 19enne di origini spagnole è esploso nella seconda parte di stagione con il Gent, che ora chiede 10 milioni di euro per lasciarlo partire.
Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
e a centrocampo chi mettiamo? ah già….abbiamo i due top player: Cristante e Pellegrini
😂😂😂😂i lenti a contatto, poveri noi
perché terzini e centrale veloce li abbiamo già presi?
Preferiresti avere il Barella di questo europeo ?
O sei juventino e disprezzi per comprare.
spunta Fernandez dal monte.. spunta Fernandez dal monte..😁🌝⛰️
Grandi manovre: nelle prossime ore, ogni ora, Ghisolfi telefonerà a Giuntoli per alzare di un milione ogni volta l’offerta, fino a raggiungere 30 milioni (e Elsharawy in omaggio?).
Matias Fernandez-Pardo è forte-forte; per 10 milioni è un ottimo investimento (magari monetizzati dalla cessione di Zalewsky, nun so’o scordamo).
DDR sa quel che vuole e Ghisolfi lo accontenterà. DAJE!
io Elsha me lo terrei, a Torino se intristisce.
Ma non é che il Gent sarebbe interessato a Zalewski? Se gli diamo pure 6 milioni, ci pensano bene? ❤️💛 🐺
Oh, finalmente un nome nuovo, non ne erano stati fatti ultimamente e tutto si risolveva tra 7425 nomi, rendendo impossibile la produzione di articoli acchiappapollici. Su questo so’ indeciso: pippa fracica o forte forte? Sarà n’ala sinistra cor piede inverso o che c’ha bisogno de ‘na convergenza alle fette pe fallo rende ar meglio? Comunque, la speranza è che duri più de un gatto sulla tangenziale, perché co’ tutti i laziesi cor trattore che girano su ‘sto forum la vedo dura per lui.
Comunque voglio avvisare tutti i laziesi col trattore che il 21 luglio ad Ardea c’è un grande raduno di trattori, quindi lucidate bene il vostro e andateve a fa’ sta magnata invece che perde tempo quà sopra !
A me già il fatto che Soulè punta i piedi e rompe il caxxo alla mi piace poi una coppia Soulè/Dybala davanti chissà che farebbero.
Come sempre la Rubentus è la solita ladra delle plusvalenze, vedi pure le condanne, ma il loro business lo sanno fare.
Vediamo se anche questo ennesimo capitolo verrà chiuso in positivo o sarà un’altra fumata nera.
A parte Soule se tu Roma hai dei giovani bravi come Cherubini e Joao Costa perché devi spendere soldi per prendere un giocatore di fascia di 19 anni? Il nostro vivaio a cosa serve?
Cherubini al momento non riesce a incidere neanche in una amichevole con il Latina in cui lo sconosciuto Graziani è invece autore di una pregevole doppietta, contro le riserve dei pontini. Il nostro vivaio serve a lanciare giocatori forti, ma non è composto solo da giocatori forti.
Sono d’accordo con te, abbiamo cherubini e joao costa da integrare e far cresce.
@carpi
ne vorrei di giocatori che non incidono come Cherubini.
Comunque nel secondo tempo ho visto una primavera che ha battuto 2 -0
una squadra di C1.
non male direi.
Ah forse, vado a memoria, ma l’assist a Graziani , sul primo gol non lo ha fatto proprio Cherubini ?
Ma per favore, Cherubini ha le stesse doti di altri 30 prospetti della Primavera ove peraltro giocava ormai quasi fuori età. I ragazzi della Roma del secondo tempo erano quasi tutti ex Under 17, gente di due o tre anni più piccola di Cherubini, ma di che stiamo parlando. Poi i fatti stanno a zero, lo si presti in Serie B e si veda quanto vale realmente. Perché in prima squadra, questo è al momento improponibile.
Al momento, purtroppo, a nulla. Il giocatore di fascia di 19 anni ha esperienza tra i professionisti, poi magari non regge il salto, ma a livello di ritmi, avversari, intensità, si è già confrontato col calcio “vero”. Purtroppo senza una squadra B le probabilità di successo dei giovani calano drasticamente, e non capisco come una proprietà che conosce così bene l’universo NBA non si sia ancora attivata in tal senso
Poi non vi lamentate che abbiamo un gap con le altre se i ricambi devono essere giovani che ancora devono dimostrare se possono incidere in Serie A o no. Veramente stiamo a paragonare Soule con Cherubini e Joao Costa??? Sono giovani da lanciare ma come terze opzioni e gradualmente perché purtroppo senza esperienza nel calcio dei grandi fino ad oggi. Purtroppo i giovani più forti e di maggiore talento avrebbero già all’età di 18 anni almeno 1-2 campionati da titolari nel calcio dei grandi già alle spalle. Qui si critica il giovane Sangare ma se tra presenze anche subentrando dalla panchina, gioca almeno 12 partite questa stagione in prima squadra, questo ragazzo avrà più possibilità di acquisire esperienza ad una giovane età (tanti ragazzi se realmente forti incominciano in altri paesi a fare le prime presenze dai 15-17 anni, cosa che li permette di maturare ed adattarsi più in fretta al calcio che conta) ed anche più chance di poter diventare un calciatore più forte di Cherubini e Joao Costa.
Magari Fernandez-Pardo del Gent ma interessa a troppe squadre purtroppo ora e lo seguo dall’ anno scorso perché è uno dei classe 2005 più interessanti in circolazione. Mannaggia a lui che è emerso proprio nei play-off segnando a raffica perché altrimenti poteva essere preso anche a €3-4M ma dopo le sue ultime prestazioni servirà pagare quasi 4-5 volte più della passata valutazione. Se trattiamo lui significa che si è rinunciato a Chiesa perché non costa poco è lui gioca prevalentemente come attaccante ed ala sinistra ma si è visto anche recentemente come sia capace di fare anche l’attaccante centrale. Certo lui a sinistra e Soule sulla destra sarebbe una bella accoppiata.
altra telenovela…certi nomi non si dicono, si bloccano, si trattano e si chiudono.
E basta…coi considerata del nilla cosmico foraggiati dai vari intermediari…
Forza Roma
30 milioni per Soule che follia.iturbe non ha insegnato nulla
Andiamo a pagare 30 milioni di euro un giocatore che si è mostrato per solo un anno con una squadra che è andata in serie B, detto questo andiamo a rimpinguare le casse della Juve di liquidità per rafforzarla ancora di più.
Abbiamo proprio l’anello al naso.
infatti il Frosinone è andato in B per colpa di Soulè, vero? ma che le scrivete a fà ste fregnacce?? il giocatore non vi convince? opinione vostra, niente da dire. Ma che caz…pita c’entra il fatto che il Frosinone sia andato in B?? Il calcio è uno sport di squadra, ricordo a chi è corto di memoria…
Per Lone wolf: ma hai mai visto tanto entusiasmo per l’acquisto di un giocatore di serie B.
Scusate se mi intrometto in questa chat perché sono laziale ma credo che sia noi che voi dobbiamo capire che con queste proprietà non andremo lontani. Belli i tempi di quando ci giocavamo lo scudetto…
si coi risparmi bruciati dei risparmiatori avete fatto belle cose l’ ammetto . magari dovreste almeno chiedere scusa a quelli della Parmalat Cirio e compagnia..🦖🦖🦖🤣🐒💣
Se veramente é forte è DDR lo ha visionato che cosa aspettiamo a prenderlo lui 10 milioni altri che Chiesa sempre se va bene a DDR costa poco e immagino anche lo stipendio sia basso non sono i 6 milioni per Chiesa sbrigati Ghisolfi prendi 1/2 centrocampisti 2 difensori esterni dx e sx un centrale veloce giovane più Soule David Riquelme o Matias Fernandez Pardo sperando che non sia come Pierluigi Pardo
Beh se al momento dobbiamo paragonare Cherubini e Joao Costa contro Fernandez-Pardo e Soule, c’è proprio una grossa differenza come direbbero nel cartone animato I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya in giapponese) in cui paragoniamo due giovani cavalieri di bronzo (Cherubini e Joao Costa che ancora devono dimostrare proprio tanto) che ambiscono a diventare un giorno Cavalieri d’Argento, con pochissime speranze di poter mai diventare Cavalieri d’Oro, con due tra i più promettenti e forti Cavalieri d’Argento (Fernandez-Pardo e Soule) che tanti li vedono destinati a diventare Cavalieri d’Oro.
Al limite se si vuole provare a prendere Fernandez-Pardo, si prova ad inserire il prestito di uno tra Cherubini o Joao Costa, anche se so che il Gent dopo il successo del centrocampista offensivo sudcoreano HONG, considerato ora il loro giocatore di maggior valore, il Gent può voler cedere Fernandez-Pardo perché ora può farci cassa ed allora avrebbe senso un’altra operazione che stanno conducendo visto che vogliono prendere un ala sinistra sudcoreana classe 2006 che viene intravisto tra i maggiori talenti in Asia al momento e con già diversi sponsor al suo seguito.
Siamo arrivati a paragonare Soule a Iturbe ! vabbè sempre a portaci iella invece da essere contenti che prendiamo un ottimo prospetto che può migliorare tanto e che ha colpi da fenomeno. Andiamo ad aiutare la Juve e se a noi questo diventa un crack ? pensiamo anche positivo. Le somme tiriamo le a fine mercato certo stiamo in ritardo in tanti ruoli ma un giudizio definitivo diamo glielo a fine mercato.
io credo che Ghisolfi ha già tutto pronto e deve solo far incastrare le pedine al momento giusto credo che tutti i tasselli mancanti siano stati individuati e sondati …. confidiamo in lui … non credo sia uno sprovveduto anche lui come il resto della società non spiccica una parola.
Vedo che il commento ha aperto un dibattito su Cherubini. Non ho assolutamente sostenuto che deve essere un titolare ma solo che non c’è necessità di spendere soldi per un calciatore straniero. Un conto è Soule e un altro lo sconosciuto Fernandez. E chiaro che per vincere servono poi i top.
Soulè è un gran calciatore da prendere prima di subito. Il nuovo Iturbe è Baldanzi
30 milioni? e che è MARADONA? I talent scout della Roma andassero a cercare promesse da prendere a 500 mila euro e poi rivenderli dopo 3 anni a 30-40 milioni come fanno tutte le squadre…., ma chissà perché ad eccezione della Roma…….!! Abbiamo soldi da buttare? Meno male…..!!!
Il problema è che in verità Fernandez-Pardo era già un calciatore già abbastanza noto tra alcuni osservatori ed anch’io lo conoscevo già da qualche tempo fin dall’anno scorso. Poi di recente ha giocato 8 volte da titolare (subentrando 2 altre volte dalla panchina) durante i playoff di qualificazioni all’Europa League e sigla 7 reti. Da qui il suo valore di mercato è salito subito di tanto e francamente prevedevo il suo primo picco importante questa stagione che deve cominciare ma il ragazzo purtroppo è stato impaziente quindi un po’ tutti i club interessati non aspetteranno la prossima estate per ingaggiarlo ma lo vorranno prendere ora.
Il problema è che quindi la concorrenza non è di poco conto, con club quali Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, vari di Premier League, Bilan, Gobbi, ecc., tutti club che lo seguono ed a cui saremmo in diretta concorrenza. Negli ambienti degli addetti ai lavori francamente il profilo di Fernandez-Pardo è anche più seguito di Soule, e francamente anche nel mio DB personale, anche come massimo potenziale, Soule ha un massimo di A++ mentre Fernandez-Pardo da A++/A+++. Fernandez-Pardo non è affatto uno sconosciuto, forse meno noto in Italia ma presente su più taccuini e più seguito di Soule a livello internazionale. Io francamente sarei sorpreso se arrivasse da noi perché francamente penso abbia più possibilità di prenderlo il Bayer Leverkusen so che lo sta già trattando già da un po’.
datte ai frigoriferi
da come leggo ti ritengo una persona competente. Allora saprai che di certo esistono tre livelli di trattativa: quella vera, quella mascherata e quella finta.
Delle tre non vorrei parlarne, chi conosce sa a cosa mi riferisco, ma dei prospetti veri che non sono ancora stati tirati fuori, ad esempio quelli del calcio sudamericano che piacciono a Daniele, a mio onesto parere ne sentiremo parlare quando gli accordi con le società saranno ufficializzati.
Per il resto tutta fuffa da giornalai imbeccati dai mediatori e basta. Lo scopo é molto semplice e tra persone intelligenti eviterei anche di commentare ponendomi la domanda: ma da dove arriva la new? Cosí la risposta é solo una risata di fantcalcio estivo.
Forza Roma e vediamo entro fine Luglio se si chiudono le tagliole che hanno preparato i nostri.
Scusate, volevo sapere se negli ultimi 37 minuti è spuntato qualcun altro sulla fascia sinistra, non vorrei commentare su un nome già tramontato o impallinato da qualche cacciatore orbo che lo ha scambiato per un cinghiale…
Occhio all’affare Chiesa Napoli che potrebbe far entrare nelle casse della Juve il contante che serve e rendere non indispensabile la cessione di Soule’ il quale tra l’altro non ha chiesto di essere ceduto alla Roma a tutti i costi ma solo se la Juve non vuole più trattenerlo. Bisogna darsi una mossa basta con queste tarantelle per risparmiare due spicci
Il Napoli già con Buongiorno ha dimostrato come si fanno le trattative e noi, fallito Bellanova, stiamo ancora con Celik. Basta.
che ha dimostrato il napoli acquistando Buongiorno, scusa? 40 milioni per un difensore, bastava un pradè qualsiasi per prenderlo…
E meno male che Bellanova è rimasto a Torino, fidati. Giocatore poco più che mediocre, in palese difficoltà appena si alza il livello.
Caro Wolf il barella degli europei e’ 10 volte meglio di pellegrini e cristante.
Basta difendere quei due che sono il male maggiore della Roma.
A proposito wolf tu hai visto invece le grandi prestazioni dei due cartongessi agli europei i nostri pellegrini e cristante?????