ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non ci sono solo buone notizie dalla serata di ieri. A preoccupare la Roma e i suoi tifosi sono le condizioni di Chris Smalling, non convocato da Mourinho per la partita contro lo Slavia Praga.
Un dato preoccupante in vista della sfida di San Siro: il centrale inglese sarebbe dovuto essere in panchina e magari giocare uno spezzone di gara per riprendere confidenza con il campo e prepararsi al meglio alla partita contro l’Inter.
Il nome di Smalling invece non era figurava nemmeno tra i sostituti, e a questo punto la sua presenza contro i nerazzurri è in fortissimo dubbio. Ne capiremo di più oggi, alla ripresa degli allenamenti, ma nella conferenza stampa post partita di ieri Mourinho ha lanciato un allarme.
Alla domanda su Smalling e sul suo rientro in vista di domenica, lo Special One ha risposto laconicamente: “Quale domenica?“, lasciando intendere che è ancora tutto da capire quando l’inglese potrà davvero tornare a giocare.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Certo che per un motivo o l altro non si riesce mai a giocare al completo. A Milano, Torino, Napoli , derby dammi Smalling Dybala Sanches Pellegrini Abraham Kumbulla poi ne riparliamo. Forza Roma.
Ma al di là di averli il problema è come li avrai. Anche se qualcuno di questi rientra bisognerà vedere in quali condizioni è. Qualcuno non si allena in gruppo da mesi, qualcuno rientra dopo infortuni “pesanti” e qualcuno dopo infortuni “misteriosi”. Forse se rientrassero sarebbe pure peggio, chissà?
Mai sentita la voce della proprietà, un loro programma di sviluppi, investimenti, obiettivi. Ora, sostituito allo scadere della sessione di mercato il fuggiasco Matic con Paredes, si noti peraltro l’abissale differenza di ruolo, con l’obiettivo di migliorare il piazzamento delle ultime stagioni, tenuto conto delle ristrettezze economiche già manifestate e della necessità quindi di dover raggiungere almeno la qualificazione alla Champions 2024/2025 per ottemperare alla gestione corrente della Società ASRoma scongiurando ulteriori tempeste che già si odono all’orizzonte, spieghi il luogotenente Pinto detto Pianto che cosa ne è della scommessa, sua, Sanches, pensato, da lui, come il fuoriclasse che ci avrebbe consentito il salto di qualità auspicato e, come spiegato, super necessario. Progressi? E’ malato? Cosa ha? Non se ne hanno più notizie, sparito!
Ci domandiamo, almeno io lo faccio, e credo anche altri che come me vogliono il bene di questa Società, se il salto di qualità avrebbe dovuto farcelo fare Aouar, se si è pensato di sostituire il vecchio Smalling con LLorrente o addirittura con Cristante? Che è una grande fregatura pagare ingaggi astronomici ad atleti, peraltro protagonisti loro stessi dei nostri piazzamenti degli ultimi 3/5 anni, che alla luce della loro prestanza atletica nell’arco delle competizioni che la squadra sostiene sono spesso in infermeria, poi ai box per riatletizzazione e poi infine presenti 1 partita si e un’altra out a riposo!
Visto che la proprietà ancora non parla una parola d’italiano, non spiega ai cittadini della città che cosa intendono realizzare assieme allo stadio, ai tifosi che sostengono la squadra quali sono programmi e obiettivi, all’allenatore di essergli costantemente vicino e di apprezzarne l’operato, obblighi almeno l’appuntato Pinto detto Pianto a farlo in loro vece.
Lo chiedo adesso, alla vigilia della partita il cui pronostico ci vede largamente sconfitti ma dalla quale con grande cuore giallorosso, sacrificio e passione, quella che a questa proprietà manca, che si può tornare con una vittoria e i tre punti, lo chiedo adesso dopo questo filotto di vittorie che dobbiamo esclusivamente a Mou, ma anche a Lukaku, a Cristante e a Mancini, lo chiedo adesso che siamo primi nel girone di coppa, adesso che la Coppa Italia la cui vittoria da decenni inseguiamo: tagliate Sanches e a gennaio acquistate quello che Mou vi chiede per centrocampo e difesa, pagheremo l’eventuale multa, ma, come i risultati stanno dimostrando, con poco possiamo riconquistare un po’ di gloria!
Forza Roma, sempre!
@Giallorosso dentro hai ragione, ho omesso di scrivere ” dammi da sani…”.
a fred… fatta da’ aa clava da wirma e fatte aa riga in mezzo…
ieri sera su fallo su CRISTANROBOCOP, un leggero brivido mi ha assalito.
purtroppo la Roma ha troppi infortuni ed oltretutto in giocatori determinanti! sanches spinazzola smalling Dybala non sono noccioline! con l Inter servirà veramente gettare il cuore oltre l ostacolo.
Ma anche Spinazzola perché non era in panchina ieri? Se è quello che temo, mi sembrava strano, stava giocando da troppo tempo senza noie e aveva pure acquisito un buonissimo stato di forma. Se è quello che temo, si ricomincia pure con lui. Spero di sbagliarmi. Non è possibile avere tutta sta sfilza di giocatori indisponibili, così veramente diventa tutto impossibile, ma è la storia della Roma di questi ultimi anni che si ripete
Smalling ha avuto questo problema già alla fine dello scorso anno ma ha stretto i denti
ha rinnovato il contratto ed è fermo ai box da mesi
ho capito bene la situazione ?
Permettetemi una battuta : A Chris……E fatte ‘na bistecca o ‘na carbonara!
Si ma a me non sembra che con questi che hai citato abbiamo fatto meglio,, lo slavia non e inferiore alla salernitana al monza al verona ecc ecc , eppure senza di loro hai disputato una delle migliori partite dell’anno ,, ogni partita e a se e tanto meno la squadra che affronti ,!
Non penso che un calciatore che non gioca da quasi due mesi si possa mettere in campo
in partite di una certa intensitá, a maggior ragione in partite come quella di ieri e quella di Domenica.
Penso stiano facendo di tutto per riportarlo al
livello dell’anno scorso visto che la stagione é ancora lunga.
Forza Chris, la Magica ha bisogno delle tue grandi prestazioni🌞❤️
Domenica prossima Llorente contro Thuram e Ndicka contro Lautaro.
Auguri…
Domenica prossima superiorità numerica perché Lukaku si porta a spasso 3 difensori
Hai pienamente ragione, un disastro annunciato purtroppo.
ci possiamo permettere solo giocatori fisicamente non integri. è la dura realtà, facciamocene una ragione.
Non è vero e non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di spiegare il perché.
Dobbiamo smettere di creare sempre alibi buoni per tutte le stagioni…
Reginaldo, se permetti non sono d’accordo. Pensi che i calciatori che ci sono in giro siano davvero tutti rotti? Dai…..non è possibile. Ma veramente è cosi difficile trovare giocatori non con nomi altisonanti ma quantomeno integri. A chi fa comodo tale politica di cacca messa in atto dalla Società ? A st’ americani interessa SOLO lo stadio e basta. E adesso è niente…. ne vedremo delle belle se , è dico se , non dovessero fargli fare lo Stadio ( per me certo che NON glielo faranno fare). Vedrete come venderanno la Società e scapperanno a gambe levate!
Caro Corsaro Nero, la proprietà ha evidentemente lo scopo di costruire lo stadio, e di specularci, e non sono certo venuti fino qui perché tifosi dei nostri colori e della nostra città. Questo credo e spero sia chiaro a tutti, anche ai più ingenui e giovani “guerrieri” giallorossi.
Non si tratta quindi di non amare l’idea di avere uno stadio tutto nostro, solo giallorosso, la casa di noi romanisti. NO. Si tratta di farlo dove possibile e sopratutto acquisendo il terreno e la licenza di costruire. Pagando alla città e ai suoi abitanti il giusto tributo per la sottrazione del terreno, che è di tutti, della collettività. Per la proprietà di quello stesso terreno i nostri avi hanno sputato sangue e alcuni migliaia hanno perso la vita. Ricordo che lo stadio che questa proprietà si è data lo scopo di costruire, gestendo nel frattempo come si vede alla bell’e meglio la squadra, sarà di loro proprietà. Dei Friedkin. Mentre per l’ASRoma ne hanno pagato il giusto prezzo incluso il delisting, proprio allo scopo di essere gli unici proprietari dei beni all’ASRoma intestati, quelli attuali e sopratutto quelli futuri, per lo stadio, attraverso il potere che il capitalismo sa infliggere alla politica, lo vediamo per tutto quello che sta accadendo nel mondo da 3/4 anni e in questi momenti, per quello non intendono pagare nulla!
Poi io ho una particolare avversione per gli americani e gli anglo in generale ma questo è un altro discorso….
Quindi Corsaro Nero, occhio a scriverle bene le cose, il dissenso, le opinioni avverse alla narrazione comune devono essere supportate da elementi oggettivi e chiari per tutti pena, come abbiamo visto per in altri ambiti finisce tutto nella spazzatura, lo sporco ma pure tutto il resto!
Forza Roma, sempre!
Dispiace lasciare spazio alle insinuazioni verso un calciatore che dovrebbe essere tra i “leader” socialmente e sportivamente riconosciuti, ma non vorrei che il “male” di Smalling si chiamasse “Arabia Saudita”… dopotutto, vista l’età, potrebbe trattarsi dell’ultima occasione per un pre-pensionamento dorato.
Chiaro che spero di sbagliarmi, eh. E di grosso pure.
Questa nuova tattica di nascondere la vera entità degli infortuni è paradossale. La storia di smalling ancora di più, 2 anni fa stessa sorte odierna ovvero una stagione passata tra mezzi infortuni, l anno scorso quando c era da farsi vedere per rimediare il contratto,ovunque poteva essere,andava in campo anche con le stampelle. Ora siamo tornati indietro di nuovo. Azmoun nessuno dice nulla, dobbiamo aspettarci la sorpresina anche la? Sanches che ha? Ci hanno detto che che stava bene da prima della sosta e sono 2 settimane che nisba.Di Dybala sappiamo tutto ma è un altro di quelli che ti dicono una cosa e poi ne succede un’ altra. Forse l’ unico è Pellegrini che bene o male ha diagnosi abbastanza chiare. Che poi una Roma con smalling sanches pellegrini e dybala sarebbe complicatissima anche per l’ inter; questa senza 4 titolari anche se i sostituti sono buoni se strappa con i denti un pareggio sarebbe un miracolo bello e buono.
Lui e sanches hanno stufato ,o esce la verità di quello che hanno oppure cacciateli via…sanches sta fa il turista…questi pseudo giocatori hanno stufato…..fuori rosa al minimo di stipendio…vedi come guariscono presto.
Non può essere….qui c’è sotto qualcosa ed alla Società va bene così
io ancora non capisco che tipo de infortunio c’ha questo.
Smalling dovrebbe avere un ‘ infiammazione al tendine rotuleo, a Sanches secondo me stanno facendo fare la preparazione. Del resto non ci sono foto o video degli allenamenti se non quelli che vogliono far uscire loro. Forza Roma
problema a un tendine del ginocchio
Pronto?..c è Cris..?..No!..e la cremeria?!?..si sali..eh 🤣🍊⚡🌵🤣🎼
Purtroppo con Smalling, Dybala, Sanchez e Pellegrini con problemi muscolari manca quasi mezza squadra di potenziali titolari. Senza il il difensore centrale con l’ Inter sara’difficile. Sicuramente l’allenatore trovera’un modo migliore per sostitirli. Cristante chissa’ dove giochera’…
A corsaro, ma tu quando parli della Roma solo cagxxx dici, non te ne va bene mai una.
Ieri sera ti se superato dicendo che Cristante
dopo il primo tempo era il peggiore in campo.
Ahahah!!! Ridicolo🙃
invece Lukaku bastoni ha già perso?…. l’ ro sono tranquilli? bah se preparano i fischietti hanno poi paura di noi
Più che Corsaro Nero ..me sembra a Pantera Rosa..🤣🤣🤫😉🎼🎼🍊🍊🌵⚡
A Fred, se la SOCIETÀ NON PARLA è perché, non appena ha acquisito un po’ di dimestichezza con la lingua, ha letto il tuo post è s’è scoperta TROPPO LONTANA ANCORA NELLA GRAMMATICA…
E s’è rimessa a studia’ l’italiano…
FORZA ROMA
Pinto aveva preso Renato Sanches pensando che Smalling potesse insegnargli come riemergere dai guai muscolari casomai consigliandogli qualche integratore o sostanza nutritiva giusta. E’ accaduto esattamente il contrario. 🙁 🙁
Domanda super semplice, senza alcuna polemica, ed estremamente laconica e ripetitiva: com’è possibile si verifichino questi innumerevoli infortuni muscolari? Perché solo alla AS Roma?
Rispondo dicendo che sono andati via preparatori e fisioterapisti il metodo dovrebbe essere sempre lo stesso basta comunque cercare su Google chi è andato via Saluta un altro membro dello staff medico. Il club ha deciso di non rinnovargli il contratto. Nuovo addio in casa Roma. Dopo Stefanini e Del Vescovo, si conclude l’avventura in giallorosso anche per Marco Ferrelli, membro dello staff dei fisioterapisti della prima squadra dal 2012. Mentre ora sono proprio questi i temi centrali di cui ci ha parlato l’osteopata dell’A.S. Roma e della Nazionale Italiana di calcio Walter Martinelli e il fisioterapista dell’A.S. Roma Calcio Marco Esposito, esperto nel recupero infortunati
Anche noi tifosi ci chiediamo quando, ma soprattutto anche come, in quali condizioni fisiche.
Svuotiamo sta cavolo d’infermeria al più presto che non se ne può più.