Giallorossi in nazionale: ok Mancini nel 4 a 0 dell’Italia su Malta. Ndicka titolare, Kristensen in campo dalla panchina

16
654

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vince l’Italia di Gianluca Mancini, partito titolare al centro della difesa azzurra nel match appena concluso e vinto per 4 a 0 su Malta. 

A segno Bonaventura, Berardi (doppietta) e Frattesi. Novanta minuti per il difensore giallorosso, sono rimasti in panchina invece sia Cristante che El Shaarawy. 

Titolare anche Evan Ndicka con la Costa d’Avorio, il centrale giallorosso ha giocato tutta la partita conclusa col punteggio di 1 a 1 contro il Marocco.

In campo partendo dalla panchina invece Rasmus Kristensen, subentrato al 69′ di gioco mentre la sua Danimarca vinceva già per 3 a 1 sul Kazakistan, risultato con cui si è poi concluso il match.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteSpalletti, frecciata a Corona: “I calciatori stiano attenti agli sciacalli in cerca di pubblicità”
Articolo successivoRenato Sanches prepara il rientro. I medici: “Ora dipende solo da te”

16 Commenti

    • La cosa singolare è che stasera l’Italia schierava quattro difensori che nei rispettivi club, Inter e Roma, giocano a 3 o 5 che dir si voglia.
      Diciamo che gli esami finora sostenuti sono poco probanti, già martedì a Wembley si avranno tuttaltre conferme (o smentite).
      Per quanto riguarda noi io ancora non ho capito cosa e chi rende questo modulo così intangibile al punto di schierare tra i tre un centrocampista pur di non modificarlo.
      Tra chi dice che non abbiamo i terzini per stare a quattro e chi sostiene che è a turno per Smalling o Mancini è difficile tracciare una linea.
      Fatto sta che questo è ormai il quarto anno che ci schieriamo così e finiremo così.
      Sia come sia, è chiaro che ogni modulo è sempre legato agli interpreti: se schieri tre centrali poco abili nel palleggio, cui aggiungi esterni non esattamente efficaci, diventa uno schieramento troppo catenacciaro e sterile.

    • Riguardati i commenti sotto la notizia di quando è stato preso, eravamo in 4 a dire le cose come stavano (NON è il titolare della sua nazionale, è in fase calante dai tempi del Salisburgo etc.)

    • Pure i terrapiattologi so’ 4 gatti e dicono (secondo loro) le cose come stanno. E allora? Gli UFO sono tra noi e non ce ne siamo accorti?

  1. Se la Raggi per ritorsione sponsorizzerà i pigiamati con Roma 2030 pure che un solo centesimo fosse mio non rimarrò inoperoso….basta con l’immobilismo semo diventati troppo boni

  2. Mancini ha giocato al centro della difesa ed anche bene, a momenti segna, ha scheggiato la traversa.
    Comunque vediamo di che pasta è fatta questa nazionale martedì sera a Londra. Sono fiducioso per il bel gioco che da Spalletti alla squadra, quindi occasioni da gol possono arrivare.

  3. Per gli Abbocconi : la difesa a 4 presuppone 2 esterni a stantuffo e 2 centrali di alto livello. La Roma non ha niente di tutto questo. Sono 3 anni che si sentono bojate in proposito. Eppure anche le galline sono dotate di un minimo di cervello 😱

  4. Visto come è andata ad Osimenh con la Nigeria (sospetta lesione al tendine del ginocchio), sono contento che il Belgio si sia qualificato per l’Europeo del 2024. Spero solo che Tedesco (l’allenatore) non faccia il pirla e tenga Lukaku ROGOROSAMENTE in panchina contro la Svezia, visto che non conta nulla, così da ridarcelo bello pimpante e integro!

  5. Mancini secondo me ha fatto una buonissima partita ma siccome è della Roma non si è fatto mancare prima di colpire la traversa. L’ho sempre detto io che è una maledizione che ci perseguita, tra pali e traverse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome