GIALLOROSSI IN PRESTITO – Brilla Under. Esordio opaco per Kluivert. Male Bianda. Panchina per Florenzi, Coric, Riccardi e Bouah

44
7828

AS ROMA NEWS – Giornata in chiaroscuro per i calciatori della Roma in prestito. Cominciamo la nostra consueta rassegna dai match di sabato: tra i primi a scendere in campo è stato Justin Kluivert, finalmente titolare con la maglia del Lipsia. Prestazione non memorabile dell’olandese, sostituito al 65′ da Dani Olmo quando il punteggio era sull’1 a 1. Il club della Red Bull ha poi avuto la meglio sull’Herta Berlino per 2 a 1.

Rimane a guardare Alessio Riccardi nell’ennesima sconfitta del Pescara, battuto 2 a 0 in casa dal Frosinone. Non gioca nemmeno Coric nell’umiliante e storica sconfitta rimediata in casa per mano dell’Ajax, che trionfa con il punteggio clamoroso di 13 a 0. Panchina anche per Alessandro Florenzi nella larga vittoria del PSG (4-0) sul Dijon. Stessa sorte per Fuzato, a cui l’allenatore del Gil Vicente preferisce il connazionale Denis, fra l’altro migliore dei suoi nella sconfitta di misura contro il Porto.

Gioca titolare invece William Bianda nel Zulte Warengem, che però ne prende 3 dall’Oostende: il francese, insufficiente, esce dal campo al 59′, quando ormai la partita era già chiusa sul 3 a 0 per i padroni di casa. Ancora panchina per Devid Bouah nel pareggio interno del Cosenza contro il Lecce.

Sugli allori invece il turco Cengiz Under: l’attaccante mancino entra in campo al 75′ e decide il match a favore del suo Leicester sul campo dell’Arsenal. Un accelerazione del giocatore giallorosso condita con un assist per il gol di Vardy permette ai suoi di portarsi a casa una vittoria di prestigio.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

44 Commenti

  1. Non lo so tra Bianda Coric e Kluivert quali sono i soldi spesi peggio….ah…si ce stanno quelli spesi per Pastore e l’Autistico…. na 60 de milioni ce facevi na bella squadretta!

    • Certamente. Ha qualità.
      Fuzato ha davanti un portiere di qualità. Se lo riprendano dal Portogallo e lo siano a una di B o C

    • A Marzo anche Providence era inguardabile e spesso finiva sempre in panchina. Bianda ha avuto anche un infortunio importante, ha delle qualità ancora nascoste

  2. Quanti sur groppone ste estate, con l’augurio di almeno uno da vendere 😔
    Alla fine, famo na plusvalenza solo con i prestiti! DAJEEEEEE!!!!! ❤️🧡💛

  3. Non capisco perchè il Pescara si ostini a non far giocare il novello Modric che gli abbiamo dato in prestito,
    quello che “A 10 MILIONI E’ RE-GA-LA-TO !!”-
    Eppure ha segnato contro il Notaresco.

    Attenzione a mitizzare i giovani della primavera, il calcio professionistico è un’altra cosa.
    Sono pochissimi quelli che riescono a fare il salto diretto.

    • Ilario,
      la seconda squadra chiede almeno 25 elemeni, più staff e qualche dirigente.
      40 persone ci vogliono.
      se ne vanno tranquilli 30-35 milioni solo di ingaggi lordi.
      Più i costi vivi.

      Ti pare che al momento ce la possiamo permettere?
      E infatti ce la solo la Juve, che quella cifra la da in un mese a Ronaldo.

    • Ai Friedkin facciamo prima mettere a posto i buffi della prima squadra, poi vedranno la seconda…

    • @anto però nel senso opposto anche tu mi sembra ti stia comportando nella stessa maniera di chi lo ha esaltato. Tu lo stai bocciando o paragonando ad un pallone d’oro quando il ragazzo ha 19 anni appena. Ti faccio un parallelo, per assurdo, ovviamente Riccardi non è e probabilmente non sarà mai Del Piero, ma sai quante partite in B aveva giocato del Piero nel Padova in 2 stagioni? 14 caro Anto e aveva segnato 1 solo gol, grande punizione per carità, ma 1 gol in 2 anni a Padova a 20 anni andò alla Juve e il primo anno giocò poco piu di 10 spezzoni di partita. Ripeto calma ad esaltarlo, ma calmati anche tu a stroncarlo, dai è poco lucido il tuo giudizio.

    • riccardi aveva potenziale, poi è chiaro che se ti fermi a quello li resti e nessuno ti aspetta

    • Samurai,
      io non lo stronco, ha appunto 19 anni e tutto da dimostrare.
      Il mio punto erano sul fatto che a sentire molti doveva entrare nella rosa in prima squadra già l’anno scorso.

      Per me, fenomeni alla Zaniolo a parte, prima dei 21 anni è difficilissimo essere pronti.
      Per cui 2-3 anni in prestito per Riccardi ci vogliono tutti.
      Certo, magari in una squadra dove lo facciano giocare….

      Poi magari diventerà un ottimo giocatore, magari anche meglio di Lorenzo Pellegrini!
      E’ dura eh, però con tanto impegno…. 😀 😀 😀

      Scherzi a parte, io faccio il tifo per Riccardi e non lo stronco, ma deve restare umile e crescere ancora
      molto molto molto….

    • Volevo dire un pò forzato, non poco lucido, mi sono espresso male, sorry.
      Siamo d’accordo, nell’augurarci una felice evoluzione della sua carriera, però nel primo commento non sembrava tu volessi augurartelo, non lo stronchi ma non è che ci sei andato leggero col ragazzo, lo ha paragonato a Modric(che a 19 anni a mala pena esordiva nella dinamo zagabria Nel campionato croato), ha ironizzato sul prezzo e hai detto che ha segnato col nataresco direi che ci sei andato un pò pesante, aò poi magari sò pure io che a forza di lavorare in inglese e un pò in tedesco tutti i giorni ho disamparato l’italiano….Vielleicht ist es meine Schuld.
      Comunque dai, speriamo che gli vada bene, così come Pellegrini possa crescere(con cui anch’io sono sempre abbastanza critico), me lo auguro per loro e da tifoso della Roma, per la Roma che possa trarne il massimo del beneficio da loro.

  4. Mi auguro solo che quest’estate la Roma riesca a monetizzare qualche prestito con diritto di riscatto, anche se i cavalli di ritorno….vabbè.
    Mi dispiace per Furzato, forse un’altra destinazione sarebbe stata più appropriata.

  5. Bocciare i nostri giovani, il più vecchio dei quali ha 23 anni è prematuro.
    Under finirà purtroppo per essere una cessione in saldo. Kluivert farà ricredere gli scettici. Riccardi e Bouah hanno un futuro radioso. BIANDA mi auguro per noi che possa mostrare un po’ di talento per racimolare qualche euro. Coric rischia di diventare un caso se non trova spazio nemmeno nel modesto Venlo.

  6. Prima di cedere Fuzato potevano chiedere qualche garanzia sulla titolarità, non ha senso mandarlo a fare esperienza e poi si fa un anno di panca.

  7. Kluivert disponibile da 1 mese nel Lidia.
    65 minuti contro Hertha Berlino
    25 minuti contro Ist. Basaksehir
    5 minuti contro Ausburg
    Il mister comincia a dargli spazio.
    A Roma pseudotifosi hanno già deciso che è bocciato.
    Under fino ad ora 1 partita 25 minuti.
    Non so a fine anno ma NON è un po’ presto per fare GIUDIZI ?
    Vale ANCHE per BORJA MAJORAL : Zidane ha tentennato fino all’ ultimo per cederlo.
    A Roma molti hanno già emesso il GIUDIZIO.
    Eppure se la lottava con Jovic

  8. Piace molto anche a me questa rubrica, molto interessante poter seguire i nostri giocatori in prestito e in particolare i giovani che vanno fatti crescere con criterio in quanto dalla primavera alla prima squadra c’è un abisso e di giovani pronti subito ce ne sono veramente pochi e noi abbiamo avuto la fortuna di averne avuti almeno 3 negli 25 anni….

  9. Oleeeee ole ole oleeeee e Gengiiiiis gengiiisss
    Shhhhhhh
    Cacciato da trigoria ahahahahahahahahahahahhaha
    MO sotto co Rick in attesa che AK11 gli risolva qualche partita importante all inda di Gonde… Che come me è uno dei POCHI che crede ancora IN AK11.

  10. Hai ragione, a Roma sia.o bravi a sputare sentenze.
    Diamogli tempo…poi in Spagna quasi tutte le squadre non se lo sognano di giocare ad una punta…ha bisogno di tempo, non roviniamo.

  11. Vogliamo rimpiangerci anche Jedvai? ahahahah le scelte si devono fare. Tra tutti quello che credo sia un flop vero,,, Coric. Se non cade in depressione Riccardi avrà le sue soddisfazioni, sempre con molta fatica e con molto impegno, perché ha classe ma ha un fisico tale che o sboccia con i piedi o con l’irrobustimento. Florenzi mostra i limiti che ha sempre avuto con noi, quei goal della domenica che fanno sperare di avere un campione in squadra, poi prestazioni da scandalo vero. Kluivert non ha il fondamentale essenziale per una punta, ossia saltare l’uomo , mentre Under è una seconda punta sfigata nelle conclusioni, va troppo di foga e non ha più diciotto anni dovrebbe aver capito che la porta non la sposta nessuno ahahahh. Forza ROMA

  12. Non parlo di Kolarov per non sparare sulla croce rossa,,,, ora è disarmato,,, stanco,,, va lasciato riposare in pace,,, tanto sta in gobba all’Inda oramai e ciccia ahahhah Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome