GIALLOROSSI IN PRESTITO – Disastro Florenzi col PSG. Riccardi non sfigura ma il Pescara ne prende 4. Poco spazio per Kluivert e Under

76
13948

AS ROMA NEWS – Giornata piuttosto nera per i calciatori della Roma in prestito ad altre squadre che ieri sera sono stati, chi più chi meno, protagonisti con i rispettivi club.

Cominciamo da Alessandro Florenzi, in prestito con diritto di riscatto al PSG: ieri il terzino ha giocato titolare nella sconfitta interna contro il Manchester United nella sfida di Champions League. Prestazione decisamente negativa per il calciatore ancora di proprietà della Roma, duramente criticata dai quotidiani francesi. Per L’Equipe la prova di Florenzi è stata da 4, mentre Le Parisien addirittura lo stronca con un tre in pagella.

Chi invece continua a trovare poco spazio è Justin Kluivert. Il Lipsia, squadra in cui sta giocando in prestito, lo ha fatto giocare solo nei venti minuti finali nella vittoria del sui turchi del Basaksehir col punteggio di 2 a 0. Anche Cengiz Under col Leicester ha fatto solo panchina nell’ultima gara persa dagli inglesi in Premier.

Gioca invece finalmente titolare Alessio Riccardi con il Pescara, che però ieri sera a Venezia ne incassa addirittura 4. Nel marasma generale, il giovane giocatore giallorosso salva la prestazione con alcune giocate che gli valgono una sufficienza stiracchiata nonostante la debacle degli abruzzesi.

Non trova spazio invece Devid Bouah con la maglia del Cosenza: nel derby con la Reggina, terminato 0 a 0, il terzino ex Primavera se ne resta in panchina nonostante le cinque sostituzioni effettuate dal tecnico Roberto Occhiuzzi.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

76 Commenti

    • E certo una partita sbagliata e giù a spalare melma……sicuramente meglio Florenzi che santon peres o karsdorp

    • Immagino che Florenzi stia leggendo il tuo brillante commento. Ma soprattutto che ne sia afflitto. Gioca in una squadra che vincerà il titolo, che giocherà la Champions. Da titolare. Mentre la Roma che farà?
      Commenti come questo, nascondono cromosomi biancocelesti: ai lazzoesi appartiene l’adorazione dell’uccello, del gufo..
      Guardate le altre partite per gufare.
      C’avete provato pure con Salah e Alisson.

    • Ci saranno anche le vedove, ma in egual misura ci sono quelli che al primo passo falso godono per disgrazie altrui.

    • Primo passo falso 😂
      Ma hai iniziato oggi a seguire il calcio? Perché mi pare che Florenzi sia una decina d’anni che calca i campionati dei grandi, hai voglia a passi falsi…

    • 😂 quanti problemi in una sola persona…
      Riguardati, tu e chi ti ha messo il pollicione, menomale che tra di voi vi capite 😅

    • 🤣🤣🤣 stavolta me l’hai fatta fare una risata e di gusto poi🤣🤣🤣
      PS : sottile il nome del laziale scritto con la minuscola…..

  1. Dispiace per Florenzi, ma è sempre stato così … non è un difensore e come ha difronte avversari di livello le pecche dietro escono fuori … oltretutto rimane troppo schiacciato contro forti giocatori e non riesce ad esprimere il potenziale tecnico offensivo che ha

  2. Per quello che riguarda Florenzi almeno per me niente di nuovo,parte sempre bene nelle prime 2/3 apparizioni poi si affloscia e a fine prestito ce lo ritroviamo immancabilmente a Trigoria,e c’ e ancora chi lo rimpiange….
    Di Kluivert e’ inutile che parlo,visto che ho sempre dichiarato che e’ una mezza [email protected],e lo confermo! Per quello che riguarda gli altri sono alti e bassi,ma non mi sembra che siano fenomeni, forse siamo solo noi che li vediamo tali, ma in realta’ poi,stringi stringi……

    • Guarda come je dai giù coi giudizi sui nostri, sfonni tutto quello che te se para davanti, bravo…però come se nomina bergamo e la talanta a na certa maniera sàrti come quanno er dentista te trapana n’dente senza anestesia, ma come mario?

    • Speriamo di no, se non altro perché stavolta ha sparso parecchia melma sulla sua (vecchia?) squadra…

  3. Florenzi può giocare terzino solo contro squadre di serie B. Ha fatto proprio bene ad accasarsi in un campionato di basso livello come quello francese, peccato che poi in Champions dimostra tutta la sua inconsistenza.

  4. Nooo e mo ??? Aveva fatto due gol…stava a andà una spada… Che peccato……..
    Chissà se si sono accorti che come terzino a 4 è na se.ga

  5. Io umanamente faccio il tifo per Florenzi, però era chiaro che le ottime prestazioni iniziali con il psg erano dovute molto alla pochezza degli avversari nel campionato francese. Qui tutti a commentare come se avessimo lasciato andare Cristiano Ronaldo…

  6. La verità, è che né Florenzi, né Santon e né Karsdorp, chi per una ragione e chi per un’altra, sono giocatori proponibili a certi livelli. A onor del vero, va detto che in queste prime uscite, Florenzi è andato bene in fase offensiva, ma il Psg in Francia gioca praticamente tutte le partite nella trequarti avversaria, perciò quante volte è chiamato a difendersi? Molto poche, e infatti, appena ha incontrato una squadra un po’ più propositiva e insidiosa, è andato male.

  7. Per Flo, un velo pietoso… Un conto è giocare con le ultime in campionato, un conto affrontare le squadre vere… Riccardi fa solo giocate ma non difende, Kluivert gli è rimasto il cognome del padre…. Per il resto vedremo…. DIO CE SALVI IN ESTATE! ❤️🧡💛

  8. Mi dispiace per Florenzi, ma non sempre si gioca contro l’Angers o il Nimes.
    Meno Voltaire e più capoccia.

  9. Niente di nuovo…Florenzi non è un terzino e non può giocare con la difesa a 4.
    Kluivert al momento è sopravvalutato.
    Gli altri….vabbè…

  10. Florenzi quando è costretto a fare la fase difensiva diventa un giocatore mediocre.. Quando deve solo offendere, col PSG in completo dominio del campo in Francia contro squadre come Angers ecc. allora può tornare utile. Noi non siamo il PSG e serve dunque sapere un minimo cosa sia la fase difensiva.

  11. Non m’interessa Florenzi quando gioca bene.
    Non m’interessa Florenzi quando gioca male.
    Non indossa la Sacra Maglia, perciò m’è sostanzialmente indifferente.
    Ne riparleremo alla scadenza del prestito, se i Mangiarane ce lo restituiranno o meno.

  12. Si può dire ciò che si vuole ma pensare che sino a qualche giorno fà, c’era chi dava addosso a Fonseca perchè lo teneva in disparte, adducendo persino a chissà quali diattribe trà i due…
    Evidentemente il mister teneva le sue ragioni

  13. questo è il vero valore di Florenzi, un conto è giocare con squadre della Ligue 1 Francese che con tutto il rispetto è una nostra serie B levato 2 o3 squadre al massimo e credo anche santon con i suoi limiti faccia bella figura in un campionato simile e un conto è giocare in Champions con squadre di pari livello e allora escono tutti i tuoi difetti e non sono pochi specialmente per uno che prende quello stipendio e pretende pure di avere il posto da titolare, speriamo che il P.S.G. non tenga conto di queste partite e a giugno se lo compra. Forza Roma

  14. Niente di nuovo, non è un terzino e non sa fare la fase difensiva ma noi abbiamo Peres e fra i due che praticamente prendono lo stesso stipendio mi sarei tenuto tutta la vita Florenzi.

    • Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
      Quindi preferisci uno che poco tempo fa se ne è uscito dicendo che finalmente gioca in una squadra di campioni dove può far vedere il suo calcio.

    • Io sto parlando di gioco giocato , non ascolto quello che dice un giocatore, chiunque esso sia, non penso ne valga la pena.

  15. Il campionato francese è risaputo essere scarso sia tatticamente che in parte tecnicamente a parte poche squadre.

    In tale campionato il PSG attacca per novanta minuti , ergo florenzi può andare bene perché in fase offe diva è un buon giocatore, ma in fase NON POSSESSO è un giocatore assente e quindi, se il livello di alza tatticamente e tecnicamente, il giocatore va in sofferenza perenne e a Roma questo lo abbiamo testato sulla nostra pelle.

    Fisicamente ę un giocatore che perdeva contrasti anche da giocatori alti 1.60m, di testa non ce lo dico neanche.

    Ripeto, per me è alla stregua di Peres, santon e forse karsdorp ( se solo stesse bene… ).

  16. Florenzi non è un terzino,bene come esterno di centrocampo o dietro la punta come incursore alla Perrotta,ma,come terzino in una difesa a 4,soliti problemi. Poco tempo fa ha dichiarato che finalmente giocava con campioni e poteva esprimere il suo calcio(a dimostrazione della sua finta umiltà), la realtà è che in Francia con quello squadrone stanno quasi sempre nella metà campo avversaria,ma come sale il livello degli avversari… Lo voglio vedere titolare agli Europei! Contro la Polonia Lewandowski,come tutti gli attaccanti di Serie A attaccava dalla sua parte a scavalcare Florenzi. Adesso pensiamo a noi,la Roma dovrà comprare un titolare a destra!

  17. Florenzi non sa difendere e lo sanno tutti, in francia può dire la sua perchè il psg non deve difendersi da quasi nessuno, in europa la storia è diversa. Riguardo agli altri per me i primi due sono sopravvalutati ed il terzo è troppo acerbo ci sta aspettarlo ancora

  18. Possiamo scherzare oggi ma a fine campionato quando ci ritroveremo i vari Kluivert, Florenzi, Under (ci sono notizie su di lui?), Olsen tra le palle sara un problema.

  19. Che. Osa ha fatto di così male ieri florenzi. Non ha avuto alcuna
    responsabilità sulle azioni pericolose del M. U. Il secondo gol peraltro è stato segnato dopo la sua uscita, il primo è stato un rigore non commesso da lui

  20. Ho visto solo gli highlights, suppongo che se la critica dice che è ha giocato male sarà vero, ma nei gol del manutd florenzi non c’entra niente.
    in effetti ho faticato a vederlo, in campo.
    forse si aspettavano qualcosa in più viste le prime partite?

  21. Santon invece si sta rivelando un onesto gregario. Florenzi è un giocatore finito a certi livelli. Fisicamente mai stato determinante infatti anche prima degli infortuni seri che ha avuto al 60esimo scoppiava letteralmente e Garcia lo sostituiva se vi ricordate.

  22. La cosa divertente è che nessuno ha visto la gara, ma tutti ne parlano, a sproposito. Avendo Sky io l’ho vista e Florenzi ha giocato male come tutta la difesa, presa d’assalto dal MU. E le reti non sono venute da errori suoi. Ma dato che gli altri difensori erano francesi, la stampa transalpina boccia solo Florenzi.

  23. E’ proprio vero che tutto il mondo è paese, anche a Parigi i giornali osannano i giocatori il giorno prima e quello dopo li distruggono.
    Florenzi è un buon giocatore (nulla più) in fase offensiva, me lo riprenderei di corsa col nuovo modulo di Fonseca.

  24. Florenzi lo definiscono ancora un giocatore “adattato” a fare il terzino, quando ormai saranno 6 anni che gioca in quel ruolo, quindi adattato de che? Poteva esserlo alla prima stagione, ma ormai pure in Nazionale lo convocano a fare il terzino, così come il Valencia e il PSG lo hanno preso per quello, non certo per rifarlo giocare in avanti come un novello Carlos.

    Florenzi è un calciatore limitato, anche in attacco, dato che c’ha la stessa media cross di Brunetto Perez.

    Però se devi giocare contro il Nantes, con MBappe, Di Maria e Neymar, pure lui abbastanza e avanza. Datece quei tre e se ripigliamo pure Florenzi, che ce vo

  25. semo come l’aborigeni..lanciamo boomerang che poi ritorneranno in mani nostre..eh eh..ce vorrebbe Croccodyle Dundee..ce vorrebbe..eh eh

  26. Ancora con la storia NON È UN TERZINO…

    Ragazzi sono almeno 6-7 anni che florenzi fa il terzino…

    Diciamo anche che quando è stato messo centrocampista ha deluso, idem esterno di attacco ( a parte la stagione con Garcia ), centrocampista non ne parliamo.

    La realtà è che gli hanno fatto un favore enorme a metterlo come terzino, sennò oggi stava in squadre come Torino o peggio…

    Non vediamolo come vittima perché guadagna come un top senza esserlo.

  27. Mah, io la partita l’ho seguita quasi tutta ieri…e tra i pochi da salvare nel PSG certamente ci metto Alessandro Florenzi. Tra l’altro, per essere certo di non avere assunto sostanze allucinogene, sono andato adesso a controllare le pagelle di alcuni organi di informazione non francesi.
    Ebbene, Florenzi è sufficiente anche lì. I disastri veri nel PSG ieri sera sono state le conclamate stelle d’attacco dei transalpini Mbappé e Neymar, che avevano il classico atteggiamento dopolavorista di chi pensa che la competizione vera non è ancora iniziata.
    Conosciamo bene l’atteggiamento dei “cuginastri” nei nostri confronti. Dare tre a Florenzi per la partita di ieri è da imbecilli veri.
    Vorrei sapere quanti di quelli che come al solito qui spalano fango gratuito su Florenzi hanno visto la partita.

    • i francesi troveranno sempre come capro espiatorio l’italiano, su questo è certo. anche se su Veratti hanno avuto sempre un certo riguardo

    • Riporto dal sito online di Le Parisienne. Voto 3
      Premetto che non parlo 1 parola di francese pero si capisce bene……

      Florenzi : 3. Convaincant en Ligue 1, l’Italien n’a pas passé avec succès le test de la Ligue des champions. Il a éprouvé des difficultés dans la construction et n’a pas survolé son match sur le plan défensif. Remplacé par Dagba (78e).

    • Te lo dico io: non l’hanno vista. Ma dato che hanno una tesi da sostenere e non hanno onestà intellettuale, te li ritrovi tutti qui ad attaccare Florenzi. Il quale ha fatto bene ad andarsene.

    • Ma sì Dario, va benissimo così. A questo punto getto la spugna e non ne parlo proprio più.
      Hasta la victoria siempre con Ceres e l’Olandesina…

  28. X Under e Kluivert è presto. Sono giovani con molto da imparare e sono finiti in squadre tatticamente molto organizzate. Sono convinto che il loro spazio lo troveranno, ma tra qualche tempo.

    X Riccardi la serie B rappresenta un banco di prova ideale. Le qualità tecniche non si discutono, solo per giocare in mediana nel calcio dei grandi occorre anche corsa, gamba ed applicazione in fase di non possesso, cose alle quali fino ad ora il nostro giovane non si è mai dedicato. Già il ruolo,da titolare è una buona notizia, il resto si vedrà.

    X Florenzi è sempre la stessa faccenda. Il terzino basso può farlo solo di fronte ad avversari non irresistibili che si chiudono e gli consentono di stanziare per lo più nella metà campo avversaria.
    Di fronte una big con attaccanti tecnici e rapidi come Rashford e ed esterni forti e di gamba come Telles e Wan-Bissaka il nostro va sistematicamente sotto, sia nella corsa e nel confronto fisico che dal punto di vista tecnico.

    X Olsen, infine, le continue cappelle di Pickford potrebbero a breve concedergli il palcoscenico che gli manca da un po’. A quel punto starà a lui dimostrarsi all’altezza, quantomeno del ruolo di riserva in una squadra di vertice della Premier.

    • per Under, non è tanto presto sono parecchie stagioni che sta li in squadre valide e non riesce a trovare stabilmente spazio. Se anche quest’anno fa così, dovrà necessariamente trovare una squadra di bassa classifica che gli faccia fare il titolare.

      Kluivert è più giovane, ma anche lui ha scelto male un altro in pachina non aiuta a crescere. Aveva ragione il padre, doveva restare all’aiax un altro paio di anni, prima di avventurarsi in campionati più competitivi.

      Riccardi non riesce a trovare spazio in B… brutto segno.

      Olsen farà veramente poche presenze.

      A parte Florenzi, che non ha molta concorrenza al PSG e gli perdoneranno l’incostanza, gli altri mi sembra che non abbiano scelto bene le loro destinazioni

  29. Non penso che tecnicamente Florenzi sia un brocco, ma lo ritengo disfunzionale nel calcio italiano nel ruolo di terzino, sia con difesa a quattro che a tre, dato che nel nostro campionato il laterale basso viene sempre chiamato in molte fasi a fare il terzino vero e proprio.
    Oltre a non poter essere un difensore per motivi ormai chiari, non mi sembra un fulmine nell’interpretare le situazioni che si creano spesso in difesa, resta un adattato per il ruolo ed è troppo precipitoso nelle giocate; è buono in posizione più avanzata, ma noi lì di alternative ne abbiamo molte e migliori di lui.
    No, checchè possa dire Fonseca (tardivamente…), non lo rivorrei fra i nostri.
    Spero in ogni modo che il ragazzo possa far bene e ricavarsi un posto in squadra nel PSG, gli auguro il meglio.

  30. Sempre la solita storia.

    Alla prima sculata, media e cialtroni del calcio gli tessono le lodi.
    Dopodiché, il “romano”… di Vitinia passa inosservato per un po’ e prova a campare di rendita…
    …fin quando non torna ad essere il solito FlopRenzi che tutti conosciamo da lustri,
    patata bollente di ogni club in cui giochi.

  31. Devo riconoscere a Rajola una grande abilita’far passare Kluivert come un grande giocatore…al Torneo dei Bar al Pezzana non lo so mica se lo avrei scelto

  32. Adesso vogliamo sentire immobile spendersi pubblicamente per gli attacchi dei giornali contro Florenzi! Cmq vorrei far notare una cosa: Fiorenzi ha fatto una difesa di Immobile alquanto sgradevole, piena di prosopopea…si vedeva che aveva un secondo fine. Poi uno che si reputa essere una bandiera della Roma quanto meno può usare meglio parole (e cervello). Immobile invece, molto furbamente, non ha difeso florenzi ma ha attaccato la Roma rea di averlo ceduto a un prezzo ridicolo. Immobile fa il gioco della Lazio, Florenzi, da omino qual è, rema contro la Roma

    • Esatto.
      E infatti (quello che dico da anni), oltre alla profonda mediocrità tecnica, sono i comportamenti sgradevoli e scorretti che fanno di FlopRenzi l’elemento più discusso della storia dell’As Roma.

      Chissà perché è continuamente l’oggetto di spiacevoli polemiche…
      Non ho MAI sentito parlare di lui serenamente, normalmente… come accade per gli altri calciatori.
      E poi… prima le risate con Lucas Leiva alla fine di un derby PER NOI umiliante, in seguito le visite nello spogliatoio della Samp… e infine un altro tentativo di avvicinamento ai formellesi con il tentato e mal riuscito scambio di favori tra lui e Immobile.
      Se gli piace la lazie… che ci vada e non rompesse più le palle all’As Roma!!!

  33. Dario, facendo un discorso serissimo. Florenzi ha fatto benissimo ad andarsene ma non poteva fare altro, sia per lo stipendio, spropositato rispetto alle prestazioni, sia per i rapporti che aveva ultimamente con gran parte della Roma. Dopo di che dimmi quale cruccio covi rispetto a questa cessione? I suoi sostituti non sono all’altezza? Sappiamo tutti che alla Roma manca il terzino destro da molti anni,,, Fonseca lo poteva riciclare? Uno che in sei anni come qualcuno ha ricordato non ha imparato a crossare? Svenduto? Se consideri quanto impegnava il bilancio e sommi il ricavato dalla vendita quanto si ottiene? E in ultimo uno che sta sulle palle a tutti , spiegami come può giocare in squadra. Forza ROMA

  34. Spero perlomeno che Mancini si renderà (ANCHE lui…) ben presto conto del tremendo sbaglio che sta compiendo schierandolo in nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome