AS ROMA NEWS – Serata agrodolce per i giallorossi in prestito quella di ieri. Il Pescara di Alessio Riccardi viene eliminato dalla Coppa Italia, battuto 3 a 1 dal Parma: il giallorosso è subentrato dalla panchina al minuto 69, e un minuto dopo i ducali hanno chiuso il match con Adorante.
E’ andata bene al suo ex compagno di squadra Devid Bouah, ieri titolare nel Cosenza e in campo per tutti i novanta minuti nella vittoria dei calabresi sul Monopoli in Coppa Italia. Vince anche il PSG di Florenzi, in campo fino al 73′, nella partita di Champions contro il Basaksehir decisa dalla doppietta di Moise Kean.
Pesante invece la batosta del Lipsia di Justin Kluivert, sconfitto per 5 a 0 da un Manchester United scatenato. L’ala olandese viene gettato nella mischia al 75′, quando il punteggio era ancora sul 2 a 0 e assiste agli altri tre gol degli inglesi. Panchina, l’ennesima, per Fuzato nella sconfitta del Gil Vicente per 3 a 1 sul campo dello Sporting. Stasera tocca al Leicester di Cengiz Under, impegnato sul campo dell’Aek Atene.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Kluiver di buono ha solo il procuratore.
Ed il nome !
Menomale che Kane non era da Roma sta al PSG ma fatela finita non ci capite niente di pallone. Come quando dicevo di zlatan alla Roma.
@Ninja
Mai detto che Kean non era da Roma.
Però che Kluivert non lo sia per il momento, lo abbiamo chiaramente visto durante le ultime due stagioni.
Se parli di Kane, l’inglese, allora ti dico che lo aspetto molto volontieri alla Roma con tanto di maglietta 10 di Totti ! ^^
Se addirittura un tecnico capace come Nagelssman non lo inserisce, significa semplicemente che Kluivert è un giocatore mediocre, per non dire peggio. Grandissime doti atletiche, peccato che il calcio sia uno sport soprattutto di tecnica e decisione.
A proposito, state vedendo Frederic Church alla Juventus? Altro figlio d’arte, altro mediocre spacciato per fenomeno da chi confonde il calcio con l’atletica leggera.
Diffidare sempre di chi corre a testa bassa!Church,60mln!
Su Kluivert onestamente all’inizio ci speravo, ma oltre alla corsa c’è poco altro. Su Chiesa mai avuto dubbi, un bidone. Che affare ha fatto la Fiorentina
Bhè doppio affare, la Fiorentina prima gli ha ammollato a caro prezzo Bernardeschi (uno che ha solo il tiro forte, e la resistenza fisica, ma zero tattica e zero sale in zucca… un B.Peres forse anche in peggio!), lo ha sostituito con Chiesa e poi gli ha venduto a caro prezzo ANCHE Chiesa, altro giocatore dalle dubbie qualità di scelta. Ripeto e vale pure per Kluivert… magari a 27-28 anni con l’esperienza, diventeranno degli ottimi giocatori SE mantengono il fisico (cosa che non è detto!), MA è inutile avere troppo presto profili del genere, tanto mica li puoi aspettare. Sopratutto se li paghi certe cifre e gli dai certi stipendi!
non dimentichiamoci che kluivert anche se non è stato utile alla causa ha fatto un goal importantissimo per la vittoria contro il genoa di piatek(tralasciate il finale di stagione salvato da ranieri)
Si però che ossessione… Je rompete er caxxo pure a distanza in altre squadre oh, rilassateve.
Condivido al mille x mille
a giugno ce lo ritroviamo tra le scatole. che allegria. il sorcio spagnolo ,m leon di siviglia, è stato premiato con la medaglia della citta’ di siviglia, qui dovrebbero prenderlo a sputi. ma dubito che rimettera’ mai piede da queste parti.
Non concordo con i commenti sopra. Kluivert deve certo migliorare molto, nei movimenti, nel modo di stare in campo, nella comprensione tattica della partita, ed anche tecnicamente.
Le qualità, sopratutto una grandissima velocità nel breve abbinata ad una buona tecnica nel controllo della palla, le ha.
Non è un caso che, trovandosi sotto a 15 minuti dalla fine, Negelsmann lo abbia buttato dentro.
È molto giovane ed è finito in una squadra molto ben organizzata come il Lipsia, avrà quindi bisogno di tempo per ricavarsi spazio.
Trarre conferma del fatto sia scarso dal mancato impiego già ora come titolare mi sembra senza senso.
Lo stesso Under che comunque ha sfornato l’assist della Vittoria nell’ultima giocata sta vedendo il campo col contagocce, essendo anche lui finito in una squadra molto organizzata come il Leicester.
Bene per Bouah, sicuramente uno dei giocatori più interessanti della nostra primavera dell’anno scorso. Hai visto mai che il problema fascia destra ce lo risolviamo in casa?
Per me sia Under che Kluivert dovevano andare in squadre di medio bassa classifica, dove poter giocare con continuità e non solo qualche spezzone di partita. Così non crescono.
Kluivert finora è ingiudicabile.
Comunque a fine Giugno sarà qui, il prestito è secco e mi pare che il RBL non sia spendaccione,
come abbiamo visto con Schick…
Capisco molto poco invece la situazione di Fuzato: se non gioca neanche in coppa cosa l’hanno presto a fare?
L’unica preoccupazione della Roma e di noi tifosi e che li riscattino a fine prestito, per avere più soldi da investire sul mercato.
Per il resto penso a Villar, Perez, kumbulla & C.
Capisco poco questo accanimento continuo contro Kluivert.
Ricordiamoci che ha solo 21 anni.
L’anno scorso quando è stato chiamato in causa ha spesso fatto prestazioni positive e non è mai mancato l’impegno. Anzi non si è mai risparmiato tant’è che si è pure infortunato in un ripiegamento difensivo.
Non aver notato un miglioramento rispetto alla stagione precedente, anche in termini di goal segnati e nelle scelte finali, significa essere prevenuti.
Scrivere che è solo un’atleta ed è un giocatore mediocre significa capire pochino di calcio.
Se poi la critica viene da chi mi esalta Cristante allora mi arrendo.
Piuttosto faccio notare che i giocatori che mi auguravo potessimo prendere per rimpinguare un reparto offensivo ridotto all’osso, stanno tutti facendo molto bene.
Lucas Alario, Kean e Scamacca hanno medie realizzative paurose.
Il rammarico è soprattutto per gli ultimi due che sarebbero arrivati in prestito secco (Scamacca) e con diritto di riscatto a 20 ml (Kean).
Ora non ci resta che pregare che il Covid risparmi Edin altrimenti siamo nella 💩 più totale.