AS ROMA NEWS – Sussulto di Justin Kluivert, finalmente protagonista con la maglia del Lipsia e in un match tutt’altro che banale: l’allenatore lo lancia titolare nella partita contro il Bayern Monaco, terminata col punteggio di 3 a 3, e l’olandese risponde presente realizzando la rete del momentaneo 2 a 2.
L’attaccante della Roma, servito in area di rigore, è bravo a controllare e a calciare incrociato col destro non dando scampo a Neuer. Primo gol con la maglia del Lipsia per l’esterno giallorosso, finalmente protagonista dopo una prima parte di stagione da comprimario.
Giocano titolari solo Florenzi nella vittoria del PSG in Champions contro il Manchester United per 1 a 3 (il terzino però va in panchina nella gara di campionato vinta sabato contro il Montpellier) e il francese Nzonzi, che col Rennes incassa un’altra sconfitta per mano del Lens (0-2).
L’altro giallorosso che ogni tanto si vede in campo è Cengiz Under, partito titolare col Leicester nella sconfitta in Europa League contro lo Zorya: il turco però è il più pericoloso dei suoi e sfiora il gol in diverse circostanze con conclusioni dalla distanza col suo mancino al solito molto insidioso. Under poi si accomoda in panchina nella vittoria di ieri del Leicester contro lo Sheffield United (1-2).
Per il resto però c’è poco altro da segnalare: Riccardi continua a non giocare nel Pescara, vittorioso venerdì per due a zero sul campo dell’Ascoli. Solo scampoli di gara per Bouah nell’uno a uno del Cosenza sul campo del Vicenza. Panchina per Bianda, che dopo un avvio da titolare nel Zulte Warengem ora sembra essere tornato indietro nelle gerarchie di squadra. Coric non gioca mai nel Venlo, stavolta out per infortunio, mentre Fuzato continua a fare il dodicesimo nel Gil Vicente, così come Olsen nell’Everton. Resta a guardare anche Antonucci, poco considerato nella Salernitana vittoriosa anche sabato contro il Cittadella.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Riccardi e’bruciato peccato…troppi anni coi giovani e poi e’capitato in una situazione difficile
Il ragazzo ha mezzi tecnici interessanti, ma spesso e volentieri, diventa un giocatore fine a sé stesso, buono per esaltare i sedicenni che vanno matti per il free-style. Caprari, Okaka e Sadiq, in Primavera erano molto più determinati di Riccardi… penso di aver detto tutto.
Sadiq è un altro mistero:
noi lo regaliamo al Partizan e ok,
in un anno gli sforna 23 gol e 19 assist, numeri non banali, e l’ultimo giorno di mercato
lo regalano per 4ML (meno di Bianda…) all’Almeria, serie B spagnola.
Dove in due mesi 4 gol tutti decisivi e 3 assist.
Non capisco perchè nessuno gli dia una chance come si deve.
Si vedono certe pippe in serie A….
23 gol e 19 assist nel campionato SERBO…. quanto lo avresti pagato tu?
Che branco di pippe…
Il Pescara ha cambiato anche allenatore, e Riccardi non è stato neanche convocato.
Davvero direi che a Gennaio è il caso di mandarlo altrove.
Così come per tutti gli altri giovani, ad eccezione forse di Bianda.
Immagino De Sanctis si stia già muovendo del resto….
Zulte Warengem e Venlo sono squadre che non valgono nemmeno una squadra di serie C italiana. Se Bianda e Coric non giocano nemmeno lì, significa che non sono manco giocatori di calcio.
Riccardi e Bouah sono da richiamare alla base, inutile lasciarli marcire in panchina in squadre di serie B, a questo punto meglio farli allenare a Trigoria con i grandi, farebbero sicuramente più esperienza così.
l’esperienza si fa sul campo non vedengo gli altri giocare
Riccardi e Bouah dovrebbero andare in squadre dove non sarebbero la terza scelta.
Il Pescara questa estate ha preso Riccardi e subito dopo ha preso 2 giocatori nello stesso ruolo ma con molta più esperienza. Quando giochi così?
a un giovane di 20 anni non si chiede esperienza, quella la fai a 25 o anche più. si chiede maturità. la maturità è una variabile biologica e non la fai sul campo
EUREKA! Un gol di Kluivert! Ora aspettiamo con ansia quello di Under. Un premio a chi si ricorda l’ ultimo gol del turco…..
L’ultimo goal del turco è stato uno scaldabagno all’incrocio dei pali contro la Rubentus, il giorno in cui sedicenti campioni si scansavano e la Roma stava perdendo il quarto di Coppa Italia 3-0. Inviami il premio, grazie.
Antonucci sarà pure scarso, ma qualcuno davvero credeva che la salernitana di lotito avrebbe valorizzato il ragazzo?
Coric richiamatelo subito a casa, qualche milione è stato speso per questo ragazzo, cerchiamo di recuperarlo a casa nostra visto che a centrocampo stiamo pure corti.
Speriamo di incassare…
Lo ripeto: Riccardi sta’ buttando via 1 anno! A gennaio accetti di scendere in C e una squadra che lotta per salire la trova (triestina, alessandria, perugia)
Si dice anche che Riccardi non abbia un buon carattere…… un po come si diceva di Berardi,che sembra ora un po migliorato da questo punto di vista!
Abolirei questa rubrica.
A parte qualche ragionamento di buonsenso serve solo ai soliti noti per sfogare le loro frustrazioni con commenti al vetriolo sui nostri giovani.
Bravo Kluivert. Una rondine non fa primavera ma il goal e la prestazione sono pur sempre un’inizio.
I giudizi si esprimono ex ante. Ex post, sono tutti bravi (diciamo…) a trarre conclusioni, ma chi ha un briciolo di occhio e di esperienza, già da subito sa distinguere chi è un potenziale campione, e chi no. Poi le toppe le hanno prese tutti, ma esistono pur sempre le statistiche. In 30 anni, il settore giovanile della Roma ha prodotto due campioni (Totti e De Rossi), qualche buon giocatore (Aquilani, Politano, forse Pellegrini), e dopodiché, i Caprari, Corvia, Bertolacci, Rosi, Galloppa, Okaka, Curci, Sadiq e compagnia cantando. E su molti di questi, venivano fatti i ragionamenti sopracitati, ma il tempo è stato galantuomo anche per loro.
Perché non mandi il tuo CV a Friedkin?
Uno come te che ha occhio ed esperienza e già da subito sa distinguere chi è un potenziale campione e chi no, è sprecato su questo sito.
Confido molto in Bouah. Peccato per quella sua stramaledetta predisposizione agl’infortuni. Sulla fascia destra lo reputo a dir poco devastante. Mi auguro che prima o poi possa dimostrare tutto il suo valore. Magari riuscisse a recuperare e a migliorare qualche suo difetto…
Dispiace ma quelle volte che lho visto giocare così come Riccardi non mi ha mai dato nessuno spunto… Credo finiranno entrambi in una bolla di sapone.
Dai David non metterti pure tu a bocciare anzitempo i nostri giovani di maggior talento.
Abbiamo già l’esperto in materia.
Io sono consapevole che sarebbe già oro se uno su dieci di loro dimostrasse di meritare la prima squadra.
Ma ogni ragazzo ha tempi di maturazione mentale e fisica diversi.
Una filosofia di buonsenso sarebbe quella di dar loro il giusto tempo per far vedere le loro qualità.
Nel frattempo la Roma dovrebbe mantenerne il controllo.
Non so dirti per quanto tempo si possa aspettare un giovane che ha mostrato talento in primavera.
Credo che si debba valutare di caso in caso.
Ma bocciare Riccardi dopo zero minuti nella Roma e scampoli di partita nel Pescara è follia.
Auguro all pescara sconfitte e squalifiche: ALE’ RICCARDI !
Perché loro dovrebbero Cacciare l’allenatore per fare giocare Riccardi? Mah…
La cosa bella è che abbiamo verificato che il 90 % dei tifosotti della magica non c’è capisce ncxxxx de calcio… ricordo tutti a frigna quando er pallotta voleva solà la jube ahahahahahahahahahahahhaha
Intanto, contrariamente a quanto dicevano alcuni “intenditori”, secondo i quali tornerà alla base alla fine dell’anno (magari, considerato il prezzo di cessione), Florenzi ha ormai conquistato il posto da titolare, con una serie di ottime prestazioni. Come quella nella vittoria per 3-1 sul campo del Manchester United. Giocando da terzino, il ruolo che secondo questi fini intenditori non è in grado di svolgere. Per quanto riguarda Kluivert, buonissima prestazione contro il Bayern, ovvero contro una squadra con la quale l’80% delle squadre la palla la sogna per tutta la gara. Speriamo che continui così, almeno possiamo venderlo bene, visto che ormai a Roma è bruciato (anche per il carattere e le dichiarazioni).
Pare proprio di sì. Lo sto seguendo anch’io quando posso, e sta giocando bene.
Sembra addirittura che riesca a crossare, qualità che qui ormai non gli riconosceva nessuno.
Ti diranno che è facile giocare nel PSG. Certo, magari un po’ meno conquistarsi un posto da titolare, come sembra aver fatto Florenzi, al netto di qualche normale rotazione.
Sono contento per lui, un po’ meno per noi, col riscatto a 9 miseri milioni per un titolare del PSG e della nazionale italiana. Stranezze del calcio.
Ricciardi lo rovina chi gli fa il contratto da 500 mila euro per giocare in primavera (cifra che molti percepiscono in serie A). Ricciardi si rovina quando non accetta di spalmare l’ingaggio. Ricciardi dovrebbe capire che iniziare da una bella C per poi salire in B, potrebbe essere risolutivo per la sua carriera
Sì, ma chi è sto “Ricciardi”?
😂😂😂😂😂😂😂😂😂