GIALLOROSSI IN PRESTITO – Under e Kluivert, scampoli di gara senza incidere. Da Riccardi a Antonucci: i giovani non giocano

33
5869

AS ROMA NEWS – Giornata piuttosto scialba per i calciatori giallorossi in prestito. Continuano a giocare poco o nulla gli ex Primavera: Riccardi e Bouah scaldano la panchina rispettivamente col Pescara (sconfitta 2-0 dalla Spal) e Cosenza (vittorioso sul campo del Frosinone). Stessa sorte per Mirko Antonucci nella vittoria della Salernitana (2-1) sulla Cremonese.

Panchina anche per Nzonzi, che assiste alla sconfitta del Rennes, battuto 1 a 0 in casa dal Bordeaux. Non giocano nemmeno Coric col Venlo e Olsen con l’Everton, mentre Bianda parte titolare, stavolta terzino sinistro, nella sconfitta interna (1-2) contro il KV Mechelen, prima di essere sostituito dopo un’ora di gioco.

Pochi minuti, appena cinque, per Florenzi nella partita persa dal PSG sul campo del Monaco: troppo poco tempo per l’esterno giallorosso per poter incidere sul match. Hanno avuto più minuti sia Justin Kluivert (entrato al 71′ col Lipsia nel pareggio 1-1 col Francoforte) che Cengiz Under (mandato in campo al 62′ nella pesante sconfitta del Leicester sul campo del Liverpool, vittorioso 3 a 0): nessuno dei due però è riuscito a incidere.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCluj-Roma su TV8: la partita sarà trasmessa in chiaro
Articolo successivoCristante-Jesus, la difesa in emergenza per il Cluj. E il baby Tripi sarà l’unica alternativa

33 Commenti

  1. Insomma, l’autoscontrista, il furetto ottomano, e il “nuovo Totti” (cit.), rispettivamente i pupilli di tre particolari utenti, non trovano spazio neppure fuori dalla Roma. Fra l’altro, il Leicester e, in particolare il Lipsia, sono note per valorizzare determinati giocatori, ma a quanto pare, neanche Rodgers e Nagelssman si sono accorti dello smisurato talento dei due giovincelli.

    • Beh, ma speriamo combinino qualcosa, se non altro per far entrare qualche doblone nelle esangui casse…

    • Eh, lo spero anch’io, motivo per cui, pur notando conferme di quello che pensavo, non sono affatto contento di questo andazzo, tutt’altro.

    • A ogni articolo su sti pischelli stai la a tiraje i piedi e rompe i cocones a sti ragazzetti che se appena trasferiti da 2 3 messi in paesi esteri durante il covid.. Cianno 20 a capoccia avoja a te prima de sentenzià!
      Te invece anni de veleno te so rimasti

    • Ma piantatela di scrivere scemenze che non vi si può sentire… giudizi su ragazzi che hanno cambiato paese da un mese (e infatti quando un Mayoral viene qui dopo una settimana “è una pippa che non sa stoppare un pallone… cit. da molti), che non si sa manco che contratto hanno, ma io li dicevo ma io lo sapevo e blablabla… una marea di sciocchezze.

    • Cari amici come volevasi dimostrare circa gli acquistoni del Mago de Sevilla, favoleggiati da alcuni suoi appassionati fans anche con il malcelato intento di valorizzare l’operato del LORO PALLOTTA. Scarsi erano e,purtroppo,scarsi rimangono, non c’è molto da contarci al fine di raggranellare almeno quanto speso. Tra Under, Kluivert, Olsen, Coric, Bianda, pagati circa 60 milioni se se ne recuperassero la metà sarei pure soddisfatto. N.Zonzo uno dei peggiori acquisti della Storia della Roma (insieme a Pastore naturalmente) è fuori concorso pure come palo della luce.

    • Troppi ne ho visti di calciatori che, con la scusa che “c’hanno 20, 21, 22, 23 anni”, arrivano a 30 che riescono ancora a firmare contratti con l’etichetta di “promesse inespresse”. Col senno di poi, sono tutti bravi ad esprimere giudizi, ex ante è molto più difficoltoso e responsabilizzante, ed è per questo che io preferisco espormi in questo modo.

  2. Bouah e soprattutto Riccardi, rischiano di buttar via un anno. Era meglio trovare loro una sistemazione in Serie C, (come D’Orazio, doppietta nella Feralpi Salò contro il Padova), magari trovando un accordo con determinate societa’ (che so’: tot soldi per determinate presenze o minutaggio)

    • se non sono nenache buoni per la serie B devono essere buoni per la ROMA? pellegrini faceva il titolare a sassuolo. se non riescono a convincere 2 allenatori (quello della roma che li ha mandati a farsi le ossa e quello che li ha presi in custodia) forse non sono così forti come pensavamo.
      altri debuttano con la roma e sono in organico (calafiori) e spero di rivedere milanese giovedì

  3. Povero Justin.
    Mi sa che pure per il prossimo anno il salto al suo Barca sarà rimandato.
    Da cacciare a pedate immediatamente dopo quella dichiarazione…….ma purtroppo un venditore di frutta e verdura di cui ora mi sfugge il nome sentiva già la plusvalenza in tasca.
    Due bei personaggi….

  4. Riccardi, Bouah, Antonucci, Coric e Fuzato vanno spostati a Gennaio.
    Visto il minutaggio (nessuno ha superato la MEZZORA TOTALE in campionato finora) dubito troveremmo grandi resistenze dalle squadre attuali.

    Nzonzi finora le ha aveva giocate tutte, quindi speriamo di trovare un accordo a fine stagione, e anche Bianda sta giocando abbastanza.

    Under il Lipsia ce lo rimanderà indietro come Schick, non spendono quelle cifre se non sono sicuri già di poter rivendere presto a un prezzo maggiore.
    Idem Kluivert, dove non c’è neanche il riscatto. Olsen si sapeva come sarebbe andata.
    Florenzi per 9ML il PSG potrebbe anche tenerlo, tanto li colleziona…

    A Giugno ci sarà molto da fare per Pinto & Co.

    • Coric credo sia perso per sempre se non riesce a trovare spazio nemmeno in una compagine quasi dopolavoristica.
      Under sta al Leicester, non al Lipsia (chiaro refuso), e credo che i britannici non avrebbero problemi di liquidità a riscattarlo; se solo il turchetto si facesse in qualche modo valere.
      Kluivert ci tornerà invece quasi certamente sul gobbo.
      Nzonzi a giugno dovrebbe essere ancora a bilancio per circa 7,3 mln, e se non erro sarà l’ultimo anno di contratto. Difficile pensare di realizzarli tutti, speriamo almeno 5.
      Florenzi ha chance di essere riscattato, a meno che il PSG non decida di investire in quel ruolo.
      Ma insomma, sì, il lavoro sarà tanto e pure duro. Ah, e c’è sempre il fiore all’occhiello del duo Ciarlatano di Siviglia – Calamity James: il prode e inossidabile Anka Sbilenka.

    • Sì, ho fatto confusione.
      Under potrebbe rimanere lì in effetti allora.
      Dipende da lui.

      Coric ha anche una sfiga incredibile: arrivato infortunato, guarisce e si becca il Covid…
      però mi pare chiaro che ormai non lo considerano.
      Olsen e Nzonzi con un po’ di fortuna potrebbero anche restare dove sono, i prezzi sono abbordabili.

      Pastore temo non si riprenderà più. Forse stanno lavorando sulla rescissione perchè non si è neanche più visto a Trigoria, ed è a Roma da due settimane.
      A quel punto a Gennaio potrebbe accasarsi in qualche campionato vetrina.
      Certo sarà una mazzata su questo bilancio, ma almeno risparmi gli stipendi sui prossimi due.

    • Coric è un mistero.
      Tanti giovani promesse si son perse nel passaggio al professionismo.
      La testa, l’ambientamento a realtà diverse, situazioni personali, capacità di fare vita da atleta, carattere …… non si può mai avere la certezza sul futuro di un giovane.
      Mi viene in mente Mastour tanto per fare un esempio, tecnica enorme, ma poi il nulla.
      A Roma si era perso Radonijc anche se poi il serbo ha messo la testa a posto ed è ora titolare della nazionale serba.
      Ma Coric il professionismo l’aveva già assaggiato per 4 anni alla Dinamo Zagabria prima di venire da noi.
      Era uno che aveva fatto bene anche in Champions.
      Quando l’abbiamo preso era uno dei giovani europei più promettenti.
      Incomincio a perdere anch’io le speranze.
      Peccato, perché è un vero talento quanto a tecnica.

  5. Mah, per quanto riguarda Riccardi, la primavera è piena di “campioni dal grande futuro” che si sono persi per i più disparati motivi facendo un abbastanza modesta carriera.
    Mi vengono in mente, Corvia che faceva caterve i gol in Primavera oppure il Robben di Valmontone (Cerci), lo stesso Okaka, alla fine hanno fatto delle carriere tra il modesto e il medio livello.

  6. Io penso che Under, Kluivert e Riccardi, denigrati dal solito utente che non ne azzecca una nemmeno per sbaglio, messi nel contesto di questa Roma che gira come un meccanismo perfetto avrebbero fatto bene e sarebbero stati elementi preziosi.
    La scorsa stagione un Majoral nella Roma sarebbe finito nel dimenticatoio.
    Quest’anno invece non solo lui ma anche dei primavera alle prime apparizioni nel calcio che conta riescono non solo a non sfigurare ma addirittura a fare prestazioni di qualità.
    Non ho la controprova di quanto affermo, ma penso di non sbagliarmi.

    • sono convinto anche io che il modulo valorizzi le prestazioni individuali. quando sei messo bene in campo corri meno e hai sempre qualcuno a cui appoggiare la palla. probabilmente under, qualcosa avrebbe fatto, anche se non difende (guardati i rientri di pedro e miki!), ma kluivert non penso. forse kluivert, con un po di fantasia può fare il vice spinazzola, ma ci vuole tanta fantasia. quando ha sostituito miki a trequarti se ne andava sempre sulla fascia pestando i piedi a spinazzola e poi doveva correre il doppio per recuperare. a kluivert manca esperienza e intelligenza tattica. tra 4 o 5 anni, visto che fisicamente è forte (veloce e salta l’uomo) potrebbe essere un buon giocatore

    • Esimio Vegemite, non ne azzecco una, al punto che neanche Rodgers e Nagelssman, non proprio gli ultimi degli scemi, si sono accorti del loro talento, e gli preferiscono altri calciatori. In tutto questo, già a LUGLIO sostenevo che sarebbe stato molto più utile un Pedro 33enne piuttosto che loro, e mi sembra che i fatti stiano andando verso quella direzione.

      Insomma, magari non potremo mai avare la controprova di quello che sostieni tu, ma invece, a me sembra che si stia realizzando esattamente quello che avevo previsto. Ex post, più o meno sono bravi tutti (o quasi) a parlare, ex ante sicuramente molti di meno. E infatti, temo che il turco e l’olandese, a giugno ce li ritroviamo qui, con il peso di doverli piazzare sperando di generare qualche plusvalenza.

    • Può essere, ma Under è un giocatore fermatosi a 2 anni fa, non ha imparato nulla, stessa cosa per Riccardi, era la stella del campionato primavera inzieme a Zaniolo dell’inter… solo che Zaniolo si è conquistato la prima squadra, lui neanche la titolarità fissa in Primavera e poi è andato in prestito. Kluivert è migliorato ma non quanto sperato. Hanno tempo per riprendersi, MA ogni anno che passa e non si cresce, più l’obiettivo di carriera si abbassa e diventa più modesto, sopratutto per un giocatore offensivo che di solito sboccia prima rispetto a centrocampisti e difensori. L’esperienza di solito prefeziona i giocatori offensivi mentre “crea” centrocampisti e difensori di livello.

    • P.s. se ci fossero Kluivert e Under al posto di Pedro e Mkhytarian, il 60 % di quello che state vedendo, non avrebbe luogo, primo perché quei giocatori non sanno stare in campo, e secondo, perché sbagliano il 70 % delle scelte, in particolare Kluivert. Il calcio, oltre a non essere il rugby o l’atletica leggera, non è nemmeno quello di Fifa o Pes.

    • L’allenatore è lo scorso dell’anno scorso, se li ha lasciati partire un motivo ci sarà no? Anche giocatori come Crostante ha reso poco ma l’allenatore lo ha sempre schierato, e non regge nemmeno la scusa che Fonseca non vede i giovani

  7. Non ne azzecchi una 😂

    Julian Nagelsmann ha parlato del nuovo arrivato al Lipsia Justin Kluivert
    Julian Nagelsmann, allenatore del Lipsia, in una intervista alla BILD ha parlato del neo arrivato Justin Kluivert.

    «Lo voglio impiegare come ala, anche perché al centro siamo già in tanti. Se guardi puramente allo stile di gioco, ci sono delle somiglianze tra Kluivert e Gnabry. Serge è un giocatore straordinario e mi piacerebbe se Justin riuscisse ad arrivare a quel livello. Quando Serge è arrivato all’Hoffenheim era già un passo più avanti, semplicemente perché giocava con continuità e per Justin invece non è stato così ultimamente. Ora deve trovare il suo ritmo con noi».

  8. E Brendan Rodgers pensa questo di Under.

    “He’s a very, very good player. There have been negotiations with the club and we’re hopeful there,”
    “We need a different kind of attacking player to help out at the top end. Having watched him, he’s clearly a talented player. It’s clear we have pace and power, but I feel we need more football in there.”
    “We need someone who can beat someone in a one-v-one, we need someone who can break down defences who are organised, when it’s tight. That’s the profile we’re looking at.”

    Ma sicuramente tu ci capisci di più.

    • Beh, Vege, è chiaro che i tecnici interessati non possono che parlarne bene per giustificare il loro ingaggio.
      Non sono tutti zappe come Conte che accolse l’arrivo di Emerson Palmieri con un incoraggiante “non so chi sia”. E sì che arrivava dalla Roma e non dal Borgorosso!
      Per tornare ai nostri baldi giovanotti, è indubbio che Under si sia adagiato su non si sa quali allori, e Kluivert sia stato più veloce di lingua che di piedi.
      Fonseca le chances le ha date onestamente a tutti, persino Brunetto e l’Olandesina (appena mi fa dieci buone prestazioni ritiro il suo nick).
      I mezzi tecnici del turco sono difficilmente contestabili: ma se non colleghi la testa ai piedi non vai da nessuna parte.
      Idem per Giustino, che mi sembra anche inferiore in quanto a potenziale.
      Ne riparleremo tra un paio d’anni, ma Pedro e Miky sono adesso di diverse categorie sopra. E se non ricordo male lo erano pure alla loro età.

  9. Che poi, già uno che mi prende come esempio le dichiarazioni degli allenatori, mi fa pensare addirittura che di calcio mastichi poco, visto che anche i muri sanno che sono frasi di circostanza… almeno nel 99.9 % dei casi, visto che i Conte o i Mijhalovic, sono eccezioni.

    Io per capire se un tecnico gradisce o no un determinato calciatore, guardo semplicemente i fatti, e ad oggi, Kluivert e Under il campo non lo stanno praticamente vedendo.

  10. Kluivert mi ha fatto arrabbiare mille volte, per le scelte sbagliate, i tamponamenti ai difensori avversari….
    ieri sera, però, ha giocato dietro alle punte e, devo dire, che ha fatto quattro sole giocate, ma tutte precise e intelligenti.
    Non credevo ai miei occhi.
    Chi di voi l’ha vista?

  11. Io continuo ad espormi su Riccardi e sul fatto che si possa rivelare forte. Riguardo al fatto che non lo facciano ancora giocare, mi permetto di ricordare il primo periodo di bruno conti in prestito al Genoa e le geniali scelte dell allenatore del Venezia che non vedeva Amantino ( o forse qualcuno alle sue spalle gli aveva detto di non vederlo.. ma Capello non è un pirla)

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome