Giannini: “Dybala come Modric e subito dopo Totti. La Roma non può rinunciare a lui”

17
370

AS ROMA NOTIZIE – Giuseppe Giannini è stato intervistato dall’edizione odierna de Il Messaggero (G. Lengua) per parlare di Paulo Dybala e dell’importanza del calciatore all’interno della Roma. Queste le sue parole:

Ouanto Paulo Dybala sposta gli equilibri di squadra?
“È una risorsa, perché quando sta bene dà fantasia e inventiva. Se gli spazi sono più stretti e c’è difficoltà di creare occasioni da gol, il calciatore più fantasioso riesce a liberarsi diventando una risorsa importante”.

Nel dopo Totti è l’attaccante con più classe che ha avuto la Roma?
“Sì, come qualità e fantasia. È tra i primi, se non il primo dopo Francesco”.

Quanto si abbasserebbe la qualità della rosa se andasse via questa estate?
“Senza di lui ti accorgi che la Roma fa fatica ad arrivare alla conclusione e arrivare a situazioni pericolose nell’area avversaria”.

Nel panorama europeo c’è qualcuno che ha la sua classe genuina?
“Modric può essere considerato più o meno allo stesso livello. Sono pochissimi, uno o due al massimo”.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“L’anti-Mourinho”, “Profeta in patria”: i giornali osannano De Rossi. Ma ora per DDR arriva il difficile
Articolo successivoDubbio De Rossi: con Smalling di nuovo a disposizione si torna alla difesa a tre?

17 Commenti

  1. Ah Principe, te vojo bene e da romanista capisco ogni iperbole. ma paragone Dybala a Modric è troppo anche per un romanista doc.
    Modric è su un’altra galassia.
    ha dominato per anni sui palcoscenici migliori
    Dybala in Champions è sempre sparito (non a caso la Juventus ha sempre cercato il fenomeno di turno ogni anno, visto che lui in Champions non esisteva).

  2. Quanto me piace pure Modric!! È veramente una via di mezzo tra Dybala e Totti. Ha un’intelligenza calcistica pazzesca.
    Volesse mai il nostro presidente fare una pazzia…

  3. personalmente ritengo Modric il più più forte giocatore degli ultimi 20 anni…molto sopra anche al duo fin troppo sponsorizzato Ronaldo/Messi

  4. Dybala a fine stagione andrà via . non ha squadre di livello che lo acquisterebbero perché troppo fragile e quindi l unica alternativa è l Arabia saudita ,dove credo che alla fine si trasferirà !!
    sarebbe una perdita importante per la Roma ,ma ci adegueremo!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  5. Si parla di (cito testualmente) “classe genuina” e per me il Principe ha ragione. Dybala da quel punto di vista non ha nulla in meno di Modric e altri mostri sacri: col pallone fa quello che vuole. Altro discorso è la prestanza fisica, e li il confronto è impietoso perché Modric fa 60 partite l’anno da 15 anni.

  6. Ma non poteva evitare… Paragoni non azzeccati.
    Dybala prima di essere uguale a Modric ne deve fare di strada..
    Modric è nettamente superiore

  7. io dico ma come vedete le partite modric gioca 20 metri indietro non centra nulla con Dybala e più attaccante invece Francesco ha giocato da ala sinistra regista offensivo centravanti da homo a tutto campo
    e stato uun giocatore atipico e immenso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome