Giannini: “La Roma arriverà in Champions, con Mou ha ritrovato un condottiero. E se fossi in Friedkin…”

44
1314

AS ROMA NOTIZIE – Giuseppe Giannini, ex capitano e bandiera della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Radio. Tra i vari temi trattati, l’ex capitano si è soffermato sul rendimento dei giallorossi e su José Mourinho.

Ecco le sue parole: La Roma è in sofferenza, ma con Mourinho ha ritrovato un condottiero che mancava da diversi anni. Mou ha portato passione, affetto e carisma all’interno dell’ambiente. Ovviamente vorremmo vedere la Roma più in alto in classifica, ma ci sono stati tanti infortuni. Credo che alla fine Mourinho porterà a casa il risultato, ovvero la qualificazione in Champions League. L’Europa League? In coppa la Roma dà sempre il meglio di sé”.

La Roma non gioca bene.
“Non gioca bene ma vince. Mourinho è un pragmatico, va al sodo e l’ha sempre dimostrato. Lui è un personaggio che dà tanto sotto il profilo psicologico”.

Che consiglio dai a Pellegrini?
“Pellegrini è un ragazzo intelligente, non ha mai fatto polemica. Ci sta che può essere messo in discussione, Roma è una piazza importante. Bisogna rimanere tranquilli e sereni”.

La crescita di Bove?
“Sono contento, quando lo incontrai mi impressionò per la sua serietà e calma. Mourinho è stato bravo a lanciarlo al momento giusto e lui ha tirato fuori personalità, grinta e buona tecnica”.

Riscatteresti Lukaku?
“Mi sbrigherei a farlo, credo che sia già tardi… Fa quasi sempre gol, è estremamente importante per una squadra, non ci sono tanti attaccanti così”.

Vedresti meglio Dybala, Belotti o El Shaarawy al fianco di Lukaku?
“El Shaarawy mi sta impressionando, è in una condizione atletica e psicologica incredibile e ha dimostrato grande carattere. Metterei comunque Dybala al fianco di Lukaku”.

Quali sono i punti di forza e i punti deboli della Roma?
“Deve avere una sua impronta, ma Mourinho va al sodo e non si sofferma sul possesso palla e sul gioco corale. Il tecnico piace per questo, trasmette attaccamento e voglia di farsi rispettare su tutti i campi e i giocatori lo seguono”.

Se fossi in Friedkin rinnoveresti il contratto a Mourinho oppure punteresti su un altro profilo come Conte?
“Prendere Conte significherebbe investire una grande somma di denaro. Quando questi allenatori si muovono chiedono giocatori di prima fascia. Avendo Mourinho, che non è l’ultimo arrivato, io ci penserei molto prima di scaricarlo”.

Articolo precedenteTaylor, altri disastri: pioggia di critiche in Wolverhampton-Newcastle, viene retrocesso in Championship
Articolo successivoSerie A, Lazio ko a Bologna: decide un gol di Ferguson

44 Commenti

    • Caro Giannini ti ho seguito e super apprezzato quando giocavi, eri un grande, ma cosi leggo solo ovvietà e luoghi comuni e incomprensibile voglia di politicamente corretto (sento aria di contatti che non conosciamo)
      Mourinho “Non gioca bene ma vince” ? 3 anni di sesti e settimi posti è “Nongioca bene ma vince” ?

  1. con l’immenso rispetto che ho per te, ma che non gioca bene ma vince, mi lascia molto perplesso, hai guardato le poche partite vinte forse.
    SEMPRE FORZA ROMA

    • tu non ricordi i furti arbitrali,innumerevoli che ci hanno tolto almeno un paio di quarti posti. e una Europa ligue.

  2. È si perché Mourinho pija i spiccioli….j hanno promesso cose che non hanno mantenuto. Poi quel tiago..un fenomeno, spero vada via appresso all allenatore. Ma soprattutto appresso ai pagliacci presidenti.

    • Hai sbaiato colore…te serve la 10 di Lupo Alberto 🤣🤣🤣🤣
      Sempre e solo forza grande Roma

    • non c’è niente da fare …i polmoni servono a respirare….a suonare la tromba…alla bronchite…e a tempo perso ad alimentare l’aria ai denti….

    • È normale, che volete che dicano?
      Personaggi così in vista, e romanisti, se pure fossero delusi si azzarderebbero mai a fare una critica al gioco spumeggiante (tipo sciampagnino da €2,99 del Lidl) del sor Mourinho?
      P.S.: essere anti è una cosa, essere realisti è ben altro.

    • Te sei scordato i sesti posti e la percentuale di vittorie imbarazzante

      Figo prendere solo i “dati” che fanno comodo.

    • perché tu considerando solo i risultati in campionato e non dicendo niente della rosa a disposizione che non è a livello di quelle di Spalletti di Francesco Garcia eccetera non dici solo quello che ti fa comodo, vero?

    • Alessandro i 6° posti se li ricordano i Laziali dopo 9 mesi de chiappe strizzate, i Romanisti se ricordano la cavalcata che ci Ha portato alla finale. Tu da diversamente Romanista invece voi er triplete. sei insaziabile, ricordati sempre che tifi Roma non Real Madrid.

    • Mourinho non ha a disposizione una rosa come quelle di Garcia e Spalletti…
      va bene, accettiamo, e accettiamo pure che il dislivello sia di oltre una ventina di punti perché quelli sono finora.
      Quindi cosa avrebbe in più Mourinho di Garcia e Spalletti? Gioco no, punti no.
      La butto lì, lo stipendio?

    • E due anni senza i soldi Champion
      Siete tosti a non capire che col FP senza i soldi della Champion non si fa mercato

    • Romano de Olevano e Alessandro state forti come le pecore.
      Chi non vuole bene alla Roma parla come voi.
      I Romanisti la pensano come il Principe. 💛❤️

  3. a capita’ te voio bene però arrivare tra i primi quattro co sti giocatori e allenatore la vedo molto dura se no impossibile

  4. ha ragione Giuseppe Giannini
    per chi dice cha abbiamo perso la finale guardasse Taylor che e’ retrocesso nella serie b inglese (neanche li lo farei arbitrare)
    in campionato 6
    in che maniera? calendario farlocco ,
    arbitri lasciamo perdere , infortuni rimefiati in nazionale o partite in cui tra l’una e l’altra riesci a fare un solo allenamento serio gli altri club pur giocando in europa e avendo w squadre almeno 3 allenamenti serie con calendario acchittato ceryo che so forti e infortuni Seri al minimo

  5. ha ragione Giuseppe Giannini
    per chi dice cha abbiamo perso la finale guardasse Taylor che e’ retrocesso nella serie b inglese (neanche li lo farei arbitrare)
    in campionato 6
    in che maniera? calendario farlocco ,
    arbitri lasciamo perdere , infortuni rimediati in nazionale o partite in cui tra l’una e l’altra riesci a fare un solo allenamento serio gli altri club pur giocando in europa e avendo 2 squadre almeno 3 allenamenti seri con calendario acchittato
    e certo rto che so forti ,
    e infortuni Seri al minimo

  6. Giannini ci ha spiegato che la Roma si fa rispettare su tutti i campi,cosa da verificare col proseguo del campionato,Ha anche spiegato che non ha un’impronta ne possesso palla ne gioco corale,anche questo da verificare col proseguo del campionato.Non capisco come ci si può far rispettare con quanto sopra dichiarato.

  7. purtroppo Mou in campionato deve lottare non solo contro la squadra di turno ma anche contro il palazzo
    cosi e’ dura arrivare quarti

  8. Grande Principe !!!
    E comunque, rubassero alle altre 17 punti in una stagione e 18 punti in quella seguente, poi vediamo in quanti si ritrovano tra il 6° ed il 7° posto, la rubbe ad esempio con soli 10 punti di penalizzazione è finita settima. La Roma sarebbe stata per 2 anni di fila nei primi 2 posti ed avrebbe vinto 2 coppe europee di fila. Lo sciagurato che ci ha rubato l’EL è stato retrocesso nella serie B inglese ed danni oltre a farli in Premier, li sta facendo anche nelle coppe europee, in Champions si era lamentato pure il Galatasaray e qualche altra squadra del suo arbitraggio.

  9. Ogni tanto una ventata di ottimismo… magari tornano stabilmente tutti i titolari, allora puoi aver ragione… ma con tanto ottimismo

  10. l’ha detto tottti, l’ha detto giannini, lo dicono la maggioranza dei tifosi, perchè ancora si rinnova Mourinho?
    è l’unico faro, è un condottiero, si deve partire da lui e dargli i giocatori giusti, ci aspettano vittorie di champion e scudetti, sono li a portata di mano non roviniamo tutto.
    se i friedkin non hanno i soldi vedessero…

  11. Fuori i saccenti da questo blog, odorano de pecorino e insistono.
    Chi ama la Roma se riconosce da come la pensa. Facile 💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome