GILARDINO: “Insoddisfatto del risultato, ma contento della prestazione. Sapevamo di affrontare una squadra forte”

6
293

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di Coppa Italia che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei liguri ai microfoni dei giornalisti:

Che voto dà al suo Genoa?
“Non sono soddisfatto del risultato, ma sono contento della prestazione. Sapevamo di affrontare una squadra forte e strutturata. Siamo stati bravi a difendere sui piazzati, ma anche per quanto riguarda l’atteggiamento generale. Peccato per il risultato”.

Il Genoa è pronto per tornare subito in A?
“Dobbiamo provarci, lavoriamo ogni giorno per quell’obiettivo. In questi 10 giorni abbiamo lavorato bene sotto il punto di vista tecnico e tattico. Dobbiamo pensare una partita alla volta, da domani si pensa al Venezia”.

Come è stato questo tuo impatto sulla panchina?
“Sono arrivato da un mese, la società mi ha dato questa possibilità. Siamo partiti molto bene, ma ora è un capitolo nuovo. Il campionato di Serie B è arduo, ma noi siamo pronti. Sappiamo il nostro valore e dobbiamo continuare a lavorare”.

Articolo precedenteROMA-GENOA: 1-0 (64′ Dybala). Giallorossi ai quarti di finale di Coppa Italia, decide la solita magia dell’argentino
Articolo successivoDYBALA: “L’amore dei tifosi per me vale tanto. Dobbiamo tutti migliorare, Wijnaldum ci darà una grossa mano”

6 Commenti

  1. Bravo Gila, ha una squadra organizzata e equilibrata, messa bene in campo, credo che arriverà in serie A quest’ anno.

  2. In effetti, solide realtà, ha dato una bella sterzata alla squadra. La Coppa Italia certamente non era il suo obiettivo,ma concordo con te che la squadra ha i numeri per tornare subito in serie A.

  3. Certa gente ha la faccia come il qlo. Saranno usciti dalla loro metà campo si e no 3-4 volte, hanno fatto 2 mezzi tiri, picchiato come fabbri e provocato per tutta la partita e volevano pure vincere: incredibile!

  4. Ehm squadra ben messa in campo…certo
    95 minuti di difesa ad oltranza . Letteralmente schiacciati dentro l’area di rigore. 14 angoli a nostro favore solo nel primo tempo . 4 patate miracolose del portiere. Una traversa e un gol.
    Due mezzi contropiedi hanno fatto . Pero-parlate di sqtasra ben messa in campo..tutto da brodo pur di criticare Mourinho….

  5. Menomale che Gilardino è più “umano” e sportivo rispetto ai vari Thiago Motta e Piolo che piangono quando perde contro di noi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome