ROMA-GENOA: 1-0 (64′ Dybala). Giallorossi ai quarti di finale di Coppa Italia, decide la solita magia dell’argentino

111
2774

AS ROMA NEWS – Esordio in Coppa Italia per la Roma di Mourinho che questa sera all’Olimpico affronta il Genoa nell’ottavo di finale a gara secca che deciderà quale delle due squadre avanzerà ai quarti.

Lo Special One punta ad arrivare fino in fondo alla competizione e per questo sembra intenzionato a cambiare poco l’undici titolare che affronterà i liguri.

La squadra di Gilardino occupa attualmente la terza posizione nella serie cadetta, ma è un club che ha blasone ed esperienza, e per questo va tenuta nella giusta considerazione. Occhio dunque a non sottovalutare l’impegno.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA! Roma batte Genoa, decide una magia di Dybala, giallorossi ai quarti di finale di Coppa Italia!

92′ – OCCASIONE ROMA: Cristante lancia Tahirovic che si gira bene al limite e calcia col mancino, palla alta non di molto!

90′ – Quattro minuti di recupero. 

86′ – CAMBIO ROMA: dentro Tahirovic, fuori Zaniolo.

85′ – Massimo sforzo del Genoa, Roma che si difende.

83′ – Ammonito Bani per proteste.

82′ – Conclusione di Aramu dalla lunga distanza, blocca facile Rui Patricio.

75′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik al posto di Zalewski. Nel Genoa dentro Puskas e Aramu.

64′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOOL!!! DYBALAAAA! Una magia della Joya che salta due avversari e col mancino fa secco Martinez! Eccolo qui, l’uomo della provvidenza! Roma finalmente avanti!

64′ – TRIPLO CAMBIO GENOA: dentro Frendrup, Criscito e l’ex giallorosso Strootman.

63′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo duetta con Abraham e ha spazio per provare il sinistro ma la sua conclusione non inquadra la porta!

60′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Spinazzola e Cristante, fuori El Shaarawy e Bove.

59′ – Ammonito Cyzborra dopo l’ennesimo fallo.

57′ – Genoa pericoloso in contropiede, fortunatamente Coda non è rapidissimo e la sua conclusione è telefonata.

56′ – Altra bella azione di Bove, che vene steso prima che potesse entrare in area. Proteste dei giocatori della Roma per il mancato giallo a Dragusin, ma l’arbitro punisce con il giallo Zaniolo per le sue rimostranze.

54′ – OCCASIONE ROMA! Bove dal limite col destro, palla che esce di poco!

52′ – OCCASIONE ROMA! Dybala salta due uomini e poi lascia partire un tiro su cui Martinez si supera!

46′ – Via al secondo tempo. Subito dentro Dybala al posto di Pellegrini, che sembra aver accusato un piccolo problema fisico. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Duplice fischio dell’arbitro: zero a zero tra Roma e Genoa. Giallorossi costantemente in attacco ma il muro avversario tiene. Abraham va vicino al gol, ma è Pellegrini con un palo clamoroso ad avere l’occasione migliore. Liguri pericolosi in contropiede con Guven. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

45′ – Un minuto di recupero. 

41′ – Roma pericolosa con Kumbulla che di testa stava per servire Abraham, ma l’inglese non arriva sul pallone che sfila sul fondo.

35′ – Ammonito Bove per un fallo tattico a centrocampo.

35′ – OCCASIONE GENOA! Contropiede dei liguri con Sabelli che mette Guven davanti a Rui Patricio ma il suo sinistro non inquadra la porta!

33′ – PALO ROMA! Matic fa un bel numero e libera benissimo Pellegrini che calcia di prima intenzione centrando l’incrocio dei pali!

30′ – La Roma continua a spingere ma non trova varchi, il Genoa è tutto chiuso sulla propria trequarti e si difende bene.

21′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini mette Abraham in porta, la conclusione dell’inglese viene deviata in angolo dal portiere avversario!

14′ – Conclusione di Pellegrini dalla distanza col mancino, palla che esce sopra la traversa.

12′ – Primi minuti di gioco in equilibrio col Genoa che si difende e riparte e la Roma che fatica a trovare spazi.

5′ – Scaramucce tra Zaniolo e l’arbitro, che sta fischiando in modo confuso in questi primi minuti di gioco.

0′ – Fischio di Feliciani, comincia Roma-Genoa!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 20:00 – La Roma annuncia il suo schieramento ufficiale: Kumbulla fa rifiatare Smalling, a centrocampo tocca a Bove, in attacco Zaniolo-Pellegrini alle spalle di Abraham. Riposa Dybala, Solbakken parte dalla panchina.

Ore 20:00 – Questa la formazione ufficiale del Genoa: Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda.

Ore 19:55 – Sky Sport comunica in anteprima la formazione ufficiale della Roma che scenderà in campo tra pochi minuti, ecco l’undici giallorosso: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Abraham

Ore 19:00Cielo sereno sopra lo stadio Olimpico, la temperatura comincia a farsi rigida. Il terreno di gioco è in discrete condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-GENOA, LE  FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Vina, Celik, Tahirovic, Camara, Volpato, Cristante, Spinazzola, Shomurodov, Solbakken, Belotti, Majchrzak, Dybala.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda. Allenatore: Gilardino.
A disposizione: Semper, Agostino, Ilsanker, Puscas, Jagiello, Strootman, Frendrup, Aramu, Gudmundsson, Criscito, Matturro, Lipani.

ARBITRO: Feliciani di Teramo
ASSISTENTI: De Meo e Bottegoni
QUARTO UOMO: Cosso
VAR: Banti
AVAR: Muto

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Rumors su Mourinho? Non so di cosa state parlando…”
Articolo successivoGILARDINO: “Insoddisfatto del risultato, ma contento della prestazione. Sapevamo di affrontare una squadra forte”

111 Commenti

  1. Ottavi di coppa Italia, stadio sold out… mai successo, nemmeno contro una big… sto popolo ha na fame che nun ce se crede… quando i giocatori in campo LO CAPIRANNO, forse, assisteremo a partite TAMBUREGGIANTI, NON a “vedemo come butta”…. daje tutta, ROMA…✌🤞✌

    • Paolo B(ambolo) ahahahah
      Vuoi scrivere in romanesco senza mai aver messo piede a Roma.
      Nun ce se crede aho’

    • Sì o’ dici te zeno’… dopo la patente da Romanista mo vie’ fori pure quella de “cittadinanza”? 😂 Che sagosòla che sei, elise’…😏

  2. Roma Fiorentina mi interessa di più…..non snobbo la partita col Genoa per carità ma per una grande squadra deve diventare una formalità…a contro b devi anda a casa

  3. Ma bove?.. Cosa, ha questo ragazzo che non va per non meritarsi neanche la titolarità contro il Genoa.. .. Io davvero non capisco. Forza Roma sempre e comunque.. Amo la Roma!

  4. hai perfettamente ragione, questo POPOLO si meriterebbe una bacheca piena di trofei, ma l’amore per questa squadra evidentemente va oltre.

    Quando vedo stadi vuoti di squadre “vincenti” dopo mezza stagione sotto la media mi rendo conto d’essere un ELETTO a essere nato ROMANISTA.

    A chi non lo capisce, per spiegarglielo a parole uso proprio questa parola, noi ROMANISTI siamo degli ELETTI 🤣🤣❤️🧡💛👊

  5. Contentissimo per Bove, il ragazzo meritava la sua chance dall’inizio, non fosse altro per l’educata pazienza dimostrata finora.
    Spero solo non sia preso dalla voglia di strafare.
    In bocca al 🐺 ragazzo!

  6. se la Roma passa chi incontriamo al turno successivo?

    Il Napoli, se batte la Cremonese of course.

    Attenzione alle “sviste” arbitrali…

  7. T’amo, o pio Bove;
    e mite un sentimento
    di vigore e di pace al cor m’infondi,
    o che solenne come un monumento
    tu guardi i campi liberi e fecondi,
    o che al giogo inchinandoti contento
    l’agil opra de l’uom grave secondi

    daje, carducci uno di noi

  8. Lo capirà mai il mister che con solo due centrocampisti quando gli avversari si fanno avanti non c’è quasi mai modo di fermarli finché non arrivano sotto porta?
    Filtro a centrocampo questo sconosciuto.

  9. Mi dispiace ridirlo ma pellegrini e un Brighi(con qualche bonus dai corner(
    per me e un giocatore mediocre che si fa sovvrastare sia fisicamente sia di corsa dai giocatori dell Genoa.

    Roma diventera Grande quanfo nn ci saranno piu i vari Cristante e Pellegrini

    Forza Roma

    • … Siete solo prevenuti e basta ma scarso per cosa, ha fatto ottime chiusure e un unico errore eddai su

  10. Bove imita in tutto e per tutto zaniolo,notate gli stessi atteggiamenti spocchiosi,sempre irruento,commette sempre fallo,bocca sempre aperta,per carità basta…

  11. Ma quando inizieremo a contestare questo scempio.
    Basta. Non siamo una squadra di calcio . Non siamo organizzati. Solo la maglia..

  12. Ma davvero a Mourinho mancano gli uomini a centrocampo, a parte Wijnaldum?
    Matic, Bove, Tahirovic, Camara… Stiamo davvero così sguarniti da aver fatto di Cristante un insostituibile?
    Insistendo con il centrocampo a due il rientro di Wijnaldum sarà del tutto inutile e ininfluente.

  13. comunque il livello del calcio in italia ,veramente veramente è sceso in maniera incredibile. nel genoa sta il numero 5, che credo qualche anno fa nemmeno nel nostro vecchio campionato interregionale poteva giocare. sabelli non te ne dico . cioe ragazzi ma qua non riescono nemmeno a stoppare un pallone, vi rendete conto? stanno mattina e sera a fare questo e mancano proprio dei fondamentali tecnici.dal canto nostro non voglio giudicare,perché sono romanista però dico solo che l attuale rosa non e delle migliori degli ultimi anni. e mi fanno veni un sonno che non si può capire.

  14. i soliti commenti da chi neanche starà guardando la partita altrimenti mi preoccupo per qualche disturbo intellettuale…. la Roma sta facendo la partita ha tirato in porta tutto il primo tempo colpendo anche un incrocio dei pali col CAPITANO pellegrini. il genoa sta giocando tutto dietro é normale ci siano difficoltà!!.. sostenete e non cag*ate il Ca**o forza Roma

  15. Chi critica Kumbulla vuol dire che non sa cosa significhi giocare una partita ufficiale dopo tanto tempo…
    Per il resto la Roma giochicchia sicura che prima o poi la partita si aggiusti da sola. Speriamo che abbiano ragione loro…

  16. Zaniolo non riesce a fare nulla che assomigli ad una giocata decente, io credo che suamoai titoli di coda! Scelte sistematicamente sbagliate, movimenti senza palla assenti, sempre e solo la stessa giocata. Bove alterna errori a cose buone! Kumbulla che guida la difesa è imbarazzante, altri soldi buttati. Mancini qualcuna sa spiegarmi cosa ci stia a fare in campo? Non anticipa, non rirsce a proporsi, un giocatore regalato considerando che sta andando anche il difficoltà. Non possiamo investire sul mercato per cui Smalling va rinnovato assolutamente vedendo il livello degli altri; sinceramente ho paura anche chi possa scegliere Pinto per sostituirlo vedendo i “suoi” acquisti.

  17. Mannaggia la miseria. Dopo Na cosa bella semo ritornati subito quelli di sempre…. Perché? Certo che quando manca la qualità rimane soltanto undici uomini che corrono e basta secondo me il calcio è una altra cosa che ne pensate?

  18. Joya come messi!
    Genoa ha messo il pulman bianco davanti alla porta con scarso successo….
    DAJEEEEEEEEEE!!!!!

  19. scusa a prescindere dalla Roma ma hai visto contro chi si sta giocando? pensa appena entra un giocatore degno di tale nome, gli fa la zeppetta ora fatti na domanda e datti na risposta sul perché di sta cosa qua

    • E vabbè, dai, in fondo una squadra di B, meno forte del Genoa, ha mandato ai supplementari l’Inter. Il Milan è stato sbattuto fuori da un Toro in dieci.
      Non era certo questa la partita che doveva dire qualcosa di nuovo, e infatti non l’ha detta.

  20. Cmq che palle gli ultimi minuti schiacciati dietro anche da na squadra de serie b… ho detto giusto elise’ o mme so’ espresso male pure a sto giro?

  21. Tanto serviva stasera, vincere e non farsi male. Bove discreto secondo me.
    Sperare non costa nulla, e allora speriamo nella Cremonese…

  22. Tipico 1 a 0 alla Mourinho 👍
    Bella Roma contro un Genoa catenacciaro. Grande prova d’Ibanez.
    Dybala è la perla della Roma.
    Bravo Bove, Carnevali rosica.

  23. Si pero’ almeno 10-15 minuti poteva far giocare Solbakken, spero che lo metta in campo con la Fiorentina. Su Dybala non c’e da meravigliarsi ,quando prende palla gli altri nove vedono la luce, Mourinho compreso!

  24. Oggi non ci possiamo lamentare su..L Inter ha passato il turno con il Parma si tempi supplementari e pareggiato a 2 minuti dalla fine per combinazione..abbiamo vinto e k ok Assago il turno il primo tempo abbiamo prodotto molto. Ma non concretizzato ma va bene così . Ci lamentiamo oure quando vinciamo ..Ps oggi non criticate Mancini perché giocasse sempre così

  25. A parte er go’ de l’unico vero giocatore de pallone che c’avemo, chi m’ha impressionato è Gilardino. Co quaa pelata je so’ uscito su parmi de fronte…

  26. già solo che debba entrare Dybala, per battere una squadra di b, è una sconfitta. oltre che la dimostrazione che forse, ma proprio forse, due minutini qua e la, a curare la fase offensiva, potrebbe anche spenderli, l’uomo che toglie la gioia dal calcio.
    ma si può sempre migliorare, e allora 3 cipressi e 3 mediani, in 8 dietro, a difende l’1-0 col genoa in casa. che se tenevi palla manco la vedeva la metà campo. invece quel par de strippate, riescono a regalarcele anche stasera. da denuncia per procurato allarme: tentato colpa di Coda del genoa (che non deve tornare in A, a far mpicci&mbrogli coi rubentini, sta bene in b. opinione mia, eh).
    attendo le pagelle, per vedere anche stavolta in quanti avranno raggiunto un’immeritata sufficienza. nonchè i commenti entusiastici di chi proverà a convincerci che questa è la via. intanto è la metà di gennaio, e le promesse di Mou (i “vedrete a gennaio”) rimangono aria fritta, e famo pena.

    • magari perchè dalla Roma mi aspetto che “regoli” l’avversario cadetto con, per buona parte, le “seconde linee”, permettendo alla sua estrosa, ma tratti fragile, meraviglia con la maglia 21, di non dover intervernire, per raddrizzare la rotta, e tirarci fuori dal buco nero di inconcludenza offensiva. considerato lo stipendio dell’allenatore, non me lo aspetto, lo pretendo. quindi il voto alla prestazione di squadra è 4. perchè oggi sono allegro.

  27. Zaniolo costante.
    Nell’ essere INUTILE.
    Quando giocheremo in 11 ?
    Raramente la Roma gioca la palla dopo Zaniolo.
    Il miglior difensore per gli avversari.

  28. Abbiamo vinto e questo conta. Ma non segnamo, potete mette tutti i pollici versi che volete ma è la triste realtà.Sta squadra non segna né, ovviamente, quando non produce né ,purtroppo, quando si produce. Forza Roma.!

  29. Partita tosta contro una squadraccia chiusa a riccio. Si passa nei 90 minuti, rischiamo pochissimo, nessuno si fa male. Va bene cosi.

    Unico altro commento: io so’ vecchia scuola e quando vedo fuoriclasse veri alla Roma mi si riempie il cuore.
    Con Dybala in campo è come se qualcuno mette la musica. A parte la magia sul gol, mi fa piacere rivederlo pimpante e in tiro dopo il mondiale.

  30. Molto bene la vittoria della Roma. I giovani eccellenti. Zaniolo è esuberante ma non va fischiato, il suo gesto è per motivi di campo non per altro. Per il carattere che ha lo venderei all’estero, ma è un buon giocatore ed il rinnovo lo merita, in sostituzione potrebbe venire qualcuno più forte e a meno prezzo.

  31. Lup man, negli schemi di gioco solitamente il portiere non si menziona infatti in un 4-2-3-1 la somma dei giocatori e’10….altrimenti bisognerebbe dire 1-4-2-3-1 =11 e in tal caso avresti ragione…ecco perche’ ho scritto Dybala e gli altri nove, non perche giochiamo con uno in meno,ma solo perche ho escluso il portiere…

  32. La vittoria non era cosi scontata.Abbiamo visto come ha vinto l’Inter contro un altra squadra di serie B e anche il Milan in 11 contro 10 e’ stato eliminato dal Torino.Abbiamo rischiato pochissimo e sono contentissimo per Dybala,sta ritrovando la migliore condizione.Adesso sara’ fondamentale battere la Fiorentina.Sempre Forza Roma!

  33. Roma ai quarti. Daje !!!
    Contento per la vittoria nei 90 minuti regolamentari anche se avrei voluto chiuderla almeno sul 2-0 per maggiore tranquillità nel finale, un pò di delusione invece perché Mourinho non ha fatto esordire Solbakken, ero tanto curioso di vederlo in campo con la maglia della Roma almeno 10 minuti se non proprio mezz’ora. Grandissimo Dybala ovviamente, gol meraviglioso da fuoriclasse.
    Adesso testa alla Fiorentina per domenica sera.

  34. premesso che l’inda ha visto i sorci verdi col Parma e l’altra milanese è uscita ai supplementari contro un Torino in 10, la Roma di ieri non mi è dispiaciuta rispetto ad altre volte; ha schiacciato il Genoa e non gli ha permesso di costruire quasi niente, ma c’è voluto san Paulo Dybala a compensare la solita pochezza offensiva
    Col Napoli però servirà ben altra tempra, quindi sveglia e lavorare sodo!
    SFR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome