Giudice Sportivo: un turno a Cristante, Ibanez, Mancini e Nuno Santos. Cori antisemiti, decisione entro il 4 aprile

37
1138

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arrivano le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 27esima giornata di campionato e il polemico derby tra Lazio e Roma, vinto dai biancocelesti per 1-0.

Per quanto riguarda la Roma, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’Aia Carlo Moretti ha assunto le seguenti decisioni: 4mila euro di multa al club “per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due bengala e due fumogeni“; 3mila euro di multa al club “per avere ingiustamente ritardato di circa quattro minuti l’inizio del secondo tempo”.

Poi per Bryan Cristante, espulso dopo il triplice fischio, squalifica per una giornata, ammonizione e ammenda di 10mila euro. Squalifica per un turno anche per Roger Ibanez, espulso nel corso del match per somma di ammonizioni, e per Gianluca Mancini che, già diffidato, è stato ammonito.

I tre salteranno la sfida di campionato contro la Sampdoria in programma il 2 aprile allo Stadio Olimpico. Infine, squalifica per una giornata e ammenda di 10mila euro al preparatore dei portieri Nuno Santos.

Per quanto riguarda la Lazio, squalificato per un turno, oltre ad una ammenda di 15mila euro, anche il laziale Adam Marusic “per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento gravemente provocatorio e volgare nei confronti dei calciatori della squadra avversaria, causando la reazione dei medesimi e dell’intera panchina”. Per quanto riguarda i cori antisemiti provenienti dalla Curva Nord nel corso di Lazio-Roma, disputata domenica scorsa, il giudice sportivo ha così scritto:

In ordine ai cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, che risultano essere stati rivolti prima e durante la gara dalla totalità della tifoseria assiepata nella Curva Nord nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, e che risultano essere stati percepiti nella maggior parte dell’impianto, deciderà entro e non oltre il 4 aprile 2023 in relazione all’esito degli accertamenti in corso e avuto riguardo al comportamento e alla collaborazione della Società nell’attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonché nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni. Dispone che, nelle more, la Procura federale fornisca a questo Giudice ogni elemento utile alla decisione, acquisito anche dai responsabili dell’Ordine pubblico, che emergesse dalle indagini in corso e da quelle già avviate per fatti similari”.

Fonte: legaseriea.it

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Roma squadra più penalizzata della Serie A”, ROSSI: “Ma con tutte quelle proteste gli dai la possibilità di buttarla in caciara”, CORSI: “Lotito sotto shock per aver visto Mancini nudo”, CENTO: “Inaccettabile la maglietta di Hitler all’Olimpico”
Articolo successivoWIJNALDUM: “La Roma mi ha voluto tanto, Mourinho voleva che giocassi molto”

37 Commenti

  1. I laziali passavano li per caso Hitler non c’entra niente e i cori antisemiti venivano cantati dall aquila ancora avete dei dubbi sul fatto che ci stanno massacrando?

    • Non credo proprio vedrai questa volta lo stadio Olimpico sarà chiuso per le partite de quelli da Luglio ad Agosto e non solo anche durante le vacanze di Natale, sta volta so sicuro
      SFMROMA

    • Poi, sicuramente all’ ANIMADELLIMEJOMORTA@@ILORO E DER panzone…Una semplice ammenda, perché sapete, lui con la nord non c’entra nulla…loro poi, sono pochi ma infelici…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Poi mi domando, Romagnoli tre falli da giallo, uno solo sanzionato, Pedro ha provocato come all’ andata fece Radu, noi due espulsi e loro manco ammoniti, Cataldi scalcia da terra Zalewsky e non interviene il VAR (anche se l’ arbitro ha visto perché aveva la visuale libera…) mi domando, se, fosse stato il contrario? Sicuramente veniva espulso Zalewsky…. logico….💛🧡❤️🏆🙏🐺🐺🐺

    • @ solide realta….. il gol della juve ha fatto incxxxxx l’inter, il tocco con il braccio di Rabot è stato considerato lecito dalla quaterna arbitrale dopo lungo esame al var mentre Smalling è stato ammonito dopo circa 10 minuti di gioco contro il Sassuolo per un intervento molto ma molto piu lieve di quello di Rabot!!!!! Incredibile che si dica che i giocatori della Roma siano “inarbitrabili” dal grande Rocchi. Ormai chiaro il disegno degli arbitri, difendono ad oltranza e con metodi extracalcistici il povero Serra, che da carnefice diventa vittima del prepotente MOU. Sbaglio o ancora non è stata presa posizione da parte dell’AIA sull’operato di Serra?????
      Che schifo!!!!

    • Nando, se insulti laziali e napoletani, ti squalificano. Se insulti un romanista o gli ebrei, ti danno una finale di coppa.
      Questa è la giustizia sportiva italiana.

      Poi ci lamentiamo del fatto che i diritti della Premier sono venduti al triplo rispetto alla Serie A.

      Fateve una c@##o di domanda.

  2. Tutto come previsto e nulla da ridire Tuttavia dopo le veementi proteste da parte della Comunità Ebraica ammetto che sarei curioso di sapere quali condanne e ammende hanno subito (o subiranno) i tifosi della scazzie

  3. nient’altro,eppure io ricordo svariati bomboni esplosi sulla pista sotto la curva nord,boh forse l avemo lanciati noi e non me ne so accorto io

    • vero, ma noi da distinti gli abbiamo lanciato diversi bengala, almeno tre se non ho visto male (stavo dall’altro lato della Sud)
      purtroppo non hanno sortito l’effetto sperato

    • si,vero blouson erano 3/4 e non sono arrivati mai a contatto con i pastori,ciò non toglie che sia giusta l ammenda nei nostri confronti purché vengano sanzionati pure loro. o poi me frega il giusto era solo na considerazione

  4. Servirebbe una proprietà che si facesse sentire e rispettare. Invece nulla, il solito silenzio pluriennale.
    Servirebbe qualcuno che chiedesse perché non sono stati sanzionati i laziali che hanno invaso l’area tecnica della Roma, perché non è stato sanzionato Pedro, perché si è sorvolato sui fallaci di Savic e Luis Albrrto, perché non c’è traccia dei cori antisemiti nel referto dell’arbitro, del quarto uomo, dell’ispettore federale.
    E poi perché vengono ammoniti Smalling, Ibanez, Karsdorp al primo fallo veniale e si sorvola sui falli gravi altrui.
    Queste e altre 1000 cose andrebbero fatte notare ma tutto tace, i Friedkin sono in silenzio stampa dal 2020.

  5. Sporgendosi dalla balaustra del settore Distinti Sud, sputava verso i lazziali presenti in tribuna Tevere.
    10 euri di multa per non averli presi.

  6. m, ancora non avete capito che dobbiamo difendere la nostra dignità da soli? fuori gli attributi. la roma è nostraaaaaaaaaa!!!!!!!! tutti in piazza. è inutile lamentarsi sui sociale. date retta a me . è ka sola via da intraprendere. ma pensate davvero che mou sua un cogliendo?

  7. cosa dire io nn ho visto niente da dire riguardo il comportamento dei giocatori della AsRoma ma in 60 anni di visione di partite nn ho mai visto giocatori della squadra avversaria esultare come se avessero segnato un gol al momento dell espulsione di Ibanez come nel caso dei giocatori della lazie hanno esultato tutti per la sua espulsione ma questa è antisportivita e Massa zitto a vedere le riterate esultanza per l espulsione

  8. servirebbe una stampa che supportasse la proprietà della Roma, che scrivesse a caratteri cubitali GROSSI COSI , ORA BASTA GIU LE MANI DALLA ROMA, protestare contro sta MAFIA non servirebbe a niente, solo a fare gongolare i nostri nemici.
    Se invece si facesse na protesta come dico io, cioè boicottare determinate partite a discapito di altre squadre, in particolare di chi ci ha sempre osteggiato ( Sassuolo? Bologna? Spezia? ) mettendo in campo gli Allievi Nazionali e preservando tutta la rosa per l’Europa League. vedrai come gli brucerà il kiulo…
    1000 euro a bengala…manco se avessimo sparato i missili Patriot
    3000 per 4 minuti di ritardo…😂😂😂
    Sui cori razzisti…bisogna fare le indagini…ma già ci sta la scappatoia…ehh la società ha collaborato..
    ( ehhh ma Ibanez ci ha impiccato la partita…sì sì)
    Toc.toc…toc..toc toc…
    Chi e’?
    Apri amore …sono Valentina Nappi…
    Sto arrivando un momentino..ora ti apro ( ehm scusate per i doppi sensi )
    per la serie ognuno crede a ciò che vuole..

  9. Tutto inutile . Ho perso speranza nella c.d. giustizia sportiva dalla squalifica di lulic per le offese razziste a Rudiger, scontata a campionato fermo per le feste natalizie. Cialtroni. Riguardo i friedkin penso che loro siano legati ad un concetto di sport per cui l arbitro è sempre super partes, ebbene qualcuno dovrebbe spiegare loro che in questo paese corrotto purtroppo il calcio non è uno sport. Forza Roma.

  10. ste levate di scudi sui cori antisemiti mi comincia veramente a rompe le palle tanto non frega una ceppa a nessuno. sono decenni che va avanti sta storia. ma sticaxxi

    • Son quasi propenso a darti ragione. Leggevo che il Giudice Sportivo nonostanze referto arbitrale e video ha chiesto “ulteriori indagini” sui cori antisemiti. Deciderà entro il prossimo 4 Aprile. Sarà anche vero ma o li condanni nell’immediato o lasci perdere.

  11. Ma sì, ha ragione Basara. Lasciamo perdere, e già che ci siamo indossiamo anche noi una bella maglia con scritto Hitlerson 88.

    • Lucio Becker invece di fare del sarcasmo inutile dovresti interpretare meglio. Ciò che intendevo era: Viste quante volte son scampati ad una giusta condanna (caso tamponi compreso), non vorrei che anche in questo caso finisse allo stesso modo. Diavolo, mai come stavolta si son alzate cosi’ tante proteste. Il Giudice si prende del tempo per decidere? Decidere cosa… Talune nefandezze vanno Condannate nell’immediato. Altrimenti non vorrei che piu’ passa il tempo, piu’ si calmano le acque e arrivi la solita lieve condanna Ps: Fosse per me avrei punito persino quel Comportamento anti sportivo e provocatorio tenuto da Pedro, Milinkovic, Luis Alberto e Romagnoli. Al contrario, Tutto passato in cavalleria…

  12. Se non penalizzano la Lazio togliendo punti in classifica o con un 0 2 a tavolino, i laziali non finiranno mai di offendere gli ebrei anzi faranno sempre di peggio.
    Forza Roma

  13. ma basta! la colpa è nostra che nn ci ribelliamo e nn facciamo capire che siamo stufi di qsto schifo. nn ci sono più manifestazione sotto la federazione o sotto la lega, nn ci sono più striscioni o vere denunce contro il sistema juve e lazio che domina incontrastato da anni devastando campionati e crescita del settore. vanno evidenziate tutte le magagne che fanno…bisogna farsi sentire o rimarranno solo le macerie in Italia…

  14. concordo con ludovik. chi si rassegna è un mediocre. è ora di dure basta!!!. Franco sensi è morto di crepacuore x combattere il sistema
    e lo ha fatto x tutti i veri romanisti. se abbiamo le pax e facciamoci sentire!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome