Giuffrida: “Dovbyk? Trattativa complicata. Ha sempre voluto i giallorossi, sentiva un legame istintivo con questo club”

24
506

NOTIZIE AS ROMA – Valerio Giuffrida, noto agente di calciomercato e fondatore dell’agenzia GG11, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com e tra i vari temi trattati si è soffermato sulla trattativa che ha portato Artem Dovbyk alla Roma.

L’affare è stato curato dal fratello, il quale ha ricoperto il ruolo di intermediario. Ecco le sue dichiarazioni in merito alla volontà del calciatore ucraino di vestire la maglia della Roma: “Ecco, questo sì che è stato un trasferimento complicato. Ne sa qualcosa mio fratello Gabriele (è lui che ha gestito l’operazione, ndr) che ha fatto le notti prima a Girona e poi negli uffici di Trigoria.

Dovbyk lo hanno voluto diversi club di Premier e, com’è noto, l’Atletico Madrid, con cui si è innescata una vera propria battaglia sportiva. La sua volontà è sempre stata quella di andare alla Roma perché sentiva con questa società un legame che gli veniva istintivo. Anche il club giallorosso d’altra parte ha dovuto fare un grande sforzo economico, avendo individuato in Dovbyk l’attaccante ideale per questo campionato”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini già tornato alla base. Dybala out ma prepara il rientro. El Shaarawy resta in dubbio (VIDEO!)
Articolo successivoLe linee di Juric: più pressing e profondità

24 Commenti

  1. Grandissimo bel giocatore, ad oggi, guardando alle prestazioni in campo e non alla “fama sportiva”, i veri top player della Roma sono lui e Svilar, il resto (compreso il buon Dybala), solo buoni o medi o scarsi giocatori, a secondo del profilo considerato.

  2. Le sue prime partite sembravano presagire un nuovo Schick ma dall’avvento di Juric ha cambiato marcia (probabilmente è entrato in condizione) e sta confermando quanto di buono fatto in Spagna e speriamo continui su questa strada. Facesse 1/5 di quello che ha fatto Sheva nei suoi anni italiani e staremmo in una botte di ferro x i prossimi 5/6 anni (a meno che non lo vendono prima).

  3. Vabbè.. dybala se sta bene è uno dei più forti calciatori nel mondo.. per quanto riguarda l’ucraino.. gran bel giocatore.. svilar se continua così diventerà uno dei più forti portieri in circolazione.. io dico che anche kone è un bel giocatore.. è giovane ma vedrete diventerà titolare nella nazionale francese.. e il resto come diceva il buon califfo.. è noia

    • Anche Dovbik è uno dei calciatori più forti al mondo, è un alieno se lo metti in porta sa giocare anche li. Siamo solo all’inizio, piano piano ha iniziato a fare quel che sa fare come pochi cioè non dare la possibilità alla difesa avversaria di spingerti fouri dall’area di rigore, ma se è Pellegrini quello che deve sfruttarne il lavoro siamo messi male. Se c’era Dybala a Monza faceva 2 gol. Kone è un altro stratop.

  4. Siamo quel che siamo. Via i senatori, non se ne può più, ma no dove vuoi andare con dei piselli, in Champion? Soulè è una sola, Baldanzi un nano, Pisilli vediamo quanto dura. I terzini sono scarsi a prescindere, Le Fèe è costato troppo e “nun è bbono” Konè è da 6, Dybala è rotto (Se fosse integro non potresti permettertelo, mi sembra chiaro), via Pellegrini Cristante e Mancini, Via Celik e ElSha, via Zele, Via tutti! Però non gli diamo neppure il tempo di capire dove sono che sono Fenomeni. No, sono pippe al sugo. No sono fenomeni… e vai così per tutto l’anno. anzi no, fino a Gennaio, poi tutti in carrozza, si riparte.

  5. Sì sì, come no, tifava Roma fin da bambino.
    Avoja!
    Laggiù nella trista Cerkasy, affacciato sulle gelide rive del Dnipro, il piccolo Artem sognava l’olimpico, Roma e la Roma, le gesta del Capitano, il ponentino, il sole che arrossa al tramonto sur cuppolone, la trastevere delle trattorie buiaccare, la bellezza sempiterna dei musei vaticani, e soprattutto una bella cena con carbonara e saltimbocca, annaffiata da un buon Frascati Superiore (nota professionale: Merumalia o Casale Vallechiesa, evitate di comprare altro) perchè diciamocelo, in Ucraina se magna proprio demmè.

    • In Ucraina c’è una popolazione che sta soffrendo a causa di un russo fuori di testa, che potrebbe scatenare una guerra nucleare non dimentichiamocelo

    • Uff…che palle sto prototipo der romanista DOP!
      Prototipo che ognuno vede e sente cristallizzato in quello dei suoi anni ruggenti.
      Un po’ come accade per la musica e io pretendessi che le mie figlie ascoltassero a rota Doors, Pink Floyd, Led Zeppelin.
      Che noia mortale, quanta banalità…

    • diba,
      che vuol dire tifoso di oggi?
      Io sono cosciente che il calcio romantico di voi pensionati ormai non esiste più da anni.
      Ma davvero siete più tifosi voi (ma voi chi, poi?), ancorati ad una visione preistorica e che ancora abboccano alle baggianate cucciolose che vi rifilano i procuratori?
      Auguri.

  6. Dovbik Dybala
    Angelinho Kone Pisilli Le Fee Sale
    Ndika Hummels Mancini
    Svilar

    forse Baldanzi al posto di Le fee, ma questa è la Roma che vorrei vedere.

  7. … Artem DOVBYK è un acquisto importante. Anche quello di Manu KONE ‘ è importante per me.
    Non lo conoscevo, ma per quello ho visto Enzo LE FEE è un giocatore buono x la metà campo.
    HUMMELS lo vedremo presto.
    SOULE ‘ è giocatore, che messo dentro il primo pallone avrà la strada in discesa, questo penso e voglio immaginare.
    Sono solo alcuni innesti.
    Chi è partito? BOVE. KARDSORP. ABRAHAM x SAELEMAKERS in prestito…poco altro, e nulla che sposta valore.
    La società ha fatto uno sforzo importante.
    La classifica dice che il Napoli ha 16 punti poi L’Inter 14 e via..Lazio e Juve 13 con Udinese.. noi siamo ottavi, a 10 punti, in compagnia di toscane e Dea.
    È un fatto che hanno rubato senza contraddittorio almeno 5 punti. In solo 7 gare.
    Saremmo ad un punto dal NAPOLI che non gioca le Coppe.
    È un fatto però che nessun arbitro ha “sbagliato”, nessun arbitro è stato fermato.
    Quindi andranno avanti…ma a ROMA, parlando di calcio, raccontate di una società inesistente, incapace, una squadra nel migliore dei casi incompleta nel peggiore…messa insieme da una società disgraziata e da dirigenti incapaci. Si fischiano 1/2 giocatori a gara in corso.
    Perché? Perché i Friedkin sono assenti? Devono pure giocare? Perché non hanno ancora comprato abbastanza? Vabbè siamo secondi…no, ma non è colpa loro.
    Principalmente perché è stato esonerato De Rossi.
    Davvero, a ROMA avete un problema serio. Avete bisogno di gente davvero brava e non so se funzionerebbe.

    • Mah, che ti devo dire, si vede che dalla Sardegna è tutto più bello (effettivamente quando ci vado in estate sembra tutto più bello).
      Gli errori ci sono stati, assolutamente sì, ma dire che ci mancano tot punti è pretestuoso.
      A Genova il fallo su Dybala arriva prima del vantaggio, nessuno può dire se il gol di Dovbyk sarebbe arrivato lo stesso. Idem per Torino e il fallo di mano di Bremer.
      Solo a Monza le probabilità di vittoria sarebbero state altissime considerando il minutaggio.
      La società è assente, ebbene sì, perché di fatto al momento non esiste.
      I Friedkin possono pure stare lontani, e ti arriverei a dire che sarebbe anche desiderabile, visto ciò che combinano appena sbarcano qui.
      Ciò che non può mancare è un management solido, affidabile e competente, e ti sfido a dire che ci sia. Non so se andrà meglio appena le CPU delle agenzie avranno partorito i consueti nomi improbabili, ma speriamo di sì.
      I risultati di quattro anni di gestione Friedkin sono sotto gli occhi di tutti.
      In Sardegna sembrano buoni? Ok, arriviamo tutti da te…preparati.

    • Odino Dzeko a marzo compie 39 anni. Si sta godendo un buono stipendio prima della pensione. Dovrebbe tornare a Roma dove ha lasciato un bel ricordo per giocare 6 mesi e mettersi in discussione? Allora perché non richiamare anche Totti di 48 anni o Abel Edoardo Balbo di 58? Loro pure sono dei top

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome