GOTTI: “Quello che poteva andar male è andato male, però intravedo la direzione giusta”

6
2012

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato al Friuli contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei friulani ai microfoni di DAZN:

Come si spiega tante occasioni sprecate?
Questa è una settimana pessima dal punto di vista dei risultati, tre partite in sei giorni non ci hanno portato niente. Quello che poteva andar male è andato male però dico anche che intravedo la direzione giusta. Complice un’infermeria piena, però le cose che si cominciano a vedere mi fanno ben sperare.

Sta aspettando questa sosta come benedizione per recuperare i giocatori. A centrocampo si può creare tanto…
Quando si perde bisogna solo star zitti ed è quello che proverò a fare. L’impressione che ho io però è che possa essere un’Udinese centrata sulla qualità, diversa dagli ultimi anni e che possa dare soddisfazioni sui risultati e sul gioco.

Potremmo vedere l’Udinese più offensiva?
Io credo che il sistema di gioco e le linee di gioco siano legate ai giocatori importanti. Pereyra, de Paul e altri vanno messi in condizioni ideali per esprimere le loro qualità e costruire intorno a loro la squadra. Vedremo lunedì dopo la chiusura del mercato, vedremo il prima possibile di trovare la quadra.

Possiamo pensare di vedere l’Udinese con Mandragora, De Paul e Pereyra in mezzo al campo, una squadra con la tecnica al potere?
A me piacerebbe potesse essere così. Nel caso di Mandragora servirà tempo, ma abbiamo altri interpreti. La direzione è quella.

 

Articolo precedenteSPINAZZOLA: “Finalmente la vittoria. Davanti dobbiamo essere più cattivi”
Articolo successivoUDINESE-ROMA 0-1: le pagelle

6 Commenti

    • La sua Udiense comunque sembra più dinamica di quella dell’anno scorso, visto che gioca a sprazzi, soprattutto alla fine di entrambi i tempi.
      Certo che se i difensori corrono su ogni one, anziché aspettare l’avversario… E miserabili hanno scritto di tutto, sui nostri attuali difensori titolari.
      Uno è brocco, l’altro appena arrivato, un altro ancora invece vorrebbe ma non può. Vabbè, gli intenditori. E infatti loro sparlano, Fonseca è pagato a peso (sembra un’acciuga🤔)

  1. Ebbeh certo un sano catenaccio all’italica maniera, il portiere che rinvia dal fondo il giocatore più offensivo e vai che c’è ne. Poi si è ovvio che nella tua strategia contavi nella grande verve e fiuto del gol di Dzeko e delle non geometrie di pellegrini, peccato per il gran gol di PEDRO!!!!!!!!!!!!!!! Stava girando tutto tutto.

  2. Mandradora venduto un anno fa dalla Juve a 26 milioni, appena ricomprato dalla stessa Juve a 12 e lasciato due anni in prestito all’Udinese.
    Chissà quanto ancora durerà questa farsa.

  3. Riguardando gli highlights di Verona-Udinese si capisce che i friulani hanno perso per sbaglio. Non scherziamo, ieri potevamo anche pareggiare, o perdere, e avremmo potuto dire qualcosa? Non siamo in grado oggi di dare 4/6 reti all’avversario (Atalanta, Sassuolo,Napoli…) Ma neanche 2. Ieri è andata bene.

  4. Il napoli ha vinto la prima partita sbloccandola nel secondo tempo contro il parma segnando due goal imbarazzanti…. La seconda facendo 6 goal al genoa dove tutti avevano il covid e avevano passato la serata precedende alla partita a fare i tamponi… Stasera ci doveva essere la partita con la juve e non vogliono giocare perché hanno 2/3 assenze di rilievo e il loro presidente come al solito sta cercando di non rispettare le regole facendo il furbo chissà come mai… Sto aspettando che giocano la partita e prendono la scoppola cosi da commentare per i personaggi che dopo il nostro pareggio con i torinesi hanno iniziato a piangere dicendo che il napoli al nostro posto ne avrebbe fatti 3-4..vedremo io ho seri dubbi su questo IMMENSO NAPOLI bah.. sull’atalanta sono d’accordo ma hanno un altro passo su tutti in questo momento e assieme all’inter (anche fortunata) sono i favoriti per i primi due posti, il sassuolo crea tanto ma contro squadre serie subisce quasi quanto crea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome