AS ROMA NEWS – Leonardo Spinazzola parla a DAZN al termine del match giocato contro l’Udinese. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa sul campo dei friulani:
Tre punti finalmente…
Contro il Verona sappiamo che anche se abbiamo vinto non abbiamo ottenuto i tre punti. Contro la Juve meritavamo di vincere, questa l’abbiamo sofferta di più ma abbiamo portato a casa i tre punti. Adesso c’è la sosta ma questi tre punti sono ottimi.
Hai lavorato fisicamente e mentalmente…
Non ci siamo mai fermati, da dopo il lockdown fisicamente mi sono sentito sempre bene. Ho lavorato a casa e ancora mi trovo alle spalle il lavoro fatto. Spero di continuare così e fare sempre meglio.
Ti senti più Italo o Freccia Rossa?
Trenitalia regionale (ride, ndr).
La percentuale di condizione fisica della Roma com’è? Siamo a buon punto?
Siamo a buon punto. E’ normale che ci sono dei ragazzi nuovi e il mercato di mezzo. Dobbiamo continuare a lavorare perché dopo la sosta giocheremo ogni tre giorni. Non ci sarà tempo da lavorare, ci saranno partite ravvicinate e non puoi lavorare sul fisico. Anche col Verona che ti fa correre molto hai corso per 90′, con la Juve hai spinto sempre fino alla fine con grande pressione ed è successo anche oggi con un campo difficile e un avversario con caratteristiche diverse. Abbiamo retto bene.
La partita è stata preparata con l’attacco sia tuo sia di Santon?
Giocando con il 3-4-3, se ho la palla Santon va a chiudere il cross e viceversa. Giocando a 4 devi sempre chiudere l’azione.
LEONARDO SPINAZZOLA A DAZN
Ti senti sicuro in questo momento ad andare in campo?
Siamo controllati ogni due giorni, se siamo tutti negativi dobbiamo essere sicuri. Ci affidiamo alla nostra società. Noi anche fuori cerchiamo di essere sempre attenti, diciamo anche alle nostre famiglie di non uscire molto. Non solo noi, tutto il mondo sta passando un momento difficile.
Finalmente la vittoria…
Sì, finalmente è arrivata. Contro la Juventus avevamo fatto un’ottima partita, ma non eravamo riusciti a vincere. Oggi abbiamo sofferto un po’ la loro profondità, con Lasagna e Okaka che sappiamo essere bravi in fare questo. Tenere Lasagna è dura, anche in Nazionale con Kevin è una bella sfida. Ci siamo allungati un po’ durante la partita, in mezzo al campo giocavano più liberi, è stato difficile reggere fisicamente, ma i tre punti sono arrivati.
Con una condizione migliore vedremo una Roma ancora più forte?
Secondo me siamo a buon punto. Offensivamente dobbiamo concretizzare maggiormente quello che creiamo, dobbiamo concludere con più cattiveria. Devi fare l’uno a zero e poi le partite cambiano.
Continua così
Continua così ….
Ma non si può vendere klaivert e magari regalare pastore per prendere de paul? Sarebbe bello vedere de paul perez borja majoral con mikitarian pedro dzeko e zaniolo a centrocampo con pellegrini veretout..
A questo punto andrei su Kabak soffiandolo al Milan.Con Ibanez,Kabak e Kumbulla stiamo apposto per anni in difesa e pazienza se pagheremmo talvolta la loro inesperienza se poi ci ripagano con prestazioni come quella di stasera di Ibanez
Ma quanti anni sono ormai che sento sta frase”davanti dobbiamo essere piu’cattivi”…ma sempre fregnoni restamo
Anche se avessimo vinto non avremmo ottenuto i 3 punti.
Non è così complicato.
Declinare tutte le frasi al presente a quasi 30 anni è veramente mortificatante.
Ma non era meglio scambiarlo per Politano??? Dove sono finiti i grandi intenditori di Calcio di questo sito ???