GOURNA-DOUATH: “Difficile ritagliarsi spazio con tutti questi campioni. Mi piacerebbe restare. Il derby? Non vedo l’ora”

20
312

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lucas Gourna-Douath parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Juventus. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico.

Cosa ti ha chiesto Ranieri?
“Abbiamo cambiato un po’ l’assetto, ho giocato da numero otto. Il mister mi ha chiesto di essere aggressivo e di giocare a uno o due tocchi. Mi è piaciuta la reazione e sono contento della prestazione”.

Sei entrato in un momento di difficoltà, com’è giocare con giocatori come Paredes, Cristante e Konè? Come lo vedi il tuo primo derby da giocatore della Roma?
“Giocare con grandi campioni è facile per un verso ma anche complicato, è difficile ritagliarsi spazio, ma sto migliorando vedendoli in azione. Non vedo l’ora di giocare il derby, sono felice di vivere questa emozione”.

Cosa hai pensato quando il mister ti ha detto di scaldarti?
“Ho provato felicità, sono molto contento per aver lottato per la maglia e i tifosi”.

Terza presenza: ti aspettavi di giocare di più? Ne hai parlato con Ranieri?
“Non è il momento di parlare del mio contratto. Mi piacerebbe restare, magari firmo domani o magari no. Io cerco sempre di ritagliarmi uno spazio, c’è una sana concorrenza. C’è tempo per parlare della mia questione”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSVILAR: “Peccato per il pari. La mia parata su Gonzalez? Pensavo fosse gol. A Ranieri ho detto di restare, ma…”
Articolo successivoRANIERI: “Quando capisci che non puoi vincere è importante non perdere. Perchè non resto? E’ ora di dire stop, voglio vedere cosa c’è oltre il calcio”

20 Commenti

  1. Io continuo a non capire perché sacrificare questo ragazzo, che al minimo apporta fisicità e tanta copertura in mezzo al campo, per un disastro come Cristante. Infatti, entrato lui e uscito Anka Sbilenka, finalmente Konè è salito di tono.

    • Giorgio concordo “stranamente”.
      Per me questo ragazzo potrebbe crescere molto e se non fosse stato per Kalulu poteva anche regalarci il gol vittoria con un attacco degli spazi fantastico.
      Io lo proverei anche al derby perché non mi sembra uno che si faccia prendere dall’emozione e fisicamente regge tutti. Ha costretto Tudor a far uscire Locatelli che non gli stava dietro.

    • Nun lo vonno valorizzà, perché 20 sacchi pe riscattallo nun ce li spenderanno mai. Tenendolo in panca riescono a spizzà uno sconto sur cartellino, mettendoce sopra pure la volontà der ragazzo…

    • Scrivo di Lucas da settimane, magari a 20 non è proprio regalato ma 15 andrebbe bene. Io lo riscatterei anche partendo dal risparmio su ingaggo di cc vecchia guardia.

  2. Asterix,stavo pensando la stessa cosa anche io per quanto riguarda il Derby….Un centrocampo con lui,Konè e Paredes mi intrigherebbe molto…

  3. ragazzi per ora Frattesi a Gurna gli mangia in testa… e su quel pallone sarebbe volato dritto in porta.. non sarà pronto per i prossimi due anni. che si fa?

    • Io penso che invece bisogna dargli fiducia e piu’ spazio , solo cosi’ il ragazzo potra’ crescere piu’ in fretta . Solo da noi ci sono queste remore di azzardare sui giovani , guardare il Bologna e la Dea.

    • giudicare un giocatore per due mezz’ora e una cinquantina di Min significa che capisci molto di pallone

    • Diciamo che è proprio un paragone sballato. Parliamo di due giocatori completamente diversi. Unica cosa che hanno in comune è che giocano a centrocampo…. ma anche terzino e centrale difensivo giocano in difesa. Gourna è un centrale , bravissimo nel recuperare palla con fisicità e mettendosi tra le linee di passaggio. Frattesi è più un guastatore.

  4. Questo calciatore è in prospettiva buono. La Roma dovrebbe provare a rinnovare il prestito alle attuali condizioni e vedere nella prossima stagione quello che può dare dandogli più spazio che oggi non ha perchè Ranieri punta soprattutto sulle certezze della vecchia guardia o comunque dei calciatori con esperienza.

    • purtroppo in questo il mister poi viene pure tradito dalla vecchia guardia…Gourna gran bel giocatore.

  5. Caro Durna me sa che i veri campioni non li conosci proprio!. Kone e paredes sono due ottimi giocatori ma non campioni uno si spera che lo potrà diventare ma per il resto sono tutti giocatori da buono a mediocre . Per quello che ho visto mi sembra un discreto giocatore che può starci in una rosa ma non a 20 e a 15 a quel prezzo ne trovo di più forti reitz , Duda per esempio.

  6. Cristante non può rimanere anche l anno prossimo. neanche pellegrini ed El Shaarawy più no che sì. Io penso che si possa trovare di meglio

  7. bravo ragazzo, buona prova, gia’ sento definirlo piopa per aver sbagliato lo stop finale che lo avrebbe mandato in porta, tipico atteggiamlentondei non tifosi, io a 15 lo prenderei e nel derby mi piacerebbe vederlo con Paredes (folle lasciarlo fuori ieri, togli il cervello alla squadra) e kone’, sarebbe un centrocampo dinamico e muscolare, forza Roma!!!

  8. Sicuramente da riconfermare per il prossimo anno , con a centrocampo KONE – FRATTESI e PAREDES e DYBALA ( che a quel punto può giocare più avanti e più vicino a DOVBYK ) forse INCOMINCIEREMO ha far paura a MOLTI

  9. contro la Lazio: Svilar mancini Hummels Ndicka saelemakers Kone Paredes gourna douath Angelino Shomurodov Dovbyk.

    Hummels e Paredes perché leader in queste partite in cui bisogna essere furbi e decisi per portarla a casa.
    non mi frega della Lazio, bisogna andare in Champions

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome